Mondez ha scritto:
Comunque nella SF 848 il telaio è stato rivisto!
Nel modello 1098 il problema dell'anteriore dipende del fatto che il telaio è stato troppo "customizzato", ossia il canotto di sterzo è troppo aperto, e questo rende la moto molto impacciata nello stretto, è poco agile e non trasmette sicurezza; proprio per questo per questo, la nuova 848 è stata rivista nel telaio, per essere una naked con la N maiuscola, e quindi agile e facile!!
C'è chi, su altri forum, dice addirittura di aver parlato con collaudatori Ducati a suo tempo, e questi ammettevano il problema dell'anteriore della SF 1098, ma dicevano che non c'è stato tempo per migliorare la cosa, perchè la moto doveva uscire!!
Comunque tra le 4 moto, personalmente andrei o su SF848 o Speed Triple (che ho provato e mi ha stupito di motore, ha rapporti molto corti che la rendono molto divertente).
Brutale 920 esclusa in partenza.
CB1000R non fa' per me, ma è sicuramente un bel mezzo a cui bisogna solo mettere benzina!
Il problema non sta nel telaio, o meglio sta nel telaio in rapporto alle sospensioni e anche alla posizione di guida.
Basta rivolgersi ad un buon sospensionista, dirgli quello che si sente e quello che si vorrebbe sentire e come per incanto diventa più svelta nello stretto e l'avantreno diventa comunicativo e sopratutto trasmette fiducia.