Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 4 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
evoluzione 2 tempi
7305453
7305453 Inviato: 2 Apr 2009 18:25
 

-Yuzzo92- ha scritto:

NON LO SO icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif altrimenti non lo avrei chiesto, se lo sapevo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

pensavo fosse una domanda retorica icon_asd.gif
comunque si sono di ottone
 
7305508
7305508 Inviato: 2 Apr 2009 18:30
 

dipende,i vecchi sono ottone,i uovi sono una lega dell'ottone o in certi casi alluminii annodizzati o leghe di alluminio
 
7305523
7305523 Inviato: 2 Apr 2009 18:33
 

tonybraga ha scritto:
dipende,i vecchi sono ottone,i uovi sono una lega dell'ottone o in certi casi alluminii annodizzati o leghe di alluminio


i miei penso siano popo di ottone o al max qualche lega di ottone
 
7305528
7305528 Inviato: 2 Apr 2009 18:33
 

Vi presento un mio prototipo di 2t a basso inquinamento, il motore è da considerarsi esclusivamente Sottoquadro, con una corsa piuttosto lunga rispetto all'alesaggio, questo per favorire il "respiro" durante le due fasi, e per permettere il funzionamento del motore stesso, il reggime di rotazione massimo è fissato intorno ai 7500 rpm, il motore NON brucia olio, la cilindrata è di 750 cc ed il numero di cilindri è fissato a 2, inevitabilmente in questo motore i gas combusti non possono venire completamente eliminati, una minima parte di essi viene ribruciata, questo abbassa il rendimento termico del motore, ma abbassa anche i consumi e soprattutto l'inquinamento, l'iniezione viene fatta diretta in camera di scoppio, attraverso due iniettori laterali ad altissima pressione, che sparano sulla testa per non disturbare il movimento di risalita del pistone, l'iniezione avviene un attimo prima dello scoppio, e un attimo dopo la chiusura delle due valvole di scarico poste in testa, questo poco tempo a disposizione per iniettare ci spiega il perchè della pressione elevatissima, e ci spiega anche il perchè del limite di giri fissato purtroppo a soli 7500 (Siamo già a limitatore).
Questo motore ha la particolarità di erogare una coppia elevatissima, pari a quella erogata da un motore diesel, grazie alla corsa lunga e alla caratteristica principale di essere un 2 tempi, e quindi di avere ad ogni giro completo uno scoppio, l'inquinamento prodotto da questo motore è inferiore a quello prodotto da un motore diesel, in termini di particolato emesso, ma comunque rimane superiore a quello emesso da un motore benzina 4t icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7305621
7305621 Inviato: 2 Apr 2009 18:42
 

ma i gas incombusti privi di ossigeno O2 nella combustione non vanno a produrre niente di dannoso per il cielo del pistone???

poi per me è delicato perchè cioè, un motore 4t le valvole di scarico si aprono un giro si e un giro no, quindi quei 7500 giri di questo motore sarebbero come 15000 per un 4t in termini di apertura delle valvole...

comunque mi ricorda un pò quelli 2t diesel delle navi iper extra sotto quadri con coppie impossibili e giri bassissimi icon_wink.gif

e poi scusa per essere un 750cc non è meglio usare il 4t??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
dopo i 500cc meglio 4t....
esempio la gsx-r 750 4t.... sui 130-140 cv (hai gia tanta potenza e coppia) icon_wink.gif
 
7305673
7305673 Inviato: 2 Apr 2009 18:48
 

Lucas ha scritto:
Vi presento un mio prototipo di 2t a basso inquinamento, il motore è da considerarsi esclusivamente Sottoquadro, con una corsa piuttosto lunga rispetto all'alesaggio, questo per favorire il "respiro" durante le due fasi, e per permettere il funzionamento del motore stesso, il reggime di rotazione massimo è fissato intorno ai 7500 rpm, il motore NON brucia olio, la cilindrata è di 750 cc ed il numero di cilindri è fissato a 2, inevitabilmente in questo motore i gas combusti non possono venire completamente eliminati, una minima parte di essi viene ribruciata, questo abbassa il rendimento termico del motore, ma abbassa anche i consumi e soprattutto l'inquinamento, l'iniezione viene fatta diretta in camera di scoppio, attraverso due iniettori laterali ad altissima pressione, che sparano sulla testa per non disturbare il movimento di risalita del pistone, l'iniezione avviene un attimo prima dello scoppio, e un attimo dopo la chiusura delle due valvole di scarico poste in testa, questo poco tempo a disposizione per iniettare ci spiega il perchè della pressione elevatissima, e ci spiega anche il perchè del limite di giri fissato purtroppo a soli 7500 (Siamo già a limitatore).
Questo motore ha la particolarità di erogare una coppia elevatissima, pari a quella erogata da un motore diesel, grazie alla corsa lunga e alla caratteristica principale di essere un 2 tempi, e quindi di avere ad ogni giro completo uno scoppio, l'inquinamento prodotto da questo motore è inferiore a quello prodotto da un motore diesel, in termini di particolato emesso, ma comunque rimane superiore a quello emesso da un motore benzina 4t icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Img135.imageshack.us

l'idea è buona ma secondo me verrebbe a costare moltissimo inizialmente, dopo qualche anno di evoluzione potrà essere applicato a motori di cubatura minore senza troppe spese

Ultima modifica di painkiller92 il 2 Apr 2009 19:01, modificato 2 volte in totale
 
7305677
7305677 Inviato: 2 Apr 2009 18:48
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma i gas incombusti privi di ossigeno O2 nella combustione non vanno a produrre niente di dannoso per il cielo del pistone???

poi per me è delicato perchè cioè, un motore 4t le valvole di scarico si aprono un giro si e un giro no, quindi quei 7500 giri di questo motore sarebbero come 15000 per un 4t in termini di apertura delle valvole...

comunque mi ricorda un pò quelli 2t diesel delle navi iper extra sotto quadri con coppie impossibili e giri bassissimi icon_wink.gif

e poi scusa per essere un 750cc non è meglio usare il 4t??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
dopo i 500cc meglio 4t....
esempio la gsx-r 750 4t.... sui 130-140 cv (hai gia tanta potenza e coppia) icon_wink.gif


L'apertura delle valvole ad ogni giro non è così problematica, il tempo c'è, 7500 sono i giri massimi, il motore è sottoquadro, quindi sforza meno di un 750 4t a 15.000 rpm, gli iniettori sono di nuovissima concezione, iniettano miscela aria/benzina e non semplicemente benzina, questo motore eroga una coppia che non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella erogata da un 4 in linea 4t superquadro, siamo abbondantemente sopra anche in termini di cv, per non parlare della reattività di questo motore doppia rispetto al pigro 4t....
 
7305683
7305683 Inviato: 2 Apr 2009 18:48
 

Lucas ha scritto:
Vi presento un mio prototipo di 2t a basso inquinamento, il motore è da considerarsi esclusivamente Sottoquadro, con una corsa piuttosto lunga rispetto all'alesaggio, questo per favorire il "respiro" durante le due fasi, e per permettere il funzionamento del motore stesso, il reggime di rotazione massimo è fissato intorno ai 7500 rpm, il motore NON brucia olio, la cilindrata è di 750 cc ed il numero di cilindri è fissato a 2, inevitabilmente in questo motore i gas combusti non possono venire completamente eliminati, una minima parte di essi viene ribruciata, questo abbassa il rendimento termico del motore, ma abbassa anche i consumi e soprattutto l'inquinamento, l'iniezione viene fatta diretta in camera di scoppio, attraverso due iniettori laterali ad altissima pressione, che sparano sulla testa per non disturbare il movimento di risalita del pistone, l'iniezione avviene un attimo prima dello scoppio, e un attimo dopo la chiusura delle due valvole di scarico poste in testa, questo poco tempo a disposizione per iniettare ci spiega il perchè della pressione elevatissima, e ci spiega anche il perchè del limite di giri fissato purtroppo a soli 7500 (Siamo già a limitatore).
Questo motore ha la particolarità di erogare una coppia elevatissima, pari a quella erogata da un motore diesel, grazie alla corsa lunga e alla caratteristica principale di essere un 2 tempi, e quindi di avere ad ogni giro completo uno scoppio, l'inquinamento prodotto da questo motore è inferiore a quello prodotto da un motore diesel, in termini di particolato emesso, ma comunque rimane superiore a quello emesso da un motore benzina 4t icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Img135.imageshack.us


sarebbe già un primo passo ma ce ne vorrebbe ancora di lavoro e poi è un altro tipo di motore, completamente diverso
poi quelle povere valvole me le vedo male li sulla testa icon_xd_2.gif
 
7305685
7305685 Inviato: 2 Apr 2009 18:48
 

painkiller92 ha scritto:

l'idea è buona ma in che campo di cilindrate lo applicheresti? perchè secondo me su 50 e 125 fare un bicilindrico con due iniettori per cilindro e di conseguenza montare una centralina abbastanza complicata per gestire gli stessi sarebbe un bagno di sangue a livello di costi


Leggiti tutto, c'è scritto tutto icon_wink.gif
 
7305711
7305711 Inviato: 2 Apr 2009 18:51
 

ma in base a che calcoli eroga coppie e potenze così elevate??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
bruciando gas di scarico eusa_think.gif eusa_think.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

beh il progetto è sicuramnete interessante ma bisognerebbe vederlo in pratica.


comunque uan volta che hai tutti quei cavalli cosa te ne fai per girare su strada???
rischi di ammazzarti perchè si impenna di gaaaaaaaaaaaaaaaasssssssss e si ribalta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7305751
7305751 Inviato: 2 Apr 2009 18:55
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma in base a che calcoli eroga coppie e potenze così elevate??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
bruciando gas di scarico eusa_think.gif eusa_think.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

beh il progetto è sicuramnete interessante ma bisognerebbe vederlo in pratica.


comunque uan volta che hai tutti quei cavalli cosa te ne fai per girare su strada???
rischi di ammazzarti perchè si impenna di gaaaaaaaaaaaaaaaasssssssss e si ribalta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ma guarda che i gas di scarico che rimangono sono pochi, ma è inevitabile, nel 2t o butti via i gas freschi o usi troppo quelli combusti, la seconda soluzione inquina molto meno, voi volevate un 2t poco inquinante ed eccovelo, due cilindri, uno scoppio ogni 180 gradi, un bel gioiellino direi, la cilindrata può essere anche ridotta, non è necessario che sia un 750, io ho preso quella cilindrata perchè la considero perfetta, possiamo abbassarla anche a 300 cc icon_wink.gif
 
7305758
7305758 Inviato: 2 Apr 2009 18:56
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma in base a che calcoli eroga coppie e potenze così elevate??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
bruciando gas di scarico eusa_think.gif eusa_think.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

beh il progetto è sicuramnete interessante ma bisognerebbe vederlo in pratica.


comunque uan volta che hai tutti quei cavalli cosa te ne fai per girare su strada???
rischi di ammazzarti perchè si impenna di gaaaaaaaaaaaaaaaasssssssss e si ribalta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

quello lo risolvi con i rapporti schifosamente lunghi icon_asd.gif

anche a me il fatto della coppia non è chiaro
 
7305779
7305779 Inviato: 2 Apr 2009 18:59
 

Hermes_93 ha scritto:

quello lo risolvi con i rapporti schifosamente lunghi icon_asd.gif

anche a me il fatto della coppia non è chiaro


Cos'è che non è chiaro ? Il motore è un sottoquadro, che scoppia con compressione altissima, e fa uno scoppio ogni 180 gradi, cos'è che non vi torna ?
 
7305835
7305835 Inviato: 2 Apr 2009 19:04
 

Luca secondo me non funzionerebbe; il tempo per immettere miscela fresca, espellere i gas combusti e far richiudere le valvole è troppo ristretto; funzionerebbe con una buona resa solo a regimi davvero bassi, appena si sale la % di gas incombusti in rapporto a quelli della miscela fresca sarebbe troppo elevata e il rendimento sarà scarsissimo. Senza contare la temperatura e le tonnellate (xD) di residui che rimarrebbero.

Però si può cercare di migliorarlo.
 
7305849
7305849 Inviato: 2 Apr 2009 19:06
 

Lucas ha scritto:


Cos'è che non è chiaro ? Il motore è un sottoquadro, che scoppia con compressione altissima, e fa uno scoppio ogni 180 gradi, cos'è che non vi torna ?

povere valvole icon_xd_2.gif

comunque non avevi specificato l'alta compressione, con una compressione così quanti km potrà fare il motore?

poi il pistone sarà come quello di un camion viste le fasce
 
7306154
7306154 Inviato: 2 Apr 2009 19:36
 

lucas è un tipo di motore ingegnoso ma non mi convince...

c'è tutto... grossa cilindrata, sottoquadro, bicilindrico a 180° e tante altre cose interessanti....

si dovrebbe ragionare TANTISSIMO sulla fase delle valvole, e sulla fase di sfruttamento degli iniettori, dato che sarebbe di concezione nuovissima....

peccato che murerà tantissimo agli alti.... lo vedo come un motore più da autotrazione, che come motore da prestazioni.... però, è una bella idea da conservare, non si sa mai che ci si può sviluppare tutto, da un esempio simile!

comunque secondo me viene a perdere troppa coppia nel caso si voglia rendere efficente la fase di scarico: se si fanno aprire le valvole presto, si perde troppa energia prodotta, che va a finire nello scarico per via del volume a disposizione dei gas che automaticamente aumenta per l'apertura delle valvole...
 
7306187
7306187 Inviato: 2 Apr 2009 19:38
 

l'idea è simile a quella che avevo,la io intendevo un iniezione sulla testa,laterale può creare vortici e quindi resa termica minore e minor combustione,si potrebbe risolvere però con una testa troncoconica anziche una sferica,ma questo comporta grossi porblemi di affidabilità perchè la tronco conica rende moltissimo ma è molto difficile da controllare i gas di scarico,oppure una a berretto di fantino che però rende veramente poco
 
7306281
7306281 Inviato: 2 Apr 2009 19:45
 

l'idea dell'iniettore sulla testa al centro era quella che io mi ero sempre posto.... non ci avrei MAI e poi Mai pensato agli iniettori sulla canna.... mi viene troppo difficile concepirlo... il punto sta che si deve sfruttare una fase dell'iniettore completamente differente, per non ostacolare il movimento del pistone! invece di sparare quasi al raggiungimento del PMS, si deve sparare nel momento in cui si va verso il PMI.... un aumento di coppia, si, ma può essere che vengano ostruiti i gas combusti nell'essere scaricati, e che l'iniettore non riesca ad immettere sufficente volume di gas freschi?
 
7306333
7306333 Inviato: 2 Apr 2009 19:49
 

FeX ha scritto:
Luca secondo me non funzionerebbe; il tempo per immettere miscela fresca, espellere i gas combusti e far richiudere le valvole è troppo ristretto; funzionerebbe con una buona resa solo a regimi davvero bassi, appena si sale la % di gas incombusti in rapporto a quelli della miscela fresca sarebbe troppo elevata e il rendimento sarà scarsissimo. Senza contare la temperatura e le tonnellate (xD) di residui che rimarrebbero.

Però si può cercare di migliorarlo.


Funzionare funzionerebbe, la % di gas incombusti rimanenti in camera di scoppio è più o meno costante ed è minima (Il disegno inganna) e non è quella che rappresenta il problema maggiore, ho pensato anche ad una soluzione alternativa, overro montare altre due valvole in testa oltre alla due di scarico, e fare aprire queste due valvole durante la discesa del pistone, in modo da creare una aspirazione di aria fresca, che porterebbe immediatamente i gas combusti bollenti verso l'alto (l'aria calda sale), così quando il pistone risale i gas combusti sono in alto e vengono espulsi del tutto, mentre rimane una certa percentuale di aria fresca, ideale per montare un'iniezione diretta standard senza bisogno di iniettare anche aria....
 
7306334
7306334 Inviato: 2 Apr 2009 19:49
 

no il problema è che ontandoli così mangi le fasce,a meno che non ci siano circa 5 mm tra testa e cielo pistone,ma così facendo avresti un rdc ridicolo e quindi un motore spento come pochi,per compensare dovresti avere una massa volanica enorme(vedi le falcone della guzzi)con i relativi problemi di reggime massimo e presa ei giri
 
7306356
7306356 Inviato: 2 Apr 2009 19:50
 

-Yuzzo92- ha scritto:
l'idea dell'iniettore sulla testa al centro era quella che io mi ero sempre posto.... non ci avrei MAI e poi Mai pensato agli iniettori sulla canna.... mi viene troppo difficile concepirlo... il punto sta che si deve sfruttare una fase dell'iniettore completamente differente, per non ostacolare il movimento del pistone! invece di sparare quasi al raggiungimento del PMS, si deve sparare nel momento in cui si va verso il PMI.... un aumento di coppia, si, ma può essere che vengano ostruiti i gas combusti nell'essere scaricati, e che l'iniettore non riesca ad immettere sufficente volume di gas freschi?


Nel mio progetto la testa è troncoconica e gli iniettori sono in testa, solo montati sul tronco di cono anzicchè in alto, se li monti in alto la pressione frena il moto del pistone icon_wink.gif
 
7306401
7306401 Inviato: 2 Apr 2009 19:54
 

tonybraga ha scritto:
ne sto sentendpo di cavolate,uno un 2 tempi sarà sempre più affidabile in generale di un 4 tempi per via delle minori masse e parti in movimento,una billea in titanio oltre a d aumentare le prestazioni porta anche a una minore massa in movimento con i relativi vantaggi,l'iniezione diretta sarebbe il culmine,l'inieziione piaggio fa letteralmente pena,è stata studiata coi piedo e il c***

immaginati un blocco a iniezione studiato e di ultima generazione dove potrebbe arrivare icon_wink.gif
 
7306412
7306412 Inviato: 2 Apr 2009 19:54
 

hai ragione, avevo visto male, sono montati sul lato convergente del cono e puntano verso l'alto.... buonissima scelta 0509_up.gif
 
7306454
7306454 Inviato: 2 Apr 2009 19:58
 

ops non avevo notato scusa,comunque no non o frenano se usi una massa volanica maggiore,cosa che ti servirà vista la corsa lunga...lunghissima...infinita icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si ci penso tutte le notti al 2 tempi a iniezione ma con prestazioni e possiilità di modifiche come se fosse a carbu
 
7306479
7306479 Inviato: 2 Apr 2009 20:00
 

Lucas ha scritto:
FeX ha scritto:
Luca secondo me non funzionerebbe; il tempo per immettere miscela fresca, espellere i gas combusti e far richiudere le valvole è troppo ristretto; funzionerebbe con una buona resa solo a regimi davvero bassi, appena si sale la % di gas incombusti in rapporto a quelli della miscela fresca sarebbe troppo elevata e il rendimento sarà scarsissimo. Senza contare la temperatura e le tonnellate (xD) di residui che rimarrebbero.

Però si può cercare di migliorarlo.


Funzionare funzionerebbe, la % di gas incombusti rimanenti in camera di scoppio è più o meno costante ed è minima (Il disegno inganna) e non è quella che rappresenta il problema maggiore, ho pensato anche ad una soluzione alternativa, overro montare altre due valvole in testa oltre alla due di scarico, e fare aprire queste due valvole durante la discesa del pistone, in modo da creare una aspirazione di aria fresca, che porterebbe immediatamente i gas combusti bollenti verso l'alto (l'aria calda sale), così quando il pistone risale i gas combusti sono in alto e vengono espulsi del tutto, mentre rimane una certa percentuale di aria fresca, ideale per montare un'iniezione diretta standard senza bisogno di iniettare anche aria....

Devi liberare la camera di scoppio dai gas di combustione prima di poterci buttare dentro miscela fresca, anche perchè oltre ad un problema di spazio fisico (relativamente importante) la temperatura sarebbe altissima in quegli istanti post-combustione e se ci butti dentro miscela fresca il rischio di un autoaccensione sarebbe molto elevato.
 
7306545
7306545 Inviato: 2 Apr 2009 20:05
 

FeX ha scritto:

Devi liberare la camera di scoppio dai gas di combustione prima di poterci buttare dentro miscela fresca, anche perchè oltre ad un problema di spazio fisico (relativamente importante) la temperatura sarebbe altissima in quegli istanti post-combustione e se ci butti dentro miscela fresca il rischio di un autoaccensione sarebbe molto elevato.


No fex, io ci butto ARIA fresca, non miscela icon_wink.gif
 
7306577
7306577 Inviato: 2 Apr 2009 20:07
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7306779
7306779 Inviato: 2 Apr 2009 20:18
 

Ah ok allora così potrebbe funzionare; però boh mi lascia scettico icon_asd.gif

Comunque potrebbe essere fattibile la cosa, ovviamente bisognerebbe fare un bel pò di prove e per mettere in fase gli iniettori e le valvole ci sarà da ridere.
 
7306835
7306835 Inviato: 2 Apr 2009 20:21
 

Ah vi vedo davvero molto speranzosi, attenzione che di di speranza vive disperato muore si dice dalle mie parti.
Basta poco per smontate 4 pag di castelli a mio avviso.

1- Il ciclo termodinamico del 2t ha un rendimento inferiore al ciclo otto che è la base del 4t
Primo macroproblema da affrontare icon_arrow.gif a parita di lavoro prodotto il 2t crea più calore ergo disspia sempre più energia del 4t

2- Sul 2t non si possono sfruttare sovralimentazioni. LIMITE ENORME rispetto a un 4t
Che avendo al giro a vuoto in un motore con una pluralità di cilindri sfrutta meglio l'inerzia cosa che nel 2t va persa più che nel 4t.

3- Nello schema di lucas non si sono contate le enormi pressioni sull'imbiellaggio che nel dimensionamento di una biella veloce a un ipotetico range di 14.000 giri renderebbero la biella enorme anche se fatta in titanio o della stessa lega con cui erano fatte le armature dei cavalieri dello zodiaco.

4- Per grosse potenze i 2t sono utilizzabili ma perchè non un 2t diesel?
Leggete

Citazione:
diesel a 2 tempi è molto utilizzato in marina, le caratteristiche principali sono basso numero di giri, pressioni di lavoro minori rispetto al disel tradizionale, consumi inferiori ad un diesel 4 tempi.
Il mio prof di motoristica mi ha dato una fotocopia su un motore marino 2 tempi da 40.000 Cv
giri al minuto circa 110 pressioni medie di circa 10 - 12 bar con consumi se non ricordo male che si aggirano sui 150 - 170 g\kw\h.
Una trattrice agricola di media potenza 90-100 Cv ha circa 2200 giri circa, pressioni medie 18-20 bar (mi sembra, correggetemi se ho sbagliato) consumo circa 200 g/kw/h.
Il problema del motore 2 tempi marino è che certi componenti del motore tipo albero, bielle sono sovradimensionate. Il prof mi ha detto inoltre che nel maggior numero di motori di queste dimensioni l'avviamento non avviene con motorino di avviamento, ma con l'immissione nei cilindri di aria compressa a circa 20-30 bar, quando il motore ha cominciato a girare avviene l'iniezione del gasolio e il motore parte.
comunque i motori 2 tempi è da molti anni che navigano per mare.


40.000 cv ragzzi 12 bar di pressione
100 cv 20 bar

Paradossalmente il problema è l'albero che a 200 g\min crea una coppia torcente ESAGERATA.
 
7306891
7306891 Inviato: 2 Apr 2009 20:24
 

FeX ha scritto:
Luca secondo me non funzionerebbe; il tempo per immettere miscela fresca, espellere i gas combusti e far richiudere le valvole è troppo ristretto; funzionerebbe con una buona resa solo a regimi davvero bassi, appena si sale la % di gas incombusti in rapporto a quelli della miscela fresca sarebbe troppo elevata e il rendimento sarà scarsissimo. Senza contare la temperatura e le tonnellate (xD) di residui che rimarrebbero.

Però si può cercare di migliorarlo.

secondo me invece è una buona soluzione e anche presentasse questo problema al massimo si protrebbero ridurre ulteriormente i giri del motore icon_wink.gif
tanto di cv e coppia ne ha da vendere......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©