tonybraga ha scritto:
allora nico il 4 tempi non è più economico,costa meno di benzina tutto qui,la manutenzione costa molto di più e in caso di problemi ciao,il 4 tempi grippa anche lui vè,il 60%dei casi di grippaggio di un 2 tempi è la mancanza di olio o olio di scarsa qualità,il90%dei casi di grippaggio di 4 tempi è per lo stesso motivo,poi pensa a una cosa,tu mettiamo fra 20 anni,una crisi peggiore di quella di adesso,devi prenderti un mezzo per girare,hai la scelta tra 2 e 4 tempi cosa scegli?la semplicità di un 2 o la presunta affidabilità del 4?
il 4 tempi è affidabile come un 2,se parliamo di motori strettamente di serie e stradali il 2 è migliore come costi di esercizio,costi di manutenzione e costi di fabbricazione...cosa mi dici?tu cosa sceglieresti?
io lavoro i officina e ti assicuro abbiamo molti più casi di problemi su 4 tempi che 2,nonostante abbiamo aprilia e cagiva(motori dei 125 notoriamente fragili)non ne abbiamo mai molte con seri roblemi,abbiamo anche ducati,quelle si invece che si distruggono,kawa uguale,suzuki uguale,il 2 tempi è il futuro,per darvi un informazione è nato prima il 4 tempi o il 2 tempi?
risposta è nato prima il 4 tempiil 4 tempi è più anziano,il 2 è nato solo agli inizzi del 900,ed è solo all'inizio della sua evoluzionenessuno lo ha mai studiato bene perchè considerato un motore per utilitarie e non sportive ecco tutto
penso che tu abbia ragione
un albero a camme ad alti giri te lo immagini? ecco perche spesso battono e hanno problemi
meno pezzi si hanno meglio il motore può andare