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tm racing 250 4t o 250 2t quale il migliore?
7607933
7607933 Inviato: 16 Mag 2009 18:24
 

boh ... se la usi in pista e strada penso che se non sei sempre a maentta in particolare in strada 6000 km un pistone regge ... poi dipende anche molto da come si guida ... il mecca mi ha pure detto che ci sono quelli che arrivano fino agli 8000 km ....
poi io miscela la faccio al 2 % con motul 800 ma va più che bene l'elf tech ... se la usi in pista consiglio il motul 800 però al 2.5 per non prendere rischi
il difetto che sputa un bel pò d'olio dal sile ... perchè o e troppo magra o sputa olio ... io preferisco la seconda ipotesi
il pistone in media costa 120 € per cambiarlo se lo fai te (come farò io ) sarà gratis ....
 
7607961
7607961 Inviato: 16 Mag 2009 18:28
 

Beh dai..pensavo peggio...
spendere 120 euro di pistone ogni 6000 km non la trovo una spesa molto eccessiva, e per il divertimento che ti dà la moto penso anche che ne vale la pena icon_cool.gif
 
7608179
7608179 Inviato: 16 Mag 2009 19:03
 

a 6000 ci arriva un 125 icon_lol.gif
con un 250 vai dagli 8000-10000 in poi...
 
7608218
7608218 Inviato: 16 Mag 2009 19:11
 

alessandro807 ha scritto:
a 6000 ci arriva un 125 icon_lol.gif
con un 250 vai dagli 8000-10000 in poi...


Ancora meglio icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7608384
7608384 Inviato: 16 Mag 2009 19:42
 

si ma per rimanere sicuri io ti consiglio 8000 km almeno apri cambi e sei sicuro ....
 
7608408
7608408 Inviato: 16 Mag 2009 19:45
 

Ale_320 ha scritto:


Ancora meglio icon_lol.gif icon_lol.gif


il 500 è ancora meglio del 250 in fatto di manutenzione icon_lol.gif
 
7608514
7608514 Inviato: 16 Mag 2009 20:03
 

il 250 dura di più rispetto al 125 perchè è meno tirato, infatto è un sottoquadro, invece il 125 è quadro.....il 500 potrebbe durare un 11000-1200...credo, non ne sono sicuro!
 
7608539
7608539 Inviato: 16 Mag 2009 20:08
 

rocco21 ha scritto:
il 250 dura di più rispetto al 125 perchè è meno tirato, infatto è un sottoquadro, invece il 125 è quadro.....il 500 potrebbe durare un 11000-1200...credo, non ne sono sicuro!


non parlare così difficile per favore icon_lol.gif
 
7608767
7608767 Inviato: 16 Mag 2009 20:42
 

un pò di carattere tecnico.. icon_wink.gif
 
7608814
7608814 Inviato: 16 Mag 2009 20:53
 

non c'entra tanto la geometria del cilindro intesa come rapporto alesaggio/corsa.... anche motori superquadri possono essere spintissimi e richiedere manutenzioni esagerate, il 250 ne vuole poca, e il 500 ancora di meno per il semplice fato che sono motori che girano bassi, con fasature poco spinte e travasi piccoli, inoltre normalmente sui 250 si montano pistoni bifascia che durano ancora di più....

al 500 un pistone lo fai pure a 20000 km
al 250 non supererei i 10000, ma solo per sicurezza....

però l'olio motore lo cambierei massimo ogni 50 ore e i dischi della frizione non durano molto su motori così violenti icon_wink.gif
 
7609160
7609160 Inviato: 16 Mag 2009 22:03
 

Scusate ma negli intervalli di manutenzione che citate considerate un uso "dual" cioè da amatore che usa sempre la moto e poi si diverte nei fine settimana o un uso più spinto prevalentemente sportivo?
 
7609164
7609164 Inviato: 16 Mag 2009 22:04
 

Theflyer91 ha scritto:
Scusate ma negli intervalli di manutenzione che citate considerate un uso "dual" cioè da amatore che usa sempre la moto e poi si diverte nei fine settimana o un uso più spinto prevalentemente sportivo?


io parlo per un uso medio, cioè non sempre a manetta come se facessi gare icon_wink.gif
 
7610129
7610129 Inviato: 17 Mag 2009 7:49
 

no la frizione dipende anche cosa monti e come la usi .. se sfrizioni sempre o no ... io monto quella del mx rinforzata e mi hanno confermato che dura una vità ....
però dovete capire che anche se un motore meno spinto (per dire) appena sbagli ad aprire sei in monoruota ... e non è bello nei tornanti di montagna ... mi è già capitato un pò di volte ...
poi il tm monta tutti pistoni monofascia ...
 
7610187
7610187 Inviato: 17 Mag 2009 8:12
 

topo ha scritto:
no la frizione dipende anche cosa monti e come la usi .. se sfrizioni sempre o no ... io monto quella del mx rinforzata e mi hanno confermato che dura una vità ....
però dovete capire che anche se un motore meno spinto (per dire) appena sbagli ad aprire sei in monoruota ... e non è bello nei tornanti di montagna ... mi è già capitato un pò di volte ...
poi il tm monta tutti pistoni monofascia ...


il monofasca sul 250 è praticamente inutile, quando dovrai cambiarlo prendi un bifascia....

la frizione reiste, ma i dischi, soprattutto quelli in sughero, si consumano come su tutte le moto che esistono icon_wink.gif
 
7610439
7610439 Inviato: 17 Mag 2009 9:25
 

non credo la fizione sene vada perchè, è un 2t , non centra proprio niente, con qualunque moto se frizioni troppo la consumi prima icon_wink.gif
 
7610618
7610618 Inviato: 17 Mag 2009 10:15
 

rocco21 ha scritto:
non credo la fizione sene vada perchè, è un 2t , non centra proprio niente, con qualunque moto se frizioni troppo la consumi prima icon_wink.gif


è la violenza in questo caso a farli consumare prima, perchè il motore da tantissimi strappi, oltre alle pistonate in rilascio...

io ad esempio a novembre avevo i dischi nuovi, un paio di settimane fa li ho ricontrolalti e penso che tra un mesetto li devo cambiare....e io non sfriziono MAI e quando giro in OFF a volte cambio pure senza frizione quindi
 
7610659
7610659 Inviato: 17 Mag 2009 10:23
 

ma come mai ti si consumano cosi in fretta?
 
7610771
7610771 Inviato: 17 Mag 2009 10:48
 

ld90 ha scritto:


è la violenza in questo caso a farli consumare prima, perchè il motore da tantissimi strappi, oltre alle pistonate in rilascio...




è proprio quello che dicevo, una moto come il 250 2t è violenta e questo si ripercuote soprattutto su dischi frizione e catena, la potenza arriva di botto, ti da gli strappi secchi (e questi li senti pure tanto sulle braccia) e in rilascio ti da le pistonate, cioè degli scoppi a gas chiuso che danno altri strappi.... 0509_up.gif
 
7613642
7613642 Inviato: 17 Mag 2009 19:28
 

è molto più divertente il 250 2t, dovrebbe consumare come il 450, no!?
 
7613704
7613704 Inviato: 17 Mag 2009 19:34
 

rocco21 ha scritto:
è molto più divertente il 250 2t, dovrebbe consumare come il 450, no!?


il 450 secondo me serve solo a quelli pieni di soldi che corrono coi team.. che tutti dicono:
eh col 2t non derapi blablablabla... icon_rolleyes.gif e poi se ne vede 1 su 1000 che derapa icon_lol.gif
 
7613719
7613719 Inviato: 17 Mag 2009 19:35
 

drcrysto ha scritto:


il 450 secondo me serve solo a quelli pieni di soldi che corrono coi team.. che tutti dicono:
eh col 2t non derapi blablablabla... icon_rolleyes.gif e poi se ne vede 1 su 1000 che derapa icon_lol.gif
bhè dipende anche dalla pista, derapare serve solo nelle curve ad U in modo da avere la moto già girata in uscita..
 
7613932
7613932 Inviato: 17 Mag 2009 19:54
 

Valerio91 ha scritto:
bhè dipende anche dalla pista, derapare serve solo nelle curve ad U in modo da avere la moto già girata in uscita..


in quel tipo di curve derapi pure col 2t....gas a manetta e vedi come va.... Link a pagina di Youtube.com
 
7614250
7614250 Inviato: 17 Mag 2009 20:32
 

ld90 ha scritto:


in quel tipo di curve derapi pure col 2t....gas a manetta e vedi come va.... Link a pagina di Youtube.com

si ma questo video nn vale!!!!
primo lui è Albert Roca.
secondo il cr 500 ha il doppio della compressione di un 250.
ragazzi derapare col 2t è controproducente e difficile, è preferibile una guida pulita, ad esempio se vedete nel video, ogni volta che apre dopo le curve la ruota post slitta e perciò fa perdere trazione e tempo.
@drcrysto fidati che la gente che gira in pista col 450 lo sa usare...(alcuni si, altri invece...)
ragazzi nn c'è storia il motard è 4T icon_wink.gif
 
7614331
7614331 Inviato: 17 Mag 2009 20:38
 

jhonny ha scritto:

ragazzi nn c'è storia il motard è 4T icon_wink.gif


basta guardare come guida con il 4t per vedere che quello che dici è corretto!!
 
7614558
7614558 Inviato: 17 Mag 2009 20:58
 

il 4t va bene nel motard perchè se sbagli una curva perdi poco tempo ...
il 250 consuma meno di un 450 ... poi quando fà partire il posteriore lo fà appotsa non pensare che il 4t non si puòò fare partire ... poi è una curva leggera ... ed non è difficile far partire il posteriore
 
7614662
7614662 Inviato: 17 Mag 2009 21:07
 

Anche io sento sempre dire che il 4t per il motard è meglio, però a me il 2 tempi piace di più per il suo carattere...
 
7614809
7614809 Inviato: 17 Mag 2009 21:21
 

topo ha scritto:
il 4t va bene nel motard perchè se sbagli una curva perdi poco tempo ...
il 250 consuma meno di un 450 ... poi quando fà partire il posteriore lo fà appotsa non pensare che il 4t non si puòò fare partire ... poi è una curva leggera ... ed non è difficile far partire il posteriore

si lo so lì lo fa per dar spettacolo...
ma il fatto è che il 2t scarica subito la potenza appena entra in coppia...
il 4t con un'erogazaione + dolce ti permette anche di aprire in uscita
icon_wink.gif
 
7620605
7620605 Inviato: 18 Mag 2009 17:05
 

sabato ho fatto due bei tornanti ... uno lo preso un poco troppo su di giri e appena sono uscito ho fatto un bel monoruota ... rischio che mi ribaltavo ...
 
7620981
7620981 Inviato: 18 Mag 2009 17:48
 

topo ha scritto:
sabato ho fatto due bei tornanti ... uno lo preso un poco troppo su di giri e appena sono uscito ho fatto un bel monoruota ... rischio che mi ribaltavo ...


con ste moto non puoi mai essere tranquillo quando apri...devi sempre stare attento perchè è facile ritrovarti per terra a guardare il cielo prima ancora di esserti reso conto di cosa è successo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7621072
7621072 Inviato: 18 Mag 2009 17:57
 

Sono meglio dei Jet icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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