Commento di: libertys94
ma quindi da ora rimarrà solo 125 e moto gp??
Commento di: Torrich46
no la 250 2t si è trasformata nella 600 4t chiamata moto2.....per me uno schifo assoluto, per tanti invece una grande opportunità......mah! vedremo!
Commento di: DarkEma93
No, al posto della 250cc arriva la Moto2 che se non ho capito male sono delle moto con motore 600cc di serie dell' Honda cbr. E le case fanno telaio ecc ecc
Commento di: motobook
secondo me non c'era assolutamente bisogno di togliere la 250 per mettere una 60 4t...bah che peccato...
bell'articolo
Commento di: motobook
volevo dire 600 XD
Commento di: hypergibo
grazie 250!
per me la moto 2 sarà una schifezza...
ci ridurremo a correre con le moto di serie in un campionato di prototipi...
Commento di: DarkEma93
E' vero... comunque io vorrei far notare che nel campionato SBK le moto "derivate" di serie e quindi teoricamente meno prestazionali dei prototipi, consumano di più dei prototipi della motogp il che è assurdo!
Commento di: sebarm86
no non è assurdo....per spremere cavalli a manetta rinunciano all'efficienza....ci sono molti vincoli da rispettare sulle modifiche possibili in SBK. Nel motoGP invece le moto sono progettate ad hoc....
Commento di: Ospite
Ottimo articolo! Quel modellino ce l'ho in scala 1:32 e 1:16, a mio avviso una delle migliori moto in assoluto!
Non c'è da preoccuparsi: il ricordo di questa classe me lo porterò dietro nella tomba, dentro di me non morirà mai e racconterò a tutti di questa magnifica classe. Non voglio esprimere commenti sulla moto 2, aspetto di vedere la prima gara....
Commento di: canta237
Dal momento che la moto2 ha lo stesso motore della cbr 600rr e fino alla 5^ gara se non erro sarà il motore originale perchè la honda rilascerà i motori "potenziati" solo dopo la 5^ gara, le superstock 600 del mondiale gireranno più o meno sugli stessi tempi della moto2 e allora ditemi che senso ha tanto vale togliere la moto2 e "promuovere" la superstock dal circolo della SBK a quello della MotoGP almeno così le case avrebbero più cose da lavorare.
addio 250!!!
Anzi spero che tra un paio d'anni si accorgano dell'errore commesso e tornino alla caro buon vecchio 2t 250!!!
Commento di: hypergibo
(purtroppo) la vedo dura...
andranno uguali (all' inizio) se non di meno, sono telai nati dal nulla
Commento di: Alby_92
bel'articolo!!! e soprattutto belle le 250!!da 2tempista accanito sono scettico sulla nuova moto2..ma comunque spero che,una volta montati i motori "pompati" a gennaio,sapranno fare divertire quasi come la cara 250...un pò come dalla 500 alla attuale motogp...
Commento di: quartapiena
non c'è mica bisogno di aspettare...guardati le registrazioni di una gara di hornet cup e ti farai unì idea abbastanza realistica...magari vedrai un po di bagarre, ma non sono prototipi
Commento di: quartapiena
il mondiale prototipi moto imita quello auto... per me della moto 2 sarà ciò che è stato della formula 2 e quando toccherà alla 125 rivedremo su 2 ruote la storia della formula 3
non credo nè ai motivi ecologici nè a quelli economici di questa scelta ...
Commento di: Mitch93
anche se sono giovane e ho solo vaghi ricordi delle 500 2t, la 250 2t invece l'ho seguita con grande entusiasmo, anche per via del sic che mi ha fatto appassionare molto a questa piccola categoria.
Sinceramente la moto2 la considero proprio una categoria inutile, ma è meglio che non mi dilunghi su questo..
non mi rimane che dire: grazie, 250!!
Commento di: _DaNy_
Anche io, come te, sono cresciuto con la 250. La 500 la ricordo, ma poco, dato che ho solo 16 (quasi 17) anni...
SuperSic ha fatto appassionare anche me alla 250, tant'è che la seguivo con la stessa passione quanta per la motogp...
Quando dalle vecchie 500 si è passati all'attuale motogp non me ne importava nemmeno tanto, ero ancora bambino... Adesso mi rendo conto che per molti di voi 2tempisti è stato un grandissimo dispiacere, ancor di più del dispiacere che provo adesso io a vedere le 250 2t scomparire... I veri campioni erano quelli che riuscivano a domare quelle bestie scorbutiche (come Valentino Rossi, tanto per fare il più banale degli esempi :D), non questi che hanno già una moto molto più domabile di per sè, e in più c'è il traction control.
Commento di: _DaNy_
Ps. quella è la replica de angelis?
Commento di: dieffe79
Bravissimo, è proprio quella!
Ciao,
Danilo
Commento di: Ocsecnarf
Ottimo articolo! Colgo l' occasione per dire che sono possessore di una NSU 250 Spezial Max, il cui motore equipaggiava, unico esempio quantomeno nella storia della 250, le moto da gran premio che vinsero il mondiale nel '53, '54 e 55 ! Sul tappo del sebatoio sono riportati gli anni di queste vittorie; il titolo del '55, contestato, fu poi attribuito, anni dopo, alla MV Agusta.