Leggi il Topic


Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Ktm exc 125 o duke 125
11759568
11759568 Inviato: 1 Mag 2011 21:59
Oggetto: Ktm exc 125 o duke 125
 

La uso per andare per strada.... quando facevo la miscela al 2 mi colava giu dalla marmitta e mi andava sul disco del freno.... i vuoti nn so cosa sono.... la carburazione nn so come sia.... icon_sad.gif sono molto imbranato in materia:)
 
11759600
11759600 Inviato: 1 Mag 2011 22:03
 

scusa ma perchè hai preso una moto con così tanta manutenzione se non sai come si fa ? tu la sui solo in strada ?? assolutamente vendi il exc e prendi il duke ... alemno non ahi manutenzione , ci guadagni e non sprechi una moto da 7000 € per l'uso esclusivo in strada
 
11759610
11759610 Inviato: 1 Mag 2011 22:03
Oggetto: Re: Ktm exc 125 o duke 125
 

nazziumberto ha scritto:
La uso per andare per strada.... quando facevo la miscela al 2 mi colava giu dalla marmitta e mi andava sul disco del freno.... i vuoti nn so cosa sono.... la carburazione nn so come sia.... icon_sad.gif sono molto imbranato in materia:)
anche l'italiano non è propio il tuo forte,comunque non usare lo stile sms,il ktm exc è una moto racing da enduro non è di certo la moto fatta per andare da casa a scuola e per le uscite con gli amici,la duke è una 4t tranquilla molto bella seconde me,adatta per andare a scuola o per uscire con gli amici 0509_up.gif ha bisogno di molte meno attenzioni,non ha bisogno di miscela icon_asd.gif e penso che non ci sia bisogno neanche di carburarla,presumo sia dotata di inniettori,quindi sicuramente ti dico duke 125 0509_up.gif
 
11759622
11759622 Inviato: 1 Mag 2011 22:05
Oggetto: Re: Ktm exc 125 o duke 125
 

asboy ha scritto:
anche l'italiano non è propio il tuo forte,comunque non usare lo stile sms,il ktm exc è una moto racing da enduro non è di certo la moto fatta per andare da casa a scuola e per le uscite con gli amici,la duke è una 4t tranquilla molto bella seconde me,adatta per andare a scuola o per uscire con gli amici 0509_up.gif ha bisogno di molte meno attenzioni,non ha bisogno di miscela icon_asd.gif e penso che non ci sia bisogno neanche di carburarla,presumo sia dotata di inniettori,quindi sicuramente ti dico duke 125 0509_up.gif

il danno è che lui ha già un exc six days 2011 ... lo deve vendere e prendere il duke ...
 
11759645
11759645 Inviato: 1 Mag 2011 22:07
 

Ok!!!! terrò presente i vostri consigli!!!! Grazie 1000!!!! Ancora una cosa: sapete mica se la Duke si può ripotenziare o bisogna tenersela cosi com'è??
 
11759646
11759646 Inviato: 1 Mag 2011 22:07
Oggetto: Re: Ktm exc 125 o duke 125
 

LoLLoSValenti ha scritto:

il danno è che lui ha già un exc six days 2011 ... lo deve vendere e prendere il duke ...
dove lo hai letto? icon_asd.gif comunque non credo troverà problemi a vendere un ktm exc six days del 2011 0509_up.gif
 
11759659
11759659 Inviato: 1 Mag 2011 22:08
 

nazziumberto ha scritto:
Ok!!!! terrò presente i vostri consigli!!!! Grazie 1000!!!! Ancora una cosa: sapete mica se la Duke si può ripotenziare o bisogna tenersela cosi com'è??
essendo una 4t la potenza rimarrà sempre quella più o meno,cambiano filtro,marmitta e centralina guadagni qualcosa ma non sarà mai come l'exc 0509_up.gif
 
11759678
11759678 Inviato: 1 Mag 2011 22:11
 

E' proprio quello che mi rende indeciso!! vedrò!!!! grazie ancora!!
 
11759693
11759693 Inviato: 1 Mag 2011 22:13
 

ma vai tra cambiala la tua moto su starda è sprecata ti divertirai molto di piu con una sfruttabilissima duke anche se l exc 0510_inchino.gif
 
11759704
11759704 Inviato: 1 Mag 2011 22:15
 

Ma non verderla,una moto cosi bella 0510_inchino.gif
Falla carburare e al limite mettici gomme da strada
 
11759736
11759736 Inviato: 1 Mag 2011 22:19
 

Ciao, per l'uso che ne fai è sicuramente meglio la duke

però avendo già comprato un exc... visto che a quanto pare ne sai usarla e ne la usi per quello che è stata concepita.... ci penserei bene, rivendendola ci perdi almeno 2000€

Fa come ti pare, la prossima volta informati prima su che moto prendere

p.s. sei nella sezione sbagliata, informati anche sul regolamento 0509_pernacchia.gif
 
11759742
11759742 Inviato: 1 Mag 2011 22:19
 

Io che praticamente passo quasi tutte le sere da un concessionario ktm a fare lavoretti e a cazzeggiare ti dico che ha 15 cv e 15 te ne devi tenere

è un 125 4t, la potenza è limitata e se si vuole aumentare bisogna spendere cifre assurde (e di pezzi per elaborarla ce ne sono ben pochi essendo un motore di nuova concezione) con il minimo risultato.

Dopo averla provata ti posso confermare che è una bellissima moto, molto godibile e soprattutto molto bella. Come tutte le KTM monta ciclistica di buona fattura.

Se l'utilizzo che vuoi farne è casa-scuola e qualche uscita con gli amici credo sia la moto adatta a te


PS. Spero di aver risposto correttamente alla tua domanda dato che per via degli evidenti problemi in italiano è quasi impossibile comprendere quanto da te scritto
 
11760196
11760196 Inviato: 2 Mag 2011 6:02
Oggetto: Re: Ktm exc 125 o duke 125
 

asboy ha scritto:
dove lo hai letto? icon_asd.gif comunque non credo troverà problemi a vendere un ktm exc six days del 2011 0509_up.gif


gli ho consigliato io di aprire un topic perchè stava chiedendo cosa doveva fare , se cambiare o no nel topic della duke e quindi lo aveva scritto la ... non avrà problemi a venderlo però ci perde soldi ...
mi fa strano che il concessionario non ti abbia avvisato della manutenzione e dell'uso del ktm ... quando ho preso la mia moto hanno fatto 1000 raccomandazioni ...
 
11763014
11763014 Inviato: 2 Mag 2011 15:42
 

la exc per andare su strada è sprecata, oltre che la distruggi perchè non è fatta per la strada.
visto che l'hai gia comprata puoi prendere il kit motard della KTM anche se costa un pò, oppure ti fai la duke che esteticamente è molto bella, consuma poco e visto che non sei esperto ha bisogno di poca manutenzione dato che è 4 tempi.
Vai con la duke!!! 0509_campione.gif
 
11763123
11763123 Inviato: 2 Mag 2011 16:01
 

Infinity_95 ha scritto:
la exc per andare su strada è sprecata, oltre che la distruggi perchè non è fatta per la strada.
visto che l'hai gia comprata puoi prendere il kit motard della KTM anche se costa un pò, oppure ti fai la duke che esteticamente è molto bella, consuma poco e visto che non sei esperto ha bisogno di poca manutenzione dato che è 4 tempi.
Vai con la duke!!! 0509_campione.gif

direi di si anche perchè se lo fa motard , deve comunque saperci fare la manutenzione ... neppure io so fare una carburazione per il momento, cioè la so fare in teoria , ma in pratica non ho ancora avuto modo di farla avendo la moto da pochi mesi e non essendo ancora completamente cambiata la temperatura da dovercela rifare ... ma fra poco la farò fare , guardo e poi imparo ... però almeno so di cosa si tratta ... almeno le basi le devi sapere sennò non puoi prenderti una moto del genere
 
11763728
11763728 Inviato: 2 Mag 2011 17:28
 

LoLLoSValenti ha scritto:
Infinity_95 ha scritto:
la exc per andare su strada è sprecata, oltre che la distruggi perchè non è fatta per la strada.
visto che l'hai gia comprata puoi prendere il kit motard della KTM anche se costa un pò, oppure ti fai la duke che esteticamente è molto bella, consuma poco e visto che non sei esperto ha bisogno di poca manutenzione dato che è 4 tempi.
Vai con la duke!!! 0509_campione.gif

direi di si anche perchè se lo fa motard , deve comunque saperci fare la manutenzione ... neppure io so fare una carburazione per il momento, cioè la so fare in teoria , ma in pratica non ho ancora avuto modo di farla avendo la moto da pochi mesi e non essendo ancora completamente cambiata la temperatura da dovercela rifare ... ma fra poco la farò fare , guardo e poi imparo ... però almeno so di cosa si tratta ... almeno le basi le devi sapere sennò non puoi prenderti una moto del genere

certo! ci devi comunque saper fare un pò, sennò staresti sempre dal meccanico.. e non conviene.. icon_mrgreen.gif
 
11766884
11766884 Inviato: 2 Mag 2011 22:37
 

Scommetto che nessuno di voi che gli consiglia di vendere un SIX DAYS del 2011 per una duke lo farebbe! Vi terreste il kappone 2t,quindi non consigliamo cose insensate,vendere una moto da 7500 euro dopo qualche mese per poi prendere una duke è improponibile!
Piuttosto ci scommetto che imparereste a fare la miscela e a fare quelle manutenzioni necessarie,magari anche farla motard, ma non si puó dar via un SIX DAYS per una duke,è immorale.
Poi dite ah l'exc è nato per l'enduro ecc. il motore è nato per l'enduro! Ma perché allora ci sono un sacco di persone che lo trasformano in motard! Ovvio non sarà il massimo ma va da dio anche motard.
Quindi il mio consiglio è :tieniti il SIX DAYS e impara a fare le cose basilari per la manutenzione con l'aiuto di manuale e amici competenti(oppure meccanico).
Al massimo se proprio vuoi monta gomme da motard oppure quelle da enduro stradale che vanno meglio in strada.
 
11767469
11767469 Inviato: 3 Mag 2011 6:07
 

è una moto nata per l'enduro e chi la trasforma motard non è giustificato ad usarla in centro città ... va usata comunque come mezzo da pista ... sono mezzi d competizione sia da motard che da enduro ... la usi per quello che è nata ... e poi è molto più immorale vedere quelle povere racing lasciate in mano a ragazzi che ci vanno in giro in magliettina ad impennare ai semafori ... sono moto che andrebbero usate anche in pista ... il modello da enduro solo in off- mentre il motard visto che le spese della pista da motard sono maggiori ogni tanto in pista e giri in campagna e sui tornanti ... non per tragitto casa-scuola ... e se uno deve usarla per fare giri in centro , andarci al cinema ...prende una duke ... oppure una moto non racing ...
 
11767485
11767485 Inviato: 3 Mag 2011 6:21
 

albyalbyalby ha scritto:
Scommetto che nessuno di voi che gli consiglia di vendere un SIX DAYS del 2011 per una duke lo farebbe! Vi terreste il kappone 2t,quindi non consigliamo cose insensate,vendere una moto da 7500 euro dopo qualche mese per poi prendere una duke è improponibile!
Piuttosto ci scommetto che imparereste a fare la miscela e a fare quelle manutenzioni necessarie,magari anche farla motard, ma non si puó dar via un SIX DAYS per una duke,è immorale.
Poi dite ah l'exc è nato per l'enduro ecc. il motore è nato per l'enduro! Ma perché allora ci sono un sacco di persone che lo trasformano in motard! Ovvio non sarà il massimo ma va da dio anche motard.
Quindi il mio consiglio è :tieniti il SIX DAYS e impara a fare le cose basilari per la manutenzione con l'aiuto di manuale e amici competenti(oppure meccanico).
Al massimo se proprio vuoi monta gomme da motard oppure quelle da enduro stradale che vanno meglio in strada.

Se sei veramente una ragazza ti chiederei di sposarmi icon_asd.gif
Sono d ' accordo con tutto quello che hai detto 0509_up.gif

Comunque Lollo saranno anche mezzi racing ma sono 125. Direi che è più improponibile girare con un 1000 che con un 2t che basta fargli miscela e dare un occhio alla carburazione.
Io se voglio la tranquillamente anche in città, o per andare a scuola. E ti assicuro che non viaggio sottocoppia o bagno candele 0509_up.gif
 
11769300
11769300 Inviato: 3 Mag 2011 13:58
 

LoLLoSValenti ha scritto:
è una moto nata per l'enduro e chi la trasforma motard non è giustificato ad usarla in centro città ... va usata comunque come mezzo da pista ... sono mezzi d competizione sia da motard che da enduro ... la usi per quello che è nata ... e poi è molto più immorale vedere quelle povere racing lasciate in mano a ragazzi che ci vanno in giro in magliettina ad impennare ai semafori ... sono moto che andrebbero usate anche in pista ... il modello da enduro solo in off- mentre il motard visto che le spese della pista da motard sono maggiori ogni tanto in pista e giri in campagna e sui tornanti ... non per tragitto casa-scuola ... e se uno deve usarla per fare giri in centro , andarci al cinema ...prende una duke ... oppure una moto non racing ...

Vuoi mettere andare al cinema,in centro,a scuola con un exc invece che una duke!
Ovvio se dovesse comprarla nuova anche io consiglierei una duke,ma visto che ha già l'exc six days(e dico poco) non consiglio di vendrela!
Ti diverti 1000 volte di più!
Anche questa cosa che se sono racing NON DEVI usarla in strada come dite voi secondo me non è vera..è una moto "pronto pista" (ready to race) che in pista va da dio, ma anche in strada!
Quanta gente c'è che le usa in pista?
Quanti anche in strada??
Secondo me sono di più quelli che li usano in strada i motard, e ci sono molti che usano anche l'enduro in strada.
Sono davvero pochi quelli che vanno in pista con il k 125 motard
Quindi tieni l'exc e non venderla!
 
11769581
11769581 Inviato: 3 Mag 2011 14:45
 

albyalbyalby ha scritto:

Vuoi mettere andare al cinema,in centro,a scuola con un exc invece che una duke!
Ovvio se dovesse comprarla nuova anche io consiglierei una duke,ma visto che ha già l'exc six days(e dico poco) non consiglio di vendrela!
Ti diverti 1000 volte di più!
Anche questa cosa che se sono racing NON DEVI usarla in strada come dite voi secondo me non è vera..è una moto "pronto pista" (ready to race) che in pista va da dio, ma anche in strada!
Quanta gente c'è che le usa in pista?
Quanti anche in strada??
Secondo me sono di più quelli che li usano in strada i motard, e ci sono molti che usano anche l'enduro in strada.
Sono davvero pochi quelli che vanno in pista con il k 125 motard
Quindi tieni l'exc e non venderla!



io ripeto per me la moto va usata per quello che nasce ... a me è venuto da ridere quando ad un mio amico hanno rubato il ktm enduro in città ... sai non ha chiavi ne nulla .. glielo hanno acceso e sono andati via ... ho pensato : bravo idiota che ci vai per strada , io la mia che la lascio sempre in garage e la tiro fuori solo per andare in off-road sto tranquillo ...

vuoi mettere andare al cinema con exc ? si tutti che ti chiedono : quanti cv ha ? scanna ?? impenna ?? e tu ti gasi a dire si va un monte e quando vai via ti gasi ancora di più a fare vedere a tutti che va molto ... e tutti che ti invidiano ...

è solo apparenza ... mi chiedo cosa se ne fa uno di una enduro 125 da gare se poi non ci va in pista ? e poi quando si presenta in pista gli danno le paghe pure i ragazzini con il 50 ...

con il motard ancora ancora ... però non si può usare come mezzo di trasporto , ma bensì come mezzo per farci girate in campagna , in montagna sui tornanti .,.. non per andare in centro città ... sennò sei un motociclista da bar ... hai presente quelli con le supersortive fuori dai bar che raccontano di essere stati a 300 in autostrada ? stessa famiglia di chi va in giro a pagliacciare sulle racing in centro milano ... te ne fai molto a milano di un enduro racing per girare in centro ... eusa_doh.gif
 
11769603
11769603 Inviato: 3 Mag 2011 14:50
 

jackal67 ha scritto:

Se sei veramente una ragazza ti chiederei di sposarmi icon_asd.gif
Sono d ' accordo con tutto quello che hai detto 0509_up.gif

Comunque Lollo saranno anche mezzi racing ma sono 125. Direi che è più improponibile girare con un 1000 che con un 2t che basta fargli miscela e dare un occhio alla carburazione.
Io se voglio la tranquillamente anche in città, o per andare a scuola. E ti assicuro che non viaggio sottocoppia o bagno candele 0509_up.gif


io di manutenzione ne faccio un po' di più...
questi discorsi però me li vengono a fare solo i possessori di 2 marche ... no forse 3 ... quelle di moda ... che poi nulla da togliere a chi compra queste marche che considero modaiole e ne fa l'uso corretto ... adesso se qualcuno di voi ha una racing da enduro che usa in città sempre e non va mai nell'offroad posso fargli 3 domande ?
cosa te ne fai di forcelle del 47/48/50... ? per i tombini e i dossi pure le 40 reggono bene ...
cosa te fai di una moto con un 38 che consuma un sacco per l'uso solo cittadino?
e dei tasselli in città cosa te ne fai ?
 
11769744
11769744 Inviato: 3 Mag 2011 15:16
 

guarda, preferirei avere un k che ha le setsse forcelle, consuma uguale all'enduro ,ha i tasselli e ha tutti gli svantaggi di una racing (SOPRATTUTTO I VANTAGGI) piuttosto che la duke, con 15 cv (che sono anche meno)
se lui ha il k non vedo motivi ragionevoli per buttare migliaia di euro e ritrovarsi con una moto che va 1\3 rispetto alla vecchia
 
11769754
11769754 Inviato: 3 Mag 2011 15:19
 

albyalbyalby ha scritto:
guarda, preferirei avere un k che ha le setsse forcelle, consuma uguale all'enduro ,ha i tasselli e ha tutti gli svantaggi di una racing (SOPRATTUTTO I VANTAGGI) piuttosto che la duke, con 15 cv (che sono anche meno)
se lui ha il k non vedo motivi ragionevoli per buttare migliaia di euro e ritrovarsi con una moto che va 1\3 rispetto alla vecchia


l'unico motivo è che non se ne fa NULLA ! dimmi i vantaggi di usare una racing in strada ... voglio proprio sentirli ... tutto quello che è legato a fare il figo ed a cuccare non li considero vantaggi 0509_up.gif
 
11769779
11769779 Inviato: 3 Mag 2011 15:25
 

albyalbyalby ha scritto:
guarda, preferirei avere un k che ha le setsse forcelle, consuma uguale all'enduro ,ha i tasselli e ha tutti gli svantaggi di una racing (SOPRATTUTTO I VANTAGGI) piuttosto che la duke, con 15 cv (che sono anche meno)
se lui ha il k non vedo motivi ragionevoli per buttare migliaia di euro e ritrovarsi con una moto che va 1\3 rispetto alla vecchia


e comunque per muoversi nel traffico e fare giratine in città ed uscire 15 cv vanno più che bene ... come andava bene lo scooter 50 vanno bene anche 15 cv ... se invece poi uno ambisce ad andare in pista oppure farsi magari 200 km fuoriporta oppure anche solo voler andare in montagna ad ammazzarsi di tornanti con un motard allora ha senso una moto di maggiore cilindrata ... infatti se vedi nelle grandi città chi usa il mezzo per andare in giro , al lavoro ad esempio , hanno tutti scooter perchè sono comodi per movuersi in città ... mentre non se ne farebbero di nulla di una racing per andare nel traffico ...
 
11769784
11769784 Inviato: 3 Mag 2011 15:26
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
quelli si che sono i vantaggi!! 0510_inchino.gif
io non dico che ha vantaggi, ma dico solo che alla fine andando a prendere la duke ci rimette un sacco di soldi e poi alla fine di tutta sta fiera passa da un 30 e passa cavalli a 15.
poi con il K TI DIVERTI!! fare delle gran tirate, sentire il motore che tira come un dannato! vedere la moto che si alza di gassssssss! quello si che ti fa divertire!
 
11769836
11769836 Inviato: 3 Mag 2011 15:36
 

albyalbyalby ha scritto:
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
quelli si che sono i vantaggi!! 0510_inchino.gif
io non dico che ha vantaggi, ma dico solo che alla fine andando a prendere la duke ci rimette un sacco di soldi e poi alla fine di tutta sta fiera passa da un 30 e passa cavalli a 15.
poi con il K TI DIVERTI!! fare delle gran tirate, sentire il motore che tira come un dannato! vedere la moto che si alza di gassssssss! quello si che ti fa divertire!


scommettevo che era per quello ... concezione di moto proprio sprecata ...
chi pensa che la moto sia un mezzo per "rimorchiare " si sbaglia ... sbaglia come concezione ... però in effetti attira la ragazza motociclista per me ... però io non uso la mia moto per fare lo sborone per cuccare ... io la uso per passione della moto , e delle emozioni che trasmette nel mio caso quando sei in piega oppure quando voli con lei dopo una rampa , quando vai all'avventura nei boschi ...
quando fissi una meta lontana e sei felice di averla raggiunta in compagnia di persone che ti fanno stare bene ..

il kappa ti diverte come le altre racing però è un divertimento stupido quello in strada ... non voglio fare riferimenti a nessuno , però basta spulciare nella cronaca per vedere coetanei che non ci sono più ... 2 di cui mi sono più interessato sono morti per loro sbagli ... entrambi con racing 125 ... non dico che se avessere avuto un'altra moto forse non sarebbe successo , però non è da escludere .,.
se al posto di una moto che si alza di gas che quindi aprendo un po' troppo in curva ti fa perdere il controllo avessere avuto una moto pacata forse sarebbero ancora quì a scrivere...

ora non voglio andare avanti su questo argomento ... dovremmo aprire un topic chimato : quale è la tua concezione di moto ... avrei pagine e pagine da scrivere ...
anche perchè la mia concezione è passata da un'estremo all'altro ... da quando volevo una racing per impennare a ora che "sgrido" chi la pensa come me prima ... il mio cambiamento è avvenuto in pochi mesi ... dopo aver riflettuto un po' ...

io credo che con il kappa ti diverti di più invece che in città ad aprire ed ad impennare di gas , a farti le canaline rasoterra , salti che sembra di volare , mulattiere che richiedono più bravura possibile ...
o con il motard la bellezza di andare in pista , derapare , oppure farsi tornanti in salta e discesa piegando e raggiungendo la cima del passo con gli amici piuttosto che andare a fare i fighi al cinema ...
 
11769921
11769921 Inviato: 3 Mag 2011 15:54
 

però qua si parla di duke e di exc.
seriamente non ha senso farlo questo scambio. e poi non vedo in che modo tu possa divertirti di più con un duke che con un exc.
 
11769933
11769933 Inviato: 3 Mag 2011 15:55
 

albyalbyalby ha scritto:
però qua si parla di duke e di exc.
seriamente non ha senso farlo questo scambio. e poi non vedo in che modo tu possa divertirti di più con un duke che con un exc.


non ti diverti di più , mai detto però è più consona al tipo di utilizzo che ne farebbe
 
11769985
11769985 Inviato: 3 Mag 2011 16:04
 

i vantaggi che otterresti facendo questo scambio non sono tanti quanti gli svantaggi.
pensa ai soldi che butti, ti si è svalutata di un sacco intanto la moto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©