boh ... se la usi in pista e strada penso che se non sei sempre a maentta in particolare in strada 6000 km un pistone regge ... poi dipende anche molto da come si guida ... il mecca mi ha pure detto che ci sono quelli che arrivano fino agli 8000 km ....
poi io miscela la faccio al 2 % con motul 800 ma va più che bene l'elf tech ... se la usi in pista consiglio il motul 800 però al 2.5 per non prendere rischi
il difetto che sputa un bel pò d'olio dal sile ... perchè o e troppo magra o sputa olio ... io preferisco la seconda ipotesi
il pistone in media costa 120 € per cambiarlo se lo fai te (come farò io ) sarà gratis ....
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Inviato: 16 Mag 2009 18:28
Beh dai..pensavo peggio...
spendere 120 euro di pistone ogni 6000 km non la trovo una spesa molto eccessiva, e per il divertimento che ti dà la moto penso anche che ne vale la pena
Ale_320
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Inviato: 16 Mag 2009 19:03
a 6000 ci arriva un 125
con un 250 vai dagli 8000-10000 in poi...
alessandro807
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Inviato: 16 Mag 2009 19:11
alessandro807 ha scritto:
a 6000 ci arriva un 125
con un 250 vai dagli 8000-10000 in poi...
Ancora meglio
Ale_320
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Inviato: 16 Mag 2009 19:42
si ma per rimanere sicuri io ti consiglio 8000 km almeno apri cambi e sei sicuro ....
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Inviato: 16 Mag 2009 19:45
Ale_320 ha scritto:
Ancora meglio
il 500 è ancora meglio del 250 in fatto di manutenzione
drcrysto
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Inviato: 16 Mag 2009 20:03
il 250 dura di più rispetto al 125 perchè è meno tirato, infatto è un sottoquadro, invece il 125 è quadro.....il 500 potrebbe durare un 11000-1200...credo, non ne sono sicuro!
rocco21
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Inviato: 16 Mag 2009 20:08
rocco21 ha scritto:
il 250 dura di più rispetto al 125 perchè è meno tirato, infatto è un sottoquadro, invece il 125 è quadro.....il 500 potrebbe durare un 11000-1200...credo, non ne sono sicuro!
non parlare così difficile per favore
drcrysto
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Inviato: 16 Mag 2009 20:42
un pò di carattere tecnico..
rocco21
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Inviato: 16 Mag 2009 20:53
non c'entra tanto la geometria del cilindro intesa come rapporto alesaggio/corsa.... anche motori superquadri possono essere spintissimi e richiedere manutenzioni esagerate, il 250 ne vuole poca, e il 500 ancora di meno per il semplice fato che sono motori che girano bassi, con fasature poco spinte e travasi piccoli, inoltre normalmente sui 250 si montano pistoni bifascia che durano ancora di più....
al 500 un pistone lo fai pure a 20000 km
al 250 non supererei i 10000, ma solo per sicurezza....
però l'olio motore lo cambierei massimo ogni 50 ore e i dischi della frizione non durano molto su motori così violenti
Ld90
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Inviato: 16 Mag 2009 22:03
Scusate ma negli intervalli di manutenzione che citate considerate un uso "dual" cioè da amatore che usa sempre la moto e poi si diverte nei fine settimana o un uso più spinto prevalentemente sportivo?
Theflyer91
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Inviato: 16 Mag 2009 22:04
Theflyer91 ha scritto:
Scusate ma negli intervalli di manutenzione che citate considerate un uso "dual" cioè da amatore che usa sempre la moto e poi si diverte nei fine settimana o un uso più spinto prevalentemente sportivo?
io parlo per un uso medio, cioè non sempre a manetta come se facessi gare
Ld90
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Inviato: 17 Mag 2009 7:49
no la frizione dipende anche cosa monti e come la usi .. se sfrizioni sempre o no ... io monto quella del mx rinforzata e mi hanno confermato che dura una vità ....
però dovete capire che anche se un motore meno spinto (per dire) appena sbagli ad aprire sei in monoruota ... e non è bello nei tornanti di montagna ... mi è già capitato un pò di volte ...
poi il tm monta tutti pistoni monofascia ...
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Inviato: 17 Mag 2009 8:12
topo ha scritto:
no la frizione dipende anche cosa monti e come la usi .. se sfrizioni sempre o no ... io monto quella del mx rinforzata e mi hanno confermato che dura una vità ....
però dovete capire che anche se un motore meno spinto (per dire) appena sbagli ad aprire sei in monoruota ... e non è bello nei tornanti di montagna ... mi è già capitato un pò di volte ...
poi il tm monta tutti pistoni monofascia ...
il monofasca sul 250 è praticamente inutile, quando dovrai cambiarlo prendi un bifascia....
la frizione reiste, ma i dischi, soprattutto quelli in sughero, si consumano come su tutte le moto che esistono
Ld90
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Inviato: 17 Mag 2009 9:25
non credo la fizione sene vada perchè, è un 2t , non centra proprio niente, con qualunque moto se frizioni troppo la consumi prima
rocco21
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Inviato: 17 Mag 2009 10:15
rocco21 ha scritto:
non credo la fizione sene vada perchè, è un 2t , non centra proprio niente, con qualunque moto se frizioni troppo la consumi prima
è la violenza in questo caso a farli consumare prima, perchè il motore da tantissimi strappi, oltre alle pistonate in rilascio...
io ad esempio a novembre avevo i dischi nuovi, un paio di settimane fa li ho ricontrolalti e penso che tra un mesetto li devo cambiare....e io non sfriziono MAI e quando giro in OFF a volte cambio pure senza frizione quindi
Ld90
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Inviato: 17 Mag 2009 10:23
ma come mai ti si consumano cosi in fretta?
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Inviato: 17 Mag 2009 10:48
ld90 ha scritto:
è la violenza in questo caso a farli consumare prima, perchè il motore da tantissimi strappi, oltre alle pistonate in rilascio...
è proprio quello che dicevo, una moto come il 250 2t è violenta e questo si ripercuote soprattutto su dischi frizione e catena, la potenza arriva di botto, ti da gli strappi secchi (e questi li senti pure tanto sulle braccia) e in rilascio ti da le pistonate, cioè degli scoppi a gas chiuso che danno altri strappi....
Ld90
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Inviato: 17 Mag 2009 19:28
è molto più divertente il 250 2t, dovrebbe consumare come il 450, no!?
rocco21
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Inviato: 17 Mag 2009 19:34
rocco21 ha scritto:
è molto più divertente il 250 2t, dovrebbe consumare come il 450, no!?
il 450 secondo me serve solo a quelli pieni di soldi che corrono coi team.. che tutti dicono:
eh col 2t non derapi blablablabla... e poi se ne vede 1 su 1000 che derapa
drcrysto
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Inviato: 17 Mag 2009 19:35
drcrysto ha scritto:
il 450 secondo me serve solo a quelli pieni di soldi che corrono coi team.. che tutti dicono:
eh col 2t non derapi blablablabla... e poi se ne vede 1 su 1000 che derapa
bhè dipende anche dalla pista, derapare serve solo nelle curve ad U in modo da avere la moto già girata in uscita..
Valerio91
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Inviato: 17 Mag 2009 19:54
Valerio91 ha scritto:
bhè dipende anche dalla pista, derapare serve solo nelle curve ad U in modo da avere la moto già girata in uscita..
si ma questo video nn vale!!!!
primo lui è Albert Roca.
secondo il cr 500 ha il doppio della compressione di un 250.
ragazzi derapare col 2t è controproducente e difficile, è preferibile una guida pulita, ad esempio se vedete nel video, ogni volta che apre dopo le curve la ruota post slitta e perciò fa perdere trazione e tempo.
@drcrysto fidati che la gente che gira in pista col 450 lo sa usare...(alcuni si, altri invece...)
ragazzi nn c'è storia il motard è 4T
jhonny
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Inviato: 17 Mag 2009 20:38
jhonny ha scritto:
ragazzi nn c'è storia il motard è 4T
basta guardare come guida con il 4t per vedere che quello che dici è corretto!!
Cat
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Inviato: 17 Mag 2009 20:58
il 4t va bene nel motard perchè se sbagli una curva perdi poco tempo ...
il 250 consuma meno di un 450 ... poi quando fà partire il posteriore lo fà appotsa non pensare che il 4t non si puòò fare partire ... poi è una curva leggera ... ed non è difficile far partire il posteriore
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Inviato: 17 Mag 2009 21:07
Anche io sento sempre dire che il 4t per il motard è meglio, però a me il 2 tempi piace di più per il suo carattere...
Ale_320
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Inviato: 17 Mag 2009 21:21
topo ha scritto:
il 4t va bene nel motard perchè se sbagli una curva perdi poco tempo ...
il 250 consuma meno di un 450 ... poi quando fà partire il posteriore lo fà appotsa non pensare che il 4t non si puòò fare partire ... poi è una curva leggera ... ed non è difficile far partire il posteriore
si lo so lì lo fa per dar spettacolo...
ma il fatto è che il 2t scarica subito la potenza appena entra in coppia...
il 4t con un'erogazaione + dolce ti permette anche di aprire in uscita
jhonny
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Inviato: 18 Mag 2009 17:05
sabato ho fatto due bei tornanti ... uno lo preso un poco troppo su di giri e appena sono uscito ho fatto un bel monoruota ... rischio che mi ribaltavo ...
topo
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Inviato: 18 Mag 2009 17:48
topo ha scritto:
sabato ho fatto due bei tornanti ... uno lo preso un poco troppo su di giri e appena sono uscito ho fatto un bel monoruota ... rischio che mi ribaltavo ...
con ste moto non puoi mai essere tranquillo quando apri...devi sempre stare attento perchè è facile ritrovarti per terra a guardare il cielo prima ancora di esserti reso conto di cosa è successo
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