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ma a cosa servono 100 cavalli? [incidente di un amico]
559969
559969 Inviato: 19 Ago 2006 0:00
 

axelninjia ha scritto:
commento stupido?!?!?!?!

1)io ho la passione x le moto e mi compro la moto ke mi pare e piace.....
2)nn abito in citta',ma in una zona tutta curve e tornanti......
3)130 cv,mi divertono,adoro fare le pieghe,andare fuori x i week end,fare le mie tiratine ecc ecc........
4)quando ho possibilita' e tempo,ci vado + ke volientieri in pista......
5)kiunque possegga moto del genere,ti puo' dire quanto costa andare in pista........
6)130 cv si possono gestire anke in strada,cn un pò d'okkio e buon senso,divertendoti................ icon_wink.gif

stop!


sinceramente sentendo uno che conosco motociclista(io non ho esperienze dirette perchè giro ancora in 50)in strada oltre i 90cv non servono..cioè uno se sa guidare con un bmw 1100 da 90cv sta davanti a uno con un cbr1000 mega rettilinei a parte..è inutile prendersi un R1 per andare in strada..anche perchè si va troppo fuori i limiti della sicurezza e del buonsenso se uno ha intenzione di comprare una moto da 150cv per usarla prevalentemente in strada
 
692520
692520 Inviato: 28 Set 2006 17:52
 

bravo.
 
692821
692821 Inviato: 28 Set 2006 19:00
 

lukers125 ha scritto:
bravo.
a chi e per cosa? icon_eek.gif
 
694750
694750 Inviato: 29 Set 2006 10:43
 

alexscard ha scritto:
axelninjia ha scritto:
commento stupido?!?!?!?!

1)io ho la passione x le moto e mi compro la moto ke mi pare e piace.....
2)nn abito in citta',ma in una zona tutta curve e tornanti......
3)130 cv,mi divertono,adoro fare le pieghe,andare fuori x i week end,fare le mie tiratine ecc ecc........
4)quando ho possibilita' e tempo,ci vado + ke volientieri in pista......
5)kiunque possegga moto del genere,ti puo' dire quanto costa andare in pista........
6)130 cv si possono gestire anke in strada,cn un pò d'okkio e buon senso,divertendoti................ icon_wink.gif

stop!


sinceramente sentendo uno che conosco motociclista(io non ho esperienze dirette perchè giro ancora in 50)in strada oltre i 90cv non servono..cioè uno se sa guidare con un bmw 1100 da 90cv sta davanti a uno con un cbr1000 mega rettilinei a parte..è inutile prendersi un R1 per andare in strada..anche perchè si va troppo fuori i limiti della sicurezza e del buonsenso se uno ha intenzione di comprare una moto da 150cv per usarla prevalentemente in strada



si vede proprio che vai in giro in scooter...vorrai mica mettere avere un bmw sotto il culo o un r1(senza offesa per i bmw icon_cool.gif icon_cool.gif )
non è solo questione di cavalli...è come avere una panda e dire che se c'è un mega pilota che guida sta avanti ad un lamborghini...secondo il tuo ragionamento allora dovremo andare tutti in giro con motorini che nn passano i 50 all'ora e uguale per le macchine perchè altrimenti tutti andremmo a 200 all'ora in città...
può essere più pericoloso un ragazziono di 14 anni truzzo che va in giro la sera con le luci spente (perchè fa figo) a 50 all'ora che un motociclista con un r1 che guida con prudenza senza fare il pirata della strada icon_wink.gif icon_wink.gif
 
697549
697549 Inviato: 30 Set 2006 10:12
Oggetto: Re: ma a cosa servono 100 cavalli? [incidente di un amico]
 

fubv ha scritto:
ora io dico, 120 cavalli sotto il culo a cosa servono se non in pista??


servono a far muovere la moto icon_smile.gif icon_eek.gif
fai bene ad arrabbiarti con quelli che non rispettano i limiti, in particolar modo nei centri abitati ma non puoi obbligare le persone a depotenziare le moto. non è il mezzo la causa degli incidenti ma l'errore umano.
un coltello può servire ad uccidere un uomo o a tagliare la carne. lo stesso vale x la moto.

ciao!
 
697567
697567 Inviato: 30 Set 2006 10:30
Oggetto: Re: ma a cosa servono 100 cavalli? [incidente di un amico]
 

v4lkyrie ha scritto:
fubv ha scritto:
ora io dico, 120 cavalli sotto il culo a cosa servono se non in pista??


servono a far muovere la moto icon_smile.gif icon_eek.gif
fai bene ad arrabbiarti con quelli che non rispettano i limiti, in particolar modo nei centri abitati ma non puoi obbligare le persone a depotenziare le moto. non è il mezzo la causa degli incidenti ma l'errore umano.
un coltello può servire ad uccidere un uomo o a tagliare la carne. lo stesso vale x la moto.

ciao!
usi la moto per tagliare la carne icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
697568
697568 Inviato: 30 Set 2006 10:30
 

jacktornese ha scritto:
Non seguite il mio esempio, non perchè sia sbagliato ciò che faccio, ma perchè è giusto per me..e voi non siete me...
LAMP....


scusa ma il tuo ragionamento è un tantino contorto e molto contraddittorio. esorti gli altri a non fare cagate e tu fai i 300 km/h su strade aperte al traffico... non ci sono solo persone o mezzi che posso attraversare la strada. ci sono anche piccoli animali o oggetti sull'asfalto. penso che a 200-300 km/h le tue capacità di previsione e di visione siano molto limitate e sebbene tu sia un buon motociclista a quelle velocità non ti accorgeresti nemmeno di quello che succede.
sono anch'io di verona e sai bene che ogni settimana la cronaca locale conta i morti in moto sulla caprino-spiazzi o nella val d'adige.
se è vero che l'80% degli automobilisti sono distratti una percentuale altrettanto uguale è di motociclisti che se la vanno a cercare.
il tuo di certo non è un buon esempio, specie per i ragazzini che leggono questo forum e poi fanno coglionate con gli scooter.
se tu rievochi le paure ancestrali insite nell'essere umano per giustificare il desiderio di velocità e la voglia di accelerazione ti posso dire che l'essere umano sa benissimo come reprimere questi impulsi altrimenti sarebbe rimasto ai tempi delle caverne.

sinceramente spero di non trovarti mai per strada.
 
697571
697571 Inviato: 30 Set 2006 10:33
Oggetto: Re: ma a cosa servono 100 cavalli? [incidente di un amico]
 

Parsifal_SK ha scritto:
usi la moto per tagliare la carne icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


beh per tagliarla no, ma se metto una bella bistecca sulla marmitta penso che potrei cucinarla a dovere.
heheheh
 
697703
697703 Inviato: 30 Set 2006 11:31
 

Parsy, ma ti rendi conto almeno un poco di quanto sei spammone??? icon_lol.gif

Che topic, questo! Ho letto qua e là... JT ha indubbiamente ragione, ma non si può estendere il suo ragionamento a tutti, proprio perché, come lui stesso dice, non sono tutti come lui... quindi credo che la velocità continui ad pericolosa in sé stessa e, soprattutto, perché non tutti hanno la perizia per gestirla!
 
711375
711375 Inviato: 4 Ott 2006 17:46
 

Mah... la potenza ti puo' cavare dall'impiccio, mettertici... solo di rado. Il POLSO ti mette d'impiccio. La TESTA ti mette nell'impiccio, sopratutto se è da un'altra parte.
A che serve una moto da 100cv? Bah di fatto serve tanto quanto una macchina da 80cv... a portarti in giro. Solo che alcuni vedono e provano nel farsi portare in giro un piacere diverso da altri.

Dare la colpa alla moto è come dire che i portaceneri provocano il cancro. E' dimostrabile che chi passa molto tempo vicino a un portacenere ha 10 volte più probabilità di sviluppare il cancro ai polmoni.
E' colpa del portacenere, o di chi fuma?

Ah e l'OP diceva che sui giornali le moto le vede solo quando si schiantano... chiaro. Perché, hai mai visto un articolo che dice "La signora pina ha attraversato tutta milano con la sua panda senza fare incidenti in 4 ore e 27 minuti e una media di 15 all'ora!"?? E chissenefrega?!

Il tuo amico ha superato un autobus fermo (proibito dal codice della strada), e probabilmente andava troppo veloce (proibito dal codice della strada).
E' la moto il problema, o una guida incauta?
 
711428
711428 Inviato: 4 Ott 2006 17:55
 

Nessuno dà la colpa alla moto, almeno credo.... solo che in certi casi la moto diventa lo strumento di morte in mano agl'incapaci! icon_confused.gif

Quoto:
icon_arrow.gif E' la moto il problema, o una guida incauta?
 
719292
719292 Inviato: 6 Ott 2006 23:23
 

Io sono del parere di allunagare di un p'ò l'età per moto potenti.

All'età di 36 anni ho cambiato moto.
da vespa 125 truccata da 20 CV (forse meno) passo a 115 CV.

Devo dire che il limite mi piace assaporarlo in ogni momento, ma appena ho preso la moto grossa, la prima cosa che ho pensato è che se l'avessi comprata a 21 anni, per come ero mi sarei andato a schiantare.

Il problema è che c'è la tendenza a superare le tappe mentre si impara senza tener conto di cosa si può andare incontro.

A poche settimane dall'acquisto ho dato un'occhiata al sito:
Link a pagina di Home1.gte.net
devo dire che da allora apro il gas solo quando non c'è anima viva intorno a me. Oltre ad avere paura di te stesso, devi preoccuparti degli altri. Ma questo lo si impara anche andando in bici.

Basta elevare i livelli di prudenza, rispettare gli altri per strada, considerare che gli automobilisti vedono un puntino senza tener conto che possa andare quanto loro o più veloci di loro e già si limitano i danni. Poi se qualcosa deve succedere.....sono augelli senza zucchero.
 
719956
719956 Inviato: 7 Ott 2006 11:55
 

v4lkyrie ha scritto:
jacktornese ha scritto:
Non seguite il mio esempio, non perchè sia sbagliato ciò che faccio, ma perchè è giusto per me..e voi non siete me...
LAMP....


scusa ma il tuo ragionamento è un tantino contorto e molto contraddittorio. esorti gli altri a non fare cagate e tu fai i 300 km/h su strade aperte al traffico... non ci sono solo persone o mezzi che posso attraversare la strada. ci sono anche piccoli animali o oggetti sull'asfalto. penso che a 200-300 km/h le tue capacità di previsione e di visione siano molto limitate e sebbene tu sia un buon motociclista a quelle velocità non ti accorgeresti nemmeno di quello che succede.
sono anch'io di verona e sai bene che ogni settimana la cronaca locale conta i morti in moto sulla caprino-spiazzi o nella val d'adige.
se è vero che l'80% degli automobilisti sono distratti una percentuale altrettanto uguale è di motociclisti che se la vanno a cercare.
il tuo di certo non è un buon esempio, specie per i ragazzini che leggono questo forum e poi fanno coglionate con gli scooter.
se tu rievochi le paure ancestrali insite nell'essere umano per giustificare il desiderio di velocità e la voglia di accelerazione ti posso dire che l'essere umano sa benissimo come reprimere questi impulsi altrimenti sarebbe rimasto ai tempi delle caverne.

sinceramente spero di non trovarti mai per strada.


Mi rincresce che tu abbia manifestato il desiderio di non trovarmi mai su strada, perchè potrei essere uno dei pochi motociclisti che sicuramente non metterebbe mai a repentaglio il tuo viaggiare (a qualsiasi andatura e con qualsiasi mezzo), capisco che il ragionamento possa sembrare a prima vista contorto (le cose sono semplici per chi le sa) ma ti garantisco che è sorretto da una logica ferrea, le pulsioni che attraversano ognuno di noi sono implacabili e condizionano le nostre vite, sempre... e credimi, siamo ancora nelle caverne...per molti versi! icon_wink.gif

Riguardo alle capacità visive o preposte a prevedere la intrinseca pericolosità connaturata nella velocità mi sento sereno, e sai perchè? Sembra io stia per dire una ovvietà, ma non è così: io viaggio sempre sotto ai miei limiti...sempre! E non tutti purtroppo fanno questo...io non ho nulla da dimostrare a nessuno, non sono il "Re della Montagna" non calcolo sfidanti che vogliano dimostrare di andare più di me...perchè per me non c'è paragone, ognuno ha il suo passo..esso differisce dal mezzo, dal luogo, persino dalla giornata (in certi giorni io ho tirato fuori la moto per poi fare un rapido dietrofront e rimetterla via perchè "sentivo" che non sarebbe stata una giornata buona, non mi sentivo di guidare...), quindi quando faccio le "mie" strade posso fare anche i 240km/h (strada per bosco) ma ti assicuro che mi fermerei comunque prima di un ostacolo, in quanto, vado solo fin dove vedo! (Quando giravo con "gli animali da pista" mi davano regolarmente la paga sulle strade di Bosco, non perchè tecnicamente non riuscissi a stargli dietro, ma perchè io non me la sentivo di tenere aperto in una curva, a centoottanta, dove dietro, poteva esserci un trattore di traverso a far manovra, o peggio, una mamma con bimbo in carrozzina!)
Se ti sembra indecente dirti che io guido sempre sotto il limite nonostante abbia questi ritmi, ti posso solo invitare a fare un giro in moto con me e poi giudicherai per avermi conosciuto come vado, non per quello che dico, ma per quello che faccio..mi farebbe davvero piacere fare un giretto con un conterraneo, magari insieme ad Arte, Kaos e Fatina...si dovrebbe organizzare anche una serata, ritengo intorno al 19 di questo mese..potresti partecipare...ti divertiresti e conosceresti gente interessante! Animata dalla pasione per le due ruote.. icon_wink.gif

Il messaggio che voglio passare ai giovanotti con i loro motorini elaborati è il seguente (e non lo trovo contraddittorio!): non abbiate fretta di correre!!... di mettere alla frusta i vostri mezzi e i vostri limiti...non seguite pedissequamente gli altri... avere la stessa moto o la stessa età non significa nulla! Un buon soldato che si salva da una battaglia oggi, può farne un'altra domani!! Ogni stagione della vostra vita vi fornirà frutti stupendi! Non siate impazienti, non abbiate fretta di bruciare la vostra vita...ascoltate chi di vita ne ha vissuta e molta... e che purtroppo ha visto molti finire in vicoli ciechi..e spezzare anzitempo le proprie vite..ah quante cose avrebbero potuto ancora fare! Di quante cose i loro cuori avrebbero ancora potuto gioire...quanto ancora avrebbero potuto dare ai loro genitori, amici, amori...

Vorreste, idealmente padroneggiare moto da 200 e più cavalli? Ci arriverete se sarete (prudentemente) costanti. e se nel tempo, questo rimarrà il vostro desiderio...ogni giorno in più che passate in sella e che passate su questo mondo, vi regalerà esperienze che accumulerete come in uno scrigno, quale il vostro preziosissimo tesoro! non sciupatelo!

non bruciate le tappe! Fate le cose per benino... l'altra sera Andrea mi ha fatto un ragionamento di una saggezza infinita.... comincia a sentirsi "stretta" la 636 ninja che si è preso da poco...si parlava di modifiche e lui ha argomentato: " Se metto scarico, centralina e filtro poi giro con l'incubo delle Forze dell'Ordine, che nella mia zona sono particolarmente repressive... il costo dell'operazione, aggiunto a quello che è il valore del mio usato, aggiungendo un pochino e pazientando un'altro pochino, mi darebbe l'opportunità di cambiare direttamente moto, passando a una zx10r per esempio..." 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Sfruttate i vostri scooterini per far pratica e cercate di non farvi imbrigliare dal "dover avere a tutti i costi" anche voi l'ultima ELA o l'ultima ESPANSIONE... è solo moda! Un paio d'anni passano in fretta (anche troppo!Rimpiangerete la vostra età molto, troppo presto!), se sarete stati giudiziosi e non avrete sprecato il vostro scooterino trattandolo male ne potrete ricavare una cifra (vendendolo usato) che aggiunta a una piccola cifra vi farà montare su un 125... di nuovo altri due anni passeranno in fretta...ecc.... icon_wink.gif

Ultima modifica di jacktornese il 7 Ott 2006 12:09, modificato 1 volta in totale
 
720011
720011 Inviato: 7 Ott 2006 12:08
 

Jack.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif belle parole davvero... grazie.
 
720055
720055 Inviato: 7 Ott 2006 12:16
 

snapshot ha scritto:
Jack.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif belle parole davvero... grazie.

Non poteva essere altrimenti...... icon_wink.gif 0509_up.gif
 
720161
720161 Inviato: 7 Ott 2006 12:39
 

anto965 ha scritto:
snapshot ha scritto:
Jack.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif belle parole davvero... grazie.

Non poteva essere altrimenti...... icon_wink.gif 0509_up.gif
icon_wink.gif
 
721290
721290 Inviato: 7 Ott 2006 19:53
 

snapshot ha scritto:
Jack.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif belle parole davvero... grazie.


mi fido perchè non ho voglia di leggere tutte quelle parole icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
721901
721901 Inviato: 8 Ott 2006 9:07
 

jacktornese ha scritto:

Riguardo alle capacità visive o preposte a prevedere la intrinseca pericolosità connaturata nella velocità mi sento sereno, e sai perchè? Sembra io stia per dire una ovvietà, ma non è così: [b]io viaggio sempre sotto ai miei limiti...sempre!


grazie della risposta. ti quoto completamente su ciò che dici sugli scooter.
comunque ti assicuro che viaggiare sotto il tuo limite non basta. non è solo questione di velocità ma anche di prevedibilità. tu hai scritto che non si può mai sapere cosa c'è dietro una curva io aggiungo che non puoi sapere nemmeno chi o cosa ti può attraversare la strada, per questo fare i 240 su strade di montagna è una follia ma lo è anche farle a 180-140. soprattutto perchè nessuno ti da una medaglia o un premio per questo. se tu la metti dal punto di vista istintivo-emozionale penso che le stesse emozioni si possano provare in pista.
x quanto riguarda l'invito in moto , vengo volentieri ma non so ancora se avrò la domenica libera. semmai ti mando un messaggio in privato.

Ciao!
 
723321
723321 Inviato: 8 Ott 2006 18:17
 

Ho visto che il topic ha preso un po' di strade diverse,però tornando al discorso principale io penso che non sia colpa dei 120cv se quel ragazzo è in ospedale (forse ora che sono passati 3 mesi è già uscito), avrebbe superato il bus anche se avesse avuto una bicicletta!
In città la difficoltà non è gestire i cavalli,ma gestire il proprio polso! Quello che può stancarti indipendentemente dalla tua volontà può essere il peso della moto,la poca manegevolezza, il troppo calore emanato, ma il polso invece è controllato direttamente da quello che ci dice il cervello.

Da un lato posso capire (anche se non approvare e giustificare) il comportamente di quel ragazzo: si è trovato in mano una moto più potente di quelle che guida in pista, di cilindrata e coppia maggiore, e ha voluto provarla.Ovviamente, anche noi lo facciamo, quando proviamo una moto mica testiamo solo se la sella è più o meno morbida della nostra, cerchiamo subito di capire le differenze che ci possono essere..ciclistica, tipo di erogazione, motore..e il modo più facile e veloce è quello di tirarla per vederne i limiti. Questo ragazzo era già gasato di suo per aver tra le mani una moto del genere, figuriamoci poi unendo questo alla sua incoscienza! Avesse avuto una montagna davanti avrebbe superato qualunque cosa si muovesse (persone, bici, auto, camion, bus, etc..) a costo di andar veloce per vedere i limiti della moto, e questo è molto molto molto pericoloso, sia per lui che gli altri.
 
1006463
1006463 Inviato: 2 Gen 2007 15:32
 

quello ke dice di rimandare l'età fino a 24 anni parlà così perkè ne ha 26...
 
3705140
3705140 Inviato: 18 Feb 2008 13:50
 

castanese ha scritto:
Quello della eccessiva potenza delle moto (e delle auto) è un problema vecchissimo. Ho letto cose che condivido e altre che mi lasciano un po’ perplesso.
1) Limitare la potenza o la velocità massima dei veicoli non serve a nulla: se uno fa una sciocchezza si uccide comunque. Ci sono auto limitate (come ha ricordato qualcuno) a 250 Km/h: perché, a 300 sotto un TIR si muore e a 250 no? E ancora, come mai al sabato sera ci sono ragazzotti che si ammazzano con la Panda della mamma? Risposta semplice: perché se a 120 ti fai la cinta di una villetta muori comunque. E allora, se la colpa è della velocità in quanto tale, facciamo veicoli che raggiungano solo i 30 all’ora (sto esagerando).
2) Il vero problema delle moto (e delle auto) moderne è semmai che danno una sensazione straordinaria di sicurezza: uno si rende conto di andare troppo forte solo quando deve frenare (e, a volte, non ci sta dentro). E qui deve intervenire l’esperienza, la maturità e la testa delle persone.
3) Non condivido l’idea di chi dice di non poter andare in pista a causa dei costi eccessivi: sicuramente la pista costa. Però le moto moderne costano già di loro un patrimonio (sia come costo d’acquisto che come manutenzione etc.). Vedo anche in questo sito foto di moto da più di 10000 Euro, leggo di gente che spende migliaia di Euro in personalizzazioni e poi… non ho i soldi per girare un’oretta in pista? Una persona deve porsi delle priorità su come spendere i propri soldi: a questo mondo purtroppo non possiamo avere tutto. E allora si deve dire (tanto per fare un paio di esempi): invece di prendere la 1000 mi accontento della 600 e con i soldi risparmiati giro un sacco in pista; oppure: mi tengo lo scarico di serie e con quei soldi vado in pista.
In conclusione, vale solo e sempre una regola: gli incidenti capitano molto di rado per colpa della sfiga. La causa è quasi sempre dell’errore o dell’incoscienza di chi guida. Pertanto, chi ha i soldi si compri la MV (o la Ferrari) perché è un suo diritto. Ma si vada SEMPRE in giro con buon senso perché la sicurezza delle strade è un diritto di tutti. E, se si vuole tirare lo si faccia solo in pista.


Parole sante... icon_wink.gif

Dipende semplicemente da chi c'e' sopra la moto, perche' tanto, saremo quello che volete...ma anche una moto media cilindrata, se usata da un folle, puo' sverniciare il 90% della gente (se non e' una strada dritta senza traffico) icon_wink.gif
 
3707603
3707603 Inviato: 18 Feb 2008 17:42
 

Hellboy ha scritto:


Se una moto pesasse 200kg e avesse 50Cv le sue prestazioni sarebbero simili se non inferiori a quelle di una macchina 1600 quindi diventerebbe un prodotto per pochi appassionati. Se ne venderebbero pochissimi esemplari e il mercato crollerebbe.


e se pesa 290 kg e ha 55 cv come la mia??
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3707614
3707614 Inviato: 18 Feb 2008 17:44
 

zurzein ha scritto:
e se pesa 290 kg e ha 55 cv come la mia??
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


eusa_clap.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ogni volta che qualcuno dice che il mercato crolla a me sorge il dubbio.... in questo caso, gli Harleyisti di tutto il mondo hanno reso evidente l'assurdità icon_smile.gif

Palese per altro se si pensa che una idea di questo genere parte dal presupposto che un motociclista sia tale per le prestazioni e null'altro.
 
3707639
3707639 Inviato: 18 Feb 2008 17:47
 

zurzein ha scritto:

e se pesa 290 kg e ha 55 cv come la mia??
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

e comunque solo per la precisione 200 kg per 50 cv = 1 cv per 4 kg...
calcolando che un 1600 peserà circa 1200 kg secondo te dovrebbe avere 300 cv...io dico che ti diverti... icon_lol.gif icon_lol.gif
E' inutile,anche la più ferma delle moto (la mia icon_asd.gif icon_asd.gif ) andrà sempre più forte di una macchina "normale", i rapporti peso potenza delle moto sono impensabili per le macchine...
una macchina col rapporto peso potenza di un gixxer 1000 dovrebbe avere circa 1000 cv.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
meditate gente meditate sulla portenza dei nostri ferri....

Ultima modifica di zurzein il 18 Feb 2008 18:15, modificato 1 volta in totale
 
3707720
3707720 Inviato: 18 Feb 2008 17:54
 

Calimar ha scritto:


eusa_clap.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ogni volta che qualcuno dice che il mercato crolla a me sorge il dubbio.... in questo caso, gli Harleyisti di tutto il mondo hanno reso evidente l'assurdità icon_smile.gif

Palese per altro se si pensa che una idea di questo genere parte dal presupposto che un motociclista sia tale per le prestazioni e null'altro.


anfatti...
da ex smanettone pentito non tornerei più indietro per tutto l'oro del mondo..ho trovato un nuovo modo di vivere la moto (e il coccio che ho fatto sicramente ha aiutato... icon_asd.gif icon_asd.gif ) sono passato da 124 cv bicilindrici su 200 kg a 55 cv su 300..(ovviamente sempre bicilindirici icon_cool.gif icon_cool.gif ) e GODO.
del resto come si diceva è solo questione di approccio..
i customisti girano in gillet smanicati, protezioni zero, caschi ridicoli, freni a tamburo su moto assurde con spesso telai artiginalai che si torcono come una girella sotto il peso della ghisa tonante...eppure quando aprite il giornale la mattina quanti ne vedete schiantati?
scisate l'OT ma magari può essere un ulteriore spunto di riflassione..
av salot
 
3709320
3709320 Inviato: 18 Feb 2008 20:14
 

zurzein ha scritto:


anfatti...
da ex smanettone pentito non tornerei più indietro per tutto l'oro del mondo..ho trovato un nuovo modo di vivere la moto (e il coccio che ho fatto sicramente ha aiutato... icon_asd.gif icon_asd.gif ) sono passato da 124 cv bicilindrici su 200 kg a 55 cv su 300..(ovviamente sempre bicilindirici icon_cool.gif icon_cool.gif ) e GODO.
del resto come si diceva è solo questione di approccio..
i customisti girano in gillet smanicati, protezioni zero, caschi ridicoli, freni a tamburo su moto assurde con spesso telai artiginalai che si torcono come una girella sotto il peso della ghisa tonante...eppure quando aprite il giornale la mattina quanti ne vedete schiantati?
scisate l'OT ma magari può essere un ulteriore spunto di riflassione..
av salot


Domandina:
i customisti, sono motociclisti?
Io che giro anche con una Nevada oltre alla Bulldog come mi devo vestire?
 
3711317
3711317 Inviato: 18 Feb 2008 22:31
 

jacktornese ha scritto:


Mi rincresce che tu abbia manifestato il desiderio di non trovarmi mai su strada, perchè potrei essere uno dei pochi motociclisti che sicuramente non metterebbe mai a repentaglio il tuo viaggiare (a qualsiasi andatura e con qualsiasi mezzo), capisco che il ragionamento possa sembrare a prima vista contorto (le cose sono semplici per chi le sa) ma ti garantisco che è sorretto da una logica ferrea, le pulsioni che attraversano ognuno di noi sono implacabili e condizionano le nostre vite, sempre... e credimi, siamo ancora nelle caverne...per molti versi! icon_wink.gif

Riguardo alle capacità visive o preposte a prevedere la intrinseca pericolosità connaturata nella velocità mi sento sereno, e sai perchè? Sembra io stia per dire una ovvietà, ma non è così: io viaggio sempre sotto ai miei limiti...sempre! E non tutti purtroppo fanno questo...io non ho nulla da dimostrare a nessuno, non sono il "Re della Montagna" non calcolo sfidanti che vogliano dimostrare di andare più di me...perchè per me non c'è paragone, ognuno ha il suo passo..esso differisce dal mezzo, dal luogo, persino dalla giornata (in certi giorni io ho tirato fuori la moto per poi fare un rapido dietrofront e rimetterla via perchè "sentivo" che non sarebbe stata una giornata buona, non mi sentivo di guidare...), quindi quando faccio le "mie" strade posso fare anche i 240km/h (strada per bosco) ma ti assicuro che mi fermerei comunque prima di un ostacolo, in quanto, vado solo fin dove vedo! (Quando giravo con "gli animali da pista" mi davano regolarmente la paga sulle strade di Bosco, non perchè tecnicamente non riuscissi a stargli dietro, ma perchè io non me la sentivo di tenere aperto in una curva, a centoottanta, dove dietro, poteva esserci un trattore di traverso a far manovra, o peggio, una mamma con bimbo in carrozzina!)
Se ti sembra indecente dirti che io guido sempre sotto il limite nonostante abbia questi ritmi, ti posso solo invitare a fare un giro in moto con me e poi giudicherai per avermi conosciuto come vado, non per quello che dico, ma per quello che faccio..mi farebbe davvero piacere fare un giretto con un conterraneo, magari insieme ad Arte, Kaos e Fatina...si dovrebbe organizzare anche una serata, ritengo intorno al 19 di questo mese..potresti partecipare...ti divertiresti e conosceresti gente interessante! Animata dalla pasione per le due ruote.. icon_wink.gif

Il messaggio che voglio passare ai giovanotti con i loro motorini elaborati è il seguente (e non lo trovo contraddittorio!): non abbiate fretta di correre!!... di mettere alla frusta i vostri mezzi e i vostri limiti...non seguite pedissequamente gli altri... avere la stessa moto o la stessa età non significa nulla! Un buon soldato che si salva da una battaglia oggi, può farne un'altra domani!! Ogni stagione della vostra vita vi fornirà frutti stupendi! Non siate impazienti, non abbiate fretta di bruciare la vostra vita...ascoltate chi di vita ne ha vissuta e molta... e che purtroppo ha visto molti finire in vicoli ciechi..e spezzare anzitempo le proprie vite..ah quante cose avrebbero potuto ancora fare! Di quante cose i loro cuori avrebbero ancora potuto gioire...quanto ancora avrebbero potuto dare ai loro genitori, amici, amori...

Vorreste, idealmente padroneggiare moto da 200 e più cavalli? Ci arriverete se sarete (prudentemente) costanti. e se nel tempo, questo rimarrà il vostro desiderio...ogni giorno in più che passate in sella e che passate su questo mondo, vi regalerà esperienze che accumulerete come in uno scrigno, quale il vostro preziosissimo tesoro! non sciupatelo!

non bruciate le tappe! Fate le cose per benino... l'altra sera Andrea mi ha fatto un ragionamento di una saggezza infinita.... comincia a sentirsi "stretta" la 636 ninja che si è preso da poco...si parlava di modifiche e lui ha argomentato: " Se metto scarico, centralina e filtro poi giro con l'incubo delle Forze dell'Ordine, che nella mia zona sono particolarmente repressive... il costo dell'operazione, aggiunto a quello che è il valore del mio usato, aggiungendo un pochino e pazientando un'altro pochino, mi darebbe l'opportunità di cambiare direttamente moto, passando a una zx10r per esempio..." 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Sfruttate i vostri scooterini per far pratica e cercate di non farvi imbrigliare dal "dover avere a tutti i costi" anche voi l'ultima ELA o l'ultima ESPANSIONE... è solo moda! Un paio d'anni passano in fretta (anche troppo!Rimpiangerete la vostra età molto, troppo presto!), se sarete stati giudiziosi e non avrete sprecato il vostro scooterino trattandolo male ne potrete ricavare una cifra (vendendolo usato) che aggiunta a una piccola cifra vi farà montare su un 125... di nuovo altri due anni passeranno in fretta...ecc.... icon_wink.gif



In parte ti invidio, l'altro giorno ero in ritardo sulla milano laghi, non riuscivo a superare i 160 dalla paura icon_wink.gif
 
3716778
3716778 Inviato: 19 Feb 2008 16:09
 

Spray ha scritto:


Domandina:
i customisti, sono motociclisti?
Io che giro anche con una Nevada oltre alla Bulldog come mi devo vestire?

perchè no? icon_rolleyes.gif
anzi, per alcuni incarnano lo spirito motociclistico delle origini: moto vecchio stile, pian pianino senza fretta godendosi il panorama..e con qualsiasi clima...ma questo non mi interessa, su chi sia il motociclista e chi no si è scritto fiumi di pagine...
a me non interessano le classificazioni, e comunque si secondo me ANCHE i customisti sono motociclisti credo..a meno che uno per motocilista intenda solo chi si veste da vale rossi e strusca pedane ovunque ed in ogni condizione...nel qual caso non mi interesserebbe essere considerato un motocilista... icon_asd.gif icon_asd.gif
sull'abbigilamento ognuno fa come crede, e personalmente saranno i trascorsi "sportivi" ma non mi sento di rinunciare ad un aminimo di sicurezza...chiaro che poi sull'harley non mi intuto icon_lol.gif icon_lol.gif
quindi goditi il tuo bellissimo nevada e fregatene di come gli altri vorrebbero che fossi icon_wink.gif icon_wink.gif

resta comunque il fatto che tra i customisti senza portezioni e con moto antidiluviane che non frenano quasi nessuno ci lascia le penne, in proprozione... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3718180
3718180 Inviato: 19 Feb 2008 18:21
 

Spray ha scritto:


Domandina:
i customisti, sono motociclisti?
Io che giro anche con una Nevada oltre alla Bulldog come mi devo vestire?


La domanda sarebbe se tutte le altre persone che abbiano cavalcature non custom siano motociclisti icon_lol.gif
 
3718249
3718249 Inviato: 19 Feb 2008 18:29
 

Zealot87 ha scritto:


La domanda sarebbe se tutte le altre persone che abbiano cavalcature non custom siano motociclisti icon_lol.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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