drmacchius ha scritto:
...questo era un discoso che forse non molto chiaramente avevo espresso anch'io. Comunque è anche vero che l'attuale mercato motociclistico italiano non offre molta scelta ed è piuttosto facile trovare gente che passa dal beverly all'r1 o il ducati 916........ il discorso dei cento cavalli che sono toppi vale per il novellino -a maggior ragione se giovane a cui oltre l'imperizia può aggiungersi l'immaturità.....
....è vero anche che come hai detto tu di 8000 mila morti pe le strade italiane ogni anno, solo un centinaio sono morti del sabato sera mentre il resto sono incidenti urbani a 60 all'ora dova la gravità delle conseguenze è dovuta al non all'acciarsi la cintura, non mettersi il casco, andae il tre sullo scooter, impennare in mezzo al traffico, ecc, ecc.......
....se i vigili urbani invece di essere assunti in base a quanti voti riescono a portare al sindaco, e se invece di controllare se uno posteggia con una ruota sul marciapiede nella zona ricca della città o nel centro storico, andassero a multare chi non ha a cuore la propria e l'altui sicurezza e soprattutto se lo facessero sempre, e non solo un'ora al giorno massacrando i primi capri espiatori che passano e fregandosene di tutti gli altri, tanto per dimostrare di aver fatto qualcosa o solo pe riempire le casse del comune, forse molte morti da noi si potrebbero evitare.
E' impensabile che l'unica volante della polizia o dei carabinieri in sevizio per il pronto intervento in mezza provincia si metta a fare i controlli dell'alcolemia davanti alle discoteche, ma sarebbe normale che lo facessero i vigili ubani, come controllare che gli studi dei professionisti siano in regola e che soprattutto dichiarino le tasse, ecc, ecc.....
E invece ci troviamo gli odontotecnici che abusano della professione odontoiatrica sotto gli occhi di tutti, i dentisti o i gioiellieri più famosi della città che dichiarano 19000 euro l'anno, la gente che viene presa in giro se si mette le cinture e quella che viene tamponata e insultata dalla folla se ispetta i limiti di velocità, i ragazzini che muoiono perchè non si mettono il casco o pechè cadono a 120 all'ora col ciao tuccato, e 6000 pesone l'anno che muoiono per le conseguienze dei traumi cranici riportati per un tamponamento a 50 Km/h per non aver messo la cintura.
E invece i limiti di velocit in autostrada li riducono sempre di più
-come se gli incidenti mortali in autostrada li causano chi rispetta i limiti o chi va a 140 sulla milano bologna con la bmw m3 o con una moto sport touring-
e i controlli fuori dalle discoteche non li fa nessuno perchè il proprietario è amico dell'assessore e la manutenzione della salerno-reggio è appaltata solo ed esclusivamente alla mafia -come nel resto d'italia è appaltata a chi paga la tangente migliore- itrovandoci sempre con strade con sespugli che sporgono sulla carreggiata, segnali di sicurezza che mancano, strade che diventano pantani quando piove, ecc,ecc
Secondo me il problema è tutto lì!
sono molto d'accordo con circa tutto, eccetto la parte grassettata.
di moto "giuste" per farsi le ossa e imparare a guidare prima di farsi il missile ce ne sono tante. solo che la "Gente" non le compra perchè pensa (come molti qui sul forum), che una moto possa emozionare solo sopra gli 80cv.
OT:
sarebbe interessante se le moto montassero il contacavalli, uno strumento che in tempo reale ti dice quanti cv stai effettivamente spremendo al tuo motore, penso che molte leggende urbane ne uscirebbero ridimensionate.
V