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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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duke III 690 vs supermoto 690 R [confronto]
8779344
8779344 Inviato: 2 Nov 2009 8:48
 

Cattivone ha scritto:


Il duke 2 è una bella moto, con una grande coppia ai bassi, ma vibra come un frullatore icon_mrgreen.gif


confermo in pieno... però è una moto che ci puoi fare di tutto. Io c'ho sopra quasi 72.000 km con lo stesso motore. 0509_doppio_ok.gif
 
8780389
8780389 Inviato: 2 Nov 2009 12:06
 

ktmduke ha scritto:


confermo in pieno... però è una moto che ci puoi fare di tutto. Io c'ho sopra quasi 72.000 km con lo stesso motore. 0509_doppio_ok.gif


Magari don la distribuzione e la frizione cambiata, ma è veramente in bel motore.
 
8780585
8780585 Inviato: 2 Nov 2009 12:33
 

esatto. catena di distribuzione e dischi primari cambiati a 31.000 km 0509_doppio_ok.gif
 
8960318
8960318 Inviato: 5 Dic 2009 15:13
 

Ma se ci sono così poche differenze fra le 2 moto, perchè una dichiara prestazioni ben differenti dall'altra? eusa_think.gif
 
8960601
8960601 Inviato: 5 Dic 2009 16:47
 

leonheart ha scritto:
Ma se ci sono così poche differenze fra le 2 moto, perchè una dichiara prestazioni ben differenti dall'altra? eusa_think.gif


Tanto per cominciare si tratta di un mezzo a iniezione contro uno con un bel sano, cattivo e vecchio carburatore. Inoltre i cv non sono tutto e ormai dovremmo averlo capito tutti, il nuovo 690 ha parecchia potenza, è vero, ma la distribuisce in alto, mentre il vecchio te la consegna subito dandoti la sensazione che sia molto più potente. Insomma, col vecchio 625 sm a carburatori con 55 cv ca. in seconda si alzava come una bestia senza problemi, il nuovo 690 sm fa' fatica in prima, per ha un allungo più performante.

Come cattiveria, preferivo il vecchio lc4, poi KTM dica ciò che vuole.
 
8961363
8961363 Inviato: 5 Dic 2009 19:19
 

Cattivone ha scritto:


Tanto per cominciare si tratta di un mezzo a iniezione contro uno con un bel sano, cattivo e vecchio carburatore. Inoltre i cv non sono tutto e ormai dovremmo averlo capito tutti, il nuovo 690 ha parecchia potenza, è vero, ma la distribuisce in alto, mentre il vecchio te la consegna subito dandoti la sensazione che sia molto più potente. Insomma, col vecchio 625 sm a carburatori con 55 cv ca. in seconda si alzava come una bestia senza problemi, il nuovo 690 sm fa' fatica in prima, per ha un allungo più performante.

Come cattiveria, preferivo il vecchio lc4, poi KTM dica ciò che vuole.

No, scusa, forse ci siamo fraintesi.
Intendevo fra la Duke 690 e la SM 690. Una dichiara di passare da 0 a 100 in 4 secondi scarsi e di arrivare a 198Km/H, l'altra 189Km/H massimi e da 0 a 100 impiega 5 secondi.
Io mi domando: Perchè? Hanno entrambe lo stesso motore, stessa cilindrata, stesso numero di cilindri e stessa potenza. Non me lo spiego.
Vorrei sapere se è così anche per le versioni 640 e 625.
 
8963320
8963320 Inviato: 6 Dic 2009 12:12
 

Nella versione 640 e 625 la differenza stava nel carburatore il 640 aveva il MIkuni il 625 aveva il Kehin, inoltre c'era una sostanziale differenza di peso.

Tro il duke3 e il 690 sm ci sono 2/3 cv di differenza, ma non credo che sia questa la grande differenza in termini di prestazioni, anche perchè con quella trasmissione, magari, arriva a quasi 200 Km/h ma ci mette un mese icon_mrgreen.gif

Comunque non ho mai visto nessuna analisi o scheda tecnica KTM che dichiara la velocità massima di questi modelli. A mio parere, e l'ho fatto per entrambi i 690 che abbiamo, ho messo la trasmissione 15/42, velocità massima 177 km/h, un buon tiro, ma la sm non si alza di gas in seconda, mentre la smc sì, ma con un po' di mestiere, la differenza è data solo dalla ciclistica diversa.
 
8963352
8963352 Inviato: 6 Dic 2009 12:19
 

Cattivone ha scritto:
Nella versione 640 e 625 la differenza stava nel carburatore il 640 aveva il MIkuni il 625 aveva il Kehin, inoltre c'era una sostanziale differenza di peso.

Tro il duke3 e il 690 sm ci sono 2/3 cv di differenza, ma non credo che sia questa la grande differenza in termini di prestazioni, anche perchè con quella trasmissione, magari, arriva a quasi 200 Km/h ma ci mette un mese icon_mrgreen.gif

Comunque non ho mai visto nessuna analisi o scheda tecnica KTM che dichiara la velocità massima di questi modelli. A mio parere, e l'ho fatto per entrambi i 690 che abbiamo, ho messo la trasmissione 15/42, velocità massima 177 km/h, un buon tiro, ma la sm non si alza di gas in seconda, mentre la smc sì, ma con un po' di mestiere, la differenza è data solo dalla ciclistica diversa.

Io ho visto le prove di InSella ma, come al solito, devono essere belle sballate.
Mi interesso tanto dei SuperMono da 600cc passati e mi piacerebbe sapere qual'è quello più prestazionale tra SM(625-640-690) e Duke (I-II-III). Ma non sono ancora riuscito a trovare le informazione che cerco ormai da tempo.
Mi piaceva l'MT-03 ma mi resi conto che 44cv alla ruota sono un po' pochini rispetto ai 55cv che mi offre mamma KTM. icon_biggrin.gif
 
8963382
8963382 Inviato: 6 Dic 2009 12:25
 

Se riesci a trovare un 625 smc in buone condizioni ad un giusto prezzo e non temi le vibrazioni del vecchio LC4, trovi qualcosa di veramente ottimo. Il 640, purtroppo, oltre al peso, ha quel carburatore che fa' un po' pietà. Il 660 era veramente "energetico", ma non aveva l'accensione elettrica e ciò è veramente male.
 
8963447
8963447 Inviato: 6 Dic 2009 12:40
 

Cattivone ha scritto:
Se riesci a trovare un 625 smc in buone condizioni ad un giusto prezzo e non temi le vibrazioni del vecchio LC4, trovi qualcosa di veramente ottimo. Il 640, purtroppo, oltre al peso, ha quel carburatore che fa' un po' pietà. Il 660 era veramente "energetico", ma non aveva l'accensione elettrica e ciò è veramente male.

Ma il 625 SMC non è meno potente del 640? Su Bikez.com dicono di sì
Il 660, avendo solo l'accensione a pedivella, è più leggero di tutti gli altri?
 
8963653
8963653 Inviato: 6 Dic 2009 13:26
 

leonheart ha scritto:

Ma il 625 SMC non è meno potente del 640? Su Bikez.com dicono di sì
Il 660, avendo solo l'accensione a pedivella, è più leggero di tutti gli altri?


il 625 dichiarava meno cv probabilmente perchè veniva strozzato per rientrare nelle norme euro icon_asd.gif

la differenza come ti ha detto cattivone la fanno fondamentalmente carburatore e peso. comunque visto che per te sarebbe la prima moto, il 640 va più che bene icon_asd.gif

PS: il problema della MT-03 non sono tanto i 44 cv quanto i 180 e passa kg di peso! icon_eek.gif
 
8963674
8963674 Inviato: 6 Dic 2009 13:29
 

NitroCento ha scritto:


il 625 dichiarava meno cv probabilmente perchè veniva strozzato per rientrare nelle norme euro icon_asd.gif

la differenza come ti ha detto cattivone la fanno fondamentalmente carburatore e peso. comunque visto che per te sarebbe la prima moto, il 640 va più che bene icon_asd.gif

PS: il problema della MT-03 non sono tanto i 44 cv quanto i 180 e passa kg di peso! icon_eek.gif

In effetti per un mono, anche se da 660cc, 180kg non sono noccioline.
Però già che ci sono lo chiedo a te che hai la Duke II e me lo sai dire.
A quanto arriva massimo e in quanto passa da 0 a 100?
 
8963726
8963726 Inviato: 6 Dic 2009 13:42
 

Ciao ragazzi io sono nuovo del tinga... Leggendo la vostra discussione concordo con chi ha detto che tra 690 sm e duke III sia solo questione di gusto estetico... Anche io avevo questa indecisione ma alla fine ho deciso x il duke, anche se rispetto al sm-r ho dovuto tirare fuori 800 euro in più... é una moto divertentissima e molto facile da usare, ci fai veramente quello che vuoi, è quasi come guidare un motard, staccando al limite e buttando giu qualche marcia all'entrata di una curva la metti di traverso e in uscita con un colpo di acceleratore derapa... Se non indossi un casco integrale la gente vedndoti ridere ti scambierebbe x matto!!
 
8963885
8963885 Inviato: 6 Dic 2009 14:09
 

leonheart ha scritto:

In effetti per un mono, anche se da 660cc, 180kg non sono noccioline.
Però già che ci sono lo chiedo a te che hai la Duke II e me lo sai dire.
A quanto arriva massimo e in quanto passa da 0 a 100?


Purtroppo non te lo so dire per 3 motivi:

1) Sono arrivato massimo a 120 km/h, oltre mi sentivo strappare dal manubrio per via della pressione dell'aria (in più le autostrade della mia zona sono molto ventose e piene di curve..) icon_confused.gif

2) E' la mia prima moto e ce l'ho da poco e lo 0-100 non è una delle mie priorità, comunque ci arriva abbastanza presto icon_asd.gif

3) Benchè non sia una moto concepita per passeggiare, io l'ho scelta per via della sua ottima ciclistica e del peso basso (fattori che dal lunedì al venerdì, nella giungla urbana ti salvano il sederino in tante occasioni), oltre che per l'estetica, ovviamente. Ma non sono uno smanettone e solitamente me la godo a velocità "pseudo-basse" icon_xd_2.gif

PS: benvenuto Gritti! 0510_saluto.gif
 
8964042
8964042 Inviato: 6 Dic 2009 14:41
 

Meglio fare ordine:

Il 625 non era strozzato per le emissioni era solo depotenziato ed omologato a 20cv. ca. La KTM ti forniva il kit di potenziamento compreso nel prezzo che consisteva in uno spillo conico ed in un getto (quello di minimo) diverso, togliendo il blocco all'acceleratore andava a piena potenza superando alla grande il 640 al punto che KTM forniva al 625 solo 6 mesi di garanzia al posto dei 2 anni del 640. IL 660 avena una camme diversa a sviluppava più cavalli, ma il "difetto" della pedivella era veramente pazzesco. Io non sono mai stato capace di accendere il 625 con la pedivella.

Il nuovo motore LC4 sviluppa sulla carta più cavalli, ma è il modo in cui li eroga che a me non piace. Secondo me un mono deve avere la prontezza tipica del mono, che me ne faccio di un motard che tira sopra i 6000 giri.

Sono contento per l'amico del Duke3, ma personalmente preferivo il vecchio motore e dire che in famiglia ne abbiamo 2 sia l'SM che SMC. Il nuovo, oltre a fare un rumore di "ferraglia" sotto è vuoto, anche cambiando la mappatura non si ottengono risultati apprezzabili, è vero va forte ma devi tirare, mentre io ero solito alla coppia estrema, prima, subito seconda apri di colpo e in mono, improponibile col nuovo 690.
 
8964324
8964324 Inviato: 6 Dic 2009 15:53
 

NitroCento ha scritto:


Purtroppo non te lo so dire per 3 motivi:

1) Sono arrivato massimo a 120 km/h, oltre mi sentivo strappare dal manubrio per via della pressione dell'aria (in più le autostrade della mia zona sono molto ventose e piene di curve..) icon_confused.gif

2) E' la mia prima moto e ce l'ho da poco e lo 0-100 non è una delle mie priorità, comunque ci arriva abbastanza presto icon_asd.gif

3) Benchè non sia una moto concepita per passeggiare, io l'ho scelta per via della sua ottima ciclistica e del peso basso (fattori che dal lunedì al venerdì, nella giungla urbana ti salvano il sederino in tante occasioni), oltre che per l'estetica, ovviamente. Ma non sono uno smanettone e solitamente me la godo a velocità "pseudo-basse" icon_xd_2.gif

PS: benvenuto Gritti! 0510_saluto.gif

Anche a me piace molto ma è difficile da trovare.
Per il fattore della pressione dell'aria ad alte velocità lo spevo che è improponibile andare oltre i 130 su una Naked-Motard o simili.
Per la velocità di crocera, sò benissimo che viaggiare tra i 40 e gli 80 è molto più rilassante che tirare a manetta e fare l'imbecille per strada. Sono cose che apprezzo molto in un motociclista serio. 0509_up.gif

PS: Magari però un giorno metti da parte tutto e una bello scatto lo provi? 0509_si_picchiano.gif
Cattivone ha scritto:
Il 625 non era strozzato per le emissioni era solo depotenziato ed omologato a 20cv. ca. La KTM ti forniva il kit di potenziamento compreso nel prezzo che consisteva in uno spillo conico ed in un getto (quello di minimo) diverso, togliendo il blocco all'acceleratore andava a piena potenza superando alla grande il 640 al punto che KTM forniva al 625 solo 6 mesi di garanzia al posto dei 2 anni del 640. IL 660 avena una camme diversa a sviluppava più cavalli, ma il "difetto" della pedivella era veramente pazzesco. Io non sono mai stato capace di accendere il 625 con la pedivella.

icon_arrow.gif Ma perchè era omologato a 20cv? Tanto valeva fare un 125cc se dovevano essere così pochi.
icon_arrow.gif Pensi che ora, se si prende un 625 usato, si trova ancora il kit di potenziamento? Oppure è facile da sbloccare anche senza?
icon_arrow.gif A che potenza si arrivava?
icon_arrow.gif Me la consigli come prima moto?
Per la pedivella forse c'era qualche problema agli ingranaggi...o forse hai provato un modello difettoso di fabbrica. Ma non penso che TUTTI i modelli 660 erano impossibili da accendere, o almeno, spero.
 
8964572
8964572 Inviato: 6 Dic 2009 17:04
 

Io il mio non lo so accendere a pedale icon_asd.gif

La prova dello scatto la posso pure fare, ma come la cronometro? icon_xd_2.gif
 
8964681
8964681 Inviato: 6 Dic 2009 17:29
 

NitroCento ha scritto:
Io il mio non lo so accendere a pedale icon_asd.gif

La prova dello scatto la posso pure fare, ma come la cronometro? icon_xd_2.gif

Mmm...Ti metti il cronometro fra i denti. icon_asd.gif
Oppure fai un OnBoard e poi cronometri dal video quanto tempo hai impiegato. icon_confused.gif
Effettivamente hai ragione, è difficile. icon_sad.gif
Ma, approposito, quanto hai pagato la tua Duke 2? (io non riesco a trovarne uno nella mia città neanche coi migliori siti icon_confused.gif )
 
8965169
8965169 Inviato: 6 Dic 2009 19:02
 

leonheart ha scritto:

Mmm...Ti metti il cronometro fra i denti. icon_asd.gif
Oppure fai un OnBoard e poi cronometri dal video quanto tempo hai impiegato. icon_confused.gif
Effettivamente hai ragione, è difficile. icon_sad.gif
Ma, approposito, quanto hai pagato la tua Duke 2? (io non riesco a trovarne uno nella mia città neanche coi migliori siti icon_confused.gif )



Ti posso dire che è un 2005 e l'ho pagato sotto la quotazione ufficiale ma solo perchè il conce che l'aveva era a 1 km dalla KTM della zona... per cui per venderlo l'ha dovuto "regalare".

PS: comunque ti capisco, io l'ho presa a 750 km da casa, grazie ad un paio di amici che la sono andati a vedere per me! icon_wink.gif
 
8965295
8965295 Inviato: 6 Dic 2009 19:17
 

NitroCento ha scritto:



Ti posso dire che è un 2005 e l'ho pagato sotto la quotazione ufficiale ma solo perchè il conce che l'aveva era a 1 km dalla KTM della zona... per cui per venderlo l'ha dovuto "regalare".

PS: comunque ti capisco, io l'ho presa a 750 km da casa, grazie ad un paio di amici che la sono andati a vedere per me! icon_wink.gif

Beh dai, almeno ora non mi sento più "l'unico" a non trovare la moto che mi piace.

@Cattivone: Su bikez.com ho trovat la potenza "intera" della 625 e non è tanto lontana da 20cv. Guarda QUI.
 
8965870
8965870 Inviato: 6 Dic 2009 20:40
 

leonheart ha scritto:

Beh dai, almeno ora non mi sento più "l'unico" a non trovare la moto che mi piace.

@Cattivone: Su bikez.com ho trovat la potenza "intera" della 625 e non è tanto lontana da 20cv. Guarda QUI.


Senti non leggere le c.xxxate. Il 625 ha lo stesso motore del 640, del 660, del duke2 con la sola differenza che era il più leggero ed il più potente tra tutti ed aveva l'accensione elettrica. Solo il 660 aveva qualche cavallo in più, ma con il dispiacere del pedale.

Perchè l'omologavano a 20 cv? La risposta è semplicissima, uno perchè si poteva vendere ai neopatentati, 2 perchè con questo sistema eri praticamente obbligato a levare le strozzature e quindi la garanzia passava a 6 mesi. Anche l'Husqvarna 510 smr è omologato a 22 cv, ma in realtà è puramente una race.

In ogni caso non penso che trovi un 625 ancora con le strozzature, se così fosse sarebbe magnifico vorrebbe dire che è sempre stato usato al 30% delle sue potenzialità. Ripeto ancora una volta il 625 era la più potente perchè aveva un carburatore nettamente migliore delle altre e pesava meno.

Non fatevi ingannare dai nomi.
 
8965886
8965886 Inviato: 6 Dic 2009 20:43
 

leonheart ha scritto:

Beh dai, almeno ora non mi sento più "l'unico" a non trovare la moto che mi piace.

@Cattivone: Su bikez.com ho trovat la potenza "intera" della 625 e non è tanto lontana da 20cv. Guarda QUI.


Mamma mia, ho guardato, quella è la scheda d'immatricolazione, con le strozzature, ti avevo già detto che all'acquisto la KTM di dava il kit per metterla a piena potenza e diventava 56 cv ca. Fidati è come dico io.
 
8965931
8965931 Inviato: 6 Dic 2009 20:49
 

Cattivone ha scritto:


Mamma mia, ho guardato, quella è la scheda d'immatricolazione, con le strozzature, ti avevo già detto che all'acquisto la KTM di dava il kit per metterla a piena potenza e diventava 56 cv ca. Fidati è come dico io.

Nono, mi fido, sò che sulle KTM ne sai molte più di me, solo che pensavo fosse la piena potenza quella segnata su bikez.
Ma quindi sia 625, 640 e 660 hanno la stessa potenza? Tutte e 3 depotenziabili?
 
8966398
8966398 Inviato: 6 Dic 2009 22:18
 

leonheart ha scritto:

Nono, mi fido, sò che sulle KTM ne sai molte più di me, solo che pensavo fosse la piena potenza quella segnata su bikez.
Ma quindi sia 625, 640 e 660 hanno la stessa potenza? Tutte e 3 depotenziabili?


No. Il 640 veniva venduto solo a piena potenza con 2 anni di garanzia. Il 625 solo a potenza ridotta con 6 mesi di garanzia, il 660 devo dire il vero non lo so come veniva omologato piochè ne sono stati venduti pochi e solo per la pista.

Una volta sbloccato il 625 la scala era questa:

il meno potente era il 640

il 625 ed il 660 erano i più performanti, ma il 625 aveva l'accensione elettrica, con il "problema" che sbloccandolo non era più in regola con l'omologazione poichè erogava moooolta più potenza di quanto descritto dalla carta di circolazione.

Escludendo il 660 per l'accensione (io non sono mai stato capace d'accenderlo) direi:

Se vuoi stare tranquillo e perfettamente in regola con tutto ti prendi un 640, sapendo che il 625, con i problemi di carta di circolazione, ti passa in potenza e maneggevolezza.
 
8966437
8966437 Inviato: 6 Dic 2009 22:27
 

Cattivone ha scritto:


No. Il 640 veniva venduto solo a piena potenza con 2 anni di garanzia. Il 625 solo a potenza ridotta con 6 mesi di garanzia, il 660 devo dire il vero non lo so come veniva omologato piochè ne sono stati venduti pochi e solo per la pista.

Una volta sbloccato il 625 la scala era questa:

il meno potente era il 640

il 625 ed il 660 erano i più performanti, ma il 625 aveva l'accensione elettrica, con il "problema" che sbloccandolo non era più in regola con l'omologazione poichè erogava moooolta più potenza di quanto descritto dalla carta di circolazione.

Escludendo il 660 per l'accensione (io non sono mai stato capace d'accenderlo) direi:

Se vuoi stare tranquillo e perfettamente in regola con tutto ti prendi un 640, sapendo che il 625, con i problemi di carta di circolazione, ti passa in potenza e maneggevolezza.

Il vero problema è che dovrei prenderne uno fra 3 anni (non si sa mai, le cose cambiano di continuo) e dovrebbe essere depotenziato. Per il momento ho trovato solo un 640 a piena potenza nella mia città, altre KTM non sono stato capace.
Mi servirebbe un sito internet affidabile dove guardare se, nella mia città hanno pubblicato un annuncio di vendita di una delle 3 (anche se ora che lo so mi attizza tanto il 625).
Per l'omologazione mi dispice però. icon_sad.gif

PS: il 625 aveva la stessa potenza e peso nelle versioni dal '04 al '07?
 
8966448
8966448 Inviato: 6 Dic 2009 22:28
 

leon, fai così: cerca un qualunque K motard (sm, duke, smc) compatibile con il tuo budget e la distanza percorribile per andarlo a vedete/prendere e se è buono te lo pigli. E allarga la ricerca ad altri modelli simili che ti piacciono... magari trovi l'occasionissima icon_wink.gif

PS: comunque i 640 depo esistono in giro...

PPS: 3 anni? allora per adesso non pensarci, tra tre anni chissà cosa trovi! Di sicuro più tempo passa meglio è per chi cerca un motard usato, visto che è una tipologia di moto ancora giovane icon_smile.gif
 
8966517
8966517 Inviato: 6 Dic 2009 22:46
 

NitroCento ha scritto:

PS: comunque i 640 depo esistono in giro...


ho seri dubbi sul 640 depo, a che serviva? era identico al 625 ed era solo depo. Però eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Per il resto.... 3 anni di attesa? E ci pensi adesso? Butta tutto ciò che abbiamo detto tra 3 anni sarà tutto da rivedere.

Un saluto a tutti
 
8966537
8966537 Inviato: 6 Dic 2009 22:54
 

Cattivone ha scritto:


ho seri dubbi sul 640 depo, a che serviva? era identico al 625 ed era solo depo. Però eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


non saprei dirti... ma nella ricerca della moto ne ho incontrati tanti annunci di 640 depo (a libretto ovviamente -.-' )
 
8966597
8966597 Inviato: 6 Dic 2009 23:08
 

Cattivone ha scritto:


ho seri dubbi sul 640 depo, a che serviva? era identico al 625 ed era solo depo. Però eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Per il resto.... 3 anni di attesa? E ci pensi adesso? Butta tutto ciò che abbiamo detto tra 3 anni sarà tutto da rivedere.

Un saluto a tutti

Va bene. icon_wink.gif
Vale la stessa cosa anche se sono 2? icon_asd.gif
Anche se ho appena trovato il metodo per trovare le moto usate più facilmente.
Scrivi su Google la marca della moto, il modello e la città e...voilà:
Link a pagina di Kijiji.it
Folì e Cesena sono confinanti con Ravenna, un quarto d'ora di strada e sono arrivato.
Peccato non me la possa comprare.
Per il resto dei consigli vi ringrazio tanto. Anche per la pazienza infinita che mostrate con un neofita pieno di domande come me.
Nitro, visto che forse lo sai, non è che hai trovato anche qualche 625 ripo a libretto? Nella tua assidua ricerca.

PS: alla fine ho trovato anche un Duke II. Link a pagina di Motonline.com anche Rimini confina con Ravenna.

NitroCento ha scritto:
[...]visto che è una tipologia di moto ancora giovane icon_smile.gif

Ma come? Fra 2 o 3 anni un 625 non dovrebbe essere da buttare?(sempre che continui con l'idea di prendermi quello anche se 55cv per 132 kg mi fanno venire voglia di girare il polso destro icon_asd.gif )
 
8968275
8968275 Inviato: 7 Dic 2009 12:33
 

leonheart ha scritto:
Ma come? Fra 2 o 3 anni un 625 non dovrebbe essere da buttare?


Forse un 625 del 2000 usato sempre in pista e curato poco sì, ma un 640 curato regolarmente e poco "strapazzato" sicuramente avrà tanto da dire per anni ancora (tanto per fare gli esempi estremi... ma l'LC4 in generale è un motore molto robusto).

Considera che gli ultimi 625-640 sono del 2006, fra tre anni avranno appena 6 anni che, a mio modo di vedere, son proprio pochi... icon_wink.gif

PS: i 625 li scartavo perchè solitamente erano cari per le mie finanze e comunque vibra ancor di più del 640... credo comunque sia quasi impossibile trovare un 625 non ripotenziato.
 
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