pompone73 ha scritto:
Pier..novita'..ho smontato le teste della moto perche' a 60k km penso era ora
per una bella pulizia,ed ho fatto bene!
perche' nonostate non mi sia accorto di cali importanti di potenza..la valvola scarico del cilindro verticale trafilava leggermente..
quindi perdita di compressione..
il gioco valvole era in tolleranza le molle richiamo perfette..penso sia stato causato da qualche leggera deformazione del materiale o dai depositi (molto duri da togliere su tutta la valvola) ho gia' proceduto a smerigliare le valvole della testa incriminata..e ora tiene!
e' un lavorone.. perche' ci vuole un sacco di tempo e lo faccio un po' per volta..(poi sulla mia ho dovuto staccare il telaio,perche' sopra al cilindro verticale passa un traversino saldato
)
non che io pensi che la causa del problema della tua moto dipenda da questo..pero' un leggero trafilamento,con all'appareza tutto in ordine ..e' possibile, magari piu' avanti metto qualche foto..
Beh, lo immagino sia possibile, sono motori, non orologi svizzeri. Però non credo proprio sia quella la causa del problema. Questa mattina darò un colpo di telefono al meccanico, presto posterò l'aggiornamento della situazione...