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ma a cosa servono 100 cavalli? [incidente di un amico]
453286
453286 Inviato: 5 Lug 2006 14:11
 

IL-Paolino ha scritto:
fubv ha scritto:
IL-Paolino ha scritto:
quando hai provato quelle moto hai fatto il "pirla" per le strade? derapate? impennate? sorpassi impossibili? velocità allucinanti in città?


no! non erano mie!


appunto!!!!! Allora mi confermi anche tyu che le moto non accelerano da sole, mi sento sollevato! ciao


sì, peccato pero' che alcune accellerano con una certa veemenza, altre no.
dico, come si puo' pensare di sorpassare un autobus, doppia linea continua per terra a chissà quanto di velocità...
cioè mi da fastidio perchè è un ragazzo simpaticissimo, ma mi fanno arrabbiare queste cose.
io amo le due ruote, sono uno scooterista per adesso, ma saluto (anche se rare volte ricambiano) tutti quelli su due ruote!
la gente muore per ste cavolate...ed è un mio amico.
 
453292
453292 Inviato: 5 Lug 2006 14:13
 

shaky ha scritto:
fubv ha scritto:
shaky ha scritto:
detto questo penso che una moto da 100 e passa cavalli in mano a un motociclista esperto sia 1000 volte più sicura di un 50 in mano a un ragazzino che non ha neanche mai letto un libro di scuola guida!


non ci giurerei, io nel giornale locale leggo solo di moto che si schiantano e fanno botti da paura! che strano...


ripeto: è questione di maturità mentale... poi si può fare retorica fin che vuoi... uno che arriva a capire che da uno stop può uscire in qualunque momento un auto o che si aspetta il pazzo che cambia fila senza segnalare quando è in coda, guida in modo da prevedere certe cose (ovviamente nel limite del possibile). detto questo sono veramente pochi i motociclisti che possono dire di non essere mai caduti... ma guarda caso la maggior parte delle volte non è certo per colpa della loro guida ma per quella degli altri. chiudo dicendoti che giro milano tutto il giorno in moto e non ho bisogno di leggere i giornali... di ragazzi senza cervello ne vedo a terra almeno un paio a settimana... e con tutti i tipi di moto e scooter... cervello, cervello, cervello... unica soluzione!!!


non mi dire che adesso è colpa di uno che esce da dietro il bus piuttosto che di uno ke arriva in tromba con la moto?!! icon_exclaim.gif icon_question.gif
parlo di questo caso del mio amico...
 
453293
453293 Inviato: 5 Lug 2006 14:13
 

IL DISCORSO è UNO SOLO se vai veloce è inevitabile ke prima o poi volente o nn voletne ti skianti(poi c'è ki ha anke il culo di nn skiantarsi mai) il pericolo nn sono i cv il pericolo è la velocità perkè i tempi di reazione diventano nulli e nn hai il tempo materiale per frenare, secondo me le moto dovrebbero avere il limitatore di velocità come su alcune makkine sportive(limitate a 250) io limiterei la velocità a 150 all'ora ke mi sembra più accettabile,e ke ti consente di frenare molto bene o di limitare i danni,siete mai stati su un nija 636 a 270 all'ora!? bene se no montateci provatelo e a quella velocità, provate a frenare come se fosse un emergenza, ebbene per quanto buoni siano i freni ci voglio almeno 100 metri per fermarvi del tutto!!!! icon_eek.gif (testato con un nija di unnmio amico in pista al mugello!!!)
 
453305
453305 Inviato: 5 Lug 2006 14:16
 

Disfacilindri ha scritto:
IL DISCORSO è UNO SOLO se vai veloce è inevitabile ke prima o poi volente o nn voletne ti skianti(poi c'è ki ha anke il culo di nn skiantarsi mai) il pericolo nn sono i cv il pericolo è la velocità perkè i tempi di reazione diventano nulli e nn hai il tempo materiale per frenare, secondo me le moto dovrebbero avere il limitatore di velocità come su alcune makkine sportive(limitate a 250) io limiterei la velocità a 150 all'ora ke mi sembra più accettabile,e ke ti consente di frenare molto bene o di limitare i danni,siete mai stati su un nija 636 a 270 all'ora!? bene se no montateci provatelo e a quella velocità, provate a frenare come se fosse un emergenza, ebbene per quanto buoni siano i freni ci voglio almeno 100 metri per fermarvi del tutto!!!! icon_eek.gif (testato con un nija di unnmio amico in pista al mugello!!!)


ecco...fatevi un idea e meditate... grazie Disfacilindri.
 
453401
453401 Inviato: 5 Lug 2006 14:47
 

In generale do' ragione a fubv in quanto per strada ci sono regole! e tali regole bisognerebbe rispettarle o quantomeno (visti i limiti imposti che spesso si infrangono anche senza obbligatoriamente correre come pazzi) attenersi al buon senso e/o decenza di chi guida per il rispetto di se stessi e ancora di più degli altri.

Chiaro è che ci sarà sempre nonostante tutto chi esagera, tuttavia mi sembra eccessivo fare questo atto di terrorismo psicologico...

Le moto e i motorini da soli non vanno, da soli non frenano e soprattutto da soli non stanno in piedi che è il dato di fatto che rende pericoloso il mezzo a 2 ruote a prescindere dalla potenza dello stesso.

Secondo la logica della pericolosità allora dovremmo vietare le moto, i motorini, le biciclette e qualsiasi mezzo ritenuto pericoloso. Non mi sembra giusto per il rispetto delle libertà e del diritto dell'individuo.

In città se ti asfaltano poco importa se sei in moto, in scooter, in bicicletta, a piedi o in monopattino; quando ti asfaltano comunque ti va' fatta male.
E' vero che alcuni sono "teste calde" che si cimentano in tirate extraurbane sui monti, certo, ma è altrettanto vero che non per forza serve una moto con tanti cavalli per poterlo fare.

E' pertanto sbagliato discriminare la moto perchè potente quando la pericolosità è solamente e direttamente proporzionale alla testa di chi guida.

Capisco che tu abbia della rabbia per quello a cui hai assistito, ma non è perchè io ho assistito all'incidente di un amico in scooter che ti vengo a dire di vendere il tuo; al massimo ti consiglio di stare attento.

Ciao
 
453427
453427 Inviato: 5 Lug 2006 15:00
 

sandro76 ha scritto:
In generale do' ragione a fubv in quanto per strada ci sono regole! e tali regole bisognerebbe rispettarle o quantomeno (visti i limiti imposti che spesso si infrangono anche senza obbligatoriamente correre come pazzi) attenersi al buon senso e/o decenza di chi guida per il rispetto di se stessi e ancora di più degli altri.

Chiaro è che ci sarà sempre nonostante tutto chi esagera, tuttavia mi sembra eccessivo fare questo atto di terrorismo psicologico...

Le moto e i motorini da soli non vanno, da soli non frenano e soprattutto da soli non stanno in piedi che è il dato di fatto che rende pericoloso il mezzo a 2 ruote a prescindere dalla potenza dello stesso.

Secondo la logica della pericolosità allora dovremmo vietare le moto, i motorini, le biciclette e qualsiasi mezzo ritenuto pericoloso. Non mi sembra giusto per il rispetto delle libertà e del diritto dell'individuo.

In città se ti asfaltano poco importa se sei in moto, in scooter, in bicicletta, a piedi o in monopattino; quando ti asfaltano comunque ti va' fatta male.
E' vero che alcuni sono "teste calde" che si cimentano in tirate extraurbane sui monti, certo, ma è altrettanto vero che non per forza serve una moto con tanti cavalli per poterlo fare.

E' pertanto sbagliato discriminare la moto perchè potente quando la pericolosità è solamente e direttamente proporzionale alla testa di chi guida.

Capisco che tu abbia della rabbia per quello a cui hai assistito, ma non è perchè io ho assistito all'incidente di un amico in scooter che ti vengo a dire di vendere il tuo; al massimo ti consiglio di stare attento.

Ciao


QUOTO!!!
hai colto proprio quello che volevo dire!
in effetti ho esagerato un po' con del "terrorismo psicologico", ma volevo essere d'occhio per tutti.
 
453435
453435 Inviato: 5 Lug 2006 15:04
 

fubv ha scritto:
axelninjia ha scritto:
commento stupido?!?!?!?!

1)io ho la passione x le moto e mi compro la moto ke mi pare e piace.....
2)nn abito in citta',ma in una zona tutta curve e tornanti......
3)130 cv,mi divertono,adoro fare le pieghe,andare fuori x i week end,fare le mie tiratine ecc ecc........
4)quando ho possibilita' e tempo,ci vado + ke volientieri in pista......
5)kiunque possegga moto del genere,ti puo' dire quanto costa andare in pista........
6)130 cv si possono gestire anke in strada,cn un pò d'okkio e buon senso,divertendoti................


NON quoto nel punto 2 e 3! in strade aperte al traffico non si fa nessuna cazzata!! non volete proprio capire? i limiti di 50,70,90 si superano come niente... e poi dico anche meno cavalli si fanno pieghe....
la pista costa?? allora vuol dire che non è per te comprarsi moto potenti chee non si sfruttano!
130 cavalli si possono gestire in città... sì ma da chi è veramente esperto (e no chi è bravo in moto) ci vuole MOLTISSIMA maturità, una gavetta dietro da paura con molti anni di guida alle spalle con passaggi di cavalleria graduati.
capisci? dico a me piacerebbe correre in pista con auto da rally, ma so che non posso permettermi questa cosa, non è che mi compro il subaru e faccio il co*****e in città o in montagna!! sarei un pazzo!



Però magari in autostrada vai a 160.....spero che tu come macchina nn ne abbia una che supera i 60 cv....altrimenti ti giro la domanda: che te ne fai di una macchina a 62 cv?
 
453518
453518 Inviato: 5 Lug 2006 15:43
 

BRAG ha scritto:
fubv ha scritto:
axelninjia ha scritto:
commento stupido?!?!?!?!

1)io ho la passione x le moto e mi compro la moto ke mi pare e piace.....
2)nn abito in citta',ma in una zona tutta curve e tornanti......
3)130 cv,mi divertono,adoro fare le pieghe,andare fuori x i week end,fare le mie tiratine ecc ecc........
4)quando ho possibilita' e tempo,ci vado + ke volientieri in pista......
5)kiunque possegga moto del genere,ti puo' dire quanto costa andare in pista........
6)130 cv si possono gestire anke in strada,cn un pò d'okkio e buon senso,divertendoti................


NON quoto nel punto 2 e 3! in strade aperte al traffico non si fa nessuna cazzata!! non volete proprio capire? i limiti di 50,70,90 si superano come niente... e poi dico anche meno cavalli si fanno pieghe....
la pista costa?? allora vuol dire che non è per te comprarsi moto potenti chee non si sfruttano!
130 cavalli si possono gestire in città... sì ma da chi è veramente esperto (e no chi è bravo in moto) ci vuole MOLTISSIMA maturità, una gavetta dietro da paura con molti anni di guida alle spalle con passaggi di cavalleria graduati.
capisci? dico a me piacerebbe correre in pista con auto da rally, ma so che non posso permettermi questa cosa, non è che mi compro il subaru e faccio il co*****e in città o in montagna!! sarei un pazzo!



Però magari in autostrada vai a 160.....spero che tu come macchina nn ne abbia una che supera i 60 cv....altrimenti ti giro la domanda: che te ne fai di una macchina a 62 cv?


ehheh in effetti...

COMUNQUE VOLEVO DIRE UNA COSA... IL TUO AMICO AVRA' ESAGERATO COL SORPASSO MA LA COLPA E' STATA MOLTO ANCHE DEL PIRLONE CHE HA ATTRAVERSATO!!!!! A ME LA PRIMA COSA CHE HANNO INSEGNATO ALLE ELEMENTARI e' CHE NON SI ATTRAVERSA LA STRADA DAVANTI AL BUS MA DIETRO!!!!!! QUINDI che anche i pedoni se ne vadanoaffanculo... sai quanti stronzoni mi capitano che mi sbucano fuori dai camioncini e balle varie quando hanno le strisce pedonali a 5 metri di distanza ?????
 
453533
453533 Inviato: 5 Lug 2006 15:50
 

Secondo me è un discorso che non ha senso più cavalli=più morti è solo una scorciatoia per dire che molti cavalli fanno gola a molti pirla!
Io ho 22 anni,vivo e giro con la moto a Milano,prima avevo lo scooter e non ho trovato grosse differenze (ho un cbr 600,110 cv) se accellero piano piano la moto va piano ma se freno di colpo la moto si blocca se frenavo a 50 all'ora con il booster ci mettevo qualcosina in più di sicuro!
Io vorrei chiederti su tu con il 125 fai la file dietro le macchine ai semafori?
E mi piacerebbe sapere che automobile hai!


Su una cosa sono daccordo con te,che le strade non sono piste e tanta gente su qualsiasi mezzo non l'ha capito!
Io è difficile che rispetti i limiti da te citatai,ma non lo faccio per ribellione o per quale motivo,solamente xkè sono stupidi...ma allo stesso tempo se sono su una statale di sera vuota e passono dove ci sono dei locali e gente sul ciglio della strada non passo a 90 km/h solo perchè un cartello me lo permette ma rallento!

Mi spiace per lui,ma se avesse sorpassato con un qualsiasi altro mezzo si sarebbe schiantato lo stesso!
 
453537
453537 Inviato: 5 Lug 2006 15:53
 

voglioimparare ha scritto:
BRAG ha scritto:
fubv ha scritto:
axelninjia ha scritto:
commento stupido?!?!?!?!

1)io ho la passione x le moto e mi compro la moto ke mi pare e piace.....
2)nn abito in citta',ma in una zona tutta curve e tornanti......
3)130 cv,mi divertono,adoro fare le pieghe,andare fuori x i week end,fare le mie tiratine ecc ecc........
4)quando ho possibilita' e tempo,ci vado + ke volientieri in pista......
5)kiunque possegga moto del genere,ti puo' dire quanto costa andare in pista........
6)130 cv si possono gestire anke in strada,cn un pò d'okkio e buon senso,divertendoti................


NON quoto nel punto 2 e 3! in strade aperte al traffico non si fa nessuna cazzata!! non volete proprio capire? i limiti di 50,70,90 si superano come niente... e poi dico anche meno cavalli si fanno pieghe....
la pista costa?? allora vuol dire che non è per te comprarsi moto potenti chee non si sfruttano!
130 cavalli si possono gestire in città... sì ma da chi è veramente esperto (e no chi è bravo in moto) ci vuole MOLTISSIMA maturità, una gavetta dietro da paura con molti anni di guida alle spalle con passaggi di cavalleria graduati.
capisci? dico a me piacerebbe correre in pista con auto da rally, ma so che non posso permettermi questa cosa, non è che mi compro il subaru e faccio il co*****e in città o in montagna!! sarei un pazzo!



Però magari in autostrada vai a 160.....spero che tu come macchina nn ne abbia una che supera i 60 cv....altrimenti ti giro la domanda: che te ne fai di una macchina a 62 cv?


ehheh in effetti...

COMUNQUE VOLEVO DIRE UNA COSA... IL TUO AMICO AVRA' ESAGERATO COL SORPASSO MA LA COLPA E' STATA MOLTO ANCHE DEL PIRLONE CHE HA ATTRAVERSATO!!!!! A ME LA PRIMA COSA CHE HANNO INSEGNATO ALLE ELEMENTARI e' CHE NON SI ATTRAVERSA LA STRADA DAVANTI AL BUS MA DIETRO!!!!!! QUINDI che anche i pedoni se ne vadanoaffanculo... sai quanti stronzoni mi capitano che mi sbucano fuori dai camioncini e balle varie quando hanno le strisce pedonali a 5 metri di distanza ?????




Ti straquoto,volevo togliere un po' di quote ma non ci riesco,mi sono dimenticato di inserire questo nella mia arringa icon_biggrin.gif

Cmq non è una scusante del tizio che si è schiantato,ma solo un attenuante!
 
453563
453563 Inviato: 5 Lug 2006 16:06
 

a parte che un autobus lo posso sorpassare senza fare attenzione anche i bici e sfraccelarmi contro una macchina icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
e poi questi mi sembrano i soliti discorsi provocatori....
il mio amico, mio cugino oppure mio zio...
macchissenefrega!!
l'importante è che tu anche con una moto da gp non fai il pirla in mezzo al traffico e non ti vai a schiantare alla prima accellerazione...
in tutte le cose come nelle moto ci vuole il buonsenso punto.
 
453589
453589 Inviato: 5 Lug 2006 16:16
 

Disfacilindri ha scritto:
IL DISCORSO è UNO SOLO se vai veloce è inevitabile ke prima o poi volente o nn voletne ti skianti(poi c'è ki ha anke il culo di nn skiantarsi mai) il pericolo nn sono i cv il pericolo è la velocità perkè i tempi di reazione diventano nulli e nn hai il tempo materiale per frenare, secondo me le moto dovrebbero avere il limitatore di velocità come su alcune makkine sportive(limitate a 250) io limiterei la velocità a 150 all'ora ke mi sembra più accettabile,e ke ti consente di frenare molto bene o di limitare i danni,siete mai stati su un nija 636 a 270 all'ora!? bene se no montateci provatelo e a quella velocità, provate a frenare come se fosse un emergenza, ebbene per quanto buoni siano i freni ci voglio almeno 100 metri per fermarvi del tutto!!!! icon_eek.gif (testato con un nija di unnmio amico in pista al mugello!!!)


Se mi limiti la moto a 150 km/h c'è il rischio che mi addormento in autostrada, poi li si che sono c***i!! icon_lol.gif

Ragazzi questo post è pieno di commenti allucinanti, io sono libero di prendere la moto con la cavalleria che voglio, l'importante è che uso il cervello, ci sono delle occasioni in cui si può tirare di più, altre in cui si tira di meno, ho alle spalle 4 anni di moto e 2 di scooter, risultato? 2 volte in ospedale con lo scooter (di cui 1 per 10 gg) e zero incidenti con la moto ... questo perchè ? perchè sono maturato e quando facevo il pazzo rischiavo più con lo scooter che andava a 60 km/h che con la mia attuale moto che ne fa 270 !!! e questo non vuol dire che sono diventato un cancello ma che se devo tirare per strada lo faccio in sistuazioni in cui so di poter stare "tranquillo" ...
 
453615
453615 Inviato: 5 Lug 2006 16:24
 

fubv ha scritto:
shaky ha scritto:
fubv ha scritto:
shaky ha scritto:
detto questo penso che una moto da 100 e passa cavalli in mano a un motociclista esperto sia 1000 volte più sicura di un 50 in mano a un ragazzino che non ha neanche mai letto un libro di scuola guida!


non ci giurerei, io nel giornale locale leggo solo di moto che si schiantano e fanno botti da paura! che strano...


ripeto: è questione di maturità mentale... poi si può fare retorica fin che vuoi... uno che arriva a capire che da uno stop può uscire in qualunque momento un auto o che si aspetta il pazzo che cambia fila senza segnalare quando è in coda, guida in modo da prevedere certe cose (ovviamente nel limite del possibile). detto questo sono veramente pochi i motociclisti che possono dire di non essere mai caduti... ma guarda caso la maggior parte delle volte non è certo per colpa della loro guida ma per quella degli altri. chiudo dicendoti che giro milano tutto il giorno in moto e non ho bisogno di leggere i giornali... di ragazzi senza cervello ne vedo a terra almeno un paio a settimana... e con tutti i tipi di moto e scooter... cervello, cervello, cervello... unica soluzione!!!


non mi dire che adesso è colpa di uno che esce da dietro il bus piuttosto che di uno ke arriva in tromba con la moto?!! icon_exclaim.gif icon_question.gif
parlo di questo caso del mio amico...


boh... a me sembra che tu scriva solo per il gusto di fare polemica e non presti attenzione a quello che scrivono gli altri... se ancora non ti è chiaro il mio concetto cercherò di essere il più semplice possibile: CERVELLO,CERVELLO,CERVELLO!!!!
 
453708
453708 Inviato: 5 Lug 2006 17:12
 

ci vuole la testa e anche esperienza per guidare una moto con
i cavalli. perche' se uno e' scemo si fa' male anche il ciao...
io la mia moto la uso anche in citta' ovviamente vado piano
magari mi spacco un po' la schiena ma non mi interessa
la passione non me lo fa' pesare.
 
453710
453710 Inviato: 5 Lug 2006 17:13
 

Se non hai cervello, o peggio se sei sfortunato come in questo caso ti fai male anche con 40 cavalli.

Lo diciamo sempre e lo ripetiamo: non bisogna solo badare a quello che facciamo noi (anche se è la cosa primaria) ma dobbiamo il più possibile considerare che i problemi possono derivare dai cmportamenti (più o meno leciti) degli altri.

Per fare un esempio: quando arrivo ad un incrocio, anche se hanno gli altri lo stop, non vado a manetta, perchè può sempre succedere che un pirla non rispetti il suddetto stop.

Quest vale se hai un Ciao o se hai una hayabusa.
 
453735
453735 Inviato: 5 Lug 2006 17:21
 

A parte che come già detto il discorso è vecchio, io dico la mia:

Sulla strada ci sono delle regole, che si presume uno conosca dato che ha preso la patente (ora questo vale anche per i 50cc), se uno decide di ignorale e di mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri, il pirla è lui, la casa produttrice delle moto non è che ti fare giurin giurello che non vai mai a più dei limiti o ti vende la moto solo a seguito di un test psicologico.
Ovvio che non stò dicendo che se uno lo fa è bravo, anzi, ma è una responsabilità che lui decide di prendersi.
Questa responsabilità la prendiamo tutti ogni volta che usciamo di casa e superiamo i limiti o facciamo qualcosa di pericoloso.

Capisco che ti dispiaccia per il tuo amico, ma quando hanno tirato sotto mio padre in moto tagliandogli la strada un mese fa mica sono andato dalla Bmw a dire di fare le macchine che passano attraverso le cose.

E comunque tutta una questione di psicologia: io personalmente quando uso lo scooter di mio padre (Beverly 250) vado molto, ma molto più forte, in città, di quanto vado con la moto, e pure sulle statali, il motivo? non guardo spesso il tachimetro e essendo abituato su una hornet non sentendo l'aria addosso non mi accorgo subito della velocità raggiunta.
quindi, che si fa? facciamo levare i cupolini ai Beverly così mi arriva l'aria in faccia?
 
453790
453790 Inviato: 5 Lug 2006 17:40
 

BRAG ha scritto:
Però magari in autostrada vai a 160.....spero che tu come macchina nn ne abbia una che supera i 60 cv....altrimenti ti giro la domanda: che te ne fai di una macchina a 62 cv?


ma le auto lasciamole che ne parlino in altri forum...cmq lì stai su 4ruote...la cosa è diversa.
 
453797
453797 Inviato: 5 Lug 2006 17:41
 

fabrycbr600f ha scritto:

Io vorrei chiederti su tu con il 125 fai la file dietro le macchine ai semafori?
E mi piacerebbe sapere che automobile hai!


Su una cosa sono daccordo con te,che le strade non sono piste e tanta gente su qualsiasi mezzo non l'ha capito!


la fila la salto ai semafori, ma nn vado contromano.
ho una 600sporting. ma nn capisco che centra...

almeno siamo d'accordo su una cosa
 
453820
453820 Inviato: 5 Lug 2006 17:47
 

cmq volevo dire a tutti che non sono un santarello neache io, ma se devo infrangere certe regole della strada lo faccio per un motivo di cui ne valga la pena, esempio sono in ritardo per una cosa importante.
quello che non capisco è perchè dovrei farlo per far figo davanti alla gente che passa?
io ci resto più di m***a e affascinato se mi passa uno col z750 (moto che mi fa impazzire) con scarico completo akrapovic a 50, piuttosto di uno che mi passa impennando. questo perchè la prima cosa che dico è: "corri corri, che domani ti leggo sul giornale, scemo!" ma non per cattiveria nei suoi confronti o perchè mi rode che ha la moto, ma semplicemente perchè non ha senso correre in strade pubbliche, sopratutto impennando! cmq è un esempio qst...

capite che cosa intendo con sto topic?

io sono dalla parte dei motociclisti, mi sento anch'io così, nonostante il mio mezzo, pero' ci vuole, come dicono in tanti, CERVELLO! ma veramente... più che altro per l'incolumità delle altre persone, xkè se uno vuole ammarzi è libero di farlo.
 
453830
453830 Inviato: 5 Lug 2006 17:50
 

Vetro ha scritto:
Intanto ho risolto nel non usare più la moto in città.
E poi penso sia davvero una questione di polso e maturità.

Perché non alzare l'età ai 24 anni?
Dai 16 ai 21 fino ai 125.
Dai 21 ai 24 fino ai 500.
Dai 24 in poi tutto il resto...

Senza retorica! icon_wink.gif


con il mercato di oggi sarebbe ed è impossibile. Basta pensare al fatto che la cilindrate media (quella più venduta, più sfruttabile, più tutto) è, forse per imposizione delle case, attorno ai 600-650.
Proviamo a pensare a moto medie, come Monster, SV, er, Hornet, Cbr, ninja... sono tutte attorno ai 600 cc.
A 24 anni uno potrebbe guidare praticamente una decina di moto, dalla linea non entusiasmante, visto che la fascia non è poi così popolare, e dalle prestazioni non poi così entusiasmanti.
..poi a 24, tutti a schiantarsi con i milloni.
(per non pensare a tutte le eccezioni che si dovrebbero fare per i 2t visto che una rs 250, corre come e un 4 cilindri sportivo)

Secondo le possibilità sono:
- patenti più difficili da fare, con esami più rigorosi
- sanzioni pesanti per alcune "st******"
- piste accessibili a prezzi meno onerosi
- una mano sulla coscienza e un pensiero a chi ci aspetta a casa (e a chi è per strada e vuole girare tranquillo)
 
453833
453833 Inviato: 5 Lug 2006 17:51
 

fubv ha scritto:
io vorrei sapere da chi ha moto oltre 100cavalli a cosa gli servono VERAMENTE!


Io ho una Fazer 1000 (142 CV) e ti assicuro che spesso (ma non sempre icon_twisted.gif ) lascio andare motine e addirittura spooter (ma non i TMax perchè "quelli" mi stanno antipatici!) che mi "sfidano". Le moto con più di 100 CV hanno (quasi sempre) ciclistiche da 100 CV, freni da 100 CV e ... così via. La soddisfazione che si ricava dall'andare in moto non deriva dallo "stracciare" gli altri utenti della strada ma se non provi una moto del genere ... non puoi capire. La mia moto mi da sicurezza perchè ... non è un giocattolo! Ho provato una Hornet e una Z750, beh ... mi sembrava di essere su un cavallo a dondolo!
Forse la cambierò, ma prenderò una ZZR1400, ma non per i Cavalli (che pure ci sono), ma perchè è ancora più ben piantata a terra della mia!
Lamps
 
453851
453851 Inviato: 5 Lug 2006 18:02
 

Quello della eccessiva potenza delle moto (e delle auto) è un problema vecchissimo. Ho letto cose che condivido e altre che mi lasciano un po’ perplesso.
1) Limitare la potenza o la velocità massima dei veicoli non serve a nulla: se uno fa una sciocchezza si uccide comunque. Ci sono auto limitate (come ha ricordato qualcuno) a 250 Km/h: perché, a 300 sotto un TIR si muore e a 250 no? E ancora, come mai al sabato sera ci sono ragazzotti che si ammazzano con la Panda della mamma? Risposta semplice: perché se a 120 ti fai la cinta di una villetta muori comunque. E allora, se la colpa è della velocità in quanto tale, facciamo veicoli che raggiungano solo i 30 all’ora (sto esagerando).
2) Il vero problema delle moto (e delle auto) moderne è semmai che danno una sensazione straordinaria di sicurezza: uno si rende conto di andare troppo forte solo quando deve frenare (e, a volte, non ci sta dentro). E qui deve intervenire l’esperienza, la maturità e la testa delle persone.
3) Non condivido l’idea di chi dice di non poter andare in pista a causa dei costi eccessivi: sicuramente la pista costa. Però le moto moderne costano già di loro un patrimonio (sia come costo d’acquisto che come manutenzione etc.). Vedo anche in questo sito foto di moto da più di 10000 Euro, leggo di gente che spende migliaia di Euro in personalizzazioni e poi… non ho i soldi per girare un’oretta in pista? Una persona deve porsi delle priorità su come spendere i propri soldi: a questo mondo purtroppo non possiamo avere tutto. E allora si deve dire (tanto per fare un paio di esempi): invece di prendere la 1000 mi accontento della 600 e con i soldi risparmiati giro un sacco in pista; oppure: mi tengo lo scarico di serie e con quei soldi vado in pista.
In conclusione, vale solo e sempre una regola: gli incidenti capitano molto di rado per colpa della sfiga. La causa è quasi sempre dell’errore o dell’incoscienza di chi guida. Pertanto, chi ha i soldi si compri la MV (o la Ferrari) perché è un suo diritto. Ma si vada SEMPRE in giro con buon senso perché la sicurezza delle strade è un diritto di tutti. E, se si vuole tirare lo si faccia solo in pista.
 
453897
453897 Inviato: 5 Lug 2006 18:24
 

Raga ma stiamo scherzando....io continuo a non capire tutta sta ipocrisia contro sti dannati cavalli....diciamo pure che è più facile dare la colpa alla moto che non a chi la guida....(pace all'anima tua,spero tu guarisca presto....errare humanum est no???)
Chi compie l'errore? La moto?I suoi cavalli?
Come mai c'è gente che guida milloni da paura ormai da diversi anni e ha ancora tutte le ossa integre???E come mai c'è gente che dopo una settimana ha le ossa a mo' di Tangram...magari con un bellissimo cinquantino??? Con un po' di onestà le risposte sono due....o hai avuto sfortuna o te le 6 andata a cercare....
Alla fine della fiera l'imprudenza miete molte + vittime dei cavalli....

Per quel che riguarda la sfiga...gli incidenti provocati da essa non sono poi così pochi....perchè se quel cretino che t'ha tagliato la strada uscendo da uno stop partiva da casa qualche secondo dopo non ti mandava dal creatore...e purtroppo cose simili accadono quasi tutti i santi giorni....(in un mese m'avran tagliato la strada 2 volte....)
 
453955
453955 Inviato: 5 Lug 2006 18:46
 

castanese ha scritto:

3) Non condivido l’idea di chi dice di non poter andare in pista a causa dei costi eccessivi: sicuramente la pista costa. Però le moto moderne costano già di loro un patrimonio (sia come costo d’acquisto che come manutenzione etc.). Vedo anche in questo sito foto di moto da più di 10000 Euro, leggo di gente che spende migliaia di Euro in personalizzazioni e poi… non ho i soldi per girare un’oretta in pista? Una persona deve porsi delle priorità su come spendere i propri soldi: a questo mondo purtroppo non possiamo avere tutto. E allora si deve dire (tanto per fare un paio di esempi): invece di prendere la 1000 mi accontento della 600 e con i soldi risparmiati giro un sacco in pista; oppure: mi tengo lo scarico di serie e con quei soldi vado in pista.
In conclusione, vale solo e sempre una regola: gli incidenti capitano molto di rado per colpa della sfiga. La causa è quasi sempre dell’errore o dell’incoscienza di chi guida. Pertanto, chi ha i soldi si compri la MV (o la Ferrari) perché è un suo diritto. Ma si vada SEMPRE in giro con buon senso perché la sicurezza delle strade è un diritto di tutti. E, se si vuole tirare lo si faccia solo in pista.


quoto il tuo terzo punto!!
 
453981
453981 Inviato: 5 Lug 2006 18:57
 

non commento neanke quello ke dice fuby..........
la moto nn basta provarla 3 o 4 volte,ma va vissuta e sul serio......
io sn un tipo ke fa 25000 km l'anno su delle supersport e ho sempre avuto + di 120 cv sotto il culo.........e x ora,ringraziando dio,l'uniko "incidente" ke ho avuto,l'ho fatto a 30 km/h..........

io la moto la vivo sotto ogni punto di vista.......xandare al bar la sera,x andare a lavoro,xla vacanza,xla sfocata,x la passeggiata,ecc ecc......e mi fa inkazzare ke uno ci venga ad accusare xke' ha degli amici kretini........siamo tutti maggiorenni e vaccinati,e se scegliamo un determinato tipo di moto,ne sappiamo anke il motivo,e mettiamo in conto tutto....cose belle e brutte ke questamoto ci puo' dare........
 
454015
454015 Inviato: 5 Lug 2006 19:16
 

Anch'io vado in giro per citta' con una moto da 150 cavalli e spesso non vado neanche piano pero' incidenti non ne faccio perche' so' benissimo che non si sorpassa un bus in movimento, o ancora peggio fermo, perche' dietro non sai mai cosa possa spuntare.
Se la strada e' libera e vedi veramente tutto la sola cosa che ti puo' capitare e' che ti esca un gatto da sotto una macchina o che ti cada addosso uno che si e' buttato da una finestra icon_rolleyes.gif
 
454022
454022 Inviato: 5 Lug 2006 19:20
 

Uella.... icon_biggrin.gif
Discorso interessante...

ma il topic andrebbe rinominato (senza offese icon_wink.gif ) in qualcosa di più saggio...

L'IRRESPONSABILITA' SU DUE RUOTE

Tutte le due ruote...
Si muore con un cinquantino come con un missile

In città quando superi QUALSIASI cosa che ti toglie visibilità RALLENTI... da una velocità gia ragionevole...
Punto e basta...
Perchè in città c'è tutto.. ci sono i bimbi.. le persone distratte.. i pirla in macchina e su due ruote...

io ho 10.000 km di scooter e 6.000 di moto..
pochissimi.. icon_eek.gif

mia sorella, motociclista da 20 ANNI, ha sempre avuto moto, anche con 100cv ed è scivolata solo una volta.. niente di rotto una stupidata..
non è SOLO fortuna..
a volte si ma non solo fortuna
Settimana scorsa è MORTO un mio amico biker.. sorpasso n curva stretta.. è arrivato lungo, ha pinzato ed è caduto giu da un burrone..
Io gli voglio bene e mi dispiace che abbia perso la vita per forse per stare davanti agli amici...per correre troppo.. quello che ha lasciato, il dolore mi ha insegnato che anche io nel mio piccolo devo essere più prudente, ancora di +...

lamps a tutti e grazie per le riflessioni che tutti hanno lasciato.. sempre interessanti e utili.. soprattutti su un argomento cosi IMPORTANTE..
doppio_lamp.gif
 
454025
454025 Inviato: 5 Lug 2006 19:21
Oggetto: Re: ma a cosa servono 100 cavalli? [incidente di un amico]
 

fubv ha scritto:
ciao oggi ho sentito di un mio amico che ha imprestato la gsx 600 k6 ad un suo amico che si è schiantato contro uno che gli è uscito dietro un autobus mentre sorpassava. questo signore stavo uscendo con una vespa a mano e vedendo sto qua con la moto ha lanciato via la vespa e non si è fatto niente (x fortuna altrimenti k.o) e il ragazzo con la moto ha fatto un mega volo!

ora io dico, 120 cavalli sotto il culo a cosa servono se non in pista??
ma io voglio dire a tutti quelli che usano la città come una pista: Basta correre xkè fa figo!! xkè fa figo far sentire il rombo! andatevene in pista!!

ora questo ragazzo è in ospedale con trauma toracico, frattura al polso, ha avuto un arresto cardiaco, rotto il naso (e aveva una casco hjc integrale da gara) escoriazioni + o - gravi di qua e di la...

basta!! troppi stupidi che corrono in città!!
andate in pista lì siete anche + sicuri x voi! ci sono le vie di fuga e dovete vestirvi con tute speciali!

scusate dovevo fare questo sfogo...


il discorso è giusto....,ma stona il discorso dei 120 cv.....,cosa centra avere 120 cv?o 180cv?30cv?,niente.....,il discorso è nel rispettare i limiti..,anche con 30 cv se li fai andare in citta ti fai male....,anche in bici se fai l'incoscente ti fai male....,tutto sta nel comportarsi bene.... icon_wink.gif ,poi solo a dire che hai tanti cv è da gasarsi.... icon_rolleyes.gif
 
454029
454029 Inviato: 5 Lug 2006 19:25
 

IONCO quoto.. icon_biggrin.gif

quello che volevo dire io solo che io ho usato mezza pagina.. icon_rolleyes.gif

ma si sà... le donne PARLANO PARLANO PARLANO PARLANO PARLANO PARLANO PARLANO PARLANO...... icon_wink.gif
 
454035
454035 Inviato: 5 Lug 2006 19:26
 

fubv ha scritto:
cmq volevo dire a tutti che non sono un santarello neache io, ma se devo infrangere certe regole della strada lo faccio per un motivo di cui ne valga la pena, esempio sono in ritardo per una cosa importante.


....e se ti capita di beccare uno che attrversa con la vespa pensi che il fatto di avere fretta sia un'attenuante o che ti faccia sentire meno peggio??

fubv ha scritto:
piuttosto di uno che mi passa impennando. la prima cosa che dico è: "corri corri, che domani ti leggo sul giornale, scemo!"

....mi hanno insegnato di non augurare agli altri quello che non vorrei capitasse a me....e cmq (impennata a parte) il tizio potrebbe avere un buon motivo?? Se uno è pirla lo è indipendentemente dalle "scuse"...

Quoto alla grande axelninjia!!!
 
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