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Consiglio su scelta moto [speed triple o cb1000r]

Risultati del sondaggio

Triumph Speed Triple 1050
61% [ 72 ]
Honda CB1000R
38% [ 45 ]

Voti Totali : 117

12517305
12517305 Inviato: 7 Ott 2011 13:52
 

Ah si..si...con la nuova sf848 i problemi legati alla chiusura dell'anteriore (sperimentati su diversi tester in pista al lancio della 1098) e della sua generale mancanza di fiducia dovrebbero essersi risolti completamente...infatti anche la 1098 ha ricevuto aggiornamenti in questo senso...forse si sono accorti anche loro che una naked con avancorsa da chopper non era il massimo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12517743
12517743 Inviato: 7 Ott 2011 15:08
 

Grazie a tutti... speriamo bene! In effetti nel sondaggio ho votato per la Ducati.
Inizialmente adoravo la SF 1198 ma l'ho sempre reputata troppo esagerata in tutto, e quando ero oramai sicuro di andare sulla speed triple ( che reputo tutt'ora una gran moto ) ecco che sti fetenti tirano fuori una moto secondo me quasi perfetta la SF848... dico quasi perchè leggendo ho scoperto che la equipaggeranno al posteriore con una 180/60 che attualmente produce solo Pirelli. Speriamo la omologhino anche con altre misure oppure ci sarà chi ne approfitterà sparando prezzi fuori mercato (ecco cosa intendo per economia di gestione ). Concludendo mi pare di capire che queste due moto si equivalgono in tutto (manutenzione compresa), a questo punto l'unica è provarle... e capire su quale delle due ci lascerò il cuore. Ho scoperto grazie ai vostri commenti che anhe la speed ha un reparto sospensioni di prim'ordine ... non lo sapevo, alcune riviste provano le moto ma tralasciano la descrizione di particolari importanti.

P.S.
Ho letto che su questo motore il controllo delle valvole è ora da eseguire ogni 24000 Km
 
12517933
12517933 Inviato: 7 Ott 2011 15:43
 

Hai perfettamente ragione...come tutte le case anche Ducati ha dovuto per forza di cose adattarsi a raddoppiare i tempi dei tagliandi...anche se io a priori una moto le lascio fare al massimo 6.000km e poi la tagliando..per come ci vado in giro io sono già troppi...poi sento puzza di bruciato per sta cosa dei tagliandi con i tempi raddoppiati (non parlo solamente di Ducati chiaramente)...se non hanno fatto sostanziali modifiche per quale motivo fino all'anno scorso gli intervalli erano la metà ?! O ci marciavano sopra prima (probabile) e anche se non serviva li facevano lo stesso...o adesso (meno probabile) ci propinano dei tagliandi al doppio del chilometraggio ma effettivamente la moto avrebbe bisogno comunque di intervalli più brevi di manutenzione.

Vedo con piacere che anche tu vieni da Hornet 07-10....sappi che dalla nostra impostazione la Speedona risulta mooolto simile...a parte avantreno più caricato (meglio...sulla Hornet si è proprio eretti eretti)...vedrai che ti ritroverai subito...garantito. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
12517994
12517994 Inviato: 7 Ott 2011 15:54
 

hai letto la prova della SF848 su motociclismo di ottobre? se è davvero come la descrivono lascia stare le altre... è la tua moto!
 
12518246
12518246 Inviato: 7 Ott 2011 16:53
 

Motociclismo di ottobre?..... leggerò con attenzione. Grazie
 
12518313
12518313 Inviato: 7 Ott 2011 17:07
 

Cueza_89 ha scritto:
...anche se io a priori una moto le lascio fare al massimo 6.000km e poi la tagliando..


Alla faccia...ti piace spendere icon_eek.gif ...io lo faccio al chilometraggio consigliato o dopo 1 anni...
E comunque non credo si raddoppiata la percorrenza da un tagliando all'altro...prima non l'avevano ogni 10.000 km in ducati? Per la serie 749/999 sono sicuro fosse cosi!!!

Citazione:
per come ci vado in giro io sono già troppi...


Ma figurati...sono motori fatti per andare forte..e vanno veramente forte...perciò a meno che tu faccia solo pista, questa frase mi sembra un po'....una sboronata eusa_whistle.gif ....anche perchè per quanto tu possa andare forte non credo che tu possa sollecitare un motore come se fossi in pista.. icon_asd.gif
 
12520868
12520868 Inviato: 8 Ott 2011 6:23
 

Cueza_89 ha scritto:
Hai perfettamente ragione...come tutte le case anche Ducati ha dovuto per forza di cose adattarsi a raddoppiare i tempi dei tagliandi...anche se io a priori una moto le lascio fare al massimo 6.000km e poi la tagliando..per come ci vado in giro io sono già troppi...poi sento puzza di bruciato per sta cosa dei tagliandi con i tempi raddoppiati (non parlo solamente di Ducati chiaramente)...se non hanno fatto sostanziali modifiche per quale motivo fino all'anno scorso gli intervalli erano la metà ?! O ci marciavano sopra prima (probabile) e anche se non serviva li facevano lo stesso...o adesso (meno probabile) ci propinano dei tagliandi al doppio del chilometraggio ma effettivamente la moto avrebbe bisogno comunque di intervalli più brevi di manutenzione.

Vedo con piacere che anche tu vieni da Hornet 07-10....sappi che dalla nostra impostazione la Speedona risulta mooolto simile...a parte avantreno più caricato (meglio...sulla Hornet si è proprio eretti eretti)...vedrai che ti ritroverai subito...garantito. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif


Sai... la Hornet la trovo una moto con cui mi trovo benissimo, ci vado al lavoro,con gli amici, e ultimamente anche un pò in pista. Ho lo scarico MIVV con power commanderV e tante altre piccole modifiche estetiche, ma non mi basta più. Certo il pensiero di venderla non mi esalta, ma credo che per come guido ora ho bisogno di una moto un pò più cazzuta. Spero di non pentirmene
 
12520958
12520958 Inviato: 8 Ott 2011 8:03
 

Cueza_89 ha scritto:
Hai perfettamente ragione...come tutte le case anche Ducati ha dovuto per forza di cose adattarsi a raddoppiare i tempi dei tagliandi...anche se io a priori una moto le lascio fare al massimo 6.000km e poi la tagliando..per come ci vado in giro io sono già troppi...poi sento puzza di bruciato per sta cosa dei tagliandi con i tempi raddoppiati (non parlo solamente di Ducati chiaramente)...se non hanno fatto sostanziali modifiche per quale motivo fino all'anno scorso gli intervalli erano la metà ?! O ci marciavano sopra prima (probabile) e anche se non serviva li facevano lo stesso...o adesso (meno probabile) ci propinano dei tagliandi al doppio del chilometraggio ma effettivamente la moto avrebbe bisogno comunque di intervalli più brevi di manutenzione.

Vedo con piacere che anche tu vieni da Hornet 07-10....sappi che dalla nostra impostazione la Speedona risulta mooolto simile...a parte avantreno più caricato (meglio...sulla Hornet si è proprio eretti eretti)...vedrai che ti ritroverai subito...garantito. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif

in ducati prima si facevano ogni 10000 penso non siano raddoppiati, comunque quella strana è la shiver ogni 20000 eusa_think.gif
 
12522134
12522134 Inviato: 8 Ott 2011 14:25
 

ma si per comer la uso nel senso che la uso sempre...freddo...caldo...acqua...in quel senso... icon_asd.gif icon_asd.gif mica perchè gli tiro il collo (anche se a volte.. icon_twisted.gif )

Ho appurato che fare controlli più spesso ti fa spendere meno alla lunga...chiaramente non è che se la candele devo farle a 12.000 mi metto li a cambiarle ogni 6.000..però almeno olio e filtro...una bella ingrassata dove serve...un bel controllo generale..ci sta tutto. 0509_up.gif
 
12522253
12522253 Inviato: 8 Ott 2011 14:56
 

Razor89 ha scritto:

comunque quella strana è la shiver ogni 20000 eusa_think.gif


Confermo. La casa raccomanda di dimezzare gli intervalli di manutenzione in caso di uso sportivo o condizioni ambientali difficili (umidità, salsedine, strade polverose).

Avendo un po' la coscienza sporca, obbedisco.
 
12528151
12528151 Inviato: 10 Ott 2011 7:42
 

comunque la manutenzione va fatta ogni 12.000 o ogni anno...per quanto mi riguarda dato che in inverno stà parcheggiata in garage,il tagliando lo faccio oggi anno a giugno, e non arrivo mai a fare 12.000 km
 
12531788
12531788 Inviato: 10 Ott 2011 20:04
 

In ordine:

Ducati
MV
Honda
Triumph

Classifica fatta su gusti personali, criticabilissima.
Ad ogni modo sono 4 moto stupende, vorrei poter avere i tuoi dubbi ma il portafoglio non lo permette.
 
12625325
12625325 Inviato: 2 Nov 2011 8:35
 

Topic ripulito, per messaggi di vendita o chiaccherate a due per favore usiamo gli MP che son li apposta. icon_wink.gif

Lamps!
 
12625343
12625343 Inviato: 2 Nov 2011 8:48
 

Ok scusate!
 
12831837
12831837 Inviato: 26 Dic 2011 18:55
 

Io non avrei dubbi e andrei di speed!...infatti l'ho già fatto...avevo l'unico dubbio con una Brutale 1078...ma alla fine ha vinto lei..la speed...quel motore mi emoziona a tal punto che non mi fa pensare a nessun altra alternativa...non ho provato la SF 848, la 1198 si........bah.....solamente per le vibrazioni espresse da fermo non l'avrei potuta mai prendere...sono tornato a casa che mi battevano i denti..poi tutta sta differenza di potenza che dite, nonostante sulla carta ci sia, su strada non l'ho proprio notata..anzi la speed avendo più allungo mi è parsa mooooolto più godibile!!...la SF sinceramente abbastanza incompleta..
Gusti personali ovviamente! icon_wink.gif
 
12833930
12833930 Inviato: 27 Dic 2011 14:36
 

Io starei su Speed Triple 1050 icon_wink.gif ...gran moto per motore e agilità...poi quest'ultimo modello ha
un nuovo reparto sospensioni,quello che mancava ad esempio al modello che ho io,modello '07.

Io non opterei per la 848(gran moto), solamente perchè non è il modello con cubatura
maggiore icon_asd.gif ...

La speed, se ti piace fare smanettate sui passi montani,ti regala maggiori soddisfazioni appena
apri il gas in uscita dai tornantini ibn salita,più pronta rispetto alla 4 cilindri,probabilmente per
un erogazione sempre piena....

Sound da rabbrividire...il tre cilndri è inconfondibile!!

Opinione personale,unica scelta diversa ricadrebbe per la SF1098.

La mia opinione è basata sull'acquisto di moto prettamente originali,se iniziassimo a
personalizzarle parecchio io prenderei in considerazione anchemoto come FZ1 e CB1000R eusa_drool.gif .



Insomma: a me piacciono un pò tutte le moto da teppista!! eusa_think.gif eusa_drool.gif
 
12833936
12833936 Inviato: 27 Dic 2011 14:38
 

absolute ha scritto:
In ordine:
Ad ogni modo sono 4 moto stupende, vorrei poter avere i tuoi dubbi ma il portafoglio non lo permette.


0509_welcome.gif
 
13361040
13361040 Inviato: 17 Mag 2012 8:08
Oggetto: Cambio moto! [CB1000R - Speed Triple o altre super naked?]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti icon_wink.gif
sono riuscito a vendere il mio Monster 696 con il quale ho percorso 12.000
senza problemi, cambio moto principalmente per stare un pochino più comodo vista la mia altezza (1,95) le alternative che sto valutando sono la Honda CB1000R(del 2008) e la Triumph Speed Triple 1050(del 2007), cosa mi consigliereste? anche magari altre super naked...
 
13361054
13361054 Inviato: 17 Mag 2012 8:13
 

sono due ottime moto,sceglierei la speed ha un motore fantastico,per l'uso in strada forse è il piu' azzeccato.
poi dipende dai tuoi gusti se preferisci il 4 il 3 o il bici... eusa_whistle.gif
 
13361075
13361075 Inviato: 17 Mag 2012 8:21
 

Parlaci un pò dei tuoi gusti! Che tipo di moto ti piacerebbe?
 
13361076
13361076 Inviato: 17 Mag 2012 8:22
 

Son talmente valide entrambe che diventa questione soggettiva.
Sarebbe meglio fare una bella prova in sella di entrambe e valutare quale delle due è più comoda e quale ti fa godere di più. icon_mrgreen.gif

Lamps!
 
13361124
13361124 Inviato: 17 Mag 2012 8:45
 

Delle due ho solo provato la speed triple però il modello del 2010.
Moto fantastica, spinge parecchio fin da subito. Appena sono sceso dalla moto mi tremavano le gambe per la paura...più che paura era adrenalina per essere più corretti icon_asd.gif
Adesso è diventata il mio sogno...spero di prederla tra un paio d' anni icon_mrgreen.gif


P.S: sono alto quasi 1.90mt e sulla speed ci sto benissimo 0509_up.gif
 
13361155
13361155 Inviato: 17 Mag 2012 8:57
 

non ho esperienze di guida con i 3 e i 4 cilindri, vengo da un bicilindrico ad aria, sotto i 4000 brobotta e strattona,
vorrei fare il grande salto al 1000 e soprattutto su una moto più grande della mia attuale(lo so che era fuori misura per la mia altezza)
viaggio spesso con la zavorrina e vorrei una moto agile sui passi di montagna,

sono salito su entrambe ( non provate in strada) e sono decisamente + accoglienti del Monster, per le sue doti tecniche intriga di più la Speed, oltre che per il fascino che emana anche se la CB è un bel mezzo che ispira qualità e sicurezza...

altra alternativa allo stesso prezzo è la Brutale 910 s, anche se le pinze assiali di serie mi fanno arricciare un po' il naso..
 
13361184
13361184 Inviato: 17 Mag 2012 9:06
 

HGH ha scritto:
Son talmente valide entrambe che diventa questione soggettiva.
Sarebbe meglio fare una bella prova in sella di entrambe e valutare quale delle due è più comoda e quale ti fa godere di più. icon_mrgreen.gif
Lamps!

Quoto. Io le ho provate entrambe e devo dire però che sono anche MOLTO diverse, quasi "opposte" e una volta provate non avresti difficoltà a scegliere quella più adatta alle tue caratteristiche.
La CB a parer mio è molto più facile e comoda, ma se devi tirare non c'è paragone, la Speed una volta che ci si è presa la mano è un bisturi da tornanti: molto più impegnativa nella guida ma anche molto più efficace.
Abituato anch'io come te ad un 2 cilindri, tra le 2 sceglierei la Speed anche se per uno da 1.95 potrebbe essere piccolina.
Io ti consiglierei di provare anche la Tuono che è altrettanto fantastica e ha il grande vantaggio delle mappature: se ti ritrovi sotto un acquazzone o sei in città o sei stanco dopo centinaia di chilometri puoi sempre renderla più docile a tuo piacimento. Inoltre dovresti starci anche meglio.
E poi, per scegliere davvero bene, devi assolutamente provare anche la nuova Z1000 e la KTM 990SM.
E dopo... Buona scelta! Sono 5 moto stupende! 0509_campione.gif
 
13361224
13361224 Inviato: 17 Mag 2012 9:19
 

Vuoi una moto anche per il passeggeroe? L'FZ1 non l'hai considerata? O la Z-1000SX?
 
13361275
13361275 Inviato: 17 Mag 2012 9:37
 

si come 4 cilindri ho considerato anche l'FZ1 ma preferisco proprio come gusto estetico personale il CB 1000R,

la Tuono V4R costa eccessivamente, l'idea è appunto di prendere una naked usata intorno ai 7000€

mi incuriosice parecchio il tre cilindri... eusa_shifty.gif
 
13361357
13361357 Inviato: 17 Mag 2012 10:02
 

E appena lo proverai vedrai che sorpresa icon_asd.gif eusa_drool.gif
 
13361411
13361411 Inviato: 17 Mag 2012 10:20
 

Con 7000€ ti puoi portare a casa un'ottima moto usata pari al nuovo.
La CB1000R è una moto praticamente perfetta con la quale ti troveresti sicuramente molto bene ed anche con la tua statura non dovresti aver problemi di abitabilità.Esteticamente è molto bella e ben rifinita.Difetti?Le sospensioni sono più indirizzate verso il comfort che verso la guida sportiva.Esteticamente la forcella è identica a quella della CBR,ma l'idraulica interna è decisamente meno sostenuta ed il mono se inizi a tirare anche lui fà quello che può.Nella maggior parte delle situazioni và tutto bene,ma se vuoi sfruttarla in pieno un buon kit sospensioni migliora parecchio la situazione.Se sei uno che piega forte lo scarico originale ha poca luce a terra e si gratta facilmente...Se ne trovi una del 2008 non pagarla 7000€,cerca di abbassare il prezzo più che puoi,eurotax non ne vale più di 5000 a prescindere dal particolare buono stato e dai pochi chilometri percorsi e dagli optionals montati...Nuova da immatricolare la trovi a circa 9000€...
La Speed del 2007 anche lei è un'ottima naked!Performante e decisamente molto sportiva.Le sospensioni sono più sostenute di quelle della Honda e non ha particolari difetti.Se è quella coi freni Nissin dicevano che non sono granchè,infatti le versioni successive sono equipaggiati con componenti Brembo.
Le candele se è la prima versione tendono ad arrugginirsi perchè nelle sedi si deposita l'acqua quando piove e quando si lava la moto,però basta procurarsi i gommini della versione successiva.Meccanicamente ormai sembra che sia diventata piuttosto affidabile.In giro se ne trovano con optionals della casa e qualcuna con lo scarico basso.Anche qui cerca di non farti spennare icon_asd.gif ...
Altre naked molto valide che puoi trovare sotto la cifra dei 7000€ sono Z1000 e FZ1.
Per quanto riguarda la Z1000 ti consiglio l'ultima versione,che però a causa dell'estetica può piacere o meno,però è una gran moto,all'altezza della Speed ultima versione!
La FZ1 è la più comoda e quella con più cavalli in alto,però è anche la più datata come progetto.
Diciamo che una Z1000 la trovi tra i 6 e i 7000€ cercando bene,mentre la FZ1 che non cambia dal 2006 la puoi trovare da 4000€ in sù,ben tenuta e con pochi chilometri.Con 7500€ la FZ1 puoi trovarla nuova o Km0 se cerchi bene.Anche la Z la trovi scontata sui 9000€.
Ti consiglio di consultare subito.it e moto.it perchè ne trovi a camionate,poi individuate quelle più interessanti e quelle dal prezzo più sensato puoi sempre andarle a vedere ed eventualmente contrattarle icon_asd.gif ...
Potessi comprarne una sceglierei la Z1000,ma questo è solo un mio gusto personale perchè mi piace particolarmente l'estetica "Mazinga"e poi ciclisticamente e prestazionalmente è veramente al top!Difetti?Serbatoio piccolo... 0510_saluto.gif
 
13361507
13361507 Inviato: 17 Mag 2012 10:53
 

Folklorista ha scritto:
la Tuono V4R costa eccessivamente, l'idea è appunto di prendere una naked usata intorno ai 7000€ ...

La tuono APRC costa più delle altre (ovvio, con le componenti che ha!), ma la versione normale no.
Di Tuono usate intorno ai 7000 euro ne trovi parecchie, ne ha 2 anche il mio mecanico (e una è una Factory!icon_asd.gif)
Link a pagina di Dealer.moto.it

Ma ne trovi tantissime...
Link a pagina di Subito.it
 
13376482
13376482 Inviato: 21 Mag 2012 16:46
 

ragazzi alla fine ho risolto... appena presa la motina nuova:

Triumph Speed Triple 1050 di agosto 2007 con 7000km... nera con scarico Zard basso singolo... suona bene ma non mi soddisfa molto come estetica, mi guarderò in giro per qualcos'altro..
 
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