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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT e elaborazioni AM6
7725351
7725351 Inviato: 31 Mag 2009 19:37
 

sul drakon ke centralina puoi mettere con un viola?
 
7725383
7725383 Inviato: 31 Mag 2009 19:41
 

Ch-racing ha scritto:


lo sporting

io te lo sconsiglio per esperienza personale...guarda ne ho una grippato qui sulla scrivania....ha sempre dato problemi prima con le guarnizioni di testa che si bruciavano poi dopo 1500km si vedevano gia segni di scromatura e poi verso 3000km grippato..
 
7732127
7732127 Inviato: 1 Giu 2009 17:58
 

Giux_Tm ha scritto:

io te lo sconsiglio per esperienza personale...guarda ne ho una grippato qui sulla scrivania....ha sempre dato problemi prima con le guarnizioni di testa che si bruciavano poi dopo 1500km si vedevano gia segni di scromatura e poi verso 3000km grippato..


cavoli...allora è prorpio ''scarso''...beh grazie 1000 davvero...pensa ke stavo x comprarlo!!!
poi oggi sono andato da 1 mecca e nn sapeva nemmeno esistesse l'athena sporting...sapeva solo del racing... icon_confused.gif icon_confused.gif ....beh allora un bel dr nero...costa poco, è affidabile e spinge anke abb bene...
 
7733278
7733278 Inviato: 1 Giu 2009 20:07
 

Ch-racing ha scritto:


cavoli...allora è prorpio ''scarso''...beh grazie 1000 davvero...pensa ke stavo x comprarlo!!!
poi oggi sono andato da 1 mecca e nn sapeva nemmeno esistesse l'athena sporting...sapeva solo del racing... icon_confused.gif icon_confused.gif ....beh allora un bel dr nero...costa poco, è affidabile e spinge anke abb bene...

il linguaggio sms è vietato
 
7766699
7766699 Inviato: 5 Giu 2009 15:48
 

Elaborazione itermedia migliore qualità/prezzo è la seguente???:

Ultima modifica di Drakonkd94 il 5 Giu 2009 15:54, modificato 1 volta in totale
 
7766742
7766742 Inviato: 5 Giu 2009 15:53
 

elaborazione itermedia migliore qualità/prezzo è la seguente???:
motore: gruppo termico top racing (top viola)

immagini visibili ai soli utenti registrati


marmitta:marmitta top racing con silenziatore in carbonio

immagini visibili ai soli utenti registrati


albero motore:albero motore motor force con inserti in nylon, corsa 39,2mm

immagini visibili ai soli utenti registrati


alimentazione:kit aspirazione completo top performance

immagini visibili ai soli utenti registrati


pacco lamellare: valvola lamellare tpr v-force

immagini visibili ai soli utenti registrati


frizione:serie dischi frizione polini

immagini visibili ai soli utenti registrati


centralina: centralina top rossa ducati 6 poli anticipo variabile

immagini visibili ai soli utenti registrati


marce:ingranaggio sesta velocità

immagini visibili ai soli utenti registrati


cambio desmodromico in ergal

immagini visibili ai soli utenti registrati


togliere miscelatore ovviamente!!
che rapporti mi consigliate per arrivare ai 120 effettivi? (sempre se è possibile)
mi consigliereste qualcos'altro?
o di modificare qualche pezzo?
c'è una marmitta a passaggio alto?
I NOMI DEI PEZZI SONO PRESI DA BIOLLA MOTORS!!

P.S.:l'elaborazione e per un drakon!
 
7768199
7768199 Inviato: 5 Giu 2009 18:22
 

Drakonkd94 ha scritto:
elaborazione itermedia migliore qualità/prezzo è la seguente???:
motore: gruppo termico top racing (top viola) Immagine: Link a pagina di Pro6.files.wordpress.com
marmitta:marmitta top racing con silenziatore in carbonio Immagine: Link a pagina di Biollamotors.it
albero motore:albero motore motor force con inserti in nylon, corsa 39,2mm Immagine: Link a pagina di Biollamotors.it
alimentazione:kit aspirazione completo top performance Immagine: Link a pagina di Img216.imageshack.us
pacco lamellare: valvola lamellare tpr v-forceImmagine: Link a pagina di Biollamotors.it
frizione:serie dischi frizione polini
Immagine: Link a pagina di Biollamotors.it
centralina: centralina top rossa ducati 6 poli anticipo variabile
Immagine: Link a pagina di Motorparts.it
marce:ingranaggio sesta velocità Immagine: Link a pagina di Biollamotors.it
cambio desmodromico in ergal
Immagine: Link a pagina di Biollamotors.it
togliere miscelatore ovviamente!!
che rapporti mi consigliate per arrivare ai 120 effettivi? (sempre se è possibile)
mi consigliereste qualcos'altro?
o di modificare qualche pezzo?
c'è una marmitta a passaggio alto?
I NOMI DEI PEZZI SONO PRESI DA BIOLLA MOTORS!!

P.S.:l'elaborazione e per un drakon!

non mettere la rossa ma la gialla....la rossa non va bene sui gt in ghisa lo dice anche la top...
 
7768702
7768702 Inviato: 5 Giu 2009 19:12
 

ragazzi ma possibile che un viola con un 19 non va proprio?
 
7769045
7769045 Inviato: 5 Giu 2009 19:35
 

certo che va. va anche con il 12 per accendersi.
 
7769119
7769119 Inviato: 5 Giu 2009 19:41
 

prova a passare sul topic in alimentazione...
 
7769839
7769839 Inviato: 5 Giu 2009 20:40
 

la rossa perchè non va bene coi gt in ghisa scusa? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non va bene coi corsa lunga al max, ma credo che anche con quelli non si hanno troppi problemi.
 
7769866
7769866 Inviato: 5 Giu 2009 20:43
 

scusate non ho letto tutti i posto ma ho visto che il patanegra lo date come over trofeo...ma è un trofeo normale...non è un over. amche se c'ha 24cv
 
7776637
7776637 Inviato: 6 Giu 2009 20:19
 

Ragazzi kosa ne penste dell' airsal 50cc??? o senò kualke altro 50 trofeo???
 
7776669
7776669 Inviato: 6 Giu 2009 20:25
 

rutto99 ha scritto:
scusate non ho letto tutti i posto ma ho visto che il patanegra lo date come over trofeo...ma è un trofeo normale...non è un over. amche se c'ha 24cv
ti pare che un 69cc che sviluppa oltre 20 cv non è un over trofeo?
 
7777683
7777683 Inviato: 7 Giu 2009 0:10
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ti pare che un 69cc che sviluppa oltre 20 cv non è un over trofeo?
l'over trofeo è un over 70
 
7778675
7778675 Inviato: 7 Giu 2009 9:53
 

rutto99 ha scritto:
l'over trofeo è un over 70


L'over trofeo esiste 50cc, esiste 70cc, esiste 90cc etc etc

rutto99 ha scritto:
scusate non ho letto tutti i posto ma ho visto che il patanegra lo date come over trofeo...ma è un trofeo normale...non è un over. amche se c'ha 24cv


Il patanegra alla ruota eroga una ventina di cv tondi tondi, con una preparazione completa alle spalle.
 
7778730
7778730 Inviato: 7 Giu 2009 10:03
 

Raga è importante...kosa ne pensate dell' airsal 50 cc???
 
7780281
7780281 Inviato: 7 Giu 2009 13:33
 

salve a tutti ragazzi, sono nuovo, mi chiamo davide e sono un felice possessore di un hm derapage 50cc 2009 modello base... per ora ho 250km son nel bel mezzo del rodaggio vado cauto e tengo in coppia, ho provato solo una volta a tirarlo per curiosità(nemmeno un chilometro...) ho fatto i 78 segnati reali una settantina... per ora va bene cosi ma pensavo verso natale febbraio, quando avrò alle spalle un 5000 km, di dargli una consistente ritoccatina, cosi tra compleanno e festività varie dovrei avere a disposizione 600-800 euro...

facendo quattro conti ho visto da questa pagina che vengono fuori delle belle cosette...
gli obbiettivi che pongo all'elaborazione sono, alzare di gas almeno in prima(meglio anche in seconda se possibile) e toccare i 100km/h, in realtà fare i 100 non mi interessa più di tanto, del resto avrei preso una stradale se i miei obbiettivi erano le vette velocistiche ma una buona velocità di punta non mi dispiacerebbe...

detto ciò avvevo addocchiato, il top viola ts con le elaborazioni a corredo, che mi sembra molto buono a occhio, soprattutto per la ghisa, e l'airsal 80cc in alluminio bifascia che ha qualche cavallo (1-2) dalla sua ma non mi ispira molta fiducia, più che altro mi piacerebbe qualche info in più su di esso... detto ciò punto molto sulla ripresa(che voglio sia importante altrimenti non metto neanche soldi...) e sulla durata della cosa( conto di non avere problemi per molto tempo che non siano i vari ritocchi da tagliando, e sostituzioni di materiale usato...)


detto ciò vi ringrazio in anticipo, mi scuso se sono stato fin troppo prolisso e per la mia ignoranza in materia, visto che sono abbastanza nuovo nel campo motocistlico e per questo anche, ovviamente, inesperto...
 
7780303
7780303 Inviato: 7 Giu 2009 13:37
 

Lucas ha scritto:


Il patanegra alla ruota eroga una ventina di cv tondi tondi, con una preparazione completa alle spalle.
guardate che l'avete scritto voi che ne ha 24....over trofeo 50cc?? ma cosa stai dicendo
 
7780465
7780465 Inviato: 7 Giu 2009 14:01
 

rutto99 ha scritto:
guardate che l'avete scritto voi che ne ha 24....over trofeo 50cc?? ma cosa stai dicendo


Io non l'ho scritto da nessuna parte che ha 24 cv, io l'ho avuto, e ti dico che ne ha 20 netti.
Over trofeo 50cc, mai sentito parlare ?
Tutti (O quasi) i gruppi termici che vengono utilizzati nelle gare ufficiali 50cc sono overtrofeo, hanno di solito come base dei cilindri di fascia Trofeo (Ovviamente 50cc) come il tpr o l'mhr team, e vengono successivamente lavorati dalle varie case, portandoli ad essere degli overtrofeo, pur essendo di cilindrata 49,9cc.
 
7780501
7780501 Inviato: 7 Giu 2009 14:05
 

Lucas ha scritto:


Io non l'ho scritto da nessuna parte che ha 24 cv, io l'ho avuto, e ti dico che ne ha 20 netti.
Over trofeo 50cc, mai sentito parlare ?
Tutti (O quasi) i gruppi termici che vengono utilizzati nelle gare ufficiali 50cc sono overtrofeo, hanno di solito come base dei cilindri di fascia Trofeo (Ovviamente 50cc) come il tpr o l'mhr team, e vengono successivamente lavorati dalle varie case, portandoli ad essere degli overtrofeo, pur essendo di cilindrata 49,9cc.

i cilindri delle gare 50cc che si usano come malossi o polini sono dei trofei non over trofei...

dove cavolo l'hai letto, portami dei testi dammi dei link o degli articoli che dicono ciò che mi stai dicendo tu...gli over trofeo io ho sempre saputo che sono quelli di cilindrata superiore a 70cc..base intermedio e trofeo sono dei 70cc..gli over sono 80/90/100
 
7780559
7780559 Inviato: 7 Giu 2009 14:15
 

rutto99 ha scritto:

i cilindri delle gare 50cc che si usano come malossi o polini sono dei trofei non over trofei...

dove cavolo l'hai letto, portami dei testi dammi dei link o degli articoli che dicono ciò che mi stai dicendo tu...gli over trofeo io ho sempre saputo che sono quelli di cilindrata superiore a 70cc..base intermedio e trofeo sono dei 70cc..gli over sono 80/90/100


Dove l'ho letto ? Da nessuna parte.
Semplicemente sono 6 anni che preparo motori a 2 tempi.
La cilindrata non ha nulla a che vedere con la classificazione, per ogni cilindrata esistono kit base/intermedi/trofeo.
L'over-trofeo non è altro che uno sviluppo ulteriore di un kit già di per se trofeo, se io prendo un tpr 76, fascia trofeo, che di base sviluppa circa 18 cv alla ruota, e lo porto a sviluppare 22 cv alla ruota, avrò un over-trofeo.
Stessa cosa se prendo un tpr 50cc, fascia trofeo, che di base sviluppa 13 cv alla ruota, lo porto a svilupparne 15, avrò un over-trofeo.
 
7780576
7780576 Inviato: 7 Giu 2009 14:17
 

Lucas ha scritto:


Dove l'ho letto ? Da nessuna parte.
Semplicemente sono 6 anni che preparo motori a 2 tempi.
La cilindrata non ha nulla a che vedere con la classificazione, per ogni cilindrata esistono kit base/intermedi/trofeo.
L'over-trofeo non è altro che uno sviluppo ulteriore di un kit già di per se trofeo, se io prendo un tpr 76, fascia trofeo, che di base sviluppa circa 18 cv alla ruota, e lo porto a sviluppare 22 cv alla ruota, avrò un over-trofeo.
Stessa cosa se prendo un tpr 50cc, fascia trofeo, che di base sviluppa 13 cv alla ruota, lo porto a svilupparne 15, avrò un over-trofeo.
mmm bhe io soprattutto mi intendo di scooter di moto meno...comunque, io ti parlo ora di scooter dove me ne intendo di più, che se ad esempio ho un mhr 7t che comunque svilupperà una bella potenza alla ruota e lo lavoro(luci scarico allargate ecc ecc) avrò sempre un trofeo ma lavorato...la classificazione over trofeo negli scooter si ha quando l'alessaggio è maggiore di 47.6..tipo 2fast, simonini 80cc fabrizi ecc ecc
 
7780730
7780730 Inviato: 7 Giu 2009 14:46
 

dilo ha scritto:
salve a tutti ragazzi, sono nuovo, mi chiamo davide e sono un felice possessore di un hm derapage 50cc 2009 modello base... per ora ho 250km son nel bel mezzo del rodaggio vado cauto e tengo in coppia, ho provato solo una volta a tirarlo per curiosità(nemmeno un chilometro...) ho fatto i 78 segnati reali una settantina... per ora va bene cosi ma pensavo verso natale febbraio, quando avrò alle spalle un 5000 km, di dargli una consistente ritoccatina, cosi tra compleanno e festività varie dovrei avere a disposizione 600-800 euro...

facendo quattro conti ho visto da questa pagina che vengono fuori delle belle cosette...
gli obbiettivi che pongo all'elaborazione sono, alzare di gas almeno in prima(meglio anche in seconda se possibile) e toccare i 100km/h, in realtà fare i 100 non mi interessa più di tanto, del resto avrei preso una stradale se i miei obbiettivi erano le vette velocistiche ma una buona velocità di punta non mi dispiacerebbe...

detto ciò avvevo addocchiato, il top viola ts con le elaborazioni a corredo, che mi sembra molto buono a occhio, soprattutto per la ghisa, e l'airsal 80cc in alluminio bifascia che ha qualche cavallo (1-2) dalla sua ma non mi ispira molta fiducia, più che altro mi piacerebbe qualche info in più su di esso... detto ciò punto molto sulla ripresa(che voglio sia importante altrimenti non metto neanche soldi...) e sulla durata della cosa( conto di non avere problemi per molto tempo che non siano i vari ritocchi da tagliando, e sostituzioni di materiale usato...)


detto ciò vi ringrazio in anticipo, mi scuso se sono stato fin troppo prolisso e per la mia ignoranza in materia, visto che sono abbastanza nuovo nel campo motocistlico e per questo anche, ovviamente, inesperto...


nessuno!? icon_cry.gif
 
7780753
7780753 Inviato: 7 Giu 2009 14:50
 

dilo ha scritto:


nessuno!? icon_cry.gif
con un viola non lo alzi di gas il derapage..per alzarlo di gas, addirittura in seconda devi prendere fascia minimo trofeo fino alla over, scarico non omologato, carbu da 24/26 pacco lamellare, un filtro, centralina, frizionen nuova(5000km devi cambiarla con un ela del genere) cambiare albero e potresti metterci la sesta lunga...ovviamente devi fare lavorazioni al cilindro come raccordatura e barenatura(se nelle moto è come negli scooter)
 
7780795
7780795 Inviato: 7 Giu 2009 14:58
 

rutto99 ha scritto:
con un viola non lo alzi di gas il derapage..per alzarlo di gas, addirittura in seconda devi prendere fascia minimo trofeo fino alla over, scarico non omologato, carbu da 24/26 pacco lamellare, un filtro, centralina, frizionen nuova(5000km devi cambiarla con un ela del genere) cambiare albero e potresti metterci la sesta lunga...ovviamente devi fare lavorazioni al cilindro come raccordatura e barenatura(se nelle moto è come negli scooter)
ma cosi vado a far benedire l'affidabilità, quindi alla fine mi converrebbe mantenermi sul viola? e l'airsal invece lascio perdere?
 
7780936
7780936 Inviato: 7 Giu 2009 15:25
 

dilo ha scritto:
ma cosi vado a far benedire l'affidabilità, quindi alla fine mi converrebbe mantenermi sul viola? e l'airsal invece lascio perdere?
se vuoi una cosa che si continui ad alzare di gas( no frizione) il viola non lo devi proprio guardare...

se vuoi affidabilità prendi il viola, che comunque ti diverti...
 
7781322
7781322 Inviato: 7 Giu 2009 17:08
 

rutto99 ha scritto:
se vuoi una cosa che si continui ad alzare di gas( no frizione) il viola non lo devi proprio guardare...

se vuoi affidabilità prendi il viola, che comunque ti diverti...

ma qualcosa tipo il maxikit top 85cc andrebbe bene allo scopo? e durerebbe poco? al limite opterei più avanti nel caso dovesse svampare l'85 qualcosa di meno prestante come lo stesso viola mantenendo gli altri componenti... o per ottenere quei risultati ci vuole per forza qualcosa tipo il tpr corsa standard?
 
7782036
7782036 Inviato: 7 Giu 2009 19:03
 

Ciao ragazzi, ho una hm derapage del 2008 kon su solo una giannelli...ade vorrei metterci un bel cilindretto...ma kuel rompi di mio padre mi permette di mettere solo o un 50 trofeo(avrei in mente l'airsal) o senò un base( top trophy)...kuale mi konsigliate e altre alternative??? grazie raga 0509_doppio_ok.gif
 
7782165
7782165 Inviato: 7 Giu 2009 19:19
 

se vuoi mettere un base metti un Malossi 78 replica(anche se è un base molto spinto..)
 
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