Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
tm racing 250 4t o 250 2t quale il migliore?
7530688
7530688 Inviato: 6 Mag 2009 21:15
 

ld90 ha scritto:


già, a prescindere da tutto...250 4t è troppo delicato e poco potente... non capisco proprio che utilità abbia... a questo punto hanno più senso moto tipo la drz400 che sono 4t poco spinti e molto divertenti che costano pure poco icon_wink.gif

ha senso se lo usi solo pista...
stanca molto meno del 450 e nelle piste corte nn ottinei tempi molto inferiori.... icon_wink.gif
 
7530729
7530729 Inviato: 6 Mag 2009 21:19
 

jhonny ha scritto:

ha senso se lo usi solo pista...
stanca molto meno del 450 e nelle piste corte nn ottinei tempi molto inferiori.... icon_wink.gif


in quel caso meglio un 125 2t...costa meno come manutenzione ma ha le stesse prestazioni icon_wink.gif
 
7531002
7531002 Inviato: 6 Mag 2009 21:53
 

guarda che lo fanno smr 250 2t .. fanno anche il 300 ma se hai la a2 per moto depo è troppo potente ....
la mia esce precisamente per il motard e non è una trasformzione ... gli hai cambiato l'olio alle forche prima di tutto e limitato la corsa di queste ???
le forche me le ha messe a posto un amico di mio cugino ....


ero di fretta .... dovevo uscire ....

Ultima modifica di topo il 7 Mag 2009 13:37, modificato 1 volta in totale
 
7531059
7531059 Inviato: 6 Mag 2009 21:58
 

topo ha scritto:
guarda che lo fanno smr 250 2t .. fanno anche il 300 ma se hai la 2 a2 per moto deo è troppo potente ....
la mia ansce precisamente per il motard e non è una trasformzione ... gli hai cambiato l'olio alle forche prima di tutto e limitato la corsa di queste ???
le forche me le ha messe a postoun amico di mio cugino ....


non ti funziona la tastiera o vai di fretta? eusa_think.gif
 
7533118
7533118 Inviato: 7 Mag 2009 9:53
 

91Teo ha scritto:
rocco21 ha scritto:
ehi! ma lo sapete che il 250 2t gira bene hai bassi, me l'ho potrei comprare anche per provare com'è....

mi han detto che l'italiano è il tuo forte icon_asd.gif icon_asd.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7535606
7535606 Inviato: 7 Mag 2009 14:32
 

jerrySM ha scritto:


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Questo si chiama itaGliano icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7536224
7536224 Inviato: 7 Mag 2009 15:29
 

col 250 4T vai + forte del 2t...
in percorrenza e in uscita di curva ne hanno sempre di +...parlando ovviamente a paraità di pilota....
hanno il vantaggio di nn dover tenerle impiccate a 11 mila giri....
poi ovvio col 125 è meglio il 2t per forza di cose, ma se dovessi prendere una cilindrata maggiore per usala solo pista sarebbe 4t...
 
7536329
7536329 Inviato: 7 Mag 2009 15:39
 

jhonny ha scritto:
col 250 4T vai + forte del 2t...
in percorrenza e in uscita di curva ne hanno sempre di +...parlando ovviamente a paraità di pilota....
hanno il vantaggio di nn dover tenerle impiccate a 11 mila giri....
poi ovvio col 125 è meglio il 2t per forza di cose, ma se dovessi prendere una cilindrata maggiore per usala solo pista sarebbe 4t...

anche io,oltre che per il freno motore per la maggiore linearità di erogazione..quando ci sono in gioco molti cavalli,penso che un 4t ti perdone molti più errori di un 2t con 50 cv scaricati nel giro di 3000 giri icon_biggrin.gif
 
7538954
7538954 Inviato: 7 Mag 2009 20:33
 

marcoboss46 ha scritto:
jhonny ha scritto:
col 250 4T vai + forte del 2t...
in percorrenza e in uscita di curva ne hanno sempre di +...parlando ovviamente a paraità di pilota....
hanno il vantaggio di nn dover tenerle impiccate a 11 mila giri....
poi ovvio col 125 è meglio il 2t per forza di cose, ma se dovessi prendere una cilindrata maggiore per usala solo pista sarebbe 4t...

anche io,oltre che per il freno motore per la maggiore linearità di erogazione..quando ci sono in gioco molti cavalli,penso che un 4t ti perdone molti più errori di un 2t con 50 cv scaricati nel giro di 3000 giri icon_biggrin.gif


se vuoi divertirti è meglio un 250 2t...ti dà sensazioni bellissime..ovviamente bisogna saperlo far scorrere..ed è lì il problema...grandi pieghe con marcia alta e gas a parzializzare...col 250 4t puoi fare le gare dell s3...solo uso amatoriale in pista un 2504t non ne vale la pena....ovvio se a uno piacciono le piccole è la scelta migliore! 0509_up.gif
 
7539402
7539402 Inviato: 7 Mag 2009 21:12
 

Raffa36 ha scritto:


se vuoi divertirti è meglio un 250 2t...ti dà sensazioni bellissime..ovviamente bisogna saperlo far scorrere..ed è lì il problema...grandi pieghe con marcia alta e gas a parzializzare...col 250 4t puoi fare le gare dell s3...solo uso amatoriale in pista un 2504t non ne vale la pena....ovvio se a uno piacciono le piccole è la scelta migliore! 0509_up.gif
no,ho dimenticato di scriverlo..un 250 4t no,preferirei un 125 2t...ma tra un 450 4t ed un 250 2t prenderei il 4t..
il paragone fra 250 4t e 250 2t non esiste..
 
7539857
7539857 Inviato: 7 Mag 2009 21:57
 

dija ha scritto:
jerrySM ha scritto:


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Questo si chiama itaGliano icon_asd.gif icon_asd.gif


che c'è di strano in quello che ho scritto....? icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif
 
7539899
7539899 Inviato: 7 Mag 2009 22:02
 

Io la moto la uso sia per andare in giro che per la pista, asfalto e sterrato...ci faccio di tutto...ma ovvio che poi alla fine sono io a decidere quale prendere, metto in questione il 2t motard perchè m'incuriosisce ho avuto solo moto 4t fino ad ora.....
 
7543447
7543447 Inviato: 8 Mag 2009 13:25
 

marcoboss46 ha scritto:
Raffa36 ha scritto:


se vuoi divertirti è meglio un 250 2t...ti dà sensazioni bellissime..ovviamente bisogna saperlo far scorrere..ed è lì il problema...grandi pieghe con marcia alta e gas a parzializzare...col 250 4t puoi fare le gare dell s3...solo uso amatoriale in pista un 2504t non ne vale la pena....ovvio se a uno piacciono le piccole è la scelta migliore! 0509_up.gif
no,ho dimenticato di scriverlo..un 250 4t no,preferirei un 125 2t...ma tra un 450 4t ed un 250 2t prenderei il 4t..
il paragone fra 250 4t e 250 2t non esiste..


uhn 125 2t è molto divertente...un 450 4t è un pò troppo dispendioso...magari un husky 510....soffre meno...un 250 2t è un pò un casino...deve piacere...è molto divertente..però io sinceramente non llo prenderei! eusa_shifty.gif
 
7543555
7543555 Inviato: 8 Mag 2009 13:34
 

Raffa36 ha scritto:


uhn 125 2t è molto divertente...un 450 4t è un pò troppo dispendioso...magari un husky 510....soffre meno...un 250 2t è un pò un casino...deve piacere...è molto divertente..però io sinceramente non llo prenderei! eusa_shifty.gif


certo sono gusti, io dopo aver provato i l450 sono rimasto delusissimo.... già prima ero contro i 4t, però parlando del 450 mi aspettavo comunque una moto molto molto divertente.... invece no, la senti pesantissima tra le gambe e la potenza è troppo docile, cioè in 3a non sono riuscito nemmeno ad alzarla di gas!! non mi ha divertito per niente....
e con quello che costa per comprarla e mantenerla se non diverte nemmeno a che serve?? a fare il tempo in pista per farsi lo svelto al bar????

invece il 250 2t ha la filosofia "poca spesa per comprarla, pochissima per mantenerla e divertimento esagerato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif "
 
7543892
7543892 Inviato: 8 Mag 2009 14:09
 

preferisco prendermi il 2t, tanto non devo fare un campionato, qualche volta in pista e qualche giretto da un paese all'altro, per lo più la moto la uso per divertirmi....fare del free whellies... icon_asd.gif icon_asd.gif



quanti cv può avere circa questa moto!?...una 50tina....
 
7544198
7544198 Inviato: 8 Mag 2009 14:43
 

rocco21 ha scritto:
preferisco prendermi il 2t, tanto non devo fare un campionato, qualche volta in pista e qualche giretto da un paese all'altro, per lo più la moto la uso per divertirmi....fare del free whellies... icon_asd.gif icon_asd.gif



quanti cv può avere circa questa moto!?...una 50tina....

per l'uso che ne faresti lo prenderei anch'io tutta la vitaa il 2T....
se prendi il 4t staresti tutto il tempo a cambiare e registrare valvole... icon_asd.gif
comq per il motard i tempi sono 4 e nn ci sono discussioni...poi se uno si diverte di + col 2t nn ci sono problemi si riescono a fare buoni tempi anche con quello (di enduro e cross nn parlo perchè nn so come si comportano)
 
7544228
7544228 Inviato: 8 Mag 2009 14:47
 

rocco21 ha scritto:
preferisco prendermi il 2t, tanto non devo fare un campionato, qualche volta in pista e qualche giretto da un paese all'altro, per lo più la moto la uso per divertirmi....fare del free whellies... icon_asd.gif icon_asd.gif



quanti cv può avere circa questa moto!?...una 50tina....


si, si, in genere sono sui 45 quelli più docili, quelli vecchi e più incazzosi qualcosa in più.... comuqnue stai tranquillo che sembrano già molti di più per il modo in cui li scarica icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7545929
7545929 Inviato: 8 Mag 2009 18:43
 

ld90 ha scritto:


si, si, in genere sono sui 45 quelli più docili, quelli vecchi e più incazzosi qualcosa in più.... comuqnue stai tranquillo che sembrano già molti di più per il modo in cui li scarica icon_asd.gif icon_asd.gif
secondo il mio amico, il suo KTM 250 2t preparato ha 90cv alla ruota prtati ad 86.... icon_lol.gif
 
7545967
7545967 Inviato: 8 Mag 2009 18:46
 

ah.. pure il doppio icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7546235
7546235 Inviato: 8 Mag 2009 19:13
 

allora il mio ne ha 110 cv ma solo al pignone poi alal ruota vengono trasmessi solamente 46... va bè ...

io mi trovo bene con un 250 2t però il mio è nato motard
molto leggero e molto scorbutico ....
 
7546981
7546981 Inviato: 8 Mag 2009 20:15
 

Tornando alla domanda del topic, anche io consiglio il 2 tempi per le minori spese di acquisto e manuntenzione..come divertimento sfortunatamente non saprei cosa consigliarti (sono ancora al 50 icon_asd.gif icon_asd.gif ), ma da quello che sento dire in giro il 2 tempi dovrebbe essere una bestia!!
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
A me piace da matti il tm 250/300 2 tempi..peccato che ho solo 14 anni, quindi dubito che riuscirò a comprarne uno nuovo..
Ma il prezzo attuale è di 7900 euro?
 
7547355
7547355 Inviato: 8 Mag 2009 20:55
 

Ale_320 ha scritto:
Tornando alla domanda del topic, anche io consiglio il 2 tempi per le minori spese di acquisto e manuntenzione..come divertimento sfortunatamente non saprei cosa consigliarti (sono ancora al 50 icon_asd.gif icon_asd.gif ), ma da quello che sento dire in giro il 2 tempi dovrebbe essere una bestia!!
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
A me piace da matti il tm 250/300 2 tempi..peccato che ho solo 14 anni, quindi dubito che riuscirò a comprarne uno nuovo..
Ma il prezzo attuale è di 7900 euro?


il 300 2t lascialo perdere, è più docile del 250, è più sfruttabile i nenduro, però meno divertente icon_asd.gif

io consiglio sempre che se uno vuole un 250 2t la cosa migliore è prenderne uno usato degli anni '90, per 2 motivi:
-costano poco e il motore anche se vecchio è solidissimo e non risente per niente dell'età
-le più vecchie hanno motori più cattivi=più divertenti icon_twisted.gif icon_twisted.gif infatti andando avanti con gli anni tutte le case hanno "rammollito" i motori per renderli più guidabili e meno stancabili
 
7547904
7547904 Inviato: 8 Mag 2009 21:57
 

ld90 ha scritto:

io consiglio sempre che se uno vuole un 250 2t la cosa migliore è prenderne uno usato degli anni '90, per 2 motivi:
-costano poco e il motore anche se vecchio è solidissimo e non risente per niente dell'età
-le più vecchie hanno motori più cattivi=più divertenti icon_twisted.gif icon_twisted.gif infatti andando avanti con gli anni tutte le case hanno "rammollito" i motori per renderli più guidabili e meno stancabili

beh dai se prendi un 2T vecchiotto e questo non è stato trattato bene devi spendercene di $$ per rimetterlo a posto. Certo rifare il motore di un 2T non costa come rifare un 4T ma anche li i pezzi e la manodopera non è che te la regalano. Insomma vecchio si ma sempre in buone condizioni (a meno di essere del mestiere ovvio, così almeno la manodopera te la risparmi icon_wink.gif )

Se le case hanno cercato di rendere più gestibile i 2T forse è perchè la gente si era stancata di passare più tempo con le chiappe per terra piuttosto che sulla sella, non tutti siamo dei pilotoni icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7548138
7548138 Inviato: 8 Mag 2009 22:33
 

jerrySM ha scritto:

beh dai se prendi un 2T vecchiotto e questo non è stato trattato bene devi spendercene di $$ per rimetterlo a posto. Certo rifare il motore di un 2T non costa come rifare un 4T ma anche li i pezzi e la manodopera non è che te la regalano. Insomma vecchio si ma sempre in buone condizioni (a meno di essere del mestiere ovvio, così almeno la manodopera te la risparmi icon_wink.gif )

Se le case hanno cercato di rendere più gestibile i 2T forse è perchè la gente si era stancata di passare più tempo con le chiappe per terra piuttosto che sulla sella, non tutti siamo dei pilotoni icon_lol.gif icon_lol.gif


concordo... inoltre beh, sul tempo cronometrato non so se è più efficace una moto potente o una moto gestibile! 0509_up.gif certo, le penne di gas in quarta ad alcuni piacciono! icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
7552001
7552001 Inviato: 9 Mag 2009 19:22
 

Keko ha scritto:
jerrySM ha scritto:

beh dai se prendi un 2T vecchiotto e questo non è stato trattato bene devi spendercene di $$ per rimetterlo a posto. Certo rifare il motore di un 2T non costa come rifare un 4T ma anche li i pezzi e la manodopera non è che te la regalano. Insomma vecchio si ma sempre in buone condizioni (a meno di essere del mestiere ovvio, così almeno la manodopera te la risparmi icon_wink.gif )

Se le case hanno cercato di rendere più gestibile i 2T forse è perchè la gente si era stancata di passare più tempo con le chiappe per terra piuttosto che sulla sella, non tutti siamo dei pilotoni icon_lol.gif icon_lol.gif


concordo... inoltre beh, sul tempo cronometrato non so se è più efficace una moto potente o una moto gestibile! 0509_up.gif certo, le penne di gas in quarta ad alcuni piacciono! icon_asd.gif icon_rolleyes.gif


per fare i tempi ci vuole una moto svelta di gas....e ottime gomme...così da aprire prima e ancora in piega!
 
7552149
7552149 Inviato: 9 Mag 2009 19:43
 

per la manodopera non c'è problema ci penso io, e trovo anche qualche pezzo a basso costo...solo che non saprei se di ciclistica sono buoni quelli fine '90 al massimo uno metà anni 2000 sempre se si trova icon_wink.gif
 
7552550
7552550 Inviato: 9 Mag 2009 20:45
 

scusate ma mi sono dimenticato di chiedervi, ma è vero che se tieni il 2t sempre al max per un paio di km rischi d'ingrippare?
 
7553478
7553478 Inviato: 10 Mag 2009 0:24
 

rocco21 ha scritto:
scusate ma mi sono dimenticato di chiedervi, ma è vero che se tieni il 2t sempre al max per un paio di km rischi d'ingrippare?
dipende, se è un 2t spinto si icon_wink.gif
 
7553703
7553703 Inviato: 10 Mag 2009 7:30
 

più che altro i motori da cross sono fatti per resistere agli stimoli che ricevono in questa disciplina, cioè accellerazioni rapide ma brevi, quindi non son ofatti per stare 2km a manetta stile scooter....


se prendi un 250 vecchio trattato da cani, l'unica cosa che devi cambiare è il pistone, il resto (cuscinetti, biella ecc) sono indistruttibili su questi motori....e un pistone costa 100€ e te lo monti tu in 2 minuti icon_wink.gif

di ciclistica i telai in acciaio sono migliori di quelli in alluminio, infatti pensa che in una comparativa su motocross del 2004, hanno compratao i tempi di un cr 250 1994 con quell idi un cr 250 2004 (preparato da supercross tra l'altro) e il pilota Cavuoti ha girato più veloce (di qualche decimo) con il '94 icon_eek.gif icon_eek.gif

infatti i telai in alluminio non sono più leggeri perchè per essere resistenti devono usare più alluminio, ma sono più rigidi, quindi difficili da buttare in curva... negli anni hanno migliorato ma sono sempre più rigidi di quelli in acciaio

di sospensioni ti consiglio un 94 perchè ha una forcella fantastica, pensa che molti piloti che avevano moto degli anni più recenti cambiavano le forcelle per mettere quelle del 94 (kayaba da 43) che era molto migliore della showa che si montava in quegli anni (infatti la mia 96 ha le forcelle kayaba 94), poi da quando sono arrivate le showa da 47 le cose sono cambiate perchè quelle sono davvero perfette....

comunque se stai pensando di prendere un CR250 e sei indeciso tra modello vecchio e nuovo io li ho provati entrambi prima di prenderli (ho provato un 93 e un 2005) e a prima vista volevo comprare il 2005 perchè è più bello moderno ecc. però quando sono salito sul 2005 ho capito subito che di motore era inferiore al 93 quindi poi mi sono messo a cercare un 96 (miglior telaio in acciaio) e l'ho preso subito dato che aveva le forche ndel 94 e un mono ohlins icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque se vuoi prendere il modello nuovo stai solo attento ai modelli 2002-2003 perchè sono i primi col motore nuovo e potrebbero avere problemi col traversino di scarico,

se ti piace il telaio in alluminio ma vuoi il motore più potente la moto giusta per te è la CR del 2001 perchè monta ancora il motore come il mio su un telaio in alluminio abbastanza decente

se vuoi altre info chiedi pure, per quello che posso cerco di risponderti subito 0509_up.gif
 
7565306
7565306 Inviato: 11 Mag 2009 19:18
 

Beh però diciamo anche che stare troppo basso di giri con una moto del genere non è che vada tanto bene...bisognerebbe trovare una giusta via di mezzo, andare via nè troppo veloci ma nemmeno troppo lenti, con quella tirata ogni tanto icon_wink.gif
Comunque, qualcuno potrebbe postare qualche foto di questa bellissima moto (mi riferisco alla 2t)..così magari completiamo anche un pò il topic icon_mrgreen.gif
Nella rete sono riuscito a trovarne solo 2 della versione motard..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©