NitroCento ha scritto:
Purtroppo non te lo so dire per 3 motivi:
1) Sono arrivato massimo a 120 km/h, oltre mi sentivo strappare dal manubrio per via della pressione dell'aria (in più le autostrade della mia zona sono molto ventose e piene di curve..)
2) E' la mia prima moto e ce l'ho da poco e lo 0-100 non è una delle mie priorità, comunque ci arriva abbastanza presto
3) Benchè non sia una moto concepita per passeggiare, io l'ho scelta per via della sua ottima ciclistica e del peso basso (fattori che dal lunedì al venerdì, nella giungla urbana ti salvano il sederino in tante occasioni), oltre che per l'estetica, ovviamente. Ma non sono uno smanettone e solitamente me la godo a velocità "pseudo-basse"
PS: benvenuto Gritti!
Anche a me piace molto ma è difficile da trovare.
Per il fattore della pressione dell'aria ad alte velocità lo spevo che è improponibile andare oltre i 130 su una Naked-Motard o simili.
Per la velocità di crocera, sò benissimo che viaggiare tra i 40 e gli 80 è molto più rilassante che tirare a manetta e fare l'imbecille per strada. Sono cose che apprezzo molto in un motociclista serio.
PS: Magari però un giorno metti da parte tutto e una bello scatto lo provi?
Cattivone ha scritto:
Il 625 non era strozzato per le emissioni era solo depotenziato ed omologato a 20cv. ca. La KTM ti forniva il kit di potenziamento compreso nel prezzo che consisteva in uno spillo conico ed in un getto (quello di minimo) diverso, togliendo il blocco all'acceleratore andava a piena potenza superando alla grande il 640 al punto che KTM forniva al 625 solo 6 mesi di garanzia al posto dei 2 anni del 640. IL 660 avena una camme diversa a sviluppava più cavalli, ma il "difetto" della pedivella era veramente pazzesco. Io non sono mai stato capace di accendere il 625 con la pedivella.
Ma perchè era omologato a 20cv? Tanto valeva fare un 125cc se dovevano essere così pochi.
Pensi che ora, se si prende un 625 usato, si trova ancora il kit di potenziamento? Oppure è facile da sbloccare anche senza?
A che potenza si arrivava?
Me la consigli come prima moto?
Per la pedivella forse c'era qualche problema agli ingranaggi...o forse hai provato un modello difettoso di fabbrica. Ma non penso che TUTTI i modelli 660 erano impossibili da accendere, o almeno, spero.