Ciao!!
ho provato adesso...in effetti non ci avevo pensato, grazie per la puntualizzazione. Ti dirò che non sembra esserci molto spazio a livello delle tempie, ma se hai una montatura sottile (i miei hanno il taglio tipo quelli di Matrix), riesci abbastanza bene ad infilarli. Toccano pochino a lato degli occhi ma non stringono eccessivamente, mentre dietro a livello delle orecchie c'è un pochino più di spazio e non dovrebbe lasciare il classico segno doloroso...
Per quanto riguarda le montature grandi (per intenderci, quelle che vanno di moda adesso che scendono dietro l'orecchio) non si riesce proprio ad infilarli. Fanno molta pressione al lato degli occhi, per di più toccano in fondo e non si riesce a farli appoggiare al naso, col risultato di averli proprio in mezzo al passaggio della visierina parasole.
Per la regolazione micrometrica ho avuto qualche tentennamento. Era ciò che mi bloccava nella scelta del casco (tra questo è il K5 che ha la doppia D). Però alla fine mi son detto: "Se la montano su un casco con tutte le omologazioni, se la montano in così tanti, se AGV ci mette la faccia...probabilmente è altrettanto sicuro dai...!!!" Ok, non è ammesso in pista...ma sinceramente per usarlo su strada credo che sia più che sufficiente. Non mi esalta, devo dire la verità...però non posso dire neanche che abbia mai dato problemi. Neppure con il mio collarino axo in materiale espanso e con sotto la bandana sul collo. Non si stringe da sola accidentalmente ed è comoda.
Fondamentalmente non è un casco progettato per la pista...per quello c'è il K5
Perdonatemi se sono stato troppo lungo, ma mi piace essere esaustivo