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Elaborazioni/Modifiche su Vespa 50 Special [consigli vari]
9421700
9421700 Inviato: 3 Mar 2010 19:30
Oggetto: Re: velocità??
 



vespa50zirri ha scritto:
salve possiedo una vespa 50 special volevo sapere se con un kit polini 102, carburatore phbl19/19 dell'orto,filtro polini ,mamitta polini,campana da 90,frizione 3 dischi rinforzata riuscirei a raggiungere una velocità massima di 100-105km/H?????????e con un kit 110 polini e per il resto idem col 102????e in ripresa ???


Oh ti sei deciso (altro che zirri!!!)... il carbu è shb 19/19 non phbl, comunque con le giuste lavorazioni (ed intendo ben fatte!!!) dovresti raggiungere i 95 km/h se non sfiorare i 100!!! Col 112 hai sicuramente + tiro... se non vuoi penalizzare troppo la ripresa metti rapporti 24/72 denti dritti, che sono pressoche identici ma un pelo + corti!!!
 
9421813
9421813 Inviato: 3 Mar 2010 19:44
Oggetto: soldi??????
 

scusami e come soldi quanto dovrei spendere????????lo zirri costa troppo
 
9421901
9421901 Inviato: 3 Mar 2010 19:54
Oggetto: marmitta?
 

come marmitta cosa mi consiliate????????
 
9426047
9426047 Inviato: 4 Mar 2010 13:37
 

ce l'ha un mio amico una vespa con l'elaborazione identica che hai descritto e li prende i 100...ovviamente non effettivi
 
9426093
9426093 Inviato: 4 Mar 2010 13:47
 

con quella config. prendi i 90, anche meno.
se vuoi delle prestazioni migliori innanzitutto metti un albero anticipato o anticipa il tuo.
poi raccorda i travasi e se proprio vuoi allunga la valvola sul carter.
infine consiglierei un bel 24
icon_wink.gif
 
9434352
9434352 Inviato: 5 Mar 2010 19:42
 

mi anno detto che con un90cc polini campana carburatore frizione marmitta arriva a 100km/h ...secondo voi è vero??????
 
9436004
9436004 Inviato: 5 Mar 2010 22:54
 

NO.
 
9436011
9436011 Inviato: 5 Mar 2010 22:56
 

Ma scusa eh, ma perchè prima di postare a casaccio non cerchi un po' su internet???
 
9606304
9606304 Inviato: 2 Apr 2010 20:46
Oggetto: campana?frizione??
 

salve ...ho deciso l'elaborazione finale - kit polini diametro 57,4 dovrebbe essere un 130cc .-albero rms-carburatore 24-marmitta a sarpentone polini-collettore polini.le cose in cui sono indeciso sono la campana e frizione mi potete aiutare dandomi qualche consilio????ma il phbl 24 ???????che cosa ne dite??



grazie mille a chi risponde.
 
9606672
9606672 Inviato: 2 Apr 2010 21:46
Oggetto: Re: campana?frizione??
 

vespa50zirri ha scritto:
salve ...ho deciso l'elaborazione finale - kit polini diametro 57,4 dovrebbe essere un 130cc .-albero rms-carburatore 24-marmitta a sarpentone polini-collettore polini.le cose in cui sono indeciso sono la campana e frizione mi potete aiutare dandomi qualche consilio????ma il phbl 24 ???????che cosa ne dite??



grazie mille a chi risponde.

57,4 o è un 130 rettificato o un 112 polini.
l'albero rms evitalo, prendi un mazzucchelli
se metti il 130, vai di 27/69
se 112 22/63 o 24/72
frizione una 3 dischi con molla rinforzata
il 24 va bene
 
9607668
9607668 Inviato: 3 Apr 2010 8:57
Oggetto: frizione ripresa
 

mi son informato ed è un130 rettificato ma dalle mie parti si dice che la frizione a 3 dischi non va bene e che ne vogiono minimo 4 .....?????e non so perche non dovrebbe andar bene????con i rapporti che mi avete indicato prima come ripresa e in salita va bene????
 
9607721
9607721 Inviato: 3 Apr 2010 9:12
Oggetto: Re: frizione ripresa
 

vespa50zirri ha scritto:
mi son informato ed è un130 rettificato ma dalle mie parti si dice che la frizione a 3 dischi non va bene e che ne vogiono minimo 4 .....?????e non so perche non dovrebbe andar bene????con i rapporti che mi avete indicato prima come ripresa e in salita va bene????

se metti il 130 di scatola va bene, però se vuoi andare sul sicuro vai di 4 dischi, ma fattela montare bene, perchè ha problemi a staccare bene..
I 27/69 sono quasi come i 24/61 della et3, quindi dovrebbero essere il giusto compromesso..
male che va cambi il pignone, e passa la paura icon_cool.gif
 
9614717
9614717 Inviato: 4 Apr 2010 18:06
 

un 130 polini di scatole DEVE tirare i 27/69, altro che pignoni icon_biggrin.gif
 
9618189
9618189 Inviato: 5 Apr 2010 14:09
Oggetto: vespa 50 special elbaorazioni etcetc
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti vorrei una informazione, possiedo un 50 special con marmitta sito siluro carburatore 19/19, cilindro 80 polini e frizione cn molla rinforzata polini. Ho un getto del'86 ma in 4 mi da dei vuoti! come getto mi sembra già abbastanza grande quindi non so se si tratti di un problema (ancora ) di benzina. Cosa ne pensate? grazie a tutti
 
9619632
9619632 Inviato: 5 Apr 2010 20:08
Oggetto: Re: vespa 50 special elbaorazioni etcetc
 

ilgata ha scritto:
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salve a tutti vorrei una informazione, possiedo un 50 special con marmitta sito siluro carburatore 19/19, cilindro 80 polini e frizione cn molla rinforzata polini. Ho un getto del'86 ma in 4 mi da dei vuoti! come getto mi sembra già abbastanza grande quindi non so se si tratti di un problema (ancora ) di benzina. Cosa ne pensate? grazie a tutti


In effetti sei un pò grasso, hai una carburazione quasi da 102cc... ovviamente la soluzione è provare a scendere con i getti!!!
 
9619642
9619642 Inviato: 5 Apr 2010 20:10
Oggetto: Re: vespa 50 special elbaorazioni etcetc
 

ilgata ha scritto:
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salve a tutti vorrei una informazione, possiedo un 50 special con marmitta sito siluro carburatore 19/19, cilindro 80 polini e frizione cn molla rinforzata polini. Ho un getto del'86 ma in 4 mi da dei vuoti! come getto mi sembra già abbastanza grande quindi non so se si tratti di un problema (ancora ) di benzina. Cosa ne pensate? grazie a tutti

secondo me è un problema elettrico..
 
9621445
9621445 Inviato: 6 Apr 2010 7:42
 

prima avevo un 84...e devo dire che andava meglio ma a volte mi continuava a dare questi vuoti in 4. Cosi ho provato l'86, ma forse ho peggiorato, perché per lo meno prima me lo faceva ogni tanto, ora lo fa sempre. Problema di corrente in che senso? la bobina elettrica è stata rifatta a giugno 2009 quando è stata fatta a nuovo la vespa....quindi non penso siano problemi di corrente. grazie x le risposte
 
9622160
9622160 Inviato: 6 Apr 2010 10:08
 

ilgata ha scritto:
prima avevo un 84...e devo dire che andava meglio ma a volte mi continuava a dare questi vuoti in 4. Cosi ho provato l'86, ma forse ho peggiorato, perché per lo meno prima me lo faceva ogni tanto, ora lo fa sempre. Problema di corrente in che senso? la bobina elettrica è stata rifatta a giugno 2009 quando è stata fatta a nuovo la vespa....quindi non penso siano problemi di corrente. grazie x le risposte

2 sono le cose, o l'erogazione del shbc fa talmente schifo (come è vero) che sembra tua abbia dei vuoti, o è un problema elettrico..
prova a pulire il carburatore.. revisionarlo..
altrimenti non mi viene che da pensare che è l'accensione (se fatica per esempio ad accendersi da calda è il condensatore) o il cilindro pesantemente scaldato..
 
9623295
9623295 Inviato: 6 Apr 2010 12:33
 

il mio carburatore è phbl, ad accendersi non fatica. Come ho gia detto, con un 84 non mi dava molti problemi tranne a volta che mi dava questi maledetti vuoti. Il carburatore l'ho pulito cn aria compressa qualche giorno fa....sto brancolando nel buio per ora :S
 
9623790
9623790 Inviato: 6 Apr 2010 13:33
 

ilgata ha scritto:
il mio carburatore è phbl, ad accendersi non fatica. Come ho gia detto, con un 84 non mi dava molti problemi tranne a volta che mi dava questi maledetti vuoti. Il carburatore l'ho pulito cn aria compressa qualche giorno fa....sto brancolando nel buio per ora :S

io so che il phbl parte da 20 ..
comunque, forse è lo spillo che non è adeguato, ma su questi tipi di carburatori non sono pratico..
 
9624158
9624158 Inviato: 6 Apr 2010 14:14
 

mmmm forse mi sbaglio forse hai ragione è un shbc....se fosse un problema di corrente cosa dovrei fare? gg riprovo a mettere il getto dell'84 se no mi arrendo e la porta da un meccanico -_-"
 
9624291
9624291 Inviato: 6 Apr 2010 14:35
 

ilgata ha scritto:
mmmm forse mi sbaglio forse hai ragione è un shbc....se fosse un problema di corrente cosa dovrei fare? gg riprovo a mettere il getto dell'84 se no mi arrendo e la porta da un meccanico -_-"

prova a giocare un po' con la vite miscela aria benzina..
 
9624314
9624314 Inviato: 6 Apr 2010 14:38
 

sisis quello ho gia provato....risolvo poco e niente....ora riprovo cn la scaletta dei getti...e poi ridarò un altra pulita al carburatore....
 
9624325
9624325 Inviato: 6 Apr 2010 14:39
 

ilgata ha scritto:
sisis quello ho gia provato....risolvo poco e niente....ora riprovo cn la scaletta dei getti...e poi ridarò un altra pulita al carburatore....

ma i vuoti li fa quando sei a manetta? alle medie aperture?
prova a vedere se lo spillo del galleggiante è ok..
 
9624341
9624341 Inviato: 6 Apr 2010 14:42
 

i vuoti li da all'apertura media e massima...alla minima poco e niente...e inizia gia a darli a volte quando tiro un po la 3a marcia..... proverò a controllare lo spillo...
 
9661528
9661528 Inviato: 12 Apr 2010 16:02
Oggetto: Vespa 50 special fatica ad accendersi. Aiuto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti vorrei chiedervi consiglio sul perchè la mia vespetta 50 special del 72 3 marce con gt 105 poini carbu del 19 campana 22/64 e proma fatichi all'accensione nonostante gli abbia appena sostituito bobina condesatore e puntine, per un paio di accensioni tutto ok poi basta, per farla partire bisogna che smonti la candela gli dia una pulita e vrooom parte subito.
E' possibile che abbia dei problemi di carburazione troppo magra monto su no spruzzatore del 80

grazie a tutti in anticipo per le spiegazioni
 
9662495
9662495 Inviato: 12 Apr 2010 18:20
 

prova con un carburatore più grosso
 
9662932
9662932 Inviato: 12 Apr 2010 19:02
Oggetto: Re: Vespa 50 special fatica ad accendersi. Aiuto
 

SaltatempoC12 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti vorrei chiedervi consiglio sul perchè la mia vespetta 50 special del 72 3 marce con gt 105 poini carbu del 19 campana 22/64 e proma fatichi all'accensione nonostante gli abbia appena sostituito bobina condesatore e puntine, per un paio di accensioni tutto ok poi basta, per farla partire bisogna che smonti la candela gli dia una pulita e vrooom parte subito.
E' possibile che abbia dei problemi di carburazione troppo magra monto su no spruzzatore del 80

grazie a tutti in anticipo per le spiegazioni

bah forse sarà la candela troppo fredda..
prova a montare una champion l78c
e fai miscela al 2% precisa icon_wink.gif
 
9665757
9665757 Inviato: 12 Apr 2010 23:21
 

la candela è quella che la polini consiglia sul libetto che ti danno insieme al cilindro.... ed è nuova anche quella, prvero con la miscela al 2% spaccato, però inizio a credere che la mi vespa sia maledetta non smette mai di avere problemi
 
9667289
9667289 Inviato: 13 Apr 2010 12:11
 

SaltatempoC12 ha scritto:
la candela è quella che la polini consiglia sul libetto che ti danno insieme al cilindro.... ed è nuova anche quella, prvero con la miscela al 2% spaccato, però inizio a credere che la mi vespa sia maledetta non smette mai di avere problemi

ma anche se tiri l'aria è lo stesso?
comunque non mettere le ngk
 
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