Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 15 di 19
Vai a pagina Precedente  123...141516171819  Successivo
 
Metzeler Sportec M3 - prime impressioni (parte II)
10259907
10259907 Inviato: 19 Lug 2010 20:08
 

bè io direi che devi cambiarle quando vedi che il battistrada è consumato, non c'è un chilometraggio preciso, dipende molto dallo stile di guida icon_wink.gif
 
10260053
10260053 Inviato: 19 Lug 2010 20:24
 

il km lo so che non è preciso per tutti era solo per vedere quanti kilometri viene fatto con questa marca di gomme
 
10260180
10260180 Inviato: 19 Lug 2010 20:40
Oggetto: Re: che kilometraggio con metzeler m3
 

andreli ha scritto:
ciao a tutti che kilometraggio avete raggiunto con queste gomme prima di cambiarle?
io non sono andato oltre 4900 km mi sembra un kilometraggio molto basso......
4500 per la posteriore e visto che è un bicilindrico mi sembra nella media ma l'anteriore 4900
ciao a tutti e buona shiver a tutti


Non ci posso credere! icon_eek.gif
Finalmente uno con le M3 che ha fatto gli stessi miei km!

(quando senti di gente che ha fatto 13000km con le Qualifier la reazione non può che essere questa...)

Io il primo treno l'ho seccato dietro alla tacca di legge in 4700km.
Il treno di M5 è arrivato invece poco sopra ai 5000, ma ce n'è ancora un pochino.
Adesso ho dovuto smontarlo visto che devo fare parecchia strada... e ho montato le Angel.

Sarà anche un bicilindrico, ma secondo me 5000km sono un po' pochini. mi sarei aspettato almeno 6000.
Comunque ho deciso che da adesso in poi tengo pressioni più alte. Visto che non sono una piuma (90kg circa) non vedo perchè non aumentare la pressione così come se avessi dei bagagli a bordo.
 
10260792
10260792 Inviato: 19 Lug 2010 22:00
 

io sono a quota 6400, ma i primi 3200 li ha fatti il primo proprietario e ai lati per 3 cm erano nuovissime e incerate.

al centro dietro ne ho ancora penso per un migliaio di km

davanti forse anche 2000 e più.

il consumo gomme è molto soggettivo, influenzato da tantissime variabili, per cui è difficile fare dei paragoni. ad es., peso, uso da soli o in coppia, tipologia di uso (città, montagna, guida calma, sportiva, nervosa, fluida), abrasività dell'asfalto abitualmente percorso, ecc.

non si può nemmeno dare del "fermo" a priori e con certezza a chi le fa durare tanto, che anzi proprio perchè uno sa piegare molto e aprire presto il gas risparmia le gomme al centro dove al posteriore finiscono prima.



è più utile fare dei paragoni a parità di moto e pilota.
per es. leggendo lex-85 posso ricavare che le M5 durano un po' di più delle m3, sempre a patto che non abbia cambiato tipologia d'uso o stile di guida nel frattempo
 
10261104
10261104 Inviato: 19 Lug 2010 22:47
 

ciao enjoyash icon_smile.gif Ti trovo anche qui icon_smile.gif

Io sono a 5700, ma secondo me, 2000 km li fanno ancora tranquillamente.
Non vado come un pazzo, non inchiodo e non sgommo..
 
10264574
10264574 Inviato: 20 Lug 2010 14:29
 

Sui 5000 km sia anteriore che posteriore...

icon_wink.gif
 
10266081
10266081 Inviato: 20 Lug 2010 19:30
 

Ciao a tutti.
Io sono arrivato a 7000 con il posteriore prima di sostituirlo ( le orecchie dell'elefantino su bordo non c'erano più .... )
Ora ne ho 7700 e l'anteriore è ancora al suo posto.
Buona percorrenza a tutti voi.
Luìs
 
10280999
10280999 Inviato: 23 Lug 2010 9:25
 

Mi sento un mosca bianca!
Io con le M3 di serie ho fatto 13.000 km e sia l'anteriore che il posteriore hanno ancora 2 mm abbondanti di battistrada.
Non sono certo uno smanettone, ma neanche un fermone, tant'è vero che le gomme le ho chiuse tutte.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10283131
10283131 Inviato: 23 Lug 2010 14:25
 

6200 e sostituite con m5.Ci facevo ancora qualche centinaio di km ma ero gia' da multa da un bel po'!!KM effettuati in tutte le condizioni,dalla passeggiata con zavorra ai giri domenicali a gas spalancato...mi è mancata solo la pista...ciao
 
10283631
10283631 Inviato: 23 Lug 2010 15:49
 

sfruttuando il topic già aperto chiedevo hai possessori delle M3 se a qualcuno è capitato il mio stesso problema:
attualmente monto le M3 da 3.200 km e mi ritrovo con l'ateriore a punta finito sui lati e il posteriore praticamente nuovo!!! è impossibile secondo me ed anche altri miei amici non mi sanno spiegare il motivo di tale usura all'anteriore. Praticamente finirò il posteriore e 2 anteriori.
Suggerimenti??
 
10286407
10286407 Inviato: 23 Lug 2010 23:54
 

Matte_85 ha scritto:
sfruttuando il topic già aperto chiedevo hai possessori delle M3 se a qualcuno è capitato il mio stesso problema:
attualmente monto le M3 da 3.200 km e mi ritrovo con l'ateriore a punta finito sui lati e il posteriore praticamente nuovo!!! è impossibile secondo me ed anche altri miei amici non mi sanno spiegare il motivo di tale usura all'anteriore. Praticamente finirò il posteriore e 2 anteriori.
Suggerimenti??
pressione di gonfiaggio ok?
 
10292184
10292184 Inviato: 25 Lug 2010 15:35
 

la pressione è : 2.4 ant e 2.8 post...non va bene?
 
10293003
10293003 Inviato: 25 Lug 2010 19:38
 

Matte_85 ha scritto:
sfruttuando il topic già aperto chiedevo hai possessori delle M3 se a qualcuno è capitato il mio stesso problema:
attualmente monto le M3 da 3.200 km e mi ritrovo con l'ateriore a punta finito sui lati e il posteriore praticamente nuovo!!! è impossibile secondo me ed anche altri miei amici non mi sanno spiegare il motivo di tale usura all'anteriore. Praticamente finirò il posteriore e 2 anteriori.
Suggerimenti??

Sai che ora che lo hai detto, ho lo stesso problema anche io ?
Sono andato a controllare e ai bordi dell'anteriore manca parecchia copertura, mentre al centro sembra quasi nuovo.Anche la mia pressione è come indica la casa.
Cosa potrà mai essere ?
Luìs
 
10305741
10305741 Inviato: 27 Lug 2010 19:32
 

sono in attesa anche io di aiuto da ki piu esperto di me!!!!
 
10315094
10315094 Inviato: 29 Lug 2010 10:16
 

Io col kawa1200 sono a 5000km con le m3 e penso di farne al massimo altri 1000, specifico che son tutti fatti su strade di montagna ed evito l'utilizzo quotidiano in citta oltre che autostrada e superstrada... il miglior kilometraggio è sicuramente da attribuirsi al tipo di percorso oltre che al tipo di guida che uno ha!!!
 
10315136
10315136 Inviato: 29 Lug 2010 10:20
 

Matte_85 ha scritto:
sfruttuando il topic già aperto chiedevo hai possessori delle M3 se a qualcuno è capitato il mio stesso problema:
attualmente monto le M3 da 3.200 km e mi ritrovo con l'ateriore a punta finito sui lati e il posteriore praticamente nuovo!!! è impossibile secondo me ed anche altri miei amici non mi sanno spiegare il motivo di tale usura all'anteriore. Praticamente finirò il posteriore e 2 anteriori.
Suggerimenti??


pressione di gonfiaggio??? quella che risporta la casa (della moto)

tipo di utilizzo???

hai le forche sfilate rispetto all'originale???

anche a me si consuma più sui lati che al centro (faccio poche strade dritte) ed è normale dato il tipo di gomma che ha prestazioni da sportiva, ma nel tuo caso mi sembra un usura esccessiva!!!


sicuramente se hai la moto molto caricata sull'anteriore, se entri in curva pinzando e se forzi molto sull'anteriore come guida è normale che si consumi di più, ma 3200 mi sembra veramente poco!!!



inoltre non sono sicuro per il 2.4 all'ant ma il 2.8 al posteriore per una hornet è sicuramente eccessivo (almeno a mio modesto parere) io sul kawa 1200 le tengo a 2.5 entrambe come consiglia mamma kawasaki!!!
 
10315451
10315451 Inviato: 29 Lug 2010 10:55
 

Conconrdo con ennegi78: forcelle sfilate e ingresso in curva pinzato... Normale, succede anche a me con il 750.

comunque, tornando in topic: avevo le M3 con la Z1000. Ci ho fatto 7.000km e mi sono trovato molto bene. Così bene che sono incerto se rimontarle sulla Z750 o passare alle M5 icon_eek.gif
 
10318093
10318093 Inviato: 29 Lug 2010 16:55
 

a volte mi può capitare di entrare un pò pinzato in curva...però ho sia il mono che le forche tutto originali...e comuqnue i km mi sembrano un po pokini.....intanto ho provveduto ad ordinare una M5 da sostituire...(anche se dietro ho un M3)!!!!
 
10321501
10321501 Inviato: 30 Lug 2010 8:42
 

Matte_85 ha scritto:
a volte mi può capitare di entrare un pò pinzato in curva...però ho sia il mono che le forche tutto originali...e comuqnue i km mi sembrano un po pokini.....intanto ho provveduto ad ordinare una M5 da sostituire...(anche se dietro ho un M3)!!!!


Personalmente uso questa pressione: 2.4 ant e 2.9 post
Mi trovo benissimo anche dopo aver provato altre mille combinazioni. Per me è quella giusta.

Attualmente sono indeciso se montare Pilot Power 2ct o M5... Boh...
 
10323013
10323013 Inviato: 30 Lug 2010 12:04
 

le ho usate lo scorso anno... personalmente uso (o meglio usavo) la moto solo per divertimento percorrendo strade di montagna ed evitando sparate in autostrada... anche se magari l'anno scorso mi concedevo belle spalancate di gas in uscita di curva...
(e gli ultimi 2000 km mi sono goduto le strade delle Dolomiti)
una cosa che faccio e continuerò a fare è usare tanto freno motore in staccata (non mi sono mai fidato ciecamente dell'anteriore della Hornet) che consuma molto il posteriore

usate un questo modo sulla mia Hornet 600 ho visto la "tela" a 6500 km....

ma ti posso assicurare che ogni stile di guida, anche a prescindere dalla moto, ha un consumo diverso (un mio amico con una R1 è arrivato fino ad 11000)

adesso sono passato alle M5 e a 6200 km sto raggiungendo la spia... per quanto sia una gomma di concezione leggerissimamente differente, il chilometraggio maggiore è dovuto ad una cura maggiore alle sgassate che distruggono la gomma 0509_up.gif
 
10327100
10327100 Inviato: 30 Lug 2010 21:54
 

Vetro ha scritto:


Personalmente uso questa pressione: 2.4 ant e 2.9 post
Mi trovo benissimo anche dopo aver provato altre mille combinazioni. Per me è quella giusta.

Attualmente sono indeciso se montare Pilot Power 2ct o M5... Boh...

michelin non le monterò finchè la Metz fa ste gomme icon_wink.gif
monta M5 0509_up.gif
 
10330267
10330267 Inviato: 31 Lug 2010 16:39
 

Vetro ha scritto:


Personalmente uso questa pressione: 2.4 ant e 2.9 post
Mi trovo benissimo anche dopo aver provato altre mille combinazioni. Per me è quella giusta.

Attualmente sono indeciso se montare Pilot Power 2ct o M5... Boh...


M5 e stai bello sereno! 0509_doppio_ok.gif
Io sono già al 2° treno... icon_wink.gif
 
10343833
10343833 Inviato: 3 Ago 2010 11:01
 

quanto le pagate le m5? sono indeciso con le qualifier2 che dovrebbero costare molto meno
 
10344053
10344053 Inviato: 3 Ago 2010 11:29
 

enjoyash ha scritto:
quanto le pagate le m5? sono indeciso con le qualifier2 che dovrebbero costare molto meno

Le M5 le ho pagate 220 montate.. 0509_up.gif
 
10346978
10346978 Inviato: 3 Ago 2010 18:55
 

Il primo treno a Marzo pagato € 299 il secondo settimana scorsa € 310. In posti differenti ma in entrambi i casi con lavoretti icon_asd.gif extra ....
0509_up.gif
Anche le Q2 mi hanno molto incuriosito....forse le proverò al prossimo cambio. Anche se sarà difficile staccarsi dalle M5 eusa_clap.gif
 
10347841
10347841 Inviato: 3 Ago 2010 20:53
 

220 montate? beati voi icon_eek.gif

non ho chiesto per le m5 ma dalle mie parti, ma Q2, 264 euro, e sportsmart 310

qui, sempre dalle mie parti, Nikpneumatici.com stanno a 280 montate, le m3 appena 20 euro in meno
 
10351796
10351796 Inviato: 4 Ago 2010 13:52
 

Beh, con l'uscita delle M5 le M3 vanno vendute a causa dei residui nei magazzini dei fornitori....il prezzo più basso mi sembra ovvio.
icon_mrgreen.gif
 
10354132
10354132 Inviato: 4 Ago 2010 20:43
 

MrTomy ha scritto:

Le M5 le ho pagate 220 montate.. 0509_up.gif


di la verità che sei andato in germania per fartele montare a quel prezzo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10355824
10355824 Inviato: 5 Ago 2010 5:18
 

gsrteo ha scritto:
MrTomy ha scritto:

Le M5 le ho pagate 220 montate.. 0509_up.gif


di la verità che sei andato in germania per fartele montare a quel prezzo icon_asd.gif icon_asd.gif
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
10356488
10356488 Inviato: 5 Ago 2010 10:08
 

MrTomy ha scritto:
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Avanti sputa il rospo....vogliamo sapere il covo del tuo gommista. Il prossimo cambio gomme lo farò a La spezia... eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 19
Vai a pagina Precedente  123...141516171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©