Inviato: 6 Mag 2009 14:31 Oggetto: tm racing 250 4t o 250 2t quale il migliore?
Stamattina ho chiamato la tm per sapere quanta potenza avessero le due moto, e mia hanno detto che la 4t ne ha 9 kw e la 2t 8,5 kw, a libretto, gli ho chiesto quanti fossero quelli effettivi e mi ha risposto:" quelli che deve avere": l'ha detto senza sapere bene, qualcuno di voi sa quanta potenza abbiano le due moto, e poi essendo quelle da enduro vanno ben per il motard!? hanno tutte e due un buon carburatore, ripetto a quello della F.e.s. 450 smr, ma non hanno la vaschetta del freno anteriore separata dalla pompa!
Grazie a chi darà le proprie opinioni!
sisi ... la mia che è un tmm smr 250 2t la guidi con la a2 ....
è un bel bombradino che per divertirti è già fin troppo potente
la mia monta la pompa radiale brembo ma è una 2008
la 2009 monta brembo pompa semiradiale
il 4t 250 lo sconsiglio troppo costoso di manutenzione
se tu avessi chiesto quale è meglio tra 250 2t e 450 4t ti avrei consigliato vivamente il 4t a parte la manutenzione..
tu hai chiesto sulla cilindrata di 250 e io personalmente ti consiglierei il 2t che ti diverti di più..
ps:comunque ho saputo da persone che fanno motard in campionato regionale che il telaio del tm non resiste molto quando si toglie più di una volta il motore e si riavvita al telaio..
Non conosco bene la moto ma per leggi fisiche ,a parità di cilindrata, il motore 2 tempi obbligatoriamente sviluppa una potenza maggiore... Il consiglio che dò sempre quando si tratta di motori "piccoli" è andare di 2 tempi senza pensarci due volte
se ti prendi un 250 4t è come avere un 125 2t...solo che ha molto più freno motore...e per me và un pelino più piano sull'asfalto!....pensiero personale...
il 250 2t và come un quattroemmezzo...però il freno motore è quello che è!
sinceramente opterei per l's1 (il 250 2t!) più potente e sensato per l'asfalto!...voviamente occhio al gas!
guarda se lo devi usare soprattutto in pista vai di 250 4T...
nn c'è nemmeno paragone col 2T....
il problema è che essendo molto tirato devi starci sempre dietro.
più che altro i pezzi costano molto di più...
ti faccio un esempio, un pistone di un 2t lo trovi anche a 100 euro, mentre un pistone di un 4t a meno di 300 euro non li trovi...
quindi dite che un 250 4t è potente come un 125 2t, ma se dicono che ora i 250 4t, hanno una quarantina di cavalli, non sarebbero poi male almeno per me che vengo da un 125 che ne ha 11...
cmnq il 250 potrebbe essere ancora una piccola cilindrata preferirei andare di 2t tanto in pista ci vado qualche volta, non devo mica fare un campionato simpatizzo il 2t anche se non ho mai avuto una moto mia 2t....
Ultima modifica di rocco21 il 6 Mag 2009 15:49, modificato 1 volta in totale
quindi dite che un 250 4t è potente come un 125 2t, ma se dicono che ora i 250 4t, hanno una quarantina di cavalli, non sarebbero poi male almeno per me che vengo da un 125 con 11...
...vai di 250 2 tempi, il 250 4t per fare motard è sconsigliatissimo.... poi spendi anche meno in manutenzione (molto meno)
quindi dite che un 250 4t è potente come un 125 2t, ma se dicono che ora i 250 4t, hanno una quarantina di cavalli, non sarebbero poi male almeno per me che vengo da un 125 con 11...
40cv il 250 4t li sogna ancora, forse quelli dell'SX ci si avvicinano di più, però già di serie sono motori tiratissimi che richiedono una manutenzione davvero impensabile per noi amatori, figurati quelle che sono ancora più tirate...gli rifai il motore ogni 2-3 gare
nel primo post hai scritto che la 250 2t ha 8,5Kw a libretto...spero sia un errore....un 250 2t monocilindrico, i cross in poche parole, hanno 45-47 cv alla ruota, non sono per niente spinti ma hanno un erogazione abbastanza impegnativa, manutenzione limitatissima e consumi inferiori al 125 2t....e aggiungo che sono troppo divertenti, molto di più di un motard 450
a livello di manutenzione possiamo così ordinarle in ordine decrescente:
-250 4t
-450 4t
-125 2t (racing)
-250 2t
sisi l'erogazione è bella devastante ....
poi il 250 2t devi capire che pesa neanche 100 kg ... è leggerissima .... però devi essere un pò capace e devi sapere usare bene i freni perchè seno vai o dritto nelle curve o ti setndi per colpa del freno motor inesistente e del freno davanti poco modulabile ... adesso la tm monta la semiradiale perchè è più modulabile ma io preferisco la mia ....
la mia ha 13 kw.....sisi davvero ....
ma si poi hai ance la doppia omologazione ...
l'unica cosa è che la sella è durissima ed è scomoda .... o ti abbitui in fretta o se no ti fa male il sedere ...
io sopporto più che bene ma calcola che quando fai 50 km senza fermarti ti fa male ...,.
i consumi io con un pieno arrivo finoa 130 km
miscela 2 percento con motul
la mia è grassa e sputa olio che è una meraviglia
ma il 2t è bello anche per questo ... almeno quelli dietro o ti suparano o mangiano (e non solo letteralmente il tuo olio )
Ultima modifica di topo il 6 Mag 2009 15:59, modificato 1 volta in totale
m isembra strano che dichiarano meno di 25Kw (cioè il massimo per portarla con l'A2)
però tutto è possibile....se dicono che ne ha meno del 125 ci crediamo
m isembra strano che dichiarano meno di 25Kw (cioè il massimo per portarla con l'A2)
però tutto è possibile....se dicono che ne ha meno del 125 ci crediamo
il tm 125 depo sul libretto ha circa 4kw come la mia
sisi l'erogazione è bella devastante ....
poi il 250 2t devi capire che pesa neanche 100 kg ... è leggerissima .... però devi essere un pò capace e devi sapere usare bene i freni perchè seno vai o dritto nelle curve o ti setndi per colpa del freno motor inesistente e del freno davanti poco modulabile ... adesso la tm monta la semiradiale perchè è più modulabile ma io preferisco la mia ....
la mia ha 13 kw.....sisi davvero ....
ma si poi hai ance la doppia omologazione ...
l'unica cosa è che la sella è durissima ed è scomoda .... o ti abbitui in fretta o se no ti fa male il sedere ...
io sopporto più che bene ma calcola che quando fai 50 km senza fermarti ti fa male ...,.
i consumi io con un pieno arrivo finoa 130 km
miscela 2 percento con motul
la mia è grassa e sputa olio che è una meraviglia
ma il 2t è bello anche per questo ... almeno quelli dietro o ti suparano o mangiano (e non solo letteralmente il tuo olio )
Per curiosità...come velocità massima quanto tira il 250 2t
la mia non ha niente per indicarla...però a sensazione ti posso dire che a 120 ci arriva in fretta...oltre non so di quanto va ma non penso oltre i 130....anche perchè ha 5 marce
la mia non ha niente per indicarla...però a sensazione ti posso dire che a 120 ci arriva in fretta...oltre non so di quanto va ma non penso oltre i 130....anche perchè ha 5 marce
ehehe diciamo 5 secondi se non meno che è più che in fretta
secondo me dovresti andare di 2T... perchè il 4T è troppo troppo spinto.. cioè se fai le gare, hai lo sponsor e te non spendi nulla di tasca tua allora prendi il 4T, ma sennò... 2T a occhi chiusi!
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