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Metzeler Sportec M3 - prime impressioni (parte II)
8169158
8169158 Inviato: 23 Lug 2009 20:24
 

l'anno prossimo voglio provare qualcosa di più race per l'astate in pista icon_wink.gif
anche senza andare sulle racetech già le qualifer rr son meglio in pista icon_wink.gif
non che non ci sia margine di divertimento con le M3 in pista , almeno per me che non sono un fenomeno e pi tutto sommato basta non esagerare con i giri consecutivi tirati icon_wink.gif
 
8172679
8172679 Inviato: 24 Lug 2009 11:09
 

per il tipo di gomma parere positivo al max icon_biggrin.gif 4000km con dentro 4 pistate e ne ho ancora un 30% tengono ancora come quando erano nuove, unica pecca è che in pista dopo un po con le alte temperature il posteriore inizia a scivolare, ma considerando il tipo di gomma sportivo/stradale è normale icon_wink.gif

prossimo treno monterò anch'io qualcosa di piu spinto, ma se si ha bisogno di gomme da usare a 360° (uso quotidiano, week end, pista) sono perfette 0509_up.gif
 
8176622
8176622 Inviato: 24 Lug 2009 19:01
 

anche secondo me sono il compromesso ideale
 
8177393
8177393 Inviato: 24 Lug 2009 20:55
 

Alex-90 ha scritto:
per il tipo di gomma parere positivo al max icon_biggrin.gif 4000km con dentro 4 pistate e ne ho ancora un 30% tengono ancora come quando erano nuove, unica pecca è che in pista dopo un po con le alte temperature il posteriore inizia a scivolare, ma considerando il tipo di gomma sportivo/stradale è normale icon_wink.gif

prossimo treno monterò anch'io qualcosa di piu spinto, ma se si ha bisogno di gomme da usare a 360° (uso quotidiano, week end, pista) sono perfette 0509_up.gif

non posso che quotare anche perchè io la moto la uso tutto l'anno , come gomma la ritengo affidabile in tutti i casi... in pista alla seconda pistata della vita e con pedane arretrate ho piegato anche la leva del freno dietro con derapata senza cadere 0509_lucarelli.gif segno che anche in pista la gomma è affidabile icon_wink.gif certo che dopo troppi giri tirati senti che scivola un pò ma innanzitutto ti avverte e, come dicevo ,basta magari fermarsi a farle riposare un attimo che riprendono a tenere icon_wink.gif
 
8180208
8180208 Inviato: 25 Lug 2009 12:52
 

Mi sapreste indicare altri modelli della categoria delle Pirelli diablo e delle Metzeler M3 ?

Qual' è la gomma migliore ( di questa categoria ) ?
 
8180508
8180508 Inviato: 25 Lug 2009 13:34
 

pirelli diablo e m3 non centrano niente tra di loro (le m3 sono più sportive)

di pari categoria m3 c'è:

michelin pilot power
continental sport attack
avon viper super sport
bridgestone bt 016
dunlop qualifier rr
michelin pilot power 2 ct

queste ultime tre un po' più performanti delle altre per via della tecnologia multimescola.

le diablo le metterei insieme a:

avon viper sport
dunlop qualifier

doppio_lamp_naked.gif
 
8180525
8180525 Inviato: 25 Lug 2009 13:36
 

Ok, grazie, più o meno quanto durano in media le M3 ( e le concorrenti ) icon_question.gif

Uso Stradale/Sportivo
 
8180559
8180559 Inviato: 25 Lug 2009 13:43
 

tutto dipende....
io ti posso dire la mia:
durata pirelli diablo 7100 km
durata metzeler m3 6643 km (eh lo so mi tengo nota su un file.... rotfl.gif )

tutte e due appena arrivate alle tacche di legge del pneumatico posteriore.

comunque se vai qui trovi molte recensioni mie e di altri utenti del forum: Valutazioni Gomme [con apporto degli utenti secondo schema]

0509_up.gif
 
8180571
8180571 Inviato: 25 Lug 2009 13:45
 

e comunque non avrei dubbi fra pirelli diablo e metzeler m3: m3 tutta la vita, superiori in tutto. icon_wink.gif tranne che nel prezzo.... eusa_wall.gif
rotfl.gif
 
8180580
8180580 Inviato: 25 Lug 2009 13:47
 

a meno che non si parli di diablo corsa 3 che son superiori icon_wink.gif a mio parere le migliori della categoria
 
8180602
8180602 Inviato: 25 Lug 2009 13:52
 

Tra le multimescola qual'è la migliore ? Più o meno quanto durano ?

So che siamo un po' OT ma sono solo 2 domande icon_wink.gif

Ringrazio in anticipo
 
8180626
8180626 Inviato: 25 Lug 2009 13:56
 

e chi lo sa....
se fossi in te io andrei, oltre a leggere i vari pareri, a:
simpatia
prezzo
esperienze personali con quella marca di gomme (tanto dipende dalla sicurezza che ci facciamo in testa icon_arrow.gif effetto placebo)
 
8181211
8181211 Inviato: 25 Lug 2009 16:44
 

Ma io sono giovane icon_asd.gif Troppo per basarmi solo sulle MIE espreinze icon_asd.gif

L' unico valore oggettivo su cui posso giudicare è la durata eusa_think.gif
 
8182010
8182010 Inviato: 25 Lug 2009 20:04
 

quindi se vuoi basarti sulle esperienze degli altri non ti rimane che andare a guardare il topic che ti han segnalato e troverai diverse valutazioni di tutte le gomme su tutte le moto (o quasi) icon_wink.gif
 
8183433
8183433 Inviato: 26 Lug 2009 9:24
 

Ora, per tornare in tema ...

Secondo voi se vado un po' fuoristrada ( Sterrati leggeri e boschi ) con le M3 le rovino molto icon_question.gif
 
8183672
8183672 Inviato: 26 Lug 2009 10:40
 

Sì... le rovini proprio molto... icon_confused.gif
 
8183718
8183718 Inviato: 26 Lug 2009 10:51
 

Ciao ragazzi, ecco il report dopo la seconda uscita con le M3!!1
Questa volta ho percorso sabato sui 200 km, da Rimini a Viamaggio, Pieve Santo Stefano, chiusi Della Verna poi Bibbiena e ritorno....
Gomme eccellenti, mai una volta segni di cedimento, sempre in sicurezza, al posteriore mancano in pratica 2-3 mm alla chiusura e aull'anteriore circa 5 mm....
Sono veramente molto soddisfatto del loro comportamento, una precisione in curva eccellente, facilità di ingresso curva in piega fantastica, pochissimo effetto di raddrizzamento in frenata...
Fantastiche!!!
Solo per curiosità.... per chi ci è riuscito... si chiudono le gomme prima o si toccano le pedane?
perchà nonostante sia arrivato parecchio in là non mi sembra di aver strisciato i pioli.....
 
8184602
8184602 Inviato: 26 Lug 2009 14:27
 

olfio81 ha scritto:
Ciao ragazzi, ecco il report dopo la seconda uscita con le M3!!1
Questa volta ho percorso sabato sui 200 km, da Rimini a Viamaggio, Pieve Santo Stefano, chiusi Della Verna poi Bibbiena e ritorno....
Gomme eccellenti, mai una volta segni di cedimento, sempre in sicurezza, al posteriore mancano in pratica 2-3 mm alla chiusura e aull'anteriore circa 5 mm....
Sono veramente molto soddisfatto del loro comportamento, una precisione in curva eccellente, facilità di ingresso curva in piega fantastica, pochissimo effetto di raddrizzamento in frenata...
Fantastiche!!!
Solo per curiosità.... per chi ci è riuscito... si chiudono le gomme prima o si toccano le pedane?
perchà nonostante sia arrivato parecchio in là non mi sembra di aver strisciato i pioli.....


Anche io sono arrivato a 2-3 mm per parte, e comunque anche se h una gsr, i pilini, non li ho raschiati.
Comunque confermo.............otima gomma! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8185092
8185092 Inviato: 26 Lug 2009 17:09
 

io le ho chiuse alla 3a uscita...le pedani ci vai vicino ma non le gratti...occhio solo ai piedi.
credo siano gonfiate a 2.9 dietro...dovrò controllare...comunque non consiglio di fare pieghe a neanche 60 km fatti come ho fatto io...icon_razz.gif
 
8186006
8186006 Inviato: 26 Lug 2009 19:57
 

olfio81 ha scritto:
Ciao ragazzi, ecco il report dopo la seconda uscita con le M3!!1
Questa volta ho percorso sabato sui 200 km, da Rimini a Viamaggio, Pieve Santo Stefano, chiusi Della Verna poi Bibbiena e ritorno....
Gomme eccellenti, mai una volta segni di cedimento, sempre in sicurezza, al posteriore mancano in pratica 2-3 mm alla chiusura e aull'anteriore circa 5 mm....
Sono veramente molto soddisfatto del loro comportamento, una precisione in curva eccellente, facilità di ingresso curva in piega fantastica, pochissimo effetto di raddrizzamento in frenata...
Fantastiche!!!
Solo per curiosità.... per chi ci è riuscito... si chiudono le gomme prima o si toccano le pedane?
perchà nonostante sia arrivato parecchio in là non mi sembra di aver strisciato i pioli.....


se vai in pista anche con le arretrate gratti tutto anche il pedale del freno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8188593
8188593 Inviato: 27 Lug 2009 10:08
 

Secondo voi performano meglio delle pirelli Angel? Magari qualcuno di voi ha avuto modo di confrontarle icon_smile.gif Credo che come durata non ci sia paragone a favore delle angel...
 
8189512
8189512 Inviato: 27 Lug 2009 11:23
Oggetto: Resoconto sulle metzeller m3
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ho montato un treno di m3 ad aprile quando ho iniziato la stagione. La scelta non è stata facile e mi è costata ore a leggere i vari forum.. Fino ad oggi ho percorso 5000 km molti per andare all'università ma altrettanti sulle colline romagnole icon_twisted.gif icon_twisted.gif . Come consumo sono leggermente spiattellate al centro, comunque molto meglio delle qualificher di primo equipaggiamento. La cosa che però mi ha dato molto fastidio è che l'antetiore non mi trasmette ne sicurezza ne mi avverte del raggiungimento del limite in piega. 0509_down.gif 0509_down.gif . Ora oltre tutto pur avendo ancora molto battistrada sembra che l'aderenza vada diminuendo ad ogni uscita. Vorrei sapere se succede anche e voi ed eventuali consigli per il prossimo cambio gomme visto che non arriverò a fine stagione... ciao a tutti
 
8191178
8191178 Inviato: 27 Lug 2009 13:53
Oggetto: Re: Resoconto sulle metzeller m3
 

sgallo ha scritto:
Ciao a tutti ho montato un treno di m3 ad aprile quando ho iniziato la stagione. La scelta non è stata facile e mi è costata ore a leggere i vari forum.. Fino ad oggi ho percorso 5000 km molti per andare all'università ma altrettanti sulle colline romagnole icon_twisted.gif icon_twisted.gif . Come consumo sono leggermente spiattellate al centro, comunque molto meglio delle qualificher di primo equipaggiamento. La cosa che però mi ha dato molto fastidio è che l'antetiore non mi trasmette ne sicurezza ne mi avverte del raggiungimento del limite in piega. 0509_down.gif 0509_down.gif . Ora oltre tutto pur avendo ancora molto battistrada sembra che l'aderenza vada diminuendo ad ogni uscita. Vorrei sapere se succede anche e voi ed eventuali consigli per il prossimo cambio gomme visto che non arriverò a fine stagione... ciao a tutti

Anche io ho le m3 (argomento più adatto per la sezione pneumatici) ma mi trovo davvero splendidamente, addirittura è già la seconda volta che monto questi pneumatici, mi danno un feeling con la moto davvero eccellente, facilità di inserimento in curva, stabilità ottima, pochissimo effetto di raddrizzamento in curva... strano che tu non ti trovi, vari miei amici le hanno su moto diverse (monster, gsr, hornet eccetera) e tutti come me si trovano da favola...
A che pressione le tieni?
 
8192610
8192610 Inviato: 27 Lug 2009 16:30
Oggetto: Re: Resoconto sulle metzeller m3
 

sgallo ha scritto:
Ciao a tutti ho montato un treno di m3 ad aprile quando ho iniziato la stagione. La scelta non è stata facile e mi è costata ore a leggere i vari forum.. Fino ad oggi ho percorso 5000 km molti per andare all'università ma altrettanti sulle colline romagnole icon_twisted.gif icon_twisted.gif . Come consumo sono leggermente spiattellate al centro, comunque molto meglio delle qualificher di primo equipaggiamento. La cosa che però mi ha dato molto fastidio è che l'antetiore non mi trasmette ne sicurezza ne mi avverte del raggiungimento del limite in piega. 0509_down.gif 0509_down.gif . Ora oltre tutto pur avendo ancora molto battistrada sembra che l'aderenza vada diminuendo ad ogni uscita. Vorrei sapere se succede anche e voi ed eventuali consigli per il prossimo cambio gomme visto che non arriverò a fine stagione... ciao a tutti


secondo me non ti trovi bene perchè l'anteriore ormai è scalinato, se hai percorso 5mila km e al posteriore è spiattellata sicuramente all'anteriore è scalinata icon_wink.gif

se monti un nuovo treno di M3 vedrai che il problema sparisce icon_wink.gif

p.s.
qualsiasi marca o modello di pneumatico possa consigliarti non risolverà il problema se continui a spiattellare il posteriore e scalinare l'anteriore, ci sono 2 soluzioni:

1) cambiare anticipatamente i pneumatici per avere nuovamente il profilo rotondo
2) darci dentro con carta vetrata icon_mrgreen.gif per riportare il profilo rotondo eliminando gli scalini al posteriore e all'anteriore
 
8198505
8198505 Inviato: 28 Lug 2009 12:01
Oggetto: Re: Resoconto sulle metzeller m3
 

krugia ha scritto:


secondo me non ti trovi bene perchè l'anteriore ormai è scalinato, se hai percorso 5mila km e al posteriore è spiattellata sicuramente all'anteriore è scalinata icon_wink.gif

se monti un nuovo treno di M3 vedrai che il problema sparisce icon_wink.gif

p.s.
qualsiasi marca o modello di pneumatico possa consigliarti non risolverà il problema se continui a spiattellare il posteriore e scalinare l'anteriore, ci sono 2 soluzioni:

1) cambiare anticipatamente i pneumatici per avere nuovamente il profilo rotondo
2) darci dentro con carta vetrata icon_mrgreen.gif per riportare il profilo rotondo eliminando gli scalini al posteriore e all'anteriore

o provare qualcosa di più tiristico visto che il consumo è prevalentemente al centro o al massimo delle bimescola icon_rolleyes.gif
 
8216409
8216409 Inviato: 30 Lug 2009 15:40
 

Quindi dite che ALMENO 6000 km con le M3 ce li faccio icon_question.gif
 
8216539
8216539 Inviato: 30 Lug 2009 15:58
 

FreestyleZone ha scritto:
Quindi dite che ALMENO 6000 km con le M3 ce li faccio icon_question.gif

io ne ho fatti poco più di 7000 e considera che abitando a Rimini e avendo la ragazza a Riccione di strada dritta ne ho fatta parecchia, poi dipende dal tipo di moto, per esempio con una 4 cilindri il pmeumatico è meno sollecitato, tende a consumarsi meno che su una bicilindrica....
 
8217471
8217471 Inviato: 30 Lug 2009 18:15
 

E su un 125 2 tempi ( Ovviamente mono ) icon_asd.gif
 
8217545
8217545 Inviato: 30 Lug 2009 18:27
 

FreestyleZone ha scritto:
E su un 125 2 tempi ( Ovviamente mono ) icon_asd.gif

beh secondo me non dovresti avere alcun tipo di problema a raggiongere i 6000/7000 km....
io te le consiglio davvero, mi trovo da favola con le m3!!!!!!!!
 
8217909
8217909 Inviato: 30 Lug 2009 19:11
 

Le D253 mi sono durate 3000 km, quindi ora sono preoccupatissimo del consumo eusa_shifty.gif

Anche con la posteriore dovrei arrivarci a 7000 ?
 
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