Mi rincresce che tu abbia manifestato il desiderio di non trovarmi mai su strada, perchè potrei essere uno dei pochi motociclisti che sicuramente non metterebbe mai a repentaglio il tuo viaggiare (a qualsiasi andatura e con qualsiasi mezzo), capisco che il ragionamento possa sembrare a prima vista contorto (le cose sono semplici per chi le sa) ma ti garantisco che è sorretto da una logica ferrea, le pulsioni che attraversano ognuno di noi sono implacabili e condizionano le nostre vite, sempre... e credimi, siamo ancora nelle caverne...per molti versi!
Riguardo alle capacità visive o preposte a prevedere la intrinseca pericolosità connaturata nella velocità mi sento sereno, e sai perchè? Sembra io stia per dire una ovvietà, ma non è così:
io viaggio sempre sotto ai miei limiti...sempre! E non tutti purtroppo fanno questo...io non ho nulla da dimostrare a nessuno, non sono il "Re della Montagna" non calcolo sfidanti che vogliano dimostrare di andare più di me...perchè per me non c'è paragone, ognuno ha il suo passo..esso differisce dal mezzo, dal luogo, persino dalla giornata (in certi giorni io ho tirato fuori la moto per poi fare un rapido dietrofront e rimetterla via perchè "sentivo" che non sarebbe stata una giornata buona, non mi sentivo di guidare...), quindi quando faccio le "mie" strade posso fare anche i 240km/h (strada per bosco) ma ti assicuro che mi fermerei comunque prima di un ostacolo, in quanto, vado solo fin dove vedo! (Quando giravo con "gli animali da pista" mi davano regolarmente la paga sulle strade di Bosco, non perchè tecnicamente non riuscissi a stargli dietro, ma perchè io non me la sentivo di tenere aperto in una curva, a centoottanta, dove dietro, poteva esserci un trattore di traverso a far manovra, o peggio, una mamma con bimbo in carrozzina!)
Se ti sembra indecente dirti che io guido sempre sotto il limite nonostante abbia questi ritmi, ti posso solo invitare a fare un giro in moto con me e poi giudicherai per avermi conosciuto come vado, non per quello che dico, ma per quello che faccio..mi farebbe davvero piacere fare un giretto con un conterraneo, magari insieme ad Arte, Kaos e Fatina...si dovrebbe organizzare anche una serata, ritengo intorno al 19 di questo mese..potresti partecipare...ti divertiresti e conosceresti gente interessante! Animata dalla pasione per le due ruote..
Il messaggio che voglio passare ai giovanotti con i loro motorini elaborati è il seguente (e non lo trovo contraddittorio!):
non abbiate fretta di correre!!... di mettere alla frusta i vostri mezzi e i vostri limiti...non seguite pedissequamente gli altri... avere la stessa moto o la stessa età non significa nulla! Un buon soldato che si salva da una battaglia oggi, può farne un'altra domani!! Ogni stagione della vostra vita vi fornirà frutti stupendi! Non siate impazienti, non abbiate fretta di bruciare la vostra vita...ascoltate chi di vita ne ha vissuta e molta... e che purtroppo ha visto molti finire in vicoli ciechi..e spezzare anzitempo le proprie vite..ah quante cose avrebbero potuto ancora fare! Di quante cose i loro cuori avrebbero ancora potuto gioire...quanto ancora avrebbero potuto dare ai loro genitori, amici, amori...
Vorreste, idealmente padroneggiare moto da 200 e più cavalli? Ci arriverete se sarete (prudentemente) costanti. e se nel tempo, questo rimarrà il vostro desiderio...ogni giorno in più che passate in sella e che passate su questo mondo, vi regalerà esperienze che accumulerete come in uno scrigno, quale il vostro preziosissimo tesoro! non sciupatelo!
non bruciate le tappe! Fate le cose per benino... l'altra sera Andrea mi ha fatto un ragionamento di una saggezza infinita.... comincia a sentirsi "stretta" la 636 ninja che si è preso da poco...si parlava di modifiche e lui ha argomentato: " Se metto scarico, centralina e filtro poi giro con l'incubo delle Forze dell'Ordine, che nella mia zona sono particolarmente repressive... il costo dell'operazione, aggiunto a quello che è il valore del mio usato, aggiungendo un pochino e pazientando un'altro pochino, mi darebbe l'opportunità di cambiare direttamente moto, passando a una zx10r per esempio..."
Sfruttate i vostri scooterini per far pratica e cercate di non farvi imbrigliare dal "dover avere a tutti i costi" anche voi l'ultima ELA o l'ultima ESPANSIONE... è solo moda! Un paio d'anni passano in fretta (anche troppo!Rimpiangerete la vostra età molto, troppo presto!), se sarete stati giudiziosi e non avrete sprecato il vostro scooterino trattandolo male ne potrete ricavare una cifra (vendendolo usato) che aggiunta a una piccola cifra vi farà montare su un 125... di nuovo altri due anni passeranno in fretta...ecc....