Presa! anteriore 120/65,dot 0809 a 108€...non ancora montata
La primissima impressione è che abbia una carcassa mooooooooooolto rigida, forse anche più delle Dunlop (che finora sono state quelle che ho trovato più dure di carcassa)...
Mi sbaglio? Qualche anima pia sa darmi lumi a riguardo?
tonchio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Gen 2010 18:36
tonchio ha scritto:
Presa! anteriore 120/65,dot 0809 a 108€...non ancora montata
La primissima impressione è che abbia una carcassa mooooooooooolto rigida, forse anche più delle Dunlop (che finora sono state quelle che ho trovato più dure di carcassa)...
Mi sbaglio? Qualche anima pia sa darmi lumi a riguardo?
no non è così , la carcassa di metzeller non è assolutamete più rigida di dunlop come del resto anche le pirelli.
potrebbe essere una sensazione data dalla gomma nuova che ovviamente è più reattiva e te la fa sembrare più rigida
gsrteo
Moto Gp Champ
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Inviato: 29 Gen 2010 19:34
gsrteo ha scritto:
no non è così , la carcassa di metzeller non è assolutamete più rigida di dunlop come del resto anche le pirelli.
potrebbe essere una sensazione data dalla gomma nuova che ovviamente è più reattiva e te la fa sembrare più rigida
Grazie...speriamo sia come dici te e dopo un pò di km un pochino ceda di rigidità, vorrei proprio una gomma che mi faccia "sentire" bene l'anteriore e che mi porti a fidarmi,con una carcassa troppo rigida invece tende a sobbalzare ed essere troppo neutra nella piega...in settimana prossima i primi responsi...
tonchio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Feb 2010 22:32
Ragazzi piano piano mi sto leggendo le 40 pagine ....
Ma quache buon anima che mi riassuma i pregi e difetti di queste gomme?
Sto valutando se metterle sul mio Vfr 2007
mx5red
Derapata
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Inviato: 18 Feb 2010 12:47
Valuterei le nuove M5, perchè il VFR non è leggera come moto ed il posteriore delle M3 se non curato (a livello di pressione) tende a spiattellarsi presto...
Altrimenti cambierei proprio categoria scendendo alle touring, magari bimescola (Roadsmart, road 2CT ecc...)
Sevenday
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Feb 2010 12:59
Sevenday ha scritto:
Valuterei le nuove M5, perchè il VFR non è leggera come moto ed il posteriore delle M3 se non curato (a livello di pressione) tende a spiattellarsi presto...
Altrimenti cambierei proprio categoria scendendo alle touring, magari bimescola (Roadsmart, road 2CT ecc...)
Già...sono proprio nel limbo dell'indecisione tra sportec M3-M5 interact-Roadsmart.
Le cose che sto considerando sono : tanto peso della moto, 10.000 km di autonomia, niente pista, uso quotidiano, pieghe solo nelle uscite domenicali (da solo). Ovviamente buona tenuta in qualsiasi situazione....
mx5red
Derapata
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Inviato: 18 Feb 2010 16:55
Con le sport (M3 ecc...) 10.000 te li dimentichi proprio...ma neppure con il binocolo li vedi.
Le Roadsmart sono un compromesso a cui penserei seriamente. Ti permettono di fare tutto in tranquillità, compresa uscita domenicale da solo. Ed i 10.000 km sono più che una realtà...
Sevenday
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Feb 2010 20:43
raga ma quanto durano ste M3?uso medio?
Piemostro
Senza Benza
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Inviato: 19 Feb 2010 8:58
La durata cambia tantissimo da uno all'altro.
Io peso 70Kg, anche la mia moto pesa poco, faccio poche partenze a cannone e tengo sempre la pressione alta 2,3/2,4 ant. 2,7/2,8 post. quindi le ho da 7000 chilometri e penso di riuscire a percorrerne tranquillamente altri 2000.
Non sono il solo a fare tanti chilometri:
Messaggio #5141553
Basta però scattare ai semafori e tenere una pressione bassa per finirle in molto molto meno.
Lamps!
HGH
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Feb 2010 12:05
Si, ma tu hai un pacchetto moto/pilota molto più leggerto di mx5red. Il VFR pesa...
Sotto la mia non si superano i 7500 (ma proprio ad esagerare...
Sevenday
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Inviato: 19 Feb 2010 12:46
Concordo Seven, il VFR pesa parecchio di più, infatti ho precisato tutte queste variabili per non dare false speranze.
Se poi confrontiamo le nostre moto, oltre al peso diverso hai anche un'altra cavalleria ed un'altra coppia rispetto alla mia, anche questo influisce sulla durata
Lamps!
HGH
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Feb 2010 13:36
Piemostro ha scritto:
raga ma quanto durano ste M3?uso medio?
Le M3 sono mediamente date come gomme da 8000km.
Io infatti ci percorrevo questa distanza con una moto simile alla tua come motoristica: l'ER-6n (70cv circa e 64Nm)
Poi contano il polso e varie come hanno scritto Sevenday e HGH
Lex-85
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Inviato: 19 Feb 2010 14:45
Infatti ragazzi...il VFR pesa e anche il pilota non è da meno...95 kg ...aggiungiamo tutta l'attrezzatrura varia invernale e passiamo i 100 + 220 di moto = 320 kg
Quindi con le M3 non arriverò a 7000 km e con il rischio spiattellamento ...purtroppo faccio 70 km al giorno con pochissime curvem tranne qualche uscita nel weekend per sfogare il polso.
Mentre Roadsmart farò intorno ai 10.000 km con minor rischio di spiattellamento....
potrebbere essere cosi?
mx5red
Derapata
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Inviato: 19 Feb 2010 18:55
Controllando la pressione regolarmente con le Roadsmart puoi tranquillamente raggiungere i 15000km...con una tenuta di tutto rispetto (meglio delle Z6 Interact e Diablo Strada di sicuro...)...
Sevenday
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Feb 2010 19:11
Beh, buono i 15.000 km....con le roadsmart. Vediamo con l'uscita del M5 interact quanto scendono gli ultimi DOT di M3. Magari con un prezzo potrei anche pensarci, giusto per provare.
mx5red
Derapata
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Inviato: 26 Feb 2010 20:45
madmax80xxx ha scritto:
Possibile che la posteriore m3 la paghi 160 euro montata??????????????
Che dite a riguardo?????????????
Io l'ho pagata 150 montata!!
TaKiM
Super Sport
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Inviato: 26 Feb 2010 20:53
Ho provato le dunlop qualifer e non mi sono trovato male,utilizzando pressione (2.2 ant 2.5 post)
supercorsa sc2 (2.0/2.2),ottime gomme,ma durata ridicola causa mescola troppo morbida però che grip!!
poi le pirelli angel ST (2.4/2.7) ottime gomme sopratutto per la durata,ma in frenata col posteriore in curva sfuggiva!!
e infine le pluricitate M3 con pressione (2.4/2.8) fino ad'ora sono quelle che mi hanno soddisfatto sotto tutti i punti di vista,le consiglio a chi vuole utilizzare la moto un pò per tutto.
TaKiM
Super Sport
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Inviato: 28 Feb 2010 9:06
cavolo 2,8 al posteriore???
io ho provato a 2,5 dietro, e non stava ferma la moto.. poi sono sceso a 2,1 e andavano meglio.. ma come gia detto non sono gomme da pieghe in sicurezza.
paul-miura
Derapata
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Inviato: 28 Feb 2010 11:07
paul-miura ha scritto:
cavolo 2,8 al posteriore???
io ho provato a 2,5 dietro, e non stava ferma la moto.. poi sono sceso a 2,1 e andavano meglio.. ma come gia detto non sono gomme da pieghe in sicurezza.
io con 2.5 mi sono trovato molto bene, non ho avuto le tue sensazioni di instabilità
l'unica pecca per me è che a 7000 km non ci sono arrivato
per il cambio che farò a breve punto sulle m5, se sono anche solo leggermente meglio delle m3 è perfetto!
bio
Senza Benza
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Inviato: 28 Feb 2010 11:26
io non credevo di girare con questa pressione,ma mi ritrovo a fare curve esagerate e mi trovo strabene!! in più con una pressione più alta le gomme durano 1/4 in più..e con quello che costano non è un male
TaKiM
Super Sport
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9908903
Inviato: 23 Mag 2010 8:53
ciao a tutti...il topic è un po vecchiotto ma vorrei chiedervi una cosetta:
ho una z750 del 200...mi consigliate le m3 oppure mi dovrei orientare su altro?!
uso la moto solo il week end con zavorrina e anche da solo....
grazie....
elimarco1989
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Mag 2010 9:27
elimarco1989 ha scritto:
ciao a tutti...il topic è un po vecchiotto ma vorrei chiedervi una cosetta:
ho una z750 del 200...mi consigliate le m3 oppure mi dovrei orientare su altro?!
uso la moto solo il week end con zavorrina e anche da solo....
grazie....
x uso strada sia gite brevi o smanettatine..te le strà consiglio... xò visto che ora ci sono le M5.. potresti orientarti su quelle !!!
duca85
Sbk
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Inviato: 23 Mag 2010 14:32
elimarco1989 ha scritto:
ciao a tutti...il topic è un po vecchiotto ma vorrei chiedervi una cosetta:
ho una z750 del 200...mi consigliate le m3 oppure mi dovrei orientare su altro?!
uso la moto solo il week end con zavorrina e anche da solo....
grazie....
Del 200.............!?!?!?
Direi che delle M3, non ne resterai deluso, io le sto montando da 2 treni, e piu o meno faccio quello che fai te!
madmax80xxx
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 23 Mag 2010 18:16
elimarco1989 ha scritto:
ciao a tutti...il topic è un po vecchiotto ma vorrei chiedervi una cosetta:
ho una z750 del 200...mi consigliate le m3 oppure mi dovrei orientare su altro?!
uso la moto solo il week end con zavorrina e anche da solo....
grazie....
è del 200 a.c. o dopo cristo?
teo038288
S. Sport Champ
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9912604
Inviato: 23 Mag 2010 22:43
si scusate...e dell 200a.c...faccio un po fatica a piegare ma mi sto allenando...
elimarco1989
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Giu 2010 11:30
A giugno 2009 le ho montate:
HGH ha scritto:
sperando durino almeno 6000 Km Lamps!
Sabato le ho cambiate.
Impressione: ottime, le consiglio di sicuro, mi han sempre dato confidenza, mai una reazione brusca, si sono usurate in modo progressivo e uniforme senza diminuire le prestazioni con l'assottigliarsi come mi è capitato con altre gomme. Inoltre gran tenuta sul bagnato.
Ho percorso 8500 chilometri e ne avevano ancora 500/1000 senza problemi, ho dovuto anticipare il cambio solo causa viaggio in moto prossima settimana.
Mi sono trovato veramente bene, infatti non ho avuto dubbi nel restare su questa marca, adesso ho montato le M5.
Lamps!
HGH
Very Important Tinga
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10259828
Inviato: 19 Lug 2010 19:57 Oggetto: Quale kilometraggio con metzeler m3? [info]
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
ciao a tutti che kilometraggio avete raggiunto con queste gomme prima di cambiarle?
io non sono andato oltre 4900 km mi sembra un kilometraggio molto basso......
4500 per la posteriore e visto che è un bicilindrico mi sembra nella media ma l'anteriore 4900 mi sembra strano.......
percorrenze da passi di montagna no in pista non ancora....
le gomme sono molto belle e tengono da paura pero'..........
ciao a tutti e buona shiver a tutti
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