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tm racing 250 4t o 250 2t quale il migliore?
7621494
7621494 Inviato: 18 Mag 2009 18:44
 

ld90 ha scritto:


con ste moto non puoi mai essere tranquillo quando apri...devi sempre stare attento perchè è facile ritrovarti per terra a guardare il cielo prima ancora di esserti reso conto di cosa è successo icon_asd.gif icon_asd.gif


anche col ciao devo stare attento icon_mrgreen.gif mi sono ribaltato già 4 o 5 volte icon_mrgreen.gif
 
7628350
7628350 Inviato: 19 Mag 2009 14:33
 

drcrysto ha scritto:


anche col ciao devo stare attento icon_mrgreen.gif mi sono ribaltato già 4 o 5 volte icon_mrgreen.gif

Basta porti un passeggero e...Su a candela icon_lol.gif icon_lol.gif
Anche pedalando icon_asd.gif
 
7628450
7628450 Inviato: 19 Mag 2009 14:43
 

dija ha scritto:

Basta porti un passeggero e...Su a candela icon_lol.gif icon_lol.gif
Anche pedalando icon_asd.gif


si ma io mi ribalto da appena acceso,che è appena caldo e quindi lavora meglio e da molta più potenza
 
7632377
7632377 Inviato: 19 Mag 2009 21:19
 

anch'io penso che sia, più economico, come manutenzione, e più divertente il 2t...molti non lo preferiscono, e lo sconsigliano a tanti perchè non sono loro ingrado di riuscire a guidarlo, e poi un motore 2t da enduro, ha abbastanza coppia ai bassi, eh!
 
7665206
7665206 Inviato: 24 Mag 2009 9:53
 

scusate, ma co sto 250 2t puoi andare a forte in curva, insomma puoi essere competitivo contro un 450 4t ? oppure in curva va meglio il 250 4t..
 
7665231
7665231 Inviato: 24 Mag 2009 9:58
 

allora un 2t devi guidare pulito e non permettemolti errori ...un 450 4t permette anche una guida molto sporca ... per i 250 4t vengono sverniciati dai 250 2t in accellerazione ... poi forse riesce a stargli davanti all'9ingresso ma all'uscita se non si alza un 250 2t non ha nessun rivale ...
 
7665624
7665624 Inviato: 24 Mag 2009 11:04
 

topo ha scritto:
allora un 2t devi guidare pulito e non permettemolti errori ...un 450 4t permette anche una guida molto sporca ... per i 250 4t vengono sverniciati dai 250 2t in accellerazione ... poi forse riesce a stargli davanti all'9ingresso ma all'uscita se non si alza un 250 2t non ha nessun rivale ...


La vedo dura icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma fino a che marcia si alza?
 
7665750
7665750 Inviato: 24 Mag 2009 11:23
 

Ale_320 ha scritto:


La vedo dura icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma fino a che marcia si alza?


è x dire che se non lo si fa alzare ma si dosa bene il gas... comunque 3 o 4 dipende dai rapporti
 
7667054
7667054 Inviato: 24 Mag 2009 15:39
 

dipende da qualnto apri di botto ... poi basta che speli appena la frizione e ti trovi in monoruota
 
7667614
7667614 Inviato: 24 Mag 2009 17:46
 

Sembra bello, ma dev'essere anche un bel pò pericoloso icon_confused.gif
Soprattutto per uno che passa dal 50 a questa moto..se prova a guidarla come guidava il 50 mi sa che non fa tanto una bella fine..
 
7668120
7668120 Inviato: 24 Mag 2009 18:59
 

sisi ... è meglio avere almeno un pò di esp
 
7668510
7668510 Inviato: 24 Mag 2009 19:44
 

topo ha scritto:
sisi ... è meglio avere almeno un pò di esp


concordo.... già venendo dal 125 ti rendi conto che non puoi permetterti la leggerezza che hai quando guidi il 125, col 250 devi sempre pensare prima di aprire il gas, e ci vuole anche un certo allenamento fisico per le braccia, sennò duri 10 minuti e poi scendi con le braccia che ti cadono a pezzi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7673104
7673104 Inviato: 25 Mag 2009 13:31
 

ld90 ha scritto:


concordo.... già venendo dal 125 ti rendi conto che non puoi permetterti la leggerezza che hai quando guidi il 125, col 250 devi sempre pensare prima di aprire il gas, e ci vuole anche un certo allenamento fisico per le braccia, sennò duri 10 minuti e poi scendi con le braccia che ti cadono a pezzi icon_asd.gif icon_asd.gif


io l'unica volta che ho provato un cross 250 2t sono riuscito a mettere prima e seconda e sono sceso...

sembrerà stupido ma mi sono spaventato..
 
7674457
7674457 Inviato: 25 Mag 2009 15:17
 

Ayrton_SM ha scritto:


io l'unica volta che ho provato un cross 250 2t sono riuscito a mettere prima e seconda e sono sceso...

sembrerà stupido ma mi sono spaventato..


non è assolutamente stupido.... io dal 500 sono sceso che tremavo....ero salito con l'intenzione di comprarla.... però mi sono subito reso conto che non ero minimamente pronto a guidarla e ho preso la 250 icon_asd.gif
 
7674603
7674603 Inviato: 25 Mag 2009 15:29
 

Ayrton_SM ha scritto:


io l'unica volta che ho provato un cross 250 2t sono riuscito a mettere prima e seconda e sono sceso...

sembrerà stupido ma mi sono spaventato..


Meglio sembrare stupidi prima dell'acquisto..che esserlo dopo aver buttato via soldi!!!
 
7674939
7674939 Inviato: 25 Mag 2009 16:02
 

ld90 ha scritto:
topo ha scritto:
sisi ... è meglio avere almeno un pò di esp


concordo.... già venendo dal 125 ti rendi conto che non puoi permetterti la leggerezza che hai quando guidi il 125, col 250 devi sempre pensare prima di aprire il gas, e ci vuole anche un certo allenamento fisico per le braccia, sennò duri 10 minuti e poi scendi con le braccia che ti cadono a pezzi icon_asd.gif icon_asd.gif


Però..questa storia inizia a preoccuparmi icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma voi come vi siete trovati inizialmente?E' stato "traumatizzante" come salto?
 
7676686
7676686 Inviato: 25 Mag 2009 19:13
 

Ale_320 ha scritto:


Però..questa storia inizia a preoccuparmi icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma voi come vi siete trovati inizialmente?E' stato "traumatizzante" come salto?


dal 125 al 250? appena ci sali ti sembra di stare su un mostro...ma non come passando dal 50ino al 125, in quel caso ti sembrava di stare su un missile...col 250 ti senti proprio di stare seduto su una cosa pericolosa... l'importante è comunque iniziare per gradi, parti in 2a, tieni marce alte e apri poco il gas....

dopo che ci prendi un pò la mano inizi ad aprire di più in 4a e 5a.... poi in 3a e dopo ti ritrovi che apri pure un pò di più in prima e seconda, però in queste 2 marce mai a manetta, sennò te la metti per cappello icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7677357
7677357 Inviato: 25 Mag 2009 20:06
 

quindi in curva hanno una percorrenza più o meno uguale, ma non riesco a capire esattamente quanti cavalli abbia un 250 2t.., su xoffroad di alcuni mesi fa portava il 250 2t sx della kappa a 40,24 cv, e il 250 4t a 37,56 cv, e se si va sul sito della kawasaki il 250 2t da cross dell'anno scorso lo porta a 58 cv....quindi da come dice xofroad un 125 2t avrebbe 30 cv, e un 250 2t 40 circa, secondo voi chi dice la verità?
 
7677661
7677661 Inviato: 25 Mag 2009 20:27
 

allora, partiamo dal presupposto che il 250 della ktm è il meno potente in circolazione.... però 50cv sono troppi.. ne hanno 44-45 i modelli nuovi e forse 47-48 i modelli vecchi e il TM

considera anche che il 250 2t è molto più maneggevole del 250 4t, il 4t ha comunque un motore pesante che ti fa sentire la moto pesante mentre la guidi icon_wink.gif
 
7677903
7677903 Inviato: 25 Mag 2009 20:40
 

ld90 ha scritto:
allora, partiamo dal presupposto che il 250 della ktm è il meno potente in circolazione.... però 50cv sono troppi.. ne hanno 44-45 i modelli nuovi e forse 47-48 i modelli vecchi e il TM

considera anche che il 250 2t è molto più maneggevole del 250 4t, il 4t ha comunque un motore pesante che ti fa sentire la moto pesante mentre la guidi icon_wink.gif

che io sappia il ktm 250 2t ha circa 46cv
 
7679997
7679997 Inviato: 26 Mag 2009 7:58
 

quindi se il 250 t ha 45 circa, il 450 4t ne ha pure 45 o qualcosa di più, come dicono le riviste, e i siti che portano un 50-55 cv...

apparte la domanda sui cv, vi posso chiedere secondo voi qual'è la migliore tra queste tre moto:
tm 250 2t (conce ad un ora di macchina)
gas gas 250 2t
kl 250 2t (fuori poduzione dal 2007)
 
7682375
7682375 Inviato: 26 Mag 2009 12:49
 

rocco21 ha scritto:
quindi se il 250 t ha 45 circa, il 450 4t ne ha pure 45 o qualcosa di più, come dicono le riviste, e i siti che portano un 50-55 cv...

apparte la domanda sui cv, vi posso chiedere secondo voi qual'è la migliore tra queste tre moto:
tm 250 2t (conce ad un ora di macchina)
gas gas 250 2t
kl 250 2t (fuori poduzione dal 2007)


io prenderei la KL per la ciclistica.... la TM per il motore, più esplosivo, più da 2t vera icon_wink.gif


@nrg91 anche la honda per il suo CR250R dichiarava 43.6Kw (60cv) ma di sicuro non li vede neanche col binocolo icon_asd.gif
 
7682882
7682882 Inviato: 26 Mag 2009 13:32
 

ld90 ha scritto:


io prenderei la KL per la ciclistica.... la TM per il motore, più esplosivo, più da 2t vera icon_wink.gif


@nrg91 anche la honda per il suo CR250R dichiarava 43.6Kw (60cv) ma di sicuro non li vede neanche col binocolo icon_asd.gif

oddio se ne dichiarava 42cv per il 125,60cv per un 250 mi sembrano anche pochi icon_asd.gif
comunque non mi sembrano così irragiungibili 45cv per un 250
 
7683314
7683314 Inviato: 26 Mag 2009 14:04
 

Nrg91 ha scritto:

oddio se ne dichiarava 42cv per il 125,60cv per un 250 mi sembrano anche pochi icon_asd.gif
comunque non mi sembrano così irragiungibili 45cv per un 250


no, irraggiungibili assolutamente no, però conta che i 250 2t da cross sono motori pochissimo spinti, con fasature basse...infatti i regimi di rotazione massimi sono tutti intorno agli 8000 giri

inoltre soprattutto i nuovi motori sono ancora meno potenti perchè hanno cercato di renderli più docili e lineari....in generale le potenze sono quelle che ho detto prima, però il ktm viene considerato la 250 2t meno potente in circolazione, ciò è dovuto alla ancora maggiore linearità di erogazione che ha, infatti è un motore studiato per l'enduro....

la gas gas non la prenderei mai....

poi rocco non ha menzionato la honda che è comunque quella che ha la ciclistica migliore e un gran motore....e poi anche suzuki... questa in particolare proprio quest'anno ha potuto beneficiare di ulteriori evoluzioni al motore, come lo sbilanciamento dell'albero motore e l'apertura sfasata di 2 valvole di scarico....
anche se la suzuki in listino c'è sol oda cross, valenti le immatricola e te la può fare direttamente motard, basta chiedere a lui icon_wink.gif

Ultima modifica di Ld90 il 26 Mag 2009 14:14, modificato 1 volta in totale
 
7683333
7683333 Inviato: 26 Mag 2009 14:05
 

ld90 ha scritto:


no, irraggiungibili assolutamente no, però conta che i 250 4t da cross sono motori pochissimo spinti, con fasature basse...infatti i regimi di rotazione massimi sono tutti intorno agli 8000 giri

penso volevi dire 250 2t ?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7683456
7683456 Inviato: 26 Mag 2009 14:14
 

Valerio91 ha scritto:
penso volevi dire 250 2t ?? icon_asd.gif icon_asd.gif


oddio si icon_asd.gif .... i 4t sono spintissimi.... correggo subito
 
7684139
7684139 Inviato: 26 Mag 2009 15:08
 

poi calcolate che un 450 motard pesa sui 120 kg... nelle prove dicono 125\126 kg
il 250 2t pesa 100 kg con tutto i liquidi ...
 
7686423
7686423 Inviato: 26 Mag 2009 18:30
 

topo ha scritto:
poi calcolate che un 450 motard pesa sui 120 kg... nelle prove dicono 125\126 kg
il 250 2t pesa 100 kg con tutto i liquidi ...

Sì però un 450 4t nel motard è comunque completamente diverso da un 250 2t...
Che sarà più leggero ma... freno motore?Bassi?
E poi i 2tempi tra un pò non potranno più circolare su strada ahimè...
già i concessionari in permuta te li prendono a fatica 0510_sad.gif
 
7686896
7686896 Inviato: 26 Mag 2009 19:18
 

boh io girero anche quando non sarà più permesso ... poi il bello che dicono che gli euro 0 non possono più circollare ma ci sono ancora moltissimi che girano ...
poi mica lo venderò diventerà uso pista tra un pò di anni ...
 
7686943
7686943 Inviato: 26 Mag 2009 19:22
 

Yuppidhu ha scritto:

Sì però un 450 4t nel motard è comunque completamente diverso da un 250 2t...
Che sarà più leggero ma... freno motore?Bassi?
E poi i 2tempi tra un pò non potranno più circolare su strada ahimè...
già i concessionari in permuta te li prendono a fatica 0510_sad.gif


il freno motore non aiuta a fare il tempo...ok, è bello e fa spettacolo, però la guida pulita è comunque quella che ti permette di girare meglio...
i bassi? al massimo l'erogazione...il 250 2t di bassi ne ha decisamente troppi, però l'erogazione sgorbutica ti costringe a poter aprire il gas solo a moto dritta, altrimenti vai giù, però questo a me piace...il 4t non da per neinte la sensazione di essere potente, troppa linearità, il 2t invece ti fa capire subito che devi andarci piano col gas, è troppo bello!

poi contiamo che non è tanto il peso della bilancia a fare la differenza, ma il fatto dell'inerzia data dal motore, che ti rende la moto molto dura da mettere in curva e poco maneggevole...e che quando stai piegato ti da la sensazione che la moto cerca di cadere...col 2t questi problemi non esistono...
 
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