LoryFactory ha scritto:
Guarda bandit75 ti quoto... le cose che dici sono giustissime.. ma come detto il responsabile di questi atteggiamenti non penso che siano i cavalli ma il cervello del pilota, o almeno cosi dovrebbe essere.
Sono daccordo pero' sul fatto che per una certa fascia di motociclisti la cosa piu' importante sia far vedere agli altri come vada forte la propria moto, magari esagerando e andando oltre il proprio limite con conseguenze a volte drammatiche. Pero' e' anche vero, almeno per le mie esperienze, che non sono tutti cosi..
Io dico la verita'... mi piace farmi il giretto tranquillo e godermi il panorama magari con la ragazza.. ma una volta ogni tanto spalancare in seconda e vedere la moto che ai 130 si impenna mi fa letteralmente godere e non posso farci nulla. Una sensazione alla quale poi e' difficile rinunciare. Sicuramente se lo faccio e' perche' la strada lo permette, quindi c'e' la visibilita', non ci sono incroci ecc ecc.
Il fatto e' che a me non piacciono le limitazioni imposte, non deve esserci una legge che vieta certe potenze, deve essere il cliente a decidere visto che poi sara' lui a ruotare la manopolona del gas
Per finire vorrei aggiungere che secondo me la miglior cosa che un motociclista puo' fare e' andare in pista. Qui si che conosci un limite che prima era sconosciuto e ti fa capire che la guida deve essere adattata alle condizioni della strada e che se vuoi fare certe cose DEVI farle in pista. Dopo quando vedi uno che ti si affianca e ti sfida, non lo seguirai piu, ma al limite gli dirai "perche non ci si vede in pista, si fa due turni e si vede in sicurezza chi va di piu... divertendosi".
E si perche' in pista ti sensibilizzano molto verso la sicurezza e si imparano molte cose che in strada non si possono imparare.
sono d'accordissimo con te infatti anch'io appena posso mi diverto con la mia bambina sempre stando attento in pista non ho mai provato anche perchè con la mia bimba non è come avere una moto da strada dove ti diverti di più in pista la mia è un pò più tranquilla anche se ogni tanto gli tiro il collo anche se mi piacerebbe molto provare in pista.
sul fatto della testa hai ragione c'è gente che non ne ha proprio ma credo anche che con una moto così potente sotto il culo un pò di adrenalina ti sale e magari ti lasci prendere un pò la mano almeno credo.cmq ripeto non voleva essere una predica x nessuno ciaoooooooooo raga