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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Duke 690 modello 2012
12582419
12582419 Inviato: 21 Ott 2011 21:32
Oggetto: Duke 690 modello 2012
 

Ragazzi apro questo Topic pe tenerci aggiornati sugli sviluppi del duke 690 per il 2012...

Si sa che all'EICMA sicuramente verrà presentato un duke 250 (o 300 non ricordo) ma non è ben chiaro cosa succederà per il 690... Teniamoci aggiornati icon_wink.gif

Ultima modifica di McLovin il 21 Ott 2011 22:08, modificato 1 volta in totale
 
12582452
12582452 Inviato: 21 Ott 2011 21:41
 

gira voce che verrà rinnovato per bene
 
12582460
12582460 Inviato: 21 Ott 2011 21:43
 

A dir la verità si sa anche che il 690 sarà modificato drasticamente e portato a sembianze e forme molto simili al 125
Link a pagina di Motorbox.com

Per quanto riguarda il duke tra il 125 e il 690 dovrebbe essere un 200 mentre l'anno prossimo dovrebbe arrivare il 350 con il motore dell'exc
 
12582545
12582545 Inviato: 21 Ott 2011 22:12
 

canta237 ha scritto:
A dir la verità si sa anche che il 690 sarà modificato drasticamente e portato a sembianze e forme molto simili al 125
Link a pagina di Motorbox.com

Per quanto riguarda il duke tra il 125 e il 690 dovrebbe essere un 200 mentre l'anno prossimo dovrebbe arrivare il 350 con il motore dell'exc


Si avevo visto quelle immagini ma sinceramente spero sia la linea delle cilindrate minori... A mio avviso la linea del 690 attuale è molto ma molto più accattivante... Quella sembra davvero troppo bassa oltretutto. Si parla addirittura di rezzi inferiori ma mi convince poco sto discorso...

Spero non sia quello il sostituto
 
12582592
12582592 Inviato: 21 Ott 2011 22:33
 

Secondo me si son resi conto che il 690 ha potenzialità per levare clienti alle naked 600 per cui avran pensato di fare una duke 690 "naked" più accessibile sia come altezza sella che come prezzo, ricalcando la linea delle naked di casa, superduke e duke 125, e magari diminuendo la componentistica di pregio in modo da avvicinare il prezzo alle concorrenti, tanto c'è sempre lo sterminato catalogo powerparts!
comunque secondo me il duke 690 classico continueranno a farlo, magari solo in versione R...
 
12582626
12582626 Inviato: 21 Ott 2011 22:53
 

Ma spero anch'io che si affianchi solamente e non sostituisca la duke r... comunque la linea di quel prototipo è quella del 125 non avrebbe molto senso riproporla tale e quale sul segmento 690...

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Bho ragazzi non mi capacito di sta cosa, a vederlo mi sembra un evidente passo indietro...
 
12582950
12582950 Inviato: 22 Ott 2011 7:57
 

Sì che ha senso invece: molti si scoraggiano nel prendere l'attuale Duke perchè è alta di sella e/o costa più delle altre 600.

Abbassando sella e prezzo ne vendi di più. In più, in versione "naked" puoi montare un cupolino e in autostrada accucciarti sul serbatoio e poi dalle foto la sella sembra ben vivibile per due... insomma sembra più poliedrica così.

comunque, non so se le foto ingannano, ma la parte posteriore del telaio mi sembra diversa tra le due moto eusa_think.gif

PS: ciò non toglie che anch'io preferisco l'originale icon_twisted.gif
 
12583886
12583886 Inviato: 22 Ott 2011 13:29
 

Aprite gli occhi e capirete che telaio e motore sono proprio diversi icon_mrgreen.gif
 
12589598
12589598 Inviato: 24 Ott 2011 9:36
 

NitroCento ha scritto:
Sì che ha senso invece: molti si scoraggiano nel prendere l'attuale Duke perchè è alta di sella e/o costa più delle altre 600.

Abbassando sella e prezzo ne vendi di più. In più, in versione "naked" puoi montare un cupolino e in autostrada accucciarti sul serbatoio e poi dalle foto la sella sembra ben vivibile per due... insomma sembra più poliedrica così.

comunque, non so se le foto ingannano, ma la parte posteriore del telaio mi sembra diversa tra le due moto eusa_think.gif

PS: ciò non toglie che anch'io preferisco l'originale icon_twisted.gif


Questo succede perchè la massa desidera mezzi di "trasporto", non moto...ma nel paese della vespa ormai è legge, o si prende una racing o bidoni da 170 kg che di costo produzione sarà infinitamente basso.
Lo stesso vale nel mondo delle 4 ruote.
 
12590570
12590570 Inviato: 24 Ott 2011 14:33
 

DIONEMESIS ha scritto:


Questo succede perchè la massa desidera mezzi di "trasporto", non moto...


Vabbè, che c'entra... io col mio duke II c'ho fatto la qualunque ma in alcuni frangenti, tipo l'autostrada, avessi avuto una moto più comoda non sarebbe stato male... per me è logico scegliere una moto in base alle proprie esigenze ed all'utilizzo che s'intende farne e non solo in base ai gusti estetici.... icon_wink.gif
 
12590622
12590622 Inviato: 24 Ott 2011 14:47
 

NitroCento ha scritto:


Vabbè, che c'entra... io col mio duke II c'ho fatto la qualunque ma in alcuni frangenti, tipo l'autostrada, avessi avuto una moto più comoda non sarebbe stato male... per me è logico scegliere una moto in base alle proprie esigenze ed all'utilizzo che s'intende farne e non solo in base ai gusti estetici.... icon_wink.gif


io ne ho fatti 600 in autostrada a 130

Il problema non è la moto in se

Al massimo il motore è un po risicato

Ma il pilota non regge e farla più naked non vedo che vantaggi darebbe tranne una guida squilibrata e un finto serbatoio
 
12590697
12590697 Inviato: 24 Ott 2011 15:05
 

Icarus992 ha scritto:
farla più naked non vedo che vantaggi darebbe tranne una guida squilibrata e un finto serbatoio


Dai, ma questi sono discorsi da invasati... di MT-03 ne hanno vendute un sacco, nonostante fossero cessi con le ruote eppure il concetto di naked mono ha funzionato... vorresti dirmi che l'eventuale duke 690 naked non sarebbe meglio dell'MT in tutto e per tutto?
Anche di superduke ne han vendute tante ma non tutti possono permettersi/vogliono un mille... ripeto, il 690 naked va a coprire un "buco" di gamma molto importante secondo me...
 
12590740
12590740 Inviato: 24 Ott 2011 15:16
 

NitroCento ha scritto:


Dai, ma questi sono discorsi da invasati... di MT-03 ne hanno vendute un sacco, nonostante fossero cessi con le ruote eppure il concetto di naked mono ha funzionato... vorresti dirmi che l'eventuale duke 690 naked non sarebbe meglio dell'MT in tutto e per tutto?
Anche di superduke ne han vendute tante ma non tutti possono permettersi/vogliono un mille... ripeto, il 690 naked va a coprire un "buco" di gamma molto importante secondo me...
l'mt-03 ha come vantaggio il fatto di essere unica e quindi attira particolarmente e c'è da dire che l'ho trovata parecchio divertente da guidare......e anche la duke 690 aveva come caratteristica di essere unica.....facendola come si vede nei progetti si avrebbero due moto simili on più uniche a se stesse
 
12590937
12590937 Inviato: 24 Ott 2011 15:54
 

a me piace sempre di più la vecchia 0509_up.gif (che non è molto vecchia eusa_drool.gif 0509_si_picchiano.gif )
 
12592003
12592003 Inviato: 24 Ott 2011 19:05
 

Ragazzi io mi trovo d'accordo con chi afferma che ktm con questo cambio di direzione rinuncia a distinugersi e ad innovare cercando invece di rimanere nel mercato di massa (mossa che non è detto comunque porti benefici perchè la concorrenza in questa fascia di mercato aumenta al limite della saturazione).

Cioè capiamoci, la duke deve il suo successo per aver coperto una fascia di mercato non prettamente di massa, di chi ricercava un mezzo in grado di distinguersi sia in prestazioni, concept di guida ed estetica nella fattispecie naked...
Il successo della 125 è meritato ma va rapportato al mercato dei 125cc... in cui naked valide scarseggiano e sono più uniche che rare. Dal 600 le cose cambiano, ktm avrebbe dovuto mantenere a mio modesto avviso il vantaggio competitivo scaturito dal posizionarsi in una posizione di mercato che raccoglieva i "più esigenti", per coloro appunto che la moto non è propriamente un mezzo di trasporto ma principalmente di divertimento.

A me onestamente pare tutto fuorchè una evoluzione questo nuovo modello, piuttosto una CONFORMAZIONE...
Sella bassa, linea meno cattiva e standarizzata... prezzo inferiore (o perlomeno così è stato detto) ragion per cui qualcosa per forza di cose va tolto...


Per me è senza dubbio una delusione visto che mi piaceva la duke 690 r e speravo al massimo in un restyle per l'acquisto... Se le cose stanno così di certo non acquisterò a prezzo pieno il modello 2011 che oramai sarà del tutto rinnovato (ehm)..
 
12592079
12592079 Inviato: 24 Ott 2011 19:15
 

Forse vi scappano un paio di particolari...

icon_arrow.gif il duke "naked" non è detto che sostituisca il duke classico ma più probabilmente lo affiancherà... anche perchè sostituendolo l'unico "motard" rimarrebbe l'SMC che è ben diverso.

icon_arrow.gif la KTM ha come azionista di maggioranza la bajaj, che sta investendo un sacco di soldi per far diventare KTM un grande marchio e non più solo un produttore di moto di nicchia.

Niente di strano che il duke naked verrà assemblato in india e rifinito in austria ed avrà una dotazione semplificata mentre il duke classico continuerà ad esser prodotto a Mattighofen.
 
12621241
12621241 Inviato: 31 Ott 2011 23:47
 



Questo è il video lancio della nuova KTM 690 duke 2012... Oddio ad essere sincero ora non mi sembra tanto malvagia... Come linea è molto simile ad un concept portato all'eicma qualche anno fa, magari qualcuno di voi se lo ricorda:
Link a pagina di Google.it
Link a pagina di Google.it

Aspetto con ansia l'EICMA per poterla vedere dal vivo
 
12621354
12621354 Inviato: 1 Nov 2011 0:07
 

Sulle specifiche tecniche non si sa ancora nulla?
 
12621547
12621547 Inviato: 1 Nov 2011 6:57
 

Per quelle ci sarà da aspettare l'EICMA... Ormai manca poco direi che possiamo resistere icon_biggrin.gif
 
12624677
12624677 Inviato: 1 Nov 2011 21:50
 

eusa_doh.gif Hanno spezzato il nome mitico del 1999 ad oggi, hanno fatto una naked leggerissima, addio funbike motardata eusa_wall.gif

Mi piace eh, è bella, ma ragazzi, il duke è altro eusa_wall.gif
 
12624833
12624833 Inviato: 1 Nov 2011 22:17
 

Icarus992 ha scritto:
eusa_doh.gif Hanno spezzato il nome mitico del 1999 ad oggi, hanno fatto una naked leggerissima, addio funbike motardata eusa_wall.gif

Mi piace eh, è bella, ma ragazzi, il duke è altro eusa_wall.gif


Occhio che il Duke nasce nel 1994 con il 620

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e, se ci pensi, ad ogni modello nuovo c'è sempre stato uno spostamento dal motard verso la naked... spostamento "completato" con il modello 2012

comunque mi pare strano che dopo soli 4 anni il 690 attuale esca di produzione... anche se in verità il fenomeno motard sta ormai finendo... eusa_think.gif
 
12624877
12624877 Inviato: 1 Nov 2011 22:26
 

Secondo me faranno quello che ha fatto la Ducati con la Streetfighter accostano al nuovo modello il modello r (o s per la SF) quindi in listino ci sarà il nuovo 690 e il vecchio 690 r

Comunque icarus la penso proprio come te, è bello però non è il duke 690 come l'ho sempre visto...
 
12625024
12625024 Inviato: 1 Nov 2011 23:13
 

Veramente è sempre stata fedele al motard, il primo duke è stato più un azzardo, è come dire che questa derivi dalla STUNT, potevano chiamarla così no?

Comunque ecco quello che ho scritto su un altro forum ktm

Vedo pompe assiali povere, telaio orange (probabilmente è la R), forse i cerchi sono marchesini ma non ne sono convinto perchè questa, comunque, sembra la R (ma non vedo R sul serbatoio, magari rimane così, boh icon_eek.gif io me lo sogno il telaio orange icon_asd.gif )

Poi non vedo la treccia dei tubi, magari è nascosta... Spero solo sia 690 effettivi, magari lo facciamo comprare a Kl@ come prossima moto icon_lol.gif

p.s. sbaglio o le forcelle sembrano un filo più piccole? icon_surprised.gif

Comunque sono di qualità inferiore, addio regolazioni.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Però ragazzi, che differenza, l'attuale è molto più cattiva

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12626660
12626660 Inviato: 2 Nov 2011 15:15
 

Probabilmente le forcelle saranno da 43 come sul 125 spero non le stesse perchè sul 125 sono ottime ma su un 690 0509_mitra.gif
La cilindrata da quello che avevo capito in un intervista ai grandi capi KTM dovrebbe salire ancora e arrivare a sfiorare i 700 effettivi in tutti i modelli 690.
Per la questione del telaio arancio mha in teoria lo mettono solo sulle versione r però io non vedo r scritto da nessuna parte quindi chi lo sa...
Icarus pompe, cerchi e regolazioni si pagano caro, c'è crisi è inutile negarlo, nel 2011 si sono vendute poco più della metà delle moto vendute l'anno scorso, quindi cose non indispensabili come le pompe radiali, i cerchi forgiati o le regolazioni delle forcelle per l'uso stradale non sono indispensabili se ne può fare a meno per tenere il prezzo più basso. Poi il catalogo PP è sempre ricchissimo e si può attingere a quello se si ha la possibilità economica per farlo.
 
12627917
12627917 Inviato: 2 Nov 2011 19:40
 

Le forcelle da 43 le ha anche il mio Duke II e -tanto per dirne una- la z1000 le ha da 41 icon_asd.gif quindi non è questo il problema... sono le regolazioni piuttosto...


comunque non riuscite a vedere la cosa in ottica vendite: se devono far concorrenza alle naked jap entry level per forza devono levare le parti pregiate... e comunque tra un duke "povero" ed una Er-6n io continuerei a preferire il duke povero. Il telaio orange sicuramente sarà disponibile anche sulla "base" proprio perchè è molto desiderato... e io continuo a sostenere che il duke Rattuale continuerà ad esser prodotto in austria come prodotto di nicchia... i primi R sono andati a ruba, volete dirmi che non ne venderanno più? In compenso venderanno anche tante Duke Entry level...

Se poi l'R attuale sparisce, è sicuro che la nuova R non avrà nulla da invidiare a quella vecchia, neanche il prezzo icon_asd.gif
 
12629620
12629620 Inviato: 3 Nov 2011 2:10
 

Mha niente, secondo me c'è poco da fare, la ktm per il duke si è oramai spostata su altri binari.
Ha scelto con questo modello di mantenersi in mercati più di massa... scelta o giusta o meno almeno commercialmente? difficile a dirsi, saranno sicuramente state fatto analisi di mercato ma come ben insegnagno infiniti casi il giudizio lo saprà dare solo il tempo.

Non vorrei che molto più semplicemente visto il grande successo del duke 125 (meritato) abbiano messo in atto il principio riassumibile in "squadra che vince non si cambia".
Non penso neppure che il duke attuale possa rimanere concretamente in vendita per molto, neppure la versione r, visto che guardando il listino ktm ci sarebbe un palese esubero di modelli che si rivolgono alla stessa fascia di mercato... non penso proprio convenga frammentare oltre un certo limite.
E duke e duke r non possono essere due pianeti (anche esteticamente parlando) diversi.

Comunque sicuramente sarò a milano il 10 a vederla, anche se ho già inquadrato oramai il tipo di moto.
 
12629869
12629869 Inviato: 3 Nov 2011 9:20
 

Avrebbe avuto senso cacciarci dentro un piccolo lc8 800 cc e fare una vera naked

così l'avrei capita e probabilmente comprata

Nitro, commercialmente non me ne frega niente, se no mi compravo la hornet...
 
12634060
12634060 Inviato: 4 Nov 2011 0:02
 

Icarus992 ha scritto:


Nitro, commercialmente non me ne frega niente, se no mi compravo la hornet...



Grazie, manco a me interessa ma quello che tento di dire da giorni è che la scelta fatta da ktm è sensata nell'ottica di vendere più moto, cosa che interessa all'azienda.
 
12634733
12634733 Inviato: 4 Nov 2011 11:01
 

se uno vuole un motard ktm conviene prendere exc e mettere il kit, ormai di serie si trovano vie di mezzo senza regolazioni...pesanti, ma non è solo nella filosofia della ktm...praticamente tutte le marche hanno questo vizio del "globalizzare" 0509_down.gif
 
12636487
12636487 Inviato: 4 Nov 2011 17:28
 

DIONEMESIS ha scritto:
se uno vuole un motard ktm conviene prendere exc e mettere il kit, ormai di serie si trovano vie di mezzo senza regolazioni...pesanti, ma non è solo nella filosofia della ktm...praticamente tutte le marche hanno questo vizio del "globalizzare" 0509_down.gif
c'è sempre il ktm smc 690 che è un motard
 
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