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tm racing 250 4t o 250 2t quale il migliore?
7527947
7527947 Inviato: 6 Mag 2009 16:29
 

cosy93RR ha scritto:
secondo me dovresti andare di 2T... perchè il 4T è troppo troppo spinto.. cioè se fai le gare, hai lo sponsor e te non spendi nulla di tasca tua allora prendi il 4T, ma sennò... 2T a occhi chiusi! icon_asd.gif


peccato che fra un po' li toglieranno dal mercato icon_cry.gif sono contento se tolgono gli scooterelli schifosi icon_rolleyes.gif ma la moto 2 tempi no icon_sad.gif
 
7527961
7527961 Inviato: 6 Mag 2009 16:31
 

appunto! bene comprarli fichè li fanno! icon_asd.gif
 
7527964
7527964 Inviato: 6 Mag 2009 16:31
 

cosy93RR ha scritto:
appunto! bene comprarli fichè li fanno! icon_asd.gif


si ma a trovare i soldi icon_sad.gif
 
7528001
7528001 Inviato: 6 Mag 2009 16:34
 

per questo ho prso il 4T...

vabbè, dunque penso siamo tutti d'accordo che sia meglio il 2T!

comunque mi pare strano solo 8 kw... no vi sembra?
 
7528108
7528108 Inviato: 6 Mag 2009 16:44
 

comunque.... non vorrei sembrare pignolo...ma nessuno si decide a spostare sto topic icon_neutral.gif
 
7528197
7528197 Inviato: 6 Mag 2009 16:52
 

si in efetti pero va be dai non da fastidio cdiciamo che il 250 4t er piu gestibile del 2 ho visto uin honda 250 2t da enduro a me personalmente non piace come gira preferisco il 125 poi sono gusti
 
7528335
7528335 Inviato: 6 Mag 2009 17:10
 

della92 ha scritto:
si in efetti pero va be dai non da fastidio cdiciamo che il 250 4t er piu gestibile del 2 ho visto uin honda 250 2t da enduro a me personalmente non piace come gira preferisco il 125 poi sono gusti


allora potevano pure tenere il topic della fattoria icon_lol.gif
 
7528369
7528369 Inviato: 6 Mag 2009 17:14
 

infatti secondo me era da tenere e spostarlo e basta nel bar icon_asd.gif
 
7528457
7528457 Inviato: 6 Mag 2009 17:26
 

della92 ha scritto:
infatti secondo me era da tenere e spostarlo e basta nel bar icon_asd.gif
secondo me lo hanno chiuso perchè era stato maleducato il tipo che lo ha aperto icon_wink.gif
 
7528738
7528738 Inviato: 6 Mag 2009 18:02
 

drcrysto ha scritto:



ehehe icon_lol.gif diciamo 5 secondi se non meno icon_mrgreen.gif che è più che in fretta icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


non esageriamo...
 
7529126
7529126 Inviato: 6 Mag 2009 19:00
 

ehi! ma lo sapete che il 250 2t gira bene hai bassi, me l'ho potrei comprare anche per provare com'è....
 
7529135
7529135 Inviato: 6 Mag 2009 19:01
 

Keko ha scritto:


non esageriamo...


ma come non esageriamo? icon_neutral.gif guarda che un ktm 125 per fare da 0 a 100 se sai cambiare bene ci mette 6 secondi... circa... vuoi che un 250 non ce ne metta 5?
 
7529192
7529192 Inviato: 6 Mag 2009 19:08
 

rocco21 ha scritto:
ehi! ma lo sapete che il 250 2t gira bene hai bassi, me l'ho potrei comprare anche per provare com'è....


si che lo so.... icon_asd.gif icon_asd.gif

però non è corretto dire che gira bene ai bassi...la verità è che ai bassi ha comunque un sacco di potenza da scaricare.....
però quando entra in coppia... icon_twisted.gif icon_twisted.gif si finisce il mondo icon_twisted.gif icon_twisted.gif


devo dire che non ho mai cronometrato quanto ci mette ad arrivare a 100-120...sia perchè con le gomme da enduro è meglio stare calmi e anche perchè non posso sapere quando ci arrivo perchè non ho strumentazione....
però prendendo ad esempio un rettilineo con partenza da fermo in prima, non puoi certo fartela tutta a manetta....in prima e seconda se non parzializzi il gas ti fa effetto catapulta...in 3a puoi pure stare a manetta però fin quando non molli per mettere la 4a te la fai tutta in monoruota icon_cool.gif icon_cool.gif
 
7529213
7529213 Inviato: 6 Mag 2009 19:11
 

drcrysto ha scritto:
Keko ha scritto:


non esageriamo...


ma come non esageriamo? icon_neutral.gif guarda che un ktm 125 per fare da 0 a 100 se sai cambiare bene ci mette 6 secondi... circa... vuoi che un 250 non ce ne metta 5?


ci mette 3.8 secondi la mia che, anche se pesa come una montagna, ha 100 cavalli e rapporti più lunghi...l'impostazione di guida inoltre aiuta molto.. con moto come quella di LD devi aprire più cautamente il gas, altrimenti ti trovi tutte e due le ruote che girano sopra di te...e questo ti fa perdere molto... poi la mia prende i 120 quasi di prima, la sua penso che sarà in terza o quarta...quindi c'è anche il tempo di cambiata...l'unica è mettere un fast start...ma non è bello!.. 0509_up.gif
 
7529531
7529531 Inviato: 6 Mag 2009 19:42
 

io sulla mia ho parzializzato l'effetto della impennatta con partenze con ripresa massima settando per been le sopsensione e il mono adesso si alza ma non va a candela cosi riesco a dare un pò di più di gas ....
 
7529751
7529751 Inviato: 6 Mag 2009 20:05
 

topo ha scritto:
io sulla mia ho parzializzato l'effetto della impennatta con partenze con ripresa massima settando per been le sopsensione e il mono adesso si alza ma non va a candela cosi riesco a dare un pò di più di gas ....


io con le sospensioni faccio un pò di fatica a capire come si fanno a settare bene...regole, facio, vedo dei miglioramenti, ma sinceramente non sò quale sia la strada da seguire! eusa_wall.gif ....aiutino?? icon_wink.gif
 
7529764
7529764 Inviato: 6 Mag 2009 20:06
 

ld90 ha scritto:


si che lo so.... icon_asd.gif icon_asd.gif

però non è corretto dire che gira bene ai bassi...la verità è che ai bassi ha comunque un sacco di potenza da scaricare.....
però quando entra in coppia... icon_twisted.gif icon_twisted.gif si finisce il mondo icon_twisted.gif icon_twisted.gif


devo dire che non ho mai cronometrato quanto ci mette ad arrivare a 100-120...sia perchè con le gomme da enduro è meglio stare calmi e anche perchè non posso sapere quando ci arrivo perchè non ho strumentazione....
però prendendo ad esempio un rettilineo con partenza da fermo in prima, non puoi certo fartela tutta a manetta....in prima e seconda se non parzializzi il gas ti fa effetto catapulta...in 3a puoi pure stare a manetta però fin quando non molli per mettere la 4a te la fai tutta in monoruota icon_cool.gif icon_cool.gif



non è meglio mettere una 1^ ed una 2^ più lunghe?
 
7529785
7529785 Inviato: 6 Mag 2009 20:07
 

rocco21 ha scritto:
ehi! ma lo sapete che il 250 2t gira bene hai bassi, me l'ho potrei comprare anche per provare com'è....





mi han detto che l'italiano è il tuo forte icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7529800
7529800 Inviato: 6 Mag 2009 20:09
 

drcrysto ha scritto:
ld90 ha scritto:


si che lo so.... icon_asd.gif icon_asd.gif

però non è corretto dire che gira bene ai bassi...la verità è che ai bassi ha comunque un sacco di potenza da scaricare.....
però quando entra in coppia... icon_twisted.gif icon_twisted.gif si finisce il mondo icon_twisted.gif icon_twisted.gif


devo dire che non ho mai cronometrato quanto ci mette ad arrivare a 100-120...sia perchè con le gomme da enduro è meglio stare calmi e anche perchè non posso sapere quando ci arrivo perchè non ho strumentazione....
però prendendo ad esempio un rettilineo con partenza da fermo in prima, non puoi certo fartela tutta a manetta....in prima e seconda se non parzializzi il gas ti fa effetto catapulta...in 3a puoi pure stare a manetta però fin quando non molli per mettere la 4a te la fai tutta in monoruota icon_cool.gif icon_cool.gif



non è meglio mettere una 1^ ed una 2^ più lunghe?


se sei in mulattiera e dove non esiste manco dio...e sei nella m***a causa salita, rocce ecc...prima e seconda un pò corte aiutano! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7529806
7529806 Inviato: 6 Mag 2009 20:09
 

ingranaggi specifici non ne fanno ,sarebbe da costruirli al tnc e provare con varie dentature...però sinceramente a me va bene così...

@topo, se mi dai delle dritte sul lavoro delle sospensioni ti sarò debitore a vita....evitare il cappottamento ma mantenere lo stesso l'impennata sarebbe utilissimo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7529823
7529823 Inviato: 6 Mag 2009 20:11
 

drcrysto ha scritto:
comunque.... non vorrei sembrare pignolo...ma nessuno si decide a spostare sto topic icon_neutral.gif
sposto nella sezione adatta icon_wink.gif
 
7529874
7529874 Inviato: 6 Mag 2009 20:15
 

drcrysto ha scritto:


ma come non esageriamo? icon_neutral.gif guarda che un ktm 125 per fare da 0 a 100 se sai cambiare bene ci mette 6 secondi... circa... vuoi che un 250 non ce ne metta 5?
si ma la ciclista ha circa la stessa impostazione, e i cross/enduro/motard tendono a impennarsi e a non scaricare a terra la potenza..quindi il tempo dubito molto scenda sotto ai 5-5.5sec
 
7530017
7530017 Inviato: 6 Mag 2009 20:25
 

sui motard da s1-s2 montano una specie di fermo che permette alla forcella anteriore di comprimersi ma in rilascio la forcella non si alza più di un tot. e così la moto si impenna meno facilmente....può essere un'idea icon_mrgreen.gif
 
7530076
7530076 Inviato: 6 Mag 2009 20:29
 

giova91 ha scritto:
sui motard da s1-s2 montano una specie di fermo che permette alla forcella anteriore di comprimersi ma in rilascio la forcella non si alza più di un tot. e così la moto si impenna meno facilmente....può essere un'idea icon_mrgreen.gif

il fast start icon_wink.gif
 
7530117
7530117 Inviato: 6 Mag 2009 20:32
 

ma nel catalogo tm non ce nessun motard 250..
 
7530179
7530179 Inviato: 6 Mag 2009 20:36
 

Berry29tm ha scritto:
ma nel catalogo tm non ce nessun motard 250..

Strano....Dovrebbe essere l' enduro con gomme, cerchi e freni appropriati.
 
7530214
7530214 Inviato: 6 Mag 2009 20:38
 

Berry29tm ha scritto:
ma nel catalogo tm non ce nessun motard 250..


ne 2t che 4t....però essendo una casa artigianale penso che non gli costi niente darti l'enduro con le gomme motard icon_wink.gif
 
7530285
7530285 Inviato: 6 Mag 2009 20:42
 

io comunque un 250 4t non lo comprerei mai.. andrei di 2t ad occhi chiusi
 
7530305
7530305 Inviato: 6 Mag 2009 20:44
 

Berry29tm ha scritto:
io comunque un 250 4t non lo comprerei mai.. andrei di 2t ad occhi chiusi


già, a prescindere da tutto...250 4t è troppo delicato e poco potente... non capisco proprio che utilità abbia... a questo punto hanno più senso moto tipo la drz400 che sono 4t poco spinti e molto divertenti che costano pure poco icon_wink.gif
 
7530328
7530328 Inviato: 6 Mag 2009 20:45
 

ld90 ha scritto:


già, a prescindere da tutto...250 4t è troppo delicato e poco potente... non capisco proprio che utilità abbia... a questo punto hanno più senso moto tipo la drz400 che sono 4t poco spinti e molto divertenti che costano pure poco icon_wink.gif


esatto sono daccordissimo...
 
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