Auguri pr l' acquisto!!! Ottima scelta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SunFun
Minimoto Champ
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Inviato: 21 Mag 2012 19:07
Folklorista ha scritto:
ragazzi alla fine ho risolto... appena presa la motina nuova:
Triumph Speed Triple 1050 di agosto 2007 con 7000km... nera con scarico Zard basso singolo... suona bene ma non mi soddisfa molto come estetica, mi guarderò in giro per qualcos'altro..
Pochissimi chilometri... come sono le gomme? Vecchie di 5 anni?
Quanto l'hai pagata?
AlbertoSSP
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Mag 2012 7:58
esattamente le gomme sono quelle originali, finite e legnosissime.. sono delle Michelin Pilot Power, mi sto già attrezzando per la sostituzione... ho pensato alle Diablo Rosso Corsa, Supercorsa SP o Sport Smart Dunlop... devo decidere, idem per lo scarico.. lo Zard basso non mi convince..
Folklorista
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Mag 2012 8:39
3 tipi di gomme molto sportive al limite dell'uso pista... sicuro?
Non voglio dirti che siano "gomme sbagliate" perchè dipende solo dal tuo tipo di guida, ma ti dureranno molto poco e se ti capita di fare un pezzo di autostrada... spiattellamento istantaneo
AlbertoSSP
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Mag 2012 9:09
L'uso è prevalentemente sportivo stradale e d'estate parecchia montagna, volevo una gomma molto buona, la durata mi interessa relativamente...
Folklorista
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Mag 2012 9:15
Acquisto fatto, il topic resta aperto perché il confronto potrà interessare altri in futuro.
Però adesso non andiamo fuori tema grazie
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ebbene si, è tornata la scimmia del cambio moto... Attualmente ho un CBF1000ST, moto stupenda (per me), c'ho fatto 20000km in un anno e mi ci trovo bene sotto ogni punto di vista... o quasi.....
Perfetta per i viaggi ma un po' troppo pesante, in montagna nei percorsi caratterizzati da un tornate dietro l'altro mi fa veramente sudare... Inoltre quando mi faccio prendere la mano dalla strada e comincio a buttarla giù ad ogni curva mi fa sentire i suoi limiti, parliamo chiaro è un cbf, non un cbr...
Comunque dopo un anno e 20000km comincio a pensare che se aspettassi questo inverno non la venderei mai e fino alla stagione prossima vorrebbe dire un anno in più e altri 20000km.
Quindi sto cominciando a valutare se vendere questa per cambiare moto però.... che moto prendere? Considerando che vorrei:
Una moto comoda (faccio 20k km all'anno)
Una moto agile (altrimenti mi tengo quello che ho)
Una moto con una buona coppia ai bassi (faccio tanta montagna)
Una moto bella (anche l'occhio vuole la sua parte)
Inoltre vorrei riuscire a non tirare fuori un euro, in pratica vorrei vendere la mia e comprare quella nuova con i soldi percepiti dalla vendita del mio usato (vendo la mia a 7000, cerco un usato a 6500 max così da avere anche un cuscinetto di 500€ per cambio gomme e checkup dal meccanico)
Ho quindi individuato le seguenti possibili candidate (tutte usate ovviamente):
CB1000(R)
Z1000 2007-2009
Speed Triple 2007-2009
Tuono 1000 del 2008-2009
Fazer 1000 2009-2010 (tutti mi dicono però avere pochissimi bassi)
Altro??
Quello che temo è che quelle sopra elencate abbiano tutte le caratteristiche da me cercate tranne la prima, ovvero la comodità.
Chiedo a chi possiede una naked di quel tipo: si riesce a fare turismo? Parlo di veri e propri viaggi ogni weekend di 600-800km al colpo. Montagna, Montagna, Montagna (e un pochino di autostrada)
Voi in caso cosa mi consigliereste per l'utilizzo che devo fare? Mi tengo il CBF e amen?
Grazie!!
metalmilitia
Senza Freni
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Inviato: 25 Mag 2012 16:23
Sulla Z (se come la mia) è come se fossi seduto su una tavola di legno.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Mag 2012 16:31
la tua è piu comoda delle naked che hai detto su.....
dovresti prendere una z1000sx ma costa di piu.....
Ultima modifica di NicoGP il 25 Mag 2012 16:32, modificato 1 volta in totale
NicoGP
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Mag 2012 16:31
Più che altro non capisco il senso di vendersi una moto del 2010 per prendere un usato (che è sempre un rischio) più vecchio.
Io credo che se proprio vuoi cambiare dovresti guardare al nuovo
e in questo caso ti direi kawasaki z1000 SX...ovviamente se vuoi rimanere sullo stesso genere di moto.
Altrimenti se vuoi considerare le maxi enduro da viaggio le proposte si moltiplicano
togia79
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Mag 2012 16:35
Non fosse per il peso dovresti buttarti sul VFR vtec.
Comoda-
Buona coppia anche ai bassi
Bella (anche le versioni sino al 2009 dicono ancora la loro)
L'agilità, è soggettiva..
Per me è agile ma certo non sto a schivare la portiera in città e di sicuro, è una moto da buttare in piega e da guidare pensando all'anteriore.......
QuarS
Derapata
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Inviato: 25 Mag 2012 16:36
ciao!le prime quattro che hai elencato in quanto a comodità per i lunghi viaggi non mi sembrano molto indicate...specie poi se hai una zavorrina...fare un giro ogni tanto un po più lungo ok...ma se fai tutti sti km diventa un lavoro...la fazer che ha lo stesso motore della mia in effetti ai bassi non entusiasma...arranca sempre perchè è un mille ma va tenuta allegra!qualcosa tipo la versys 650?
tux84
Derapata
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Inviato: 25 Mag 2012 17:03
Fare turismo con una naked è come dire mi mangio un panino maionese e nutella.. insomma ci siamo capiti. Moto leggera e comoda... difficile trovare il connubio.. al massimo ti consiglio la Z1000sx.
dieffe79
Sbk
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Inviato: 25 Mag 2012 17:07
Dalla descrizione dell'utilizzo che fai della moto mi viene in mente: Suzuki Bandit 1250 T......
Coppia quanta ne vuoi;
Progetto stra-collaudato;
cavalli a sufficenza per buttarti fuori da ogni curva senza guardare in che marcia sei;
esteticamente non commento (è soggettivo, a me piace );
Consuma poco;
la carichi come un mulo;
e potrei andare a vanti
Gianbandito
Impennata
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13391764
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Inviato: 25 Mag 2012 17:27
Gianbandito ha scritto:
Dalla descrizione dell'utilizzo che fai della moto mi viene in mente: Suzuki Bandit 1250 T......
Coppia quanta ne vuoi;
Progetto stra-collaudato;
cavalli a sufficenza per buttarti fuori da ogni curva senza guardare in che marcia sei;
esteticamente non commento (è soggettivo, a me piace );
Consuma poco;
la carichi come un mulo;
e potrei andare a vanti
Lui cerca una moto agile,e il bandit non credo proprio che lo sia
diddy1989
Ginocchio a Terra
Ranking: 279
13391773
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Inviato: 25 Mag 2012 17:28
diddy1989 ha scritto:
Lui cerca una moto agile,e il bandit non credo proprio che lo sia
Si, ma agile e comoda non vanno a spasso insieme.........
Gianbandito
Impennata
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Inviato: 25 Mag 2012 17:31
Per mè fatti un cb1000r,certo è un pochino più scomodo della tua e non hai protezione aerodinamica.
diddy1989
Ginocchio a Terra
Ranking: 279
13392065
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Inviato: 25 Mag 2012 18:52
se vuoi comodità leggerezza prestazioni e prezzo tieni la tua.
giomasce
Ospite
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Inviato: 25 Mag 2012 19:01
beh, io ho fatto e faccio turismo con l'hypermotard!
Una moto comoda (faccio 20k km all'anno)
puoi farli tranquillamente in hyper.
Una moto agile (altrimenti mi tengo quello che ho)
più agile di una "motard" le virgolette sono d'obbligo!
Una moto con una buona coppia ai bassi (faccio tanta montagna)
bicilindrico ad aria, 1078, 2 valvole per cilindro...
Una moto bella (anche l'occhio vuole la sua parte)
è la moto più bella del mondo!
difetti, in autostrada è una croce, autonomia bassa. io ci ho fatto 2 weekend fa 1500 km in 3 giorni, in due. sella comfort, baulettino e borse da serbatoio. ora sto predisponendo due borse rigide laterali.più di così.... ps. se la tua compagna ha il culone non prenderla! chi ha letto un determinato topic capirà!
immagini visibili ai soli utenti registrati
ma quanto è belliFFima???
raf275
Moto Gp Champ
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Inviato: 25 Mag 2012 21:15
l unica cha le caratteristiche che cerchi e su un altro pianeta,e cioe la nuova ducati multistrada 1200,potente,comoda,agile e bellissima,solo un difetto, IL PREZZO
enclaus85
Impennata
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Inviato: 26 Mag 2012 1:12
Domanda difficile
Le due risposte più azzeccate sarebbero (come già hanno detto altri) Z1000sx o multistrada. Però non ci siamo col prezzo.
Hai per caso provato la Shiver?
Non sarebbe turistica come la tua (nè come le due sopracitate), ma ci fai quanta strada vuoi perchè per il pilota è comodissima (meno per il passeggero), è agile, e ha un bicilindrico che ai bassi non è niente male.
Forse è una soluzione un po' tirata per i capelli dato che sei abituato ad un 4cil di cubatura maggiore, ma con quel budget non vedo molte soluzioni, e soprattutto quelle da te citate non sono per niente adatte a fare turismo, se non con qualche sacrificio, anche se Klaus, uno del forum, con la Tuono si fa viaggi tipo Turchia e Caponord
AlbertoSSP
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Mag 2012 7:31
raf275 ha scritto:
beh, io ho fatto e faccio turismo con l'hypermotard!
Raf tu non fai testo! Anche io faccio turismo col Ninja ma non credo cerchi moto del genere!
Ktm SM-T? La Z1000SX non ne vale la pena hai una moto solo più ingombrante e non equilibrata come il CBF!
La Triuph Sprint GT? Anche se non è un fruscello! Numero cilindri e potenza non interessano?
MA montare un kit sospensioni al CBF? Potresti incrementare la stabilità ed agilità con poca spesa...
Poi se vuoi cambiare moto è un altro discorso!
CBR_125R
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Mag 2012 13:14
aggiugerei gomme
m5 o similari
giomasce
Ospite
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Inviato: 26 Mag 2012 18:45
Secondo me l'alternativa è la Triumph Tiger.
Il motore dovrebbe essere sufficientemente affidabile.
L'estetica è ok e anche le prestazioni sembrano ottime, così come la ciclistica.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Mag 2012 17:17
Ragazzi mi avete convinto... alla fine la moto giusta per quello che faccio già l'ho... Scimmia rimandata all'anno prossimo
Al max rifaccio un pensierino alle sospensioni come qualcuno mi ha suggerito!
Comunque grazie a tutti! non mi aspettavo così tante risposte
metalmilitia
Senza Freni
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Inviato: 11 Feb 2013 17:35 Oggetto: Cambio moto da z750 a cb1000R o speed triple 1050?
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti
sto vendendo la mia z750 perchè non mi soddisfano al 100% la ciclistica e le sospensioni.
Inoltre l'ho decatalizzata ma è ancora un pò vuota ai bassi.
La moto a un certo punto sembra "cedere" e si sente poco l'anteriore, il mio meccanico vuole rifarmi le sospensioni, sostituire il pignone e il manubrio, ma credo sia più saggio fare il salto di cilindrata, visto che la mia è davvero nuova e vale qualche soldo....
Sono molto indeciso tra cb1000 e triumph speed triple 1050
Comprerei comunque un usato del 2010
Principalmente vado per montagna e ogni tanto qualche tratto di autostrada
La cb l'ho provata e devo dire che mi sono trovato subito benissimo, la triumph mi affascina di più ma non l'ho ancora provata, spero di riuscire a guidarne una al più presto
Mi interessa agilità, manegevolezza ed erogazione.
Ho sempre avuto 4 cilindri.....
Grazie per i consigli.....
kapras
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Feb 2013 17:37
i possessori di cb ne sono entusiasti, è una quattro, ma sotto spinge bene.
probabilmente la speed ha qualcosa in più di motore, ma costa anche qualche millino in più.......
pazuto
Leggenda
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Inviato: 11 Feb 2013 17:58
Guarda in questo momento le prenderei a pari condizioni
anno 2010 e circa 20.000 km
intorno ai 6500
la cb mi sembra molto agile e maneggevole, la triumph come dicevo mi affascina di più ma non vorrei ritrovarmi con un mezzo un pò ostico, per questo chiedo a chi magari le ha provate entrambe....
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