Leggi il Topic


Elaborazioni/Modifiche su Vespa 50 Special [consigli vari]
10712233
10712233 Inviato: 5 Ott 2010 20:19
 

500L ha scritto:
sei sicuro che non è la vite del minimo??
E poi che altra elaborazione hai sotto?

comunque angus mentre cercavo il phbg ho notato la scritta ds che vuol dire?
e poi un altra cosa ma va bene se ha l'attacco del miscelatore??


La D significa che ha l'attacco per il miscelatore, ma è sufficiente tapparlo con un pò di stucco o pasta rossa e la S significa che la vite per la carburazione e quella del minimo sono a sinistra del carburatore...
 
10712304
10712304 Inviato: 5 Ott 2010 20:25
 

e invece quella cosa del prezzo che mi sai dire
 
10712378
10712378 Inviato: 5 Ott 2010 20:30
 

tt originale a parte marmitta k ho una sito a siluro comunque il getto del massimo e 72 e il minimo 52 mi pare
 
10714754
10714754 Inviato: 6 Ott 2010 10:03
 

Salve a tutti alla fine il mio amico ha preso una polini però ci è sorto un altro dubbio.
Nella vespa 50 special abbiamo trovato un carburatore 16,ma il 16 è originale?
Altra cosa
Il cilindro è 38 mm che cilindrata è?
 
10716328
10716328 Inviato: 6 Ott 2010 14:16
 

500L ha scritto:
please rispondi anche a me perchè non capisco pure un altra cosa cioè che differenza c'è tra dell' orto malossi polini pinasco tnt ecc perchè ho trovato un tnt a 30€


Qui c'è un pò di confusione... comunque il tnt non è altro che un'albero originale rifatto con materiali più scadenti, è per questo che costa poco. Il mio consiglio è di tenere l'originale (il più resistente in assoluto!!!) e anticiparlo secondo le misure polini... si fa con un flessibile o addirittura con un seghetto, al massimo fatti aiutare da qualcuno. Se proprio non hai questa possibilità c'è il marzucchelli già anticipato che costa sui 70€, ma ti consiglio la prima soluzione perchè non spendi nulla...
 
10716339
10716339 Inviato: 6 Ott 2010 14:18
 

ste19961 ha scritto:
tt originale a parte marmitta k ho una sito a siluro comunque il getto del massimo e 72 e il minimo 52 mi pare


Hai un 72 sul 16/10??? Allora il cilindro non è originale... hai qualcosa di più grosso!!!
 
10716372
10716372 Inviato: 6 Ott 2010 14:21
 

Vespino91 ha scritto:
Salve a tutti alla fine il mio amico ha preso una polini però ci è sorto un altro dubbio.
Nella vespa 50 special abbiamo trovato un carburatore 16,ma il 16 è originale?
Altra cosa
Il cilindro è 38 mm che cilindrata è?


Il carburatore originale della 50 special è l'shb 16/10... consiglio a tutti di allargarlo a 16/16 con un semplice trapano a colonna. Così facendo si elimina un'inutile strozzo... poi ovviamente bisogna ricarburare!!!

Se è 38mm (38,4 per la precisione) con molta probabilità è quello originale, oppure di qualche altra marca ma sempre 49,77cc...
 
10716447
10716447 Inviato: 6 Ott 2010 14:28
 

angus non ti avevo chiesto dell' albero ma del carburatore che su e bay ne ho trovati molti sempre dell' orto ma con marchi tipo polini malossi tnt ecc

e comunque l'albero con il seghetto ci metto gli hanni
 
10716752
10716752 Inviato: 6 Ott 2010 14:59
 

Angus93 ha scritto:


Il carburatore originale della 50 special è l'shb 16/10... consiglio a tutti di allargarlo a 16/16 con un semplice trapano a colonna. Così facendo si elimina un'inutile strozzo... poi ovviamente bisogna ricarburare!!!

Se è 38mm (38,4 per la precisione) con molta probabilità è quello originale, oppure di qualche altra marca ma sempre 49,77cc...

Grazie per le informazioni!!!
Vespa the best
 
10718676
10718676 Inviato: 6 Ott 2010 19:24
 

500L ha scritto:
angus non ti avevo chiesto dell' albero ma del carburatore che su e bay ne ho trovati molti sempre dell' orto ma con marchi tipo polini malossi tnt ecc

e comunque l'albero con il seghetto ci metto gli hanni


Ah scusa, ho capito male... beh comunque il carburatore tnt è una copia cinese di scarsa qualità e sono rifiniti male, piuttosto prendi un dell'orto originale usato!!! Di solito i carburatori rivenduti dalla polini, malossi, pinasco ecc.. sono sempre dei dell'orto ma costano un pò di più...

Per l'albero usa un flessibile che viene meglio...
 
10719010
10719010 Inviato: 6 Ott 2010 19:55
 

m***a ho appena scoperto che il mio flessibile è rotto quanto mi costera farmelo anticipare?
comunque sapevo che i polini mallossi ecc erano dell' orto è solo che costavano il doppio e volevo sapere perchè comunque adesso ne troverò uno usato
 
10719911
10719911 Inviato: 6 Ott 2010 21:22
 

500L ha scritto:
m***a ho appena scoperto che il mio flessibile è rotto quanto mi costera farmelo anticipare?
comunque sapevo che i polini mallossi ecc erano dell' orto è solo che costavano il doppio e volevo sapere perchè comunque adesso ne troverò uno usato


Beh è semplice!!! Polini, malossi, pinasco ecc... rivendono i carburatori dell'orto e ovviamente te li fanno pagare di più (pur essendo identici) per guadaganrci sopra, altrimenti non avrebbero interesse a rivenderli allo stesso prezzo!!!

Per l'albero dipende... alcuni meccanici te lo fanno, altri invece li mandano in rettifica!!!
 
10723282
10723282 Inviato: 7 Ott 2010 13:55
 

e quanto mi fara spendere un meccanico o un rettificatore
 
10723758
10723758 Inviato: 7 Ott 2010 14:47
 

500L ha scritto:
e quanto mi fara spendere un meccanico o un rettificatore


Prova a chiedere al tuo meccanico di fiducia... se è onesto dovrebbe fartelo quasi gratis!!! In rettifica sinceramente non saprei...
 
10727974
10727974 Inviato: 8 Ott 2010 7:05
 

eppure la mia vespa fa 50 km/h giusti ed e carburatissima.... icon_eek.gif comunque le casse del motore della vespa accolgono il 75 senza fare modifiche ai carter vero?? eusa_think.gif
 
10730582
10730582 Inviato: 8 Ott 2010 14:29
 

si si
 
10735877
10735877 Inviato: 9 Ott 2010 12:58
 

il carburatore va bene anche se lo prendo con il depressore però attacco maschio?
il pinasco ne ho trovato uno addirittura a 71 €!!!
 
10740345
10740345 Inviato: 10 Ott 2010 12:33
 

500L ha scritto:
il carburatore va bene anche se lo prendo con il depressore però attacco maschio?
il pinasco ne ho trovato uno addirittura a 71 €!!!


Si, il depressore lo puoi tappare... è nuovo o usato??? quanto lo paghi???

Guarda, questo è nuovo da negozio e il 21 costa pochi € in più:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Il vecchio shbc 19/19 costa addirittura di più e ti serve il filtro apposta... l'importante comunque è che prendi un'originale dell'orto e non quelle schifezze della TNT!!!!
 
10740867
10740867 Inviato: 10 Ott 2010 14:07
 

occhei penso di prendere quello se non trovo un usto in buone condizioni
 
10807230
10807230 Inviato: 21 Ott 2010 13:47
 

scusate l intrusione...io o un ape del 78 tl2 mi sembra e volevo rimetterla aposto...avevo pensato a un 102 dr x non spendere tanto...con questo cilindro devo cambiare qualcos'altro? quanto verro a spendere?
 
10807631
10807631 Inviato: 21 Ott 2010 14:44
 

12kappa12 ha scritto:
scusate l intrusione...io o un ape del 78 tl2 mi sembra e volevo rimetterla aposto...avevo pensato a un 102 dr x non spendere tanto...con questo cilindro devo cambiare qualcos'altro? quanto verro a spendere?


1) Hai sbagliato topic... qui si parla di vespa.

2) Ti ho già risposto nell'altro topic...
 
10807846
10807846 Inviato: 21 Ott 2010 15:22
 

angus ho comprato un 102 a 50 € e un carburatore 19 shbc a 30 € però non prendo più i 24/72 ma penso di prendere la campana del 3 marce e magari il pignone metto il 19 pinasco 0509_up.gif

a e complimenti esperto di meccanica 0509_up.gif
 
10809345
10809345 Inviato: 21 Ott 2010 19:28
 

500L ha scritto:
angus ho comprato un 102 a 50 € e un carburatore 19 shbc a 30 € però non prendo più i 24/72 ma penso di prendere la campana del 3 marce e magari il pignone metto il 19 pinasco 0509_up.gif

a e complimenti esperto di meccanica 0509_up.gif


Ma che 102 sarebbe??? Spero che non sia un dr o simili...

Per il carburatore hai già il collettore???

Ti devo correggere sulla campana... se intendi la 18/67 DE sappi che è troppo corta, anche col pignone da 19 (drt non pinasco, che oltretutto costa la bellezza di circa 40€) non cambia più di tanto... sul 102cc prendi la 24/72, è più che perfetta!!!

E grazie per i complimenti.... 0509_up.gif
 
10809721
10809721 Inviato: 21 Ott 2010 20:06
 

é un 102 polini usato per tipo 5 pieni (praticamente nuovo) che ho trovato da un amico

comunque no il colletore non ce l'ho

per i rapporti questo da qui l'ho comprato mi ha detto che lui non ci si divertiva molto perchè sono più da allungo e è un pò una s**a tirarla , dato che io voglio un pò di brio ai bassai e un massimo di 80/85 penso che la 18/67 sia la meglio in quanto la 24 72 è il miglior compromesso su un 125/130
 
10813901
10813901 Inviato: 22 Ott 2010 15:37
 

salve a tutti volevo sapere quale differenza c'era tra M1, M1L, M1R, M1X, M1XL...
è meglio un 130 polini o uno di questi gruppi termici?
 
10814042
10814042 Inviato: 22 Ott 2010 16:00
 

Hai già ricevuto rispostevatti a rileggere il topic!!! 0509_up.gif
 
10815329
10815329 Inviato: 22 Ott 2010 19:15
 

500L ha scritto:
é un 102 polini usato per tipo 5 pieni (praticamente nuovo) che ho trovato da un amico

comunque no il colletore non ce l'ho

per i rapporti questo da qui l'ho comprato mi ha detto che lui non ci si divertiva molto perchè sono più da allungo e è un pò una s**a tirarla , dato che io voglio un pò di brio ai bassai e un massimo di 80/85 penso che la 18/67 sia la meglio in quanto la 24 72 è il miglior compromesso su un 125/130


Mi dispiace contraddirti, ma la special di un mio amico ha la 24/72 sul 102 polini e va che è una meraviglia... il motore è bello pronto sin dai bassi e allunga senza problemi oltre ai 90 km/h, cosa che una 18/67 non potrebbe permettersi!!! La 18/67 era montata originale sulle vespe 50 l,r,n ecc... ma va bene sui 75cc (con ruote da 10 e cambio 4m) perchè non è esageratamente lunga. Con la coppia di un 102cc puoi permetterti rapportature più lunghe senza perdere ripresa più di tanto... una 24/72 risulterebbe corta su un 125/130. Poi dipende da che configurazione aveva quello che te la venduta... comunque se fai un giro anche sul altri forum TUTTI e dico TUTTI consigliano la 24/72!!! Non vorrei sembrare insistente, ma poi è facile trovarsi insoddisfatti quando il blocco è già chiuso e ti garantisco che non è piacevole...
 
10818059
10818059 Inviato: 23 Ott 2010 11:55
 

sò benissimo che 18/67 è del 3 marce però secondo me è meglio dato che la 125 primavera monta24/61 elicodiali che praticamente corrisponde a 24/72 denti dritti con le 18/67 dovrei avere abbastanzqa accellerazione e un massimo di 80 85 0509_up.gif
 
10818102
10818102 Inviato: 23 Ott 2010 12:02
 

500L ha scritto:
sò benissimo che 18/67 è del 3 marce però secondo me è meglio dato che la 125 primavera monta24/61 elicodiali che praticamente corrisponde a 24/72 denti dritti con le 18/67 dovrei avere abbastanzqa accellerazione e un massimo di 80 85 0509_up.gif


No no no... la 24/61 è MOLTO più lunga rispetto alla 24/72!!! Con la 18/67 ripeto che saresti quasi sempre fuori giri, e dubito che la velocità max possa toccare realmente gli 80 km/h o addirittura superarli... anche i consumi ne risentono!!! Una 24/72 va bene anche in montagna, la massimo si scala in 3^...

Beh io te l'ho detto però se dopo che hai chiuso il blocco ti ritrovi corto, poi non lamentarti... icon_rolleyes.gif
 
10818862
10818862 Inviato: 23 Ott 2010 14:17
 

e qualcosa magari più corto della 24/72 però non esiste??
va bè prenderò ste 24/72 pero la 24 61 non è molto più lunga
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 27
Vai a pagina Precedente  123...151617...252627  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©