tonybraga ha scritto:
allora tornndo al 2 tempi classico senza valvole o che,ma solo utilizzando tecnologie moderne ci sarebe un miglioramento netto nel suo funzionamento,es.un uniezione in testa diretta ad alta pressione,un corsa corta ma con massa olanica di un certo livello e una fasatura bassa,avrebbe il vantaggio di essere affidabile visto il range massimo di utilizzo,un motore che non andrebbe ole gli 8000iri(quasi un bicilindrico harly quindi)ma con tecnologie come dopia candela e iniezione in testa che potrebbero aumentare notevolmente la resa termica e volumetrica di questo motore,avremmo una affidabilità ottima con pochi costi di manutenzione,ridotti consumi,minor inquinameto e migliori prestazioni di un 4t di pari cilindrata,ho letto non ricordo che oltre il 250 non sono sfruttabili,devo dirti chesbagli,avevo una gamma 500 2 tempi 4 cilindri,un mostro ma guidabilissima se sapevi trattarla,certo se ci aprivo in piena curva un pò su di giri avevi una botta che potevi andar eper terra però era molto guidabile e non era molto scorbutica era come un 600 sportivo di oggi
Si ma comunque non puoi usare questi sistemi su un 50cc, due candele neanche ci stanno, e l'iniettore sarebbe talmente piccolo che dopo un mese si tapperebbe, inoltre a parità di cilindrata e configurazione con un 4t l'inquinamento di questo 2t sarebbe praticamente triplo, ed i consumi almeno doppi....