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Consiglio su scelta moto [speed triple o cb1000r]

Risultati del sondaggio

Triumph Speed Triple 1050
61% [ 72 ]
Honda CB1000R
38% [ 45 ]

Voti Totali : 117

8674984
8674984 Inviato: 14 Ott 2009 9:07
 

A me della Street piace il motore, però esteticamente non saprei, avvolte mi piace avvolte no!! C'e' qualcosa che non mi convince in questa moto.. comunque per tornare in tema, io preferisco la Speed anche se il CB è una moto fantastica!!
 
12475606
12475606 Inviato: 28 Set 2011 13:07
Oggetto: CB1000R vs Speed Triple 1050 2011 vs Streetfighter 848
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Sono ufficialmente inziate le seghe mentali per capire quale sarà il futuro missile che mi metterò sotto le chiappe, volevo un vostro parere...sopratutto sulla unova SF848 che a leggere la scheda tecnica avrà più un comportamento da 4 che da 2 cilindri, sprime potenza e coppia massima attorno ai 10.000rpm..a voi la parola. Abbiamo un 2, un 3 e due 4...
Contano il budget, la posizione per il passeggero, la guidabilità, affidabilità, consumi...insomma...ditemi la vostra e votate (se riesco ad aprire il sondaggio) icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
12475762
12475762 Inviato: 28 Set 2011 13:37
 

Foto delle 4 belle:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



cazz la smetto che sennò mi viene volgia di uscire e comprarle tutte e quattro.. 0509_si_picchiano.gif
 
12475792
12475792 Inviato: 28 Set 2011 13:41
 

E la favola che la nuova sf848 avra un comportamento più da quadricilindrica che da bicilindrica chi te l'ha raccontata???
La sf 1100 ha coppia e potenza massima a 9500 giri e ti posso garantire che ha un comportamento da pura bicilindrica.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12475806
12475806 Inviato: 28 Set 2011 13:43
 

io sarei indeciso tra streetfighter e brutale...
si resta sempre tra due e quattro cilindri e so c***i!
mv ha un nome altisonante e la brutale è stupenda.
ducati ha un motore che dovrebbe essere la quadraturadel cerchio tra allungo e tir del bi con una potenza che non desta timore come la sorellona...
quindi mi sa che ti tocca provarle. icon_mrgreen.gif
 
12475814
12475814 Inviato: 28 Set 2011 13:45
 

Già solo a guardarle... io non avrei il benchè minimo dubbio: Strretfighter tutta la vita!!!! Capisco però che è un discorso meramente soggettivo.

Non ho provato nè la CB nè la Triumph, però conosco benissimo il motore della Streetfighter avendo avuto a lungo l'848. E' un motore fantastico e non capivo sinceramente la Ducati cosa stesse aspettando a metterlo anche su altri mezzi... finalmente la SF è arrivata e si dice bolli in pentola anche una Multistrada 848!!!

Non aspettarti grande comodità: il passeggero soffre all'inversimile e la posizione di guida è d'attacco, di poco più comoda rispetto a una SS.
 
12475823
12475823 Inviato: 28 Set 2011 13:46
 

Comunque io prenderei l'inglese, che secondo me è quella che, oltre ad avere il miglior rapporto qualità prezzo (secondo me) è anche quella che dovrebbe essere più gustosa da usare da soli e la più comoda in coppia.
Unica cosa gli metterei lo scarico basso, quei due terminali sotto alla sella proprio non si guardano.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12475850
12475850 Inviato: 28 Set 2011 13:50
 

Citazione:
E la favola che la nuova sf848 avra un comportamento più da quadricilindrica che da bicilindrica chi te l'ha raccontata???


icon_eek.gif

Me l'hanno raccontata i dati la favoletta, io ho provato il 1100 Evo che secondo me ha uno spiccato carattere da bicilindrico, infatti eroga 100cv a 7.500rpm e la coppia massima di 10,5 kgm la esprime a 6.000rpm...

La SF848 praticamente al doppio degli rpm esmprime il suo carattere...per dire...la Hornet che ho adesso i cv max li raggiunge a 10.500rpm... icon_neutral.gif

Non sto mettendo in dubbio il fatto che abbia doti da bicilindrico...ma sto semplicemente dicendo che l'erogazione è spostata chiaramente più in alto.. 0509_up.gif

Ultima modifica di Cueza_89 il 28 Set 2011 13:54, modificato 1 volta in totale
 
12475875
12475875 Inviato: 28 Set 2011 13:53
 

Nessuno per il CB ?! Rimanere in Honda per me sarebbe un incentivo... icon_rolleyes.gif
 
12475896
12475896 Inviato: 28 Set 2011 13:56
 

Ciao Cueza, ci rincontriamo!

Anche io sono molto incuriosito dalla nuova SF 848. Non avendola provata (e ci credo!), non mi sono ancora fatto un'opinione però.
 
12475965
12475965 Inviato: 28 Set 2011 14:04
 

stratocaster ha scritto:
Ciao Cueza, ci rincontriamo!

Anche io sono molto incuriosito dalla nuova SF 848. Non avendola provata (e ci credo!), non mi sono ancora fatto un'opinione però.


0509_up.gif icon_cool.gif
 
12476045
12476045 Inviato: 28 Set 2011 14:13
 

Cueza_89 ha scritto:


icon_eek.gif

Me l'hanno raccontata i dati la favoletta, io ho provato il 1100 Evo che secondo me ha uno spiccato carattere da bicilindrico, infatti eroga 100cv a 7.500rpm e la coppia massima di 10,5 kgm la esprime a 6.000rpm...

La SF848 praticamente al doppio degli rpm esmprime il suo carattere...per dire...la Hornet che ho adesso i cv max li raggiunge a 10.500rpm... icon_neutral.gif

Non sto mettendo in dubbio il fatto che abbia doti da bicilindrico...ma sto semplicemente dicendo che l'erogazione è spostata chiaramente più in alto.. 0509_up.gif


Si, la potenza e la coppia massima vengono espresse ad un regime prossimo a quello massimo (come succede sulla sf 1100) ma questo non ha niente a che vedere con il comportamento di un quadricilindrico, provere per credere....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12476118
12476118 Inviato: 28 Set 2011 14:23
 

Sicuramente un desmoquattro come quello della 848 che monterà SF allungherà molto di più rispetto ad un qualsiasi desmodue, come ad esempio quello montato su tutte la serie Monster di ultima generazione. icon_asd.gif

Io mi riferivo a quello come "comportamento". 0509_up.gif

0510_abbraccio.gif
 
12476215
12476215 Inviato: 28 Set 2011 14:34
 

Cueza_89 ha scritto:
Sicuramente un desmoquattro come quello della 848 che monterà SF allungherà molto di più rispetto ad un qualsiasi desmodue, come ad esempio quello montato su tutte la serie Monster di ultima generazione. icon_asd.gif

Io mi riferivo a quello come "comportamento". 0509_up.gif

0510_abbraccio.gif


Questo è un vantaggio per un motore a mio avviso.
 
12476231
12476231 Inviato: 28 Set 2011 14:36
 

stratocaster ha scritto:
Cueza_89 ha scritto:
Sicuramente un desmoquattro come quello della 848 che monterà SF allungherà molto di più rispetto ad un qualsiasi desmodue, come ad esempio quello montato su tutte la serie Monster di ultima generazione. icon_asd.gif

Io mi riferivo a quello come "comportamento". 0509_up.gif

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Questo è un vantaggio per un motore a mio avviso.


infatti icon_cool.gif
 
12476480
12476480 Inviato: 28 Set 2011 15:00
 

Domani c'è in lista d'attesa un test ride su Speed... icon_biggrin.gif

Mi sto prodigando per provare anche il 920 che sembra introvabile... 0510_sad.gif
 
12476772
12476772 Inviato: 28 Set 2011 15:34
 

La streetfighter sta spopolando... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12476979
12476979 Inviato: 28 Set 2011 16:16
 

Ma questa motoretta che prenderai la devi usare spesso in coppia????
La sf è abbastanza scomoda per la zavorrina sopratutto se la zavorrina in questione ha più di 240/300 mesi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
E non ha nemmeno una grandissima capacità di carico, non ci sta nemmeno la carta di circolazione (tocca metterla in tasca).


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12477251
12477251 Inviato: 28 Set 2011 17:28
 

Mi astengo da qualsiasi commento perchè sono follemente innamorato della mia moto!!! icon_asd.gif

Comunque ho provato a fondo la nuova Speed, e ne sono rimasto favorevolmente colpito!!! 0509_up.gif
 
12479338
12479338 Inviato: 29 Set 2011 7:26
 

Giaco con il cambio come ti sei trovato arrivando da CB ?! icon_eek.gif
 
12479454
12479454 Inviato: 29 Set 2011 8:03
 

Secondo me è semplicemente un fatto di scelta del numero di cilindri.
Per quanto mi riguarda, escluderei a priori la street fighter, in quanto avendo già provato la 1098, l'ho trovata difficile da gestire e che infonde una sicurezza pari a 0.
Adoro da morire la brutale...però la 920 non la prenderei, semplicemente perchè mi sembrerebbe di aver acquistato un qualcosa in meno rispetto alle vere brutali, piuttosto cercherei una 1078 usata.
Per quanto riguarda la speed, è una moto che possiedo, la trovo fantastica, e credo che fra tutte sia la più giusta in strada, il motore secondo me è il massimo....però la 2011 la trovo brutta esteticamente, preferisco di gran lunga il modello precedente.
La CB1000 invece ha una linea spigolosa che non gradisco e personalmente la trovo inferiore alle altre citate.
 
12479623
12479623 Inviato: 29 Set 2011 8:51
 

Idem.
Probabilmente prenderei la Speed.
Se invece nel confronto metti la Z1000 2010 il discorso cambia.


OT: ma la Cb1000 in foto non ha pinze radiali. Sarà un modello per mercato non Italiano.
 
12480616
12480616 Inviato: 29 Set 2011 12:58
 

scandian ha scritto:
Secondo me è semplicemente un fatto di scelta del numero di cilindri.
Per quanto mi riguarda, escluderei a priori la street fighter, in quanto avendo già provato la 1098, l'ho trovata difficile da gestire e che infonde una sicurezza pari a 0.
Adoro da morire la brutale...però la 920 non la prenderei, semplicemente perchè mi sembrerebbe di aver acquistato un qualcosa in meno rispetto alle vere brutali, piuttosto cercherei una 1078 usata.
Per quanto riguarda la speed, è una moto che possiedo, la trovo fantastica, e credo che fra tutte sia la più giusta in strada, il motore secondo me è il massimo....però la 2011 la trovo brutta esteticamente, preferisco di gran lunga il modello precedente.
La CB1000 invece ha una linea spigolosa che non gradisco e personalmente la trovo inferiore alle altre citate.


be ma questa è l'848 con motore della 848evo addolcito, e la difficoltà nel gestire la 1098 penso che dipenda tutto dal manico...
comunque non ho capito come abbiano potuto mettere dei fari così inguardabili sulla nuova speed, erano meglio i vecchi

Ultima modifica di Razor89 il 29 Set 2011 13:31, modificato 1 volta in totale
 
12480756
12480756 Inviato: 29 Set 2011 13:21
 

Razor89 ha scritto:


comunque non ho capito come abbiano potuto mettere dei fari così inguardabili sulla nuova speed, erano meglio i vecchi


Quoto.

Tra fari e scarichi... hanno rovinato una moto.
 
12480809
12480809 Inviato: 29 Set 2011 13:29
 

Allora andiamo con ordine:

6thgear: la CB1000R in foto è un esemplare normalissimo...semplicemente è il modello con le pinze non radiali....l'hanno prodotto (purtroppo) e pure qui in giro se ne vedono parecchie senza la radiali.

Scandian: quoto quello che ha scritto sopra Razor89...il motore chiaramente non è lo stesso della sorellona e in più avendo DTC e balle varie dovrebbe essere perlomeno gestibile da un polso minimamente smaliziato, però sono tutte chiacchere...quando uscirà sapremo come sarà...devo puntualizzare però che tu sostieni che non infonde sicurezza...a cosa ti riferisci ?! Perchè se ti riferisci a quella sensazione tutta Ducati di stare appollaiati sul manurio a me è una cosa che mi fa morire...mi sento padrone del mondo e sopratutto mi da molta fiducia proprio riguardo ai feedback dell'anteriore. Lq euote ciclistiche da quel che ho potuto apprendere dai dati tecnici non distano molto da quelle della 1098 ma bisogna vedere poi effettivamente su strada qual'è il comportamento.

Comunque vada stamattina sono andato di buon ora a Seregno presso Walter Moto dove avevano in prova uno Speed bianco perla: partiamo dall'occhio (che vuole sempre la sua parte); il complesso è massoso, da l'idea di essere veramente un macicgno alla vista anche se la versione rossa a fianco con cupolino, puntale e coprisella faceva tutto un altro effetto. Non mi piace molto il faro, non tanto il disegno che personalmente preferisco al vecchio K10, ma piuttosto rispetto al fatto che esca di molto dalla forcella non essendo solidale ad essa. Strumentazione: ben fatta..niente da dire, led che flashano per la cambiata, informazioni a go go e un bell'indicatore della benzina, qualcosa da ridire sull'indicatore di temperatura a tacche e non a ° leggibili, però vabbè...piccolezze.
Salgo...da sopra cambia tutto, vita nè stretta nè larga...giusta diciamo; mi allungo verso il manubrio che sta sufficientemente in basso per poter sentire bene l'anteriore, provo le leve e i comandi, tutto azionabile comodamente con i guanti a parte i pulsantini del cruscotto irraggiungibili in marcia senza sconcentrarsi dalla guida; mi molleggio...noto immediatamente che questa moto non è fatta per le strade con le buche (meglio così tanto non avevo in programma tappe rally), l'avantreno sembra rispondere bene e anche il freno idraulico in estensione sembra settato ottimamente, mi guardo dietro e la porzione di sella riservata al secondo (incomodo) sembra più che sufficiente, mi pare facciano anche delle maniglie, proprio per esagerare e deturpare il look. Giro la chiave nel quadro e premo lo starter, vengo investito dal suono inconfondibile del 3 che canta allegramente, noto però che manca il solito fischio distintivo delle triumph, chissà perchè...alla fine dei conti se devo essere sincero posso farne volentieri a meno. La voce degli scarichi originali è così coinvolgente che secondo me a questa moto non si dovrebbero mettere nemmeno degli aftermarket...canta già di suo da originale. Schiaccio la frizione che è palesemente duretta (forse pneumatica non avrebbe guastato), però il cambio è preciso, sinceramente mi aspettavo una chiavica, invece mi ha stupito positivamente, abbastanza burroso anche se la moto aveva solo 100km e suppongo, un olio motore con gradazione da rodaggio.
Parto...sto sotto i 5000rpm e la spinta è notevole...butto dentro tutte le 6 marce con una facilità sconvolgente e sono a 130 così...senza aver fatto granchè...bella sta moto icon_twisted.gif ...
Faccio scaldare un attimo le K3 Interact zizagando per la corsia e poco dopo mi ritrovo davanti al primo stop, la potenza frenante è qualcosa di sconvolgente, oserei dire addirittura troppo per un uso prettamente stradale, ma sarà che sono abituato male dalla Hornet...modulabile...comunque e sempre...pregevole il fatto di avere la regolazione micrometrica di entrambe le leve (manine da fata).
Le gomme sono calde, 1...2....3....4....curva....butto giù due marce, il freno motore (abbastanza accentuato) mi aiuta a mettermi sulla giusta traettoria...libero la mente e la butto giù di corpo...culo fuori dalla sella...sotto il casco c'è il sorriso a 32 denti...questa moto è uno sballo...ciclistica rigorosa a tal punto da farmi osare solo dopo aver fatto 2km in sella a qualcosa di completamente nuovo per me...precisione e rapidità che non ti aspetti guadrandola da ferma...percorro tutta la curva pelando il gas e butto un pò di gas cercando la corde esterna, l'avantreno si alleggerisce ma non sale (meglio così, a impennare sono imbranato) e la sensazione è quella di essere letteralmente sparati fuori dalla curva...supero i 6.000rpm e arriva un ulteriore calcio nel sedere...questa moto ha coppia da vendere !
Un pò triste torno dal concessionario per depositare la belva che rivedrò chissà tra quanto tempo...!!

Voto: 9,5 doppio_lamp.gif
 
12481468
12481468 Inviato: 29 Set 2011 15:13
 

Bello.
Mi hai fatto venire voglia di provarla.
La precedente non mi ha entusiasmato.
 
12481518
12481518 Inviato: 29 Set 2011 15:25
 

Citazione:
Scandian: quoto quello che ha scritto sopra Razor89...il motore chiaramente non è lo stesso della sorellona e in più avendo DTC e balle varie dovrebbe essere perlomeno gestibile da un polso minimamente smaliziato, però sono tutte chiacchere...quando uscirà sapremo come sarà...devo puntualizzare però che tu sostieni che non infonde sicurezza...a cosa ti riferisci ?! Perchè se ti riferisci a quella sensazione tutta Ducati di stare appollaiati sul manurio a me è una cosa che mi fa morire...mi sento padrone del mondo e sopratutto mi da molta fiducia proprio riguardo ai feedback dell'anteriore. Lq euote ciclistiche da quel che ho potuto apprendere dai dati tecnici non distano molto da quelle della 1098 ma bisogna vedere poi effettivamente su strada qual'è il comportamento.


No, non parlo di motore....secondo me il 1098 era una bomba, non è quello che ho trovato ingestibile. é proprio la posizione che si ha sulla moto. Ho avuto il monster e ho guidato la hypermotard e mi è piaciuta da morire....la street mi ha dato delle sensazioni strane, la posizione secondo me non da fiducia. Se la posizione appollaiata sull'hyper era una figata e dava un senso di controllo, su questa no....ho visto una forte tendenza a chiudere l'anteriore nelle curve. Magari col tempo la sensazione passa e ci si abitua...ma quando l'ho provata è stata una cosa che mi ha fatto storcere il naso....e sono un super fan della ducati.

hahahahah ho visto che ti è piaciuta la nuova speed! il 3 cilindri non avrà la potenza del bicilindrico ducati , nè la botta di coppia alta del 4 cilindri.....ma in strada al momento non ho trovato nulla di meglio. eusa_clap.gif a differenza del bicilindrico puoi passeggiare, puoi girare a 40 km/h in 6 marcia.....e quando vuoi tira fuori i denti!!! una volta presa la mano sarà impossibile non alzare la ruota anteriore, perchè diventa automatico e semplicissimo. Per curiosità prova una speed 05 o 06 senza euro 3, ha la coppia molto più bassa icon_wink.gif
 
12482143
12482143 Inviato: 29 Set 2011 17:43
 

Cueza_89 ha scritto:
Allora andiamo con ordine:

6thgear: la CB1000R in foto è un esemplare normalissimo...semplicemente è il modello con le pinze non radiali....l'hanno prodotto (purtroppo) e pure qui in giro se ne vedono parecchie senza la radiali.


Falsissimo, il modello con pinze non radiali è il modello con ABS, tutti i CB1000r con sistema di frenata tradizionale (non ABS) hanno le pinze radiali!!! icon_wink.gif
 
12482146
12482146 Inviato: 29 Set 2011 17:44
 

scandian ha scritto:


No, non parlo di motore....secondo me il 1098 era una bomba, non è quello che ho trovato ingestibile. é proprio la posizione che si ha sulla moto. Ho avuto il monster e ho guidato la hypermotard e mi è piaciuta da morire....la street mi ha dato delle sensazioni strane, la posizione secondo me non da fiducia. Se la posizione appollaiata sull'hyper era una figata e dava un senso di controllo, su questa no....ho visto una forte tendenza a chiudere l'anteriore nelle curve. Magari col tempo la sensazione passa e ci si abitua...ma quando l'ho provata è stata una cosa che mi ha fatto storcere il naso....e sono un super fan della ducati.


La difficoltà di cui parli e la forte tendenza a chiudere dell'anteriore è dovuta principalmente alla taratura molto rigida delle sospensioni da mettere in relazione con telaio e posizione di guida (non so se sono riuscito a spiegarmi).
Io ho avuto la tua stessa sensazione, in più non riuscivo a sentire per niente l'anteriore e per uno a cui piacciono gli anteriori granitici è un bel problema.
Ho fatto più di una stagione in questo modo con la taratura delle sospensioni quasi standard (leggermente più morbida) ma è proprio difficile da guidare, ci vuole manico (che io non ho). quando frenavo forte la ruota davanti fischiava, se pestavo una formica la sentivo, nello sconesso andava dove gli pareva. In più leggendo nei vari forum dedicati,tutti indurivano ancor di più le sospensioni, chiudevano l'idraulica, alzavano il posteriore, e più cervavo di seguire i consigli di tutti questi fenomeni peggio andavo.
Poi un giorno ho provato delle gomme disverse e ho risolto il 20% del problema.
Poi sono andato a trovare un buon sospensionista, uno in gamba, gli ho spiegato chi sono, come guido, cosa sento e cosa vorrei sentire, cercando di essere più sincero possibile, non c'è bisogno di dire che sei un pelo meglio di valentino/stoner/pedrosa/lorenzo messi insieme.
Lui a preso chiavi e chiavine e ha cominciato a modificare tutte le regolazioni, 10 minuti a dire tanto e come per miracolo mi sono ritrovato a guidare un altra moto, adesso mi da fiducia, sento alla perfezione quello che succede sotto alla ruota davanti, sento lavorare le sospensioni, sento una gran sensazione di controllo e quando pesto una formica non la sento più, ho risolto il restante 80% del problema.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12482164
12482164 Inviato: 29 Set 2011 17:47
 

giaciodicorea ha scritto:


Falsissimo, il modello con pinze non radiali è il modello con ABS, tutti i CB1000r con sistema di frenata tradizionale (non ABS) hanno le pinze radiali!!! icon_wink.gif


E c'è un motivo tecnico, che tu sappia, che rende le radiali incompatibili con l'abs???
 
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