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tm racing 250 4t o 250 2t quale il migliore?
7565340
7565340 Inviato: 11 Mag 2009 19:22
 

Ale_320 ha scritto:
Beh però diciamo anche che stare troppo basso di giri con una moto del genere non è che vada tanto bene...bisognerebbe trovare una giusta via di mezzo, andare via nè troppo veloci ma nemmeno troppo lenti, con quella tirata ogni tanto icon_wink.gif
Comunque, qualcuno potrebbe postare qualche foto di questa bellissima moto (mi riferisco alla 2t)..così magari completiamo anche un pò il topic icon_mrgreen.gif
Nella rete sono riuscito a trovarne solo 2 della versione motard..


girare basso col 250 non succede niente.... lo faccio spesso....non brucia nemmeno candele o le sporca icon_wink.gif
 
7596995
7596995 Inviato: 15 Mag 2009 11:30
 

credo di andare sul modello nuovo perchè di queste moto nn ne trovi usate, le trovi di più enduro, ah..sapete poi ho chiamato ancora la tm per sapere i kw del 450, e ne porta 10,5 anche questo si può guidare con l'A2, 250 meglio 2t...

scusa topo ma prima che moto avevi?
 
7597328
7597328 Inviato: 15 Mag 2009 12:11
 

sapessi .... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
7597344
7597344 Inviato: 15 Mag 2009 12:13
 

ed erano mi sa le mie .... ahahah ...
le avevo postate su ultramnmotard ... il mio nick è the bonni 90
 
7597632
7597632 Inviato: 15 Mag 2009 12:45
 

topo ha scritto:
ed erano mi sa le mie .... ahahah ...
le avevo postate su ultramnmotard ... il mio nick è the bonni 90


Sisi erano le tue icon_wink.gif
Anche se non sapevo che nick avessi lo sospettavo (anzi..ne ero sicuro)..sarai l'unico ad averlo in tutta la rete icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7597702
7597702 Inviato: 15 Mag 2009 12:55
 

dai postale anche qui, o almeno metti il link della pagina di ultra....sono proprio curioso 0509_up.gif
 
7598043
7598043 Inviato: 15 Mag 2009 13:25
 
 
7600149
7600149 Inviato: 15 Mag 2009 16:44
 
 
7600359
7600359 Inviato: 15 Mag 2009 17:07
 

è proprio bella....l'impianto frenante è come quello dei 450? e le forcelle sono paioli giusto? ohlins sicuro non sono quindi dovrebbero essere paioli eusa_think.gif
 
7600386
7600386 Inviato: 15 Mag 2009 17:10
 

ma sic he sono ohlins ld
 
7600472
7600472 Inviato: 15 Mag 2009 17:20
 

ohlins ....

7.800 però ho dato la moto che avevo prima dentro e l'ho pagata 6500 ...

impianto frenante è lo stesso ceh monta il 450 e il 660 smx

pompa brembo radiale che appena la sfiori ti fermi da quanto è potente non come quella nuova che ho letto che è pi modulabile ...
invece la mia è poco modulabile ...
pinza radiale 4 p e tubi in treccia ...
l'impianto infatti è per i 450 ed è troppo potente il 450 pensa un pò di più del 250 e frena già per il 450 troppo il 250 è più leggero e frena ancora di più ... per colpa della massa minore ... ma a me piace e non poco ...
adesos in media faccio più di 130 km con un pieno senza toccare la riserva
 
7600677
7600677 Inviato: 15 Mag 2009 17:43
 

aspe, le forcelle ohlins hanno anche lo stelo color oro:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e anche il colore dei foderi è diverso....la ohlins le forche le ha sempre fatte e continua a farle solo così quindi mi sa che non sono ohlins
 
7600897
7600897 Inviato: 15 Mag 2009 18:07
 

topo ha scritto:
ohlins ....

7.800 però ho dato la moto che avevo prima dentro e l'ho pagata 6500 ...

impianto frenante è lo stesso ceh monta il 450 e il 660 smx

pompa brembo radiale che appena la sfiori ti fermi da quanto è potente non come quella nuova che ho letto che è pi modulabile ...
invece la mia è poco modulabile ...
pinza radiale 4 p e tubi in treccia ...
l'impianto infatti è per i 450 ed è troppo potente il 450 pensa un pò di più del 250 e frena già per il 450 troppo il 250 è più leggero e frena ancora di più ... per colpa della massa minore ... ma a me piace e non poco ...
adesos in media faccio più di 130 km con un pieno senza toccare la riserva


il 4t però ha il freno motore che aiuta.... nel 2t servono freni "migliori"... è come fermare un missile aria-aria!!
 
7600949
7600949 Inviato: 15 Mag 2009 18:13
 

Keko ha scritto:


il 4t però ha il freno motore che aiuta.... nel 2t servono freni "migliori"... è come fermare un missile aria-aria!!
però a non tutti piace il freno motore
 
7600963
7600963 Inviato: 15 Mag 2009 18:15
 

sono ohlins da 48 .... poi lo stelo con quel colore perchè è trattato
 
7600984
7600984 Inviato: 15 Mag 2009 18:16
 

Valerio91 ha scritto:
Keko ha scritto:


il 4t però ha il freno motore che aiuta.... nel 2t servono freni "migliori"... è come fermare un missile aria-aria!!
però a non tutti piace il freno motore


no, era per sottolineare una mia ipotesi..che se sul 4t i freni sembrano potenti, sul 2t magari sembrano meno forti.. 0509_up.gif
 
7601011
7601011 Inviato: 15 Mag 2009 18:19
 

penso che avendo meno peso i freni su un 2t sembrano più potenti che su un 4t ... però con l'ipotesi che il motore sia spento o con tirato la frizione ....
 
7601185
7601185 Inviato: 15 Mag 2009 18:36
 

topo ha scritto:
sono ohlins da 48 .... poi lo stelo con quel colore perchè è trattato


ah ok allora icon_wink.gif


comunque concordo sul fatto che un 2t essendo molto più leggero del 4t riesce a frenare meglio del 4t anche senza freno motore icon_wink.gif
 
7601444
7601444 Inviato: 15 Mag 2009 19:00
 

anch'io ho le tue stesse forcelle....
sono ohlins da 48 icon_wink.gif
comq in cosa cambia il tuo impianto frenante da quello di un 125??? icon_confused.gif
 
7601568
7601568 Inviato: 15 Mag 2009 19:14
 

boh .... io so che quello del 125 è lo stesso del smx 660 e di tutti gli sm ... penso che nel 2008 monytano tutti le stesse cose ....
nel 2009 invece i 125 montano una pompa semiradiale icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7601742
7601742 Inviato: 15 Mag 2009 19:29
 

topo ha scritto:
boh .... io so che quello del 125 è lo stesso del smx 660 e di tutti gli sm ... penso che nel 2008 monytano tutti le stesse cose ....
nel 2009 invece i 125 montano una pompa semiradiale icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ah ok... quindi il mio è uguale a tutti gli smr icon_wink.gif
 
7601754
7601754 Inviato: 15 Mag 2009 19:30
 

topo ha scritto:
boh .... io so che quello del 125 è lo stesso del smx 660 e di tutti gli sm ... penso che nel 2008 monytano tutti le stesse cose ....
nel 2009 invece i 125 montano una pompa semiradiale icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


si è vero la pompa dei modelli nuovi è una semiradiale, non capisco perchè l'hanno peggiorata rispetto al passato icon_rolleyes.gif
 
7601841
7601841 Inviato: 15 Mag 2009 19:38
 

ld90 ha scritto:


si è vero la pompa dei modelli nuovi è una semiradiale, non capisco perchè l'hanno peggiorata rispetto al passato icon_rolleyes.gif


si saranno accorti che con l'impianto del 2008, anche se molto modulabile, ci fermavi pure un tir lanciato a 300 all'ora in autostrada...
 
7601860
7601860 Inviato: 15 Mag 2009 19:40
 

ld90 ha scritto:


si è vero la pompa dei modelli nuovi è una semiradiale, non capisco perchè l'hanno peggiorata rispetto al passato icon_rolleyes.gif

non è che l'abbiano peggiorata, così facendo hanno aumentato la mudulabilità....
poi ovvio dipende molto da pilota a pilota in base alle sue preferenze.
io preferisco quella che ho rispetto alle assiali, questa semiradiale nn l'ho mai provata icon_wink.gif
 
7601938
7601938 Inviato: 15 Mag 2009 19:47
 

jhonny ha scritto:

non è che l'abbiano peggiorata, così facendo hanno aumentato la mudulabilità....
poi ovvio dipende molto da pilota a pilota in base alle sue preferenze.
io preferisco quella che ho rispetto alle assiali, questa semiradiale nn l'ho mai provata icon_wink.gif


bo, le semiradiali per me hanno poca ragione di esistere, sono gli impianti base di molte stradali solo perchè una radiale vera toccherebbe la carena, quindi si sono inventati queste semiradiali che sono inclinate di 45° rispetto al manubrio, però così facendo si perdono quasi tutti i vantaggi della radiale....infatti quasi tutti mettono subito le radiali vere sulle stradali che non le hanno di serie....
 
7601990
7601990 Inviato: 15 Mag 2009 19:52
 

topo ha scritto:
sapessi .... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

che avevi un 50ino....! scherzi a parte
la tua moto l'avevo già vista su ultra quel topic l'avevo letto tutto, è fantastica,..ecco la vorrei proprio così scontandoci la mia!! icon_razz.gif
 
7602023
7602023 Inviato: 15 Mag 2009 19:55
 

l'impianto 2008 è poco modulabile per molti ... per me è il massimo subito bello aggressivo appena si tocca la leva .... poi per rallentare di poco basta usare il posteriore
 
7602555
7602555 Inviato: 15 Mag 2009 20:44
 

ld90 ha scritto:


bo, le semiradiali per me hanno poca ragione di esistere, sono gli impianti base di molte stradali solo perchè una radiale vera toccherebbe la carena, quindi si sono inventati queste semiradiali che sono inclinate di 45° rispetto al manubrio, però così facendo si perdono quasi tutti i vantaggi della radiale....infatti quasi tutti mettono subito le radiali vere sulle stradali che non le hanno di serie....

si ma le stradali sono diverse rispetto al motard.... hanno bisogno di + potenza frenante, data la loro massa... poi sinceramente nn sò bene le differenze di una semi con una radiale, però rende + modulabile la frenata....
poi se ce l'han messa un motivo ci sarà in TM nn sono così c******i icon_rolleyes.gif
 
7606054
7606054 Inviato: 16 Mag 2009 12:38
 

l'hanno messa perchè molti si lamentavano della troppa reattività della pompa ...
perchè appena la tocchi o ti ribalti o ti fermi è quello il problema ...
nelle stardali usano pompe più grandi perchè hanno 2 pinze da muovere e non solo una ... poi ha parità di potenza una moto leggera si ferma prima di una pensante
 
7607861
7607861 Inviato: 16 Mag 2009 18:14
 

Ma come manuntenzione come siamo messi (parlo della 2t)?
 
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