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tm racing 250 4t o 250 2t quale il migliore?
7687109
7687109 Inviato: 26 Mag 2009 19:36
 

ld90 ha scritto:


il freno motore non aiuta a fare il tempo...ok, è bello e fa spettacolo, però la guida pulita è comunque quella che ti permette di girare meglio...
i bassi? al massimo l'erogazione...il 250 2t di bassi ne ha decisamente troppi, però l'erogazione sgorbutica ti costringe a poter aprire il gas solo a moto dritta, altrimenti vai giù, però questo a me piace...il 4t non da per neinte la sensazione di essere potente, troppa linearità, il 2t invece ti fa capire subito che devi andarci piano col gas, è troppo bello!

poi contiamo che non è tanto il peso della bilancia a fare la differenza, ma il fatto dell'inerzia data dal motore, che ti rende la moto molto dura da mettere in curva e poco maneggevole...e che quando stai piegato ti da la sensazione che la moto cerca di cadere...col 2t questi problemi non esistono...


io non capisco perchè continui a dire che il 4t sembra "calmo"... cioè, io ne ho guidato qualcuno... quando entrano in coppia son tutt'altro che calmi... qualsiasi moto...va beh, non calcoliamo i 125 e i 150... però un 450 da motard secondo me, come cattiveria, non ha nulla da invidiare a un 250 2t... ok, il 500 2t è indomabile, infatti ce ne sono 3 in italia.. però rispetto a 250 e 300 2t non hanno nulla da invidiare... logico, se giri sottocoppia ok... ma se giochi col gas a filo di coppia ti vengono i brividi anche agli alluci!!


il freno motore secondo me aiuta a fare il tempo..non so, ma adesso che sono abituato ai 4t, quando uso un 2t nelle curve arrivo sempre lungo.. o mollo il gas presto o devo inchiodare...invece col 4t entro forte, chiudo il gas e freno..ma moolto dopo...

comunque sono considerazioni personali... ammetto di avere neanche l'1% della tua esperienza coi motori....probabilmente sbaglio... 0509_up.gif
 
7687502
7687502 Inviato: 26 Mag 2009 20:07
 

usando un mezzo con tanto tanto freno motore, mi trovo comodo quando guido rilassato, lascio l'acceleratore e rallenta da solo prima della curva... quando voglio guidare sportivo non lo sopporto, lasciando la frizione strattona, scalando ad alti regimi inchioda se non fai una doppietta perfetta...
 
7687778
7687778 Inviato: 26 Mag 2009 20:26
 

keko, io l'husqvarna SMR450 che ho provato mi è sembrata una moto facile, mi aspettavo che mi desse alcune sensazioni (paura, divertimento, scariche di adrenalina) però niente.....si, la potenza ce l'ha, però sale regolarmente e quasi non te ne accorgi che vai forte... quei 50-60 cv sembrano molti di meno....

discorso inverso per il 250 2t (teniamo momentaneamente fuori il 300 che è docilissimo e il 500 che è un altro pianeta) col 250 se apri anche metà gas i devi reggere, con la mia sulla spiaggia in 3a aprivo e la moto stava su una ruota sola e completamente di traverso, cioè è proprio indescrivibile la sensazione che dà....sembra che ha molti più cavali di quelli che ha perchè appena apri quei 45 cv arrivano subito, tutti insieme di botto pronti a farti ribaltare....
 
7688775
7688775 Inviato: 26 Mag 2009 21:48
 

ld90 ha scritto:
keko, io l'husqvarna SMR450 che ho provato mi è sembrata una moto facile, mi aspettavo che mi desse alcune sensazioni (paura, divertimento, scariche di adrenalina) però niente.....si, la potenza ce l'ha, però sale regolarmente e quasi non te ne accorgi che vai forte... quei 50-60 cv sembrano molti di meno....

discorso inverso per il 250 2t (teniamo momentaneamente fuori il 300 che è docilissimo e il 500 che è un altro pianeta) col 250 se apri anche metà gas i devi reggere, con la mia sulla spiaggia in 3a aprivo e la moto stava su una ruota sola e completamente di traverso, cioè è proprio indescrivibile la sensazione che dà....sembra che ha molti più cavali di quelli che ha perchè appena apri quei 45 cv arrivano subito, tutti insieme di botto pronti a farti ribaltare....

si ma come ben tu sai, nn si può analizzare una moto da che marcia si alza...
comq ragazzi nn ce nè il mondo delle corse dice che il 4t è superiore.
in pochi sanno guidare un 2t in modo davvero pulito da poter eguagliare un 4t
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7690694
7690694 Inviato: 27 Mag 2009 9:17
 

va bè ma io il 2t lo scelgo perchè, primo voglio provare comè e poi perchè ha meno manutenzione e costa pure un pò di meno, non ci devo fare le gare....e poi diciamo che tutti si comprano il 450 4t e io mi voglio prendere l'opposto....

e poi la tm mi sembra la migliore come telaio, e mi piace anche di più...
mi sono informato e la gasgas non fa l 250 2t motard, e non ha neanche più a listino la 450 sm, fa solo la 125 sm, la kawa neanche, c'è solo il 4t 250...

restano solo, per chi ne fosse interessato, la tm, 250,300 guidabile con patente A2 e con doppia omologazione....mentre ktm la fa pure 125,200,250,300 enduro da aquistarci il kit motard, si dice abbastanza salato, con doppa omologazione però non sò se i 200,250,300 si possono portare con la A2, il 125 con l'A1..

in pratica sono solo due i 250 2t sm aquistabili nuovi, ktm e tm... icon_mrgreen.gif
 
7691100
7691100 Inviato: 27 Mag 2009 10:28
 

ld90 ha scritto:
keko, io l'husqvarna SMR450 che ho provato mi è sembrata una moto facile, mi aspettavo che mi desse alcune sensazioni (paura, divertimento, scariche di adrenalina) però niente.....si, la potenza ce l'ha, però sale regolarmente e quasi non te ne accorgi che vai forte... quei 50-60 cv sembrano molti di meno....

discorso inverso per il 250 2t (teniamo momentaneamente fuori il 300 che è docilissimo e il 500 che è un altro pianeta) col 250 se apri anche metà gas i devi reggere, con la mia sulla spiaggia in 3a aprivo e la moto stava su una ruota sola e completamente di traverso, cioè è proprio indescrivibile la sensazione che dà....sembra che ha molti più cavali di quelli che ha perchè appena apri quei 45 cv arrivano subito, tutti insieme di botto pronti a farti ribaltare....

esatto!!! 0509_up.gif
è proprio quella la differenza..
col 4t i cavalli arrivano diciamo così "uno dopo l'altro" e non te ne accorgi nemmeno che vai forte...
il 2t è un'altra storia quando entra in coppia ti "porge" tutti i cavalli che possiede in un attimo e quindi ti da più adrenalina in quel momento...
secondo me ci si diverte con entrambe le cose, basta valutare quale è più adatta al tuo stile di guida e a cosa ci devi fare... 0509_up.gif
 
7691188
7691188 Inviato: 27 Mag 2009 10:36
 

rocco21 ha scritto:
va bè ma io il 2t lo scelgo perchè, primo voglio provare comè e poi perchè ha meno manutenzione e costa pure un pò di meno, non ci devo fare le gare....e poi diciamo che tutti si comprano il 450 4t e io mi voglio prendere l'opposto....

e poi la tm mi sembra la migliore come telaio, e mi piace anche di più...
mi sono informato e la gasgas non fa l 250 2t motard, e non ha neanche più a listino la 450 sm, fa solo la 125 sm, la kawa neanche, c'è solo il 4t 250...

restano solo, per chi ne fosse interessato, la tm, 250,300 guidabile con patente A2 e con doppia omologazione....mentre ktm la fa pure 125,200,250,300 enduro da aquistarci il kit motard, si dice abbastanza salato, con doppa omologazione però non sò se i 200,250,300 si possono portare con la A2, il 125 con l'A1..

in pratica sono solo due i 250 2t sm aquistabili nuovi, ktm e tm... icon_mrgreen.gif

mah senti sul 450 4t a differenza dell'honda a parità di cilindrata io parlai con uno che fa motard al livello regionale e mi disse che il telaio del tm non era uno dei migliori....
poi non so... icon_rolleyes.gif
 
7691777
7691777 Inviato: 27 Mag 2009 11:41
 

max16 ha scritto:

mah senti sul 450 4t a differenza dell'honda a parità di cilindrata io parlai con uno che fa motard al livello regionale e mi disse che il telaio del tm non era uno dei migliori....
poi non so... icon_rolleyes.gif


esatto, il telaio in alluminio TM è molto rigido e soggetto a rotture, se vuoi un telaio in alluminio solo honda e Kawasaki hanno u n250 2t con u ntelaio che veramente si comporta come si deve e che è praticamente indistruttibile (se non modificato da inesperti)....ma per quello che ho provato io il telaio che mi piace di più è il classico doppia culla in acciaio, tipo honda fino al 96 o le suzuki...manovrabilissimo, leggero, stretto tra le gambe....è perfetto....




scusa jhonny ma a me che me ne frega del mondo delle corse?!....l'ho già detto, io mi compro la moto per divertirmi, non per fare il tempo in pista per poi farmi lo svelto al bar che ho fatto quel tempo... se facessi gare sarebbe diverso, ma non le faccio, quindi una moto che non mi diverte non la voglio, anche se è la migliore del mondo!

e poi vuoi mettere la soddisfazione di fare un bel tempo con una moto che è straquotata in pista e che è facile da guidare con quella di fare un tempo anche meno buono ma con una moto superata tecnologicamente, con un motore che non ha futuro ed è difficile da guidare??
io scelgo senza esitazioni la seconda... 0509_up.gif
 
7692511
7692511 Inviato: 27 Mag 2009 13:08
 

ld90 ha scritto:


esatto, il telaio in alluminio TM è molto rigido e soggetto a rotture, se vuoi un telaio in alluminio solo honda e Kawasaki hanno u n250 2t con u ntelaio che veramente si comporta come si deve e che è praticamente indistruttibile (se non modificato da inesperti)....ma per quello che ho provato io il telaio che mi piace di più è il classico doppia culla in acciaio, tipo honda fino al 96 o le suzuki...manovrabilissimo, leggero, stretto tra le gambe....è perfetto....




scusa jhonny ma a me che me ne frega del mondo delle corse?!....l'ho già detto, io mi compro la moto per divertirmi, non per fare il tempo in pista per poi farmi lo svelto al bar che ho fatto quel tempo... se facessi gare sarebbe diverso, ma non le faccio, quindi una moto che non mi diverte non la voglio, anche se è la migliore del mondo!

e poi vuoi mettere la soddisfazione di fare un bel tempo con una moto che è straquotata in pista e che è facile da guidare con quella di fare un tempo anche meno buono ma con una moto superata tecnologicamente, con un motore che non ha futuro ed è difficile da guidare??
io scelgo senza esitazioni la seconda... 0509_up.gif

Bè ma comunque il 2trempi brucia olio e benzina assieme che non è il massimo per il nostro pianeta...

In secondo piano sono punti di vista...
Secondo me una moto che ti da tutta la potenza di colpo, ok sarà anche più divertente ma è appunto la linearità del 4tempi a far sì che in pista si giri meglio, che i tempi siano migliori ecc.
E se permetti fare un tempo migliore significa anche girare più forte e più velocemente...

E comunque l'hai detto anche tu "a me che me ne frega del mondo delle corse" appunto perchè è tutta una cosa soggettiva, io preferisco qualcosa che sia più lineare ma che vada più forte e meglio di un motore poco lineare che mi fa "divertire" anche perchè vorrei sottolineare che il tuo "mi fa diverire" in strada diventa un "è pericoloso", il che non va trascurato in un motard, perchè tu lo usi nello sterrato...
Ma qui parliamo di un uso su pista e anche strada e se permetti il coefficiente di pericolo non è una cosa così da poco...
Ci si muore per strada...
 
7692648
7692648 Inviato: 27 Mag 2009 13:18
 

son od'accordo su quasi tutto, ma sulla strada no.... tutto è pericoloso in strada, pure andare a piedi.... se ci vai con cognizione nessuna moto è più pericolosa di altre, sono tutte allo stesso livello, ma se fai lo spericolato ecc. sono tutte pericolose allo stesso livello....
 
7692709
7692709 Inviato: 27 Mag 2009 13:22
 

ld90 ha scritto:
son od'accordo su quasi tutto, ma sulla strada no.... tutto è pericoloso in strada, pure andare a piedi.... se ci vai con cognizione nessuna moto è più pericolosa di altre, sono tutte allo stesso livello, ma se fai lo spericolato ecc. sono tutte pericolose allo stesso livello....

Sì ok, ma se vai con cognizione l'imprevisto è comunque più facile che ti capiti col 250 2tempi visto che se per sbaglio metti caso prendi una buca e la botta ti fa aprire il gas di colpo, in quel caso sarebbe meglio un 4tempi...

Comunque anch'io penso che su strada tutto sia pericoloso ed è ciò che ripeto a mio padre da un bel pezzo visto che continua a dirmi che la mia moto è "PERICOLOSISSIMA" anche in confronto alle altre moto...
Bah...
 
7692792
7692792 Inviato: 27 Mag 2009 13:28
 

si, se per un qualsiasi imprevisto ti scappa l'accelleratore devi solo essere fortunato di essere in 3a, 4a o 5a...sennò non c'è niente da fare.... vabbè però penso che ci possano essere tante situazioni simili col 4t, quindi penso che comunque non è che è più pericolosa una 2t icon_wink.gif
 
7692862
7692862 Inviato: 27 Mag 2009 13:34
 

ld90 ha scritto:
si, se per un qualsiasi imprevisto ti scappa l'accelleratore devi solo essere fortunato di essere in 3a, 4a o 5a...sennò non c'è niente da fare.... vabbè però penso che ci possano essere tante situazioni simili col 4t, quindi penso che comunque non è che è più pericolosa una 2t icon_wink.gif

Bè sì però per esempio io andando sul Pavè con l'Husqvarna o comunque in giro a Milano mi è capitato spessissimo che mi si aprisse/chiudesse il gas di colpo senza che lo volessi, però comunque come mi troverei in monoruota col 2tempi più o meno anche col 4tempi anzi magari prenderei anche più velocità, quindi alla fine si equivalgono, però se ti capita in curva col 2tempi forse è un pò peggio...
Ma comunque differenze minime...

Keko ha scritto:


si, beh..ma ci son moto che ti permettono di fare lo spericolato, altre no... 0509_up.gif

Sì ma questo dipende anche dal genere di moto, visto che qui si parla di Motard alla fine tutti i veri motard hanno più o meno le stesse caratteristiche in linea generale...

Ultima modifica di Yuppidhu il 27 Mag 2009 13:44, modificato 1 volta in totale
 
7692971
7692971 Inviato: 27 Mag 2009 13:41
 

Keko ha scritto:


si, beh..ma ci son moto che ti permettono di fare lo spericolato, altre no... 0509_up.gif

beh però bisogna vedere cosa si intende per spericolato..
se si intende uno che apre fisso gas per andare forte allora ti do ragione, ma se si intende uno che fa lo "scemo" icon_asd.gif nel senso che impenna, inchioda fa sorpassi azzardati e prende le strade in controsenso ti puoi fare male anche con il "ciao"... icon_asd.gif
 
7698919
7698919 Inviato: 27 Mag 2009 23:04
 

wow il cr 500 2t è una moto da sbavo!!!!però veramente sembra incontrollabile all'uscita delle curve forse è per questo che il 4t viene detto superiore al 2t...
adesso non vorrei sparare cazzate non sono mai salito su un motard 4t però a vedere il video di albert mi sono accorto che non è una cosa facile domare un 2tempi ad alte cilindrate appunto perchè la sua erogazione non è lineare

però i 2t sono davvero una cosa favolosa io penso che dal 50cc fino a un 300 il 2t hanno il loro dominio
 
7699730
7699730 Inviato: 28 Mag 2009 8:15
 

proprio il fatto che il 2t è più incontrollabile, è un pò come una sfida, perchè guidare un 4t è cosa da tutti più o meno, e che "merito" si ha....basta riuscire a saperlo usare su strada, dipende anche dalla giuda se corretta o no,

e allora vent'anni fa quando vendevano quasi tutti i tipi di moto 2t dal 125 al 500, che erano anche più aggressive delle moto di ora...non riuscivano a guidarle comunque, ti facevano sviluppare il polso! icon_asd.gif
 
7701480
7701480 Inviato: 28 Mag 2009 12:24
 

rocco21 ha scritto:
guidare un 4t è cosa da tutti più o meno, e che "merito" si ha....basta riuscire a saperlo usare su strada, dipende anche dalla giuda se corretta o no,


Non so che 4t tu abbia guidato, presumo davvero pochi e scarsi per quanto riguarda la potenza... guida un 4t "con le palle" e poi ne riparliamo...certo, col 4t è facile andare in moto..ma non è poi così facile andare BENE!! stessa cosa vale per il 2t...

prova ad entrare forte in curva con un 4t, scala e poi dimmi se "guidare un 4t è cosa da tutti più o meno"... ti ritrovi con la ruota dietro davanti a quella anteriore!!
 
7701672
7701672 Inviato: 28 Mag 2009 12:49
 

rocco21 ha scritto:
proprio il fatto che il 2t è più incontrollabile, è un pò come una sfida, perchè guidare un 4t è cosa da tutti più o meno, e che "merito" si ha....basta riuscire a saperlo usare su strada, dipende anche dalla giuda se corretta o no,

e allora vent'anni fa quando vendevano quasi tutti i tipi di moto 2t dal 125 al 500, che erano anche più aggressive delle moto di ora...non riuscivano a guidarle comunque, ti facevano sviluppare il polso! icon_asd.gif


la pensi proprio come me....quindi ti posso dire senza dubbi che se prendi un 2t non te ne pentirai mai, perchè è proprio la moto giusta per te....


@keko, ma perchè il 4t viene associato solo alle derapate icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif se vado in pista con un 4t non è detto che in staccata tolgo 4 marce di botto...magari cerco di imparare qualcosa sulle traiettorie e quindi provo ad impostare la curva nel modo più pulito possibile, perchè è questa la vera arte della guida....

sembra che il 4t è buono solo a derapare da come parlate voi.... e ora è diventato pure difficile da portare perchè scalando prima della curva rischi che ti rigiri.... vi faccio notare in proposito che ormai i 4t per la pista hanno tutti la frizione antisaltellamento che riduce questo fenomeno della derapata di freno motore, e anche sui motori le case cercano di ridurre al minimo il freno motore...quindi forse le derapate non sono poi così indispensabili icon_wink.gif

ah, io ho guidato il 450 husqvarna SMR (l'avrò detto 10 volte in questo topic) che è una moto seria, con le palle ecc. e rispetto al mio CR250 mi è sembrato di portare una moto facile almeno quanto il mio buon vecchio 125 icon_asd.gif

Ultima modifica di Ld90 il 28 Mag 2009 12:51, modificato 1 volta in totale
 
7701682
7701682 Inviato: 28 Mag 2009 12:50
 

guidare un 4t andando piano è una cosa da tutti, guidare un 4t andando forte no, il freno motore se non sai gestirlo davvero bene ti è di impiccio e in una staccata può farti finire in testa coda!
il 2t se sai tenerlo alto di giri in curva vai tranquillo,e poi le scalate in staccata sono facili perchè non ha freno motore
 
7702884
7702884 Inviato: 28 Mag 2009 14:31
 

Valerio91 ha scritto:
guidare un 4t andando piano è una cosa da tutti, guidare un 4t andando forte no, il freno motore se non sai gestirlo davvero bene ti è di impiccio e in una staccata può farti finire in testa coda!
il 2t se sai tenerlo alto di giri in curva vai tranquillo,e poi le scalate in staccata sono facili perchè non ha freno motore

sisi propio semplice fare la curva con un 2t agli alti giri cosi appena esci di curva non fai nememno tempo a pensare di aprire che ti trovi in monoruota ...molto più difficile ... poi il freno motore ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi non è più facile o più difficile ... allora per un 2t è molto più dfficile entrare sparato perchè si deve pinzare più forte ..e a volte usare il freno dietro ... ci sono i pro e contro ...
 
7703012
7703012 Inviato: 28 Mag 2009 14:42
 

ld90 ha scritto:

@keko, ma perchè il 4t viene associato solo alle derapate icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif se vado in pista con un 4t non è detto che in staccata tolgo 4 marce di botto...magari cerco di imparare qualcosa sulle traiettorie e quindi provo ad impostare la curva nel modo più pulito possibile, perchè è questa la vera arte della guida....

sembra che il 4t è buono solo a derapare da come parlate voi.... e ora è diventato pure difficile da portare perchè scalando prima della curva rischi che ti rigiri.... vi faccio notare in proposito che ormai i 4t per la pista hanno tutti la frizione antisaltellamento che riduce questo fenomeno della derapata di freno motore, e anche sui motori le case cercano di ridurre al minimo il freno motore...quindi forse le derapate non sono poi così indispensabili icon_wink.gif



nono, hai travisato il mio ragionamento.. il mio "attacco" era perchè, dalle parole di rocco, sembrava il 4t fosse facile per tutti, sia per Eddie Seel che per Pina Fantozzi tornando dal panettiere... 0509_up.gif

Certo che non è fatto per derapare... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7703019
7703019 Inviato: 28 Mag 2009 14:43
 

topo ha scritto:

sisi propio semplice fare la curva con un 2t agli alti giri cosi appena esci di curva non fai nememno tempo a pensare di aprire che ti trovi in monoruota ...molto più difficile ... poi il freno motore ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi non è più facile o più difficile ... allora per un 2t è molto più dfficile entrare sparato perchè si deve pinzare più forte ..e a volte usare il freno dietro ... ci sono i pro e contro ...



topo, il tuo quanto freno motore ha? il mio ne ha abbastanza, sarà che ho le ruote da enduro però certe volte mi derapa pure un pochino...aspetto di motnare le gomme da motard per capirci un pò di più

comunque si, in uscita di curva se non stai con la moto dritta non puoi aprire sennò ti impenni mentre stai ancora piegato icon_asd.gif
 
7703054
7703054 Inviato: 28 Mag 2009 14:45
 

si ma io non ho attaccato te ...
però guarda il 4t non è difficile imparare tanto le moto che danno come crf (in media hanno questa moto gli amatori ) ha una curva molto loneare che mette opoca difficoltà a chi è poco pratico e da subito sicurezza ... un 250 è diverso .. ti puoi subito fidare ai bassi giri (che ha sempre una buona schiena )ma agli altri giri è un altra moto ...
 
7704465
7704465 Inviato: 28 Mag 2009 17:11
Oggetto: ...
 

Eh però secondo me il freno motore non ti rende la curva più facile...
Magari quando hai imparato a guidare sì...
Ma all'inizio mi sa che sarà più difficile...
Poi come mi arriverà il 4tempi saprò giudicare meglio...
Però col 125 non avevo problemi ad arrivare a manetta in curva visto che tanto non aveva freno motore e così ero molto più lanciato icon_asd.gif
 
7704513
7704513 Inviato: 28 Mag 2009 17:16
Oggetto: Re: ...
 

Yuppidhu ha scritto:
Eh però secondo me il freno motore non ti rende la curva più facile...
Magari quando hai imparato a guidare sì...
Ma all'inizio mi sa che sarà più difficile...
Poi come mi arriverà il 4tempi saprò giudicare meglio...
Però col 125 non avevo problemi ad arrivare a manetta in curva visto che tanto non aveva freno motore e così ero molto più lanciato icon_asd.gif


all'inizio, se con il 4t entri in curva e freni normalmente (senza calcolare il freno ulteriore del motore) va a finire che ti ritrovi fermo in mezzo alla curva.. 0509_up.gif
 
7704646
7704646 Inviato: 28 Mag 2009 17:38
 

calcolate che il freno motore è un vantaggio se si sa usare ovvero permette di entrare molto più forti in ingresso curva ... il mio non è molto ma quello che ha basta

la derapata nel motard viene usato solo nelle curve strette in particolare alle u quelle molto strette negli altri casi non viene usato o lamasimo si tenta di non usarlo ...
 
7704813
7704813 Inviato: 28 Mag 2009 18:03
 

non confondiamo la facilità nel portare la moto al limite con la facilità del motore....io dico che il 4t è facile perchè ti perdona tutti gli errori che fai, anche un principiante (che abbia esperienza di moto ma non di motard) non ci metterebbe molto ad imparare su un 450, se sbaglia ad aprire il gas puoi subito correggerti perchè non ti mette in difficoltà...

sono questi i vantaggi del 4t, portarlo al limite è un altro discorso, sono pochi quelli che ci riescono, però vi voglio ricordare che persone che portano al limite un 250 2t da cross sono ancora di meno e le puoi contare su una sola mano...mentre di un 500 2t nessuno ha mai neanche immaginato dove fosse il suo limite...capite cosa intendo per facile e difficile?

il 4t per questi motivi è più facile del 2t icon_wink.gif
 
7706250
7706250 Inviato: 28 Mag 2009 20:29
 

bè dipende anche dal tipo di pista icon_biggrin.gif
di solito le derapate si usano nelle curve a U ma non in tutte le curve bisogna derapare...
è vero quasi tutti si attaccano a questa storia della derapata è vero è utile ma non in ogni situazione
io penso che alla fine sia capacità del pilota (che alla fine è sempre quello che conta) a fare la differenza se è bravo con un 500 2t credo che non gli sia difficile stare davanti a 450 4t...
non so a voi ma a me il 2t da la sensazione di un motore puro in carne ed ossa
il 4t invece non mi da l'idea di un vero motore... bho sarà la mia filosofia motociclistica icon_biggrin.gif
 
7711415
7711415 Inviato: 29 Mag 2009 13:48
 

in fatti, la maggior parte di quelli che si prendono il 450 4t non che abbiano una grande esperienza, vedi gente che passa da uno scooter 50, ad un 450 4t racing e già dai primi tempi riescono a tirarlo quasi tutto, da qui capisci la "facilità" un 450.....

the motarder, anche a me il 2t da la sensazione di un motore che và di più, e il 4t mi pare sempre più lento, anche il più racing, solo ascoltando il suo rumore...
 
8203863
8203863 Inviato: 29 Lug 2009 0:42
 

vai di tm 250 2t ... una curiosità siccome sul mio libretto nn c'è scritto ma il mio tm 25o 2t del 2002 quanti kw dichiarano dalla casa ?
 
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