Leggi il Topic


Elaborazioni/Modifiche su Vespa 50 Special [consigli vari]
9233258
9233258 Inviato: 28 Gen 2010 22:26
 

jackvespa ha scritto:
ma allora secondo voi mi conviene montare 1 mazzucchelli o far anticipare l'originale?
poi è meglio il polini o il malossi? (da quello che sento dire è meglio il malossi). icon_asd.gif

Polini for life icon_mrgreen.gif
 
9233274
9233274 Inviato: 28 Gen 2010 22:27
 

jackvespa ha scritto:
ma allora secondo voi mi conviene montare 1 mazzucchelli o far anticipare l'originale?
poi è meglio il polini o il malossi? (da quello che sento dire è meglio il malossi). icon_asd.gif


mazzucchelli anticipato e polini 102 cc icon_cool.gif
 
9233280
9233280 Inviato: 28 Gen 2010 22:27
 

VESPERADOS ha scritto:


mazzucchelli anticipato e polini 102 cc icon_cool.gif

quoto 0509_doppio_ok.gif
 
9236195
9236195 Inviato: 29 Gen 2010 15:33
 

0510_saluto.gif c'è nessuno?
 
9236206
9236206 Inviato: 29 Gen 2010 15:36
 

cosa vorresti di piu??? eusa_wall.gif
 
9236215
9236215 Inviato: 29 Gen 2010 15:38
 

icon_redface.gif susate non avevo visto i messaggi... comunque purtoppo il 102 non me lo lasciano montare...
quindi 75 se voi dite che è meglio polini mi fido (anche per esperienza personale). detto questo come posso lavorarlo senza rischiare di rimanere a piedi?? icon_asd.gif
 
9236236
9236236 Inviato: 29 Gen 2010 15:41
 

prendi un 75 polini racing e montalo originale cosi... ci vuole troppa esperienza per lavorare un cilindro

io mi occupo di questo e so che vuol dire icon_asd.gif
 
9236243
9236243 Inviato: 29 Gen 2010 15:41
 

jackvespa ha scritto:
icon_redface.gif susate non avevo visto i messaggi... comunque purtoppo il 102 non me lo lasciano montare...
quindi 75 se voi dite che è meglio polini mi fido (anche per esperienza personale). detto questo come posso lavorarlo senza rischiare di rimanere a piedi?? icon_asd.gif

turbocompressore 0509_si_picchiano.gif

raccorda i travasi
monta un albero anticipato
carburatore 19
21/76 o 18/67
metti la molla rinforzata alla frizione
marmitta polini a banana o proma
e mi pare niente altro..
 
9237208
9237208 Inviato: 29 Gen 2010 18:40
 

ok grazie 0509_doppio_ok.gif comunque credo che monterò il base perché il racing costa 123 euro (da quello che vedo su ebay) e a sto punto mi perdo il 102!!! Poi x la frizione è meglio la 3 dischi o 4? perché ho sentito che in quella da 4 è difficile mettere la folle da fermo con una marcia inserita ... io sinceramente ho provato su una vespa con la 24/72 dd a mettere la folle dalla prima e non è per niente difficile... voi che dite?
 
9237983
9237983 Inviato: 29 Gen 2010 20:26
 

la 4 dischi se ben regolata non ne da tanti problemi, ma per la tua elaborazione meglio una 3 dischi con molla rinforzata: basta ed avanza
 
9238794
9238794 Inviato: 29 Gen 2010 22:04
 

si si ho capito.... scusa se ti rompo ancora ma siccome io non escludo un 102 in futuro io farei così metto la 24/72 denti dritti con parastrappi e frizione a 4 dischi molla rinforzata così se monterò il 102 non dovrò cabiare niente. è una buona scelta? icon_biggrin.gif
 
9238868
9238868 Inviato: 29 Gen 2010 22:10
 

allora fai cosi, prendi la 24/72 e compra il pignone drt da 21 cosi quando monterai il 102 gli piazzi il pignone da 24... xo costa quanto la campana stessa il pignone da 21 icon_asd.gif icon_cool.gif
 
9238981
9238981 Inviato: 29 Gen 2010 22:28
 

VESPERADOS ha scritto:
allora fai cosi, prendi la 24/72 e compra il pignone drt da 21 cosi quando monterai il 102 gli piazzi il pignone da 24... xo costa quanto la campana stessa il pignone da 21 icon_asd.gif icon_cool.gif

si ma non costa come aprire il blocco icon_razz.gif
 
9243250
9243250 Inviato: 30 Gen 2010 19:52
 

jack vorrei darti un consiglio, dal momento ke mettere le mani su un blocco non è una spesa proprio trascurabile soprattutto se sei alle prese con un meccanico xD!! cerca di montare un 102cc, magari un bel polini che non delude mai... e poi ci abbini una bella 24/72 DD, raccordi i travasi, allunghi la valvola di aspirazione di un paio di mm, un 19/19 SHB (evita il filtro a "conchiglia" che aspira poco e fa passare di tutto... xD), una bella proma (che è perfetta icon_wink.gif ), regoli l' anticipo a 17° e la frizione gli puoi lasciare la tre dischi magari mettendogli una molla rinforzata come ti hanno detto... ti consiglio questa configurazione perchè è una delle migliori, divertente e affidabile, è dagli anni 80 che la usano e io l' ho appena sperimentata sulla mia special (come fischiaaaa icon_biggrin.gif), l' unica differenza è che io monto il pacco lamellare... va molto bene secondo me!! spero di esserti stato utile ciaooooooo icon_smile.gif
 
9254162
9254162 Inviato: 1 Feb 2010 19:35
 

si si 0509_up.gif mi siete stati di grande aiuto. adesso vedrò cosa fare e a breve vi aggiornerò sull'elaborazine 0509_doppio_ok.gif
 
9261678
9261678 Inviato: 2 Feb 2010 22:09
 

scusate se vi rompo ancora ma il 102 polini doppia aspirazione è un buon GT?
 
9261687
9261687 Inviato: 2 Feb 2010 22:11
 

jackvespa ha scritto:
scusate se vi rompo ancora ma il 102 polini doppia aspirazione è un buon GT?

buonissimo, ma è uscito fuori di produzione icon_sad.gif
 
9271061
9271061 Inviato: 4 Feb 2010 16:14
 

ne ho trovato uno in occasione e mi inspirava come GT!!! 0509_doppio_ok.gif ma consuma tanto se abbinato con un 19, rispettivo colletore, albero anticiopato, travasi raccordati e polini a banana?

grazie ancora 0510_inchino.gif
 
9271096
9271096 Inviato: 4 Feb 2010 16:22
 

la roba usata 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
9271319
9271319 Inviato: 4 Feb 2010 17:07
 

VESPERADOS ha scritto:
la roba usata 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

ma è un 102 doppia aspirazione icon_biggrin.gif
 
9272044
9272044 Inviato: 4 Feb 2010 19:02
 

no no non è usato anch'io sono diffidente nella roba usata icon_asd.gif
 
9272068
9272068 Inviato: 4 Feb 2010 19:04
 

jackvespa ha scritto:
no no non è usato anch'io sono diffidente nella roba usata icon_asd.gif


scusa allora icon_asd.gif credevo che di occasione intendevi usato icon_asd.gif porgo le mie scuse icon_wink.gif
 
9272109
9272109 Inviato: 4 Feb 2010 19:09
 

jackvespa ha scritto:
no no non è usato anch'io sono diffidente nella roba usata icon_asd.gif

lo vuoi scambiare con il mio 102 nuovo nuovo? icon_mrgreen.gif
 
9273382
9273382 Inviato: 4 Feb 2010 22:01
 

VESPERADOS ha scritto:


scusa allora icon_asd.gif credevo che di occasione intendevi usato icon_asd.gif porgo le mie scuse icon_wink.gif


non peoccuparti icon_biggrin.gif ma secondo te (se usato con maniera icon_lol.gif ) consuma molto?
 
9273393
9273393 Inviato: 4 Feb 2010 22:02
 

Mitch93 ha scritto:

lo vuoi scambiare con il mio 102 nuovo nuovo? icon_mrgreen.gif


purtroppo non l'ho ancora comprato!!! icon_asd.gif
 
9273454
9273454 Inviato: 4 Feb 2010 22:09
 

ti consuma quanto uno scooterino 50 2t con marmitta.. se non ci tiro (cioè mai) io con il mio 102 arrivo anche a fare 25km/l
 
9273654
9273654 Inviato: 4 Feb 2010 22:34
 

0509_doppio_ok.gif grazie mille 0509_up.gif spero di riuscire a convincere i miei icon_asd.gif
 
9317798
9317798 Inviato: 12 Feb 2010 20:35
Oggetto: vespa pk 50 xl
 

Scusa ho visto che te ne intendi di vespe. ho una vespa pk 50 xl con motore 102 polini carburatore 19 marmitta simonini racing e campana frizione 18/67 vorrei avere qualche consiglio per la carburazione, che getto massimo devo mettere?? e che misura e qll originale del 19??
 
9371552
9371552 Inviato: 22 Feb 2010 20:39
Oggetto: Re: vespa pk 50 xl
 

andrea_cris94 ha scritto:
Scusa ho visto che te ne intendi di vespe. ho una vespa pk 50 xl con motore 102 polini carburatore 19 marmitta simonini racing e campana frizione 18/67 vorrei avere qualche consiglio per la carburazione, che getto massimo devo mettere?? e che misura e qll originale del 19??


Ti ho risposto nell'altro topic...
 
9421351
9421351 Inviato: 3 Mar 2010 18:46
Oggetto: velocità??
 

salve possiedo una vespa 50 special volevo sapere se con un kit polini 102, carburatore phbl19/19 dell'orto,filtro polini ,mamitta polini,campana da 90,frizione 3 dischi rinforzata riuscirei a raggiungere una velocità massima di 100-105km/H?????????e con un kit 110 polini e per il resto idem col 102????e in ripresa ???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 27
Vai a pagina Precedente  123...789...252627  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©