Ciao a tutti volvevo vcomplimentarmi per qst articolo, è veramente fantastico poi le immagini sn stupende. Hai veramente ragione a dire che qst moto sn esagerate x la potenza...pensate che un mio amico ha un HM derapage -che è potentissimo x essere un 50 (in realtà 75)- qnd abbiamo "tirato" in ripresa mi ha sverniciato, può veramente competere cn le 125 4 tempi
Commento di: BESTDRIVER
Ottimo articolo dettagliato e che denota da parte dell'autore buona padronanza di liguaggio, visto che mi sento preso in causa, vorrei solo fare alcuni appunti sui modelli Rieju MRT 50 che poi magari potrai correggere nel tuo commento:
1) Prima una precisazione molto importante....la RIEJU non è in nessun gruppo, tantomeno Motorparts che è malauguratamente stata nostro importatore per 2 anni ottenendo risultati, per non dire altro, a dir poco discutibili, infatti da Ottobre 2007 è nata Rieju Italia che è una filiale diretta, gestita dal sottoscritto e legata direttamente alla casa madre spagnola.
2)Le MRT non si possono considerare Pure Racing, sono infatti state costruite per poter essere usate sia in strada che fuori, ma usando una componentistica tale da dare modo, in modo inequivocabile e senza stravolgere il veicolo, di usarla anche per un uso racing amatoriale, poi sicuramente in futuro valuteremo se sarà il caso di fare uscire un modello Puramente R....purtroppo non abbiamo ancora determinato i prezzi ma quando saranno resi pubblici, vedrete che le differenze a nostro vataggio saranno molto apprezzabili.
3)Il fatto che non fosse possibile salire sulle nuove MRT e MARATON è stato determinato dal fatto che i modelli esposti avevano ancora componenti "prototipizzati" in particolar modo il telaietto posteriore e le plastiche , che avrebbero rischiato seriamente di rompersi in quanto non fissate in modo definitivo.
4)Il cilindro viola è stato voluto per differenziarlo dal normale AM6, le differenze sono date da un trattamento al cilindro per aumentare la scorrevolezza, un pacco lamellare di diverso tenore, e una centralina elettronica apposita, che modifica l'erogazione della coppia privilegiandola verso il basso, per consentire ottime prestazioni nelle ripide salite in fuori strada anche senza aumentare la cilindrata.
Per il resto è tutto giusto, appena avremo i primi esemplari in italia li ivierò alla stampa, per le prove di rito, sperando di accontentare le aspettative .
ciao
Commento di: BESTDRIVER
Ho dimenticato un passo....è vero, è stato montato un solo radiatore in quanto è un veicolo non Racing, sarà sicuramente previsto nel momento in cui uscirà un veicolo per tale scopo.
Commento di: -Yuzzo92-
grazie 1000 per tutti gli accorgimenti!
io devo fare i complimenti a te perchè sei sempre disponibilissimo!