fafaf67 ha scritto:
salve a tutti!! sono nuovo dell ' ambiente, o da poco preso un VFR 800 FI 1999, su ci sono danlop d208 completamente finite.,provate su asfalto si fa fatica a piegare,la moto tende sempre a radrizzare!!!seguendo molto accuratamente i vostri discorsi mi sono deciso a montare il prossimo mese le M3!! vorrei pero' porre delle domande!
siccome io non sono uno smanettone e la moto la usero' prevalentemente per giri turistici con amici in montagna e non,queste coperture sono adatte a me,cioe mi facilitano nella guida e quindi ad imparare questa moto meravigliosa?
2-non avendo dietro la zavorrina(per paura della moto) che pressione gomme mi consigliate ?
3-avete consigli utili da darmi per un principiante? moto ne ho sempre avute ma mai cosi' potenti o cosi' pesanti!!!
premetto una cosa, non mi interessa assolutamente la pista,lo lascio a chi ha il fegato di piegare fino alle scintille
grazie a tutti voi che siete veramente competenti in materia
6000km vanno benissimo......se sto in piedi
andrea
son gomme che si scaldano in fretta anche senza andature elevate e non risentono di quella specie di effetto on-off dato da magari piccole soste per aspettare ad esempio l'amico rimasto indietro al semaforo , la temperatura rimane costante .
se tieni la pressione come consigliato la moto è abbastanza agile ,scende bene in piega ma soprattutto quello che mi piace è che è una gomma rigorosa e anche piegato ti permette qualche correzione col freno senza schiodarsi dalla traiettoria.i 6000km dovresti riuscire a farli ma lo stile di guida influenza la durata della gomma più della sola potenza della moto.
non è neanche il fattore piega che rovina di più le gomme quanto invece le partenze a razzo al semaforo ad esempio.
le pressioni consigliate sono 2,9 dietro e 2,5 davanti specie da solo e in percorsi poco impegnativi (casa lavoro o piccoli spostamenti) anche 0,3 in meno sia davanti che dietro nelle scorribande più impegnative o in pista ma soprattutto controllare che lo strumento che usiamo per rivelare la pressione sia abbastanza affidabile (cosa spesso presa poco in considerazione ma che io considero molto importante visto che differenze di pochi decimi fanno la differenza )