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Metzeler Sportec M3 - prime impressioni (parte II)
10621707
10621707 Inviato: 21 Set 2010 16:01
 



Approfitto del topic per chiedervi se 280€ montate a bologna sono passabili. In primis ho chiesto le M5 ma ho scoperto con disappunto che l'anteriore non esiste (120\65\17) quindi ho dovuto "ripiegare" sulle M3.
 
10624490
10624490 Inviato: 21 Set 2010 21:37
 

qui a padova le montavo sui 250.. poi ho preso delle qualifier 2 a 264 montate...non penso bologna sia molto più cara...
 
10884948
10884948 Inviato: 4 Nov 2010 9:31
 

Prezzi ROMA Metzeler M3 o M5, a Novembre 2010?

Devo cambiare le gomme a giorni, le mie so diventate due caciotte!!!

Consigli Gommisti??


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Grazie mille!
 
11427811
11427811 Inviato: 23 Feb 2011 21:50
 

Allora le M3 si trovano a 200 euro...spedizione GRATIS!!

e con l'accordo tra il venditore ed il gommista con 20 euro te le monta le equilibria e le mette in pressione.....

se volete vi dico DOVE e COME acquistarle...sempre se mi daranno l'OK MOD & SMOD di mettere il link.....FATEMI SAPERE......

Per le pressioni eccovi la TAVOLA della METZELER:

Link a pagina di Us.metzelermoto.com

come vedete dai 750 in su la comparazione PSI BAR per una moto dai 750 in sù DA SOLO è:

2.3 ANT

2.6 POST

In coppia é:

2.6 ANT

2.8 POST

Quindi diciamo che per una moto tipo CBR1000.....R1....GSX-R1000 se da solo un treno di METZELER M3 le deve gonfiare a 2.3 ANT e 2.6 POST.....

Questo è quanto...con un'approssimazione di aggiornamento ad oggi 23/02/2011......
 
12438371
12438371 Inviato: 20 Set 2011 18:54
 

Montata oggi su posteriore, prime impressioni ottime. Pressione 2.9 ma ci vado spesso in 2
 
12443386
12443386 Inviato: 21 Set 2011 18:10
 

certo che esteticamente rispetto alle Z6 mentzler non c'è paragone, con m3 mi sembra la ruota della carriola del cantiere, è la sagoma della carcassa le altre eranano spianate all'esterno bordo laterale più basso
 
12782047
12782047 Inviato: 11 Dic 2011 22:08
 

a breve le montero' sulla mia,ora ho le rosso2 e devo dire che fanno pena,con le metzeler non ho mai avuto problemi
 
12783820
12783820 Inviato: 12 Dic 2011 15:12
 

Io le ho avute per 2 treni consecutivi, e onestamente non mi son trovato male, pero' non le montero' piu!!!
La piega è al quanto limitata....e la posteriore, tendeva sempre a scivolare a caldo!!!
Pero' rispetto alle gomme di serie ovvero le bridgestone bt014, erano una bomba!
Poi ho messo le mescola dunlop d209 gp race! quelle si che erano una gomma!!!
Potevi piegare fino al limite, e non ti mollavano mai, solo che il problema era per l'omologazione!
Ora le ho ancora su, pero' son finite ai lati, quindi la prox stagione, devo assolutamente cambiarle, e molto probabilmente provero' le metzeler rennsport k3, so che la spesa vale la resa! e costan pure poco rispetto a tante altre concorrenti!
190€ montate!
 
12784984
12784984 Inviato: 12 Dic 2011 19:37
 

io invece mi son trovato benone, però secondo me varia anche da moto a moto..sulla shiver che ha un cerchio con canale molto largo (6") mi son trovato benone, nonostante fossero leggermente squadrate in quanto usate per 3300 km dal primo proprietario che andava solo dritto...
non mi hanno mai dato segni di cedimento, neanche con uso intenso in un kartodromo con 40 gradi all'ombra..in questa occasione si son dimostrate ottime, e mi han mollato dietro leggermente solo in un'occasione su circa 100 giri fatti quel giorno! senza contare che avevano già 7000 km sulle spalle e 1 anno e passa di vita, quindi gomme non freschissime...infatti da questo punto di vista le ho apprezzate molto: anche a fine battistrada tenevano bene quasi come da seminuove

sulla Z750 invece mi son trovato meno bene, tendevano a cascare troppo in curva, ma c'è da dire che erano gomme un po' vissute che mi aveva svenduto un amico a cui avanzavano (queste un bel po' quadrate e con un paio d'anni di vita)

ora dopo 9000 km con le Qualifier 2 penso proprio che rimonterò M3: economiche rispetto alle M5 e di ottimo livello per uso stradale
 
12785222
12785222 Inviato: 12 Dic 2011 20:19
 

io quando avevo l'altra moto ho fatto l'impossibile con le m3,sono stracollaudate,a differenza di alcuni che hanno le m5 che dicono che l'anteriore si consuma prima sulle spalle
 
12785516
12785516 Inviato: 12 Dic 2011 20:59
 

vindiesel79 ha scritto:
io quando avevo l'altra moto ho fatto l'impossibile con le m3,sono stracollaudate,a differenza di alcuni che hanno le m5 che dicono che l'anteriore si consuma prima sulle spalle



Infatti è cosi! vuoldire che non la sfrutti abbastanza come piega!!!
Le mie erano a punta dopo 4000 km
 
12785538
12785538 Inviato: 12 Dic 2011 21:02
 

madmax80xxx ha scritto:
[/b]


Infatti è cosi! vuoldire che non la sfrutti abbastanza come piega!!!
Le mie erano a punta dopo 4000 km




non ti ho capito
 
12786578
12786578 Inviato: 12 Dic 2011 23:22
 

io quando avevo le m3 sul bandit avevo finito l'anteriore sulle spalle e dietro al centro in 6700 km.

per finite=tacche di legge.
 
12786640
12786640 Inviato: 12 Dic 2011 23:31
 

flash_point ha scritto:
io quando avevo le m3 sul bandit avevo finito l'anteriore sulle spalle e dietro al centro in 6700 km.

per finite=tacche di legge.



be col peso del bandit ci credo che le hai consumate all'anteriore
 
12786697
12786697 Inviato: 12 Dic 2011 23:46
 

icon_asd.gif icon_asd.gif

però forse le gomme più performanti in tutto che abbia mai provato.

vindiesel79 ha scritto:



be col peso del bandit ci credo che le hai consumate all'anteriore
 
12795464
12795464 Inviato: 15 Dic 2011 9:43
 

flash_point ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif

però forse le gomme più performanti in tutto che abbia mai provato.




La M3, è una gomma turing-street e limita molto nello scendere in piega, ma con questo non dico che non sono performanti.
E' solo che hanno un limite, e se vuoi divertirti di brutto, lasciano un tantino desiderare. questa è una mia impressione, come dicevo, a caldo, ma dico caldo da fare quasi i trucioletti sulle spalle, tendevano a scivolare, non garantendomi piu quel feeling e sicurezza, altrimenti se vuoi divertirti tranquillamente, le consiglio.
Confermo nuovamente che l'anteriore tende ad andare a punta, consumandosi in maniera spudorata sulla spalla, e la posteriore oltre a spiattellarsi, mi rimane molto difficile da chiudere, ed una volta spiattellata, perde tuttal'erodinamicita' e mi manda fuori piega!
Io tenevo una pressione piuttosto bassa, 2,2 anteriore e 2,3-2,4 posteriore! Probabilmente è dipeso anche da quello, ma considerando che la moto la prendo solo ed esclusivamente nel periodo estivo e le temperature sono superiori a 20 c°, ho pensato sia piu opportuno mantenere quelle pressioni!
 
12795467
12795467 Inviato: 15 Dic 2011 9:45
 

vindiesel79 ha scritto:




non ti ho capito



Niente, lascia perdere, ho detto una stupidaggine io.....e non ho potuto piu modificare!!!
Sorry!!! icon_redface.gif
 
12795878
12795878 Inviato: 15 Dic 2011 12:29
 

madmax80xxx ha scritto:



La M3, è una gomma turing-street e limita molto nello scendere in piega, ma con questo non dico che non sono performanti.
E' solo che hanno un limite, e se vuoi divertirti di brutto, lasciano un tantino desiderare. questa è una mia impressione, come dicevo, a caldo, ma dico caldo da fare quasi i trucioletti sulle spalle, tendevano a scivolare, non garantendomi piu quel feeling e sicurezza, altrimenti se vuoi divertirti tranquillamente, le consiglio.
Confermo nuovamente che l'anteriore tende ad andare a punta, consumandosi in maniera spudorata sulla spalla, e la posteriore oltre a spiattellarsi, mi rimane molto difficile da chiudere, ed una volta spiattellata, perde tuttal'erodinamicita' e mi manda fuori piega!
Io tenevo una pressione piuttosto bassa, 2,2 anteriore e 2,3-2,4 posteriore! Probabilmente è dipeso anche da quello, ma considerando che la moto la prendo solo ed esclusivamente nel periodo estivo e le temperature sono superiori a 20 c°, ho pensato sia piu opportuno mantenere quelle pressioni!

quoto, l'unico punto debole è che consente meno piega rispetto ad altra forma carcassa tipo dunlop qualifier, invece per la durata sicuramente si macinano più km e questo anche per la forma e profondità dei tagli del battistrada,
 
12796052
12796052 Inviato: 15 Dic 2011 13:10
 

parlate comunque di uso in pieghe piuttosto "estreme"...

in questa foto avevo appunto le M3..ovviamente non sto grattando il gomito, anche se in altri punti della pista andavo un po' più giù, ma non è che la moto mi scappasse da sotto...ora ho le Qualifier II e sinceramente a livello di angoli di piega non sento differenze, ma sarò sicuramente fermone io icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12796155
12796155 Inviato: 15 Dic 2011 13:42
 

enjoyash ha scritto:
parlate comunque di uso in pieghe piuttosto "estreme"...

in questa foto avevo appunto le M3..ovviamente non sto grattando il gomito, anche se in altri punti della pista andavo un po' più giù, ma non è che la moto mi scappasse da sotto...ora ho le Qualifier II e sinceramente a livello di angoli di piega non sento differenze, ma sarò sicuramente fermone io icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Img638.imageshack.us


ma, non saprei....forse, ripeto, sara' dipeso anche dall'impostazione in moto, dalle pressioni che si postano, dalla temperatura esterna....
io non le montero' piu perche passando dalle M3 alle dunlop d209 in mescola, ho trovato un abisso, vabbè che parliamo come di una punto e una porsche per intenderci, pero' passando da una gomma del genere, è impensabile ritornare ad una come l'M3!!!
prossimamante, montero' qUASI SICURAMENTE LE PIRELLI DIABLO SUPERCORSA SC, visto che le altre non son omologate per uso stradale!
 
12797236
12797236 Inviato: 15 Dic 2011 18:31
 

madmax si vede che tu ci vai solo in pista... per strada non conta solo l'aderenza in condizioni estreme (in senso sportivo)
con le m3 ho fatto cose che con le diablo (si proprio le vecchie diablo) me le sognavo, si scaldavano piuttosto velocemente e una volta pronte avevano un limite molto più alto del mio... eusa_doh.gif
sul bagnato insuperabili
con le M5 ho riscontrato un tempo di riscaldamento leggermente più lungo, un profilo più appuntito (buono per le sparate da arresto, meno per l'uso quotidiano) e una durata molto maggiore.
Sono comunque gomme pazzesce anche solo rispetto a 5/6 anni fa, ma non mi pare corretto il confronto con altre categorie tipo le supercorsa etc
 
12797262
12797262 Inviato: 15 Dic 2011 18:37
 

Design ha scritto:
madmax si vede che tu ci vai solo in pista... per strada non conta solo l'aderenza in condizioni estreme (in senso sportivo)
con le m3 ho fatto cose che con le diablo (si proprio le vecchie diablo) me le sognavo, si scaldavano piuttosto velocemente e una volta pronte avevano un limite molto più alto del mio... eusa_doh.gif
sul bagnato insuperabili
con le M5 ho riscontrato un tempo di riscaldamento leggermente più lungo, un profilo più appuntito (buono per le sparate da arresto, meno per l'uso quotidiano) e una durata molto maggiore.
Sono comunque gomme pazzesce anche solo rispetto a 5/6 anni fa, ma non mi pare corretto il confronto con altre categorie tipo le supercorsa etc




concordo pienamente con te ,unico difetto se cosi si puo' chiamare e' che ai lati le m5 consumano molto prima delle m3, per il resto direi molto simili 0509_up.gif
 
12802342
12802342 Inviato: 16 Dic 2011 23:55
 

Design ha scritto:
madmax si vede che tu ci vai solo in pista... per strada non conta solo l'aderenza in condizioni estreme (in senso sportivo)
con le m3 ho fatto cose che con le diablo (si proprio le vecchie diablo) me le sognavo, si scaldavano piuttosto velocemente e una volta pronte avevano un limite molto più alto del mio... eusa_doh.gif
sul bagnato insuperabili
con le M5 ho riscontrato un tempo di riscaldamento leggermente più lungo, un profilo più appuntito (buono per le sparate da arresto, meno per l'uso quotidiano) e una durata molto maggiore.
Sono comunque gomme pazzesce anche solo rispetto a 5/6 anni fa, ma non mi pare corretto il confronto con altre categorie tipo le supercorsa etc



Mahhh veramente non ci sono mai andato! icon_asd.gif
 
12802343
12802343 Inviato: 16 Dic 2011 23:56
 

vindiesel79 ha scritto:




concordo pienamente con te ,unico difetto se cosi si puo' chiamare e' che ai lati le m5 consumano molto prima delle m3, per il resto direi molto simili 0509_up.gif




questo non lo sapevo!
ed onestamente mi è nuova!!!
 
12810286
12810286 Inviato: 19 Dic 2011 17:53
 

madmax80xxx ha scritto:


questo non lo sapevo!
ed onestamente mi è nuova!!!

in realtà anche per me... ma noi abbiamo 4 cilindri e non 2, sarà per questo?
 
12810484
12810484 Inviato: 19 Dic 2011 18:43
 

Design ha scritto:

in realtà anche per me... ma noi abbiamo 4 cilindri e non 2, sarà per questo?



no no ragazzi!! hanno tutti e due un cbr600 ed entrambi mi hanno detto questo
 
12811179
12811179 Inviato: 19 Dic 2011 21:10
 

e vabè si vede che con le 5 aprono di più in curva icon_mrgreen.gif
 
13788207
13788207 Inviato: 25 Set 2012 13:03
 

Ragazzi su un sito internet ho trovato il treno gomme delle M3 a 240 euro incluso di spedizione, smontaggio, montaggio, valvole ed equilibratura. Secondo voi è un buon prezzo? Inoltre io uso la moto esclusivamente in percorsi cittadini e occasionalmente in autostrada, sia con asciutto che con pioggia. Secondo la vostra esperienza, è una gomma che fa per me? Non mi interessa se posso toccare con il ginocchio o meno, piuttosto che sia una gomma affidabile, con un chilometraggio onesto, e che sporadicamente posso permettermi qualche curva più spinta ma non estrema ovviamente.
 
13788393
13788393 Inviato: 25 Set 2012 13:44
 

Senti questa è un ottima gomma anche per piegare e anche durevole come kilometraggio
...io ne ho usato due treni ora però sono passato alle rennsport piu economiche! ciao
 
13788848
13788848 Inviato: 25 Set 2012 15:12
 

dnx71 ha scritto:
Senti questa è un ottima gomma anche per piegare e anche durevole come kilometraggio
...io ne ho usato due treni ora però sono passato alle rennsport piu economiche! ciao


Ciao dnx, grazie per la risposta. Che impressioni ti hanno dato invece sul bagnato?
 
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