la benzina rossa veva il piombo.... di per se la benzina perde la sua potenza anche dopo intervalli di tempo molto più stretti di un anno.... dunque è inutile che metti da parte benzina per i tuoi figli, ora che avranno l'età per andare in moto, ammesso che gli farai guidare una moto a 5 anni e che la tua tipa partorisce ora, credo non riuscirai a fargli provare l'esperienza....
lasciando stare gli scherzi... ripropongo delel domande cn cui tornare in argomento a tony:
Citazione:
tony, sei sicuro che l'iniezione renda il 2t al 100% volumetrico? non bisogna mantenere la luce di scarico sulla canna del cilindro, per effettuare con sicurezza il ciclo a 2t, e soprattutto, per creare un motore poco dispendioso come materiale?
e nel caso la luce di scarico vada mantenuta... sei sicuro che il motore rimanga 100% volumetrico? perchè a me in questo caso non pare.... perchè per forza di cose si avrebbe comunque una perdita di miscela nella marmitta praticamente inevitabile, e non è certissimo che pure dei gas incombusti rimangano all'interno del gt... credo che la tecnologia perfettamente volumetrica, da questo punto di partenza, non sia raggiungibile....
oltretutto, mi sorge spontanea una domanda: ma con l'iniezione diretta, per caso il 2t non necessita più di scarico con espansione, non avendo più la sua funzione classica, dove per varie pressioni e depressioni, la marmitta svolgeva un compito molto importante, tra cui il richiamo di una piccola percentuale di miscela da parte del cilindro?
spero di essere stato chiaro...