Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 13
Vai a pagina Precedente  123...111213  Successivo
 
Consiglio su scelta moto [speed triple o cb1000r]

Risultati del sondaggio

Triumph Speed Triple 1050
61% [ 72 ]
Honda CB1000R
38% [ 45 ]

Voti Totali : 117

6433924
6433924 Inviato: 30 Nov 2008 10:44
 

Non comprare il CB1000 ce n'è già troppi in giro!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
E' una moto fantastica ma stà diventando troppo popolare!!! icon_eek.gif
 
6436157
6436157 Inviato: 30 Nov 2008 16:07
 

giaciodicorea ha scritto:
Non comprare il CB1000 ce n'è già troppi in giro!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
E' una moto fantastica ma stà diventando troppo popolare!!! icon_eek.gif


Be, è normale...è la "hornet" 1000...ed è pure bella, non mi meraviglio venda parecchio icon_wink.gif
 
6436182
6436182 Inviato: 30 Nov 2008 16:13
 

La Honda costa anche poco per essere un 1000, direi che ha un ottimo rapporto qualità prezzo!
Sicuramente è meglio di FZ1 e Z1000.
 
6436409
6436409 Inviato: 30 Nov 2008 17:09
 

ANTO1983 ha scritto:

Ti dico solo che l'Honda in generale è la più facile di tutte!!!


No su questo nessuna rivista ci azzecca icon_mrgreen.gif la Speed è così facile da guidare che è quasi disarmante .... per tutto il resto sono ignoranza assoluta ( icon_lol.gif )
 
6438436
6438436 Inviato: 30 Nov 2008 21:03
 

CIA ha scritto:
il tricilindrico triumph e molto grintoso e potente ma non credere che il quattro cilindri giapponese scherza. insomma. sono due mostri!!!!
l'unica cosa che mi sento di dire è che:
la honda ha una linea più attuale;
la triumph non invecchierà mai!


quoto....e ripeto la Speed la guida anche un bambino alle prime armi col TRI-ciclo con questa faccia.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6438640
6438640 Inviato: 30 Nov 2008 21:29
 

sabrina ha scritto:


No su questo nessuna rivista ci azzecca icon_mrgreen.gif la Speed è così facile da guidare che è quasi disarmante .... per tutto il resto sono ignoranza assoluta ( icon_lol.gif )


E' proprio per questo che mi stancherebbe subito icon_asd.gif
 
6449092
6449092 Inviato: 2 Dic 2008 0:03
 

Virgo ha scritto:


E' proprio per questo che mi stancherebbe subito icon_asd.gif


smettila spammone icon_mrgreen.gif
 
6452408
6452408 Inviato: 2 Dic 2008 15:22
 

sabrina ha scritto:
Virgo ha scritto:


E' proprio per questo che mi stancherebbe subito icon_asd.gif


smettila spammone icon_mrgreen.gif


Virguzzo icon_asd.gif
 
6460498
6460498 Inviato: 3 Dic 2008 13:51
 

Allora dart76 hai preso o almeno provato questa Speed?
 
6460623
6460623 Inviato: 3 Dic 2008 14:11
 

sabrina ha scritto:
Allora dart76 hai preso o almeno provato questa Speed?


No mi sto organizzando per provarla... ho un concessionario quì in zona, devo trovarmi un pomeriggio libero...
Per prenderla aspetto ancora magari questa primavera... voglio essere convinto al 100% e magari trovare qualche buona offerta in giro...
 
6484676
6484676 Inviato: 6 Dic 2008 14:13
 

mbè io sono stato questa mattina a calzare la street triple calcolando che sono alto 188 devo dire che mi sono trovato bene,poi se la immatricoli entro dice3mbre ti regalano 1050 eurozzi di accessori e non è poco,anche se comunque mettendoci qualche accessorio si finisce a 12000 che sono tanti,il concessionario non fa un centesimo di sconto,il cb invece il rapporto qualità prezzo è fantastico,e poi vuoi mettere i motori honda? come linea non è che mi fa impazzire ma comunque è una bella moto icon_wink.gif
 
6491132
6491132 Inviato: 7 Dic 2008 20:34
 

Gigass ha scritto:
mbè io sono stato questa mattina a calzare la street triple calcolando che sono alto 188 devo dire che mi sono trovato bene,poi se la immatricoli entro dice3mbre ti regalano 1050 eurozzi di accessori e non è poco,anche se comunque mettendoci qualche accessorio si finisce a 12000 che sono tanti,il concessionario non fa un centesimo di sconto,il cb invece il rapporto qualità prezzo è fantastico,e poi vuoi mettere i motori honda? come linea non è che mi fa impazzire ma comunque è una bella moto icon_wink.gif

Guarda che la Street costa circa 8000 ed è 675cc, la promozione vale solo sulla gamma 1050cc come la Speed oggetto di questo confronto.
 
6537494
6537494 Inviato: 14 Dic 2008 18:14
 

vagix ha scritto:
la cb 1000 è una moto valida ma tra 1/2 anni sarà già vecchia come linea mentre la speed sarà ancora in voga


non sono daccordo, e non tanto sul fatto che tra qualche anno il CB risultera' stilisticamente vecchiotto, ma ben si sul fatto che la stessa sorte non accadra' alla Tri.
Cioe' io questa immortalita' delle forme la ritrovo di piu' su una buell o un vecchio Monster, non certo sulla Street triple o Speed che sia.
La cosa belkla di questa CB e' che sembra un giocattolino e si prende meno sul serio delle altre millone.
 
6540594
6540594 Inviato: 15 Dic 2008 1:39
 

Biach ha scritto:


non sono daccordo, e non tanto sul fatto che tra qualche anno il CB risultera' stilisticamente vecchiotto, ma ben si sul fatto che la stessa sorte non accadra' alla Tri.
Cioe' io questa immortalita' delle forme la ritrovo di piu' su una buell o un vecchio Monster, non certo sulla Street triple o Speed che sia.
La cosa belkla di questa CB e' che sembra un giocattolino e si prende meno sul serio delle altre millone.


dai come fai a dire che la linea della Speed non è immortale....la CB ha già stufato!! icon_asd.gif
 
6541611
6541611 Inviato: 15 Dic 2008 11:52
 

perche', a parte i due fanali tondi davanti, molto classici effettivamente, il resto della moto mi pare comunque allineato alla concorrenza nipponica....poi magari posso anche essere in errore e credo che solo il tempo ci adra' la risposta...pero' ecco, se devo pensare a grandi classici immortali, non mi viene in mente certo la S.t.
Posso pero' dire, a favore di questa moto, che effettivamente , ma questo e' un discorso piu' generale, le linee piu' sobrie, di norma durano di piu' nel tempo...ma attenzione, tra una linea sobria ed una linea durevole nel tempo come molti possessori di S.T intendono....ne passa
 
6541646
6541646 Inviato: 15 Dic 2008 11:56
 

Nap_636 ha scritto:


dai come fai a dire che la linea della Speed non è immortale....la CB ha già stufato!! icon_asd.gif


Sò già che prenderò insulti e fischi da tutti, però voglio dire la mia per quanto riguarda l'argomento linea!!! icon_wink.gif
Io non apprezzo le case che lasciano la moto sempre uguale senza aggiornare o rivedere eventuali migliorie, vedi speed o monster vecchio modello, entrambe gran moto ma alla lunga veramente mi hanno stufato!!! icon_confused.gif
Ci lamentiamo sempre che le moto si somigliano un po' tutte e, una volta che una grande casa come la Honda fa una linea un po' particolare (vedi il faro particolare o il codino mooolto corto) siamo capaci solo di criticare e dire che il "vecchio" è meglio del nuovo!!
Io il CB me lo sono comprato, e non solo ne sono pienamente soddisfatto a livello dinamico, ma ogni volta che apro il garage mi fermo ad osservarla ammirato!!! 0510_mina.gif
 
6542376
6542376 Inviato: 15 Dic 2008 13:46
 

di sicuro sono due moto eccezionali, i motori sono fantastici e le ciclistiche buone entrambe, la scelta a questo punto e su questi livelli é solo di cuore!!

la honda ha un motore meno violento ma molto vigoroso e un cambio veramente di altissima qualità (credo sia estraibile proprio come il cbr) e funzionalità, mentre la speed triple é rabbiosa in basso e un pò meno affidabile della honda con un cambio poco meno preciso, ma di sicuro il motore é più potente e divertente!
 
6542647
6542647 Inviato: 15 Dic 2008 14:18
 

infatti son due ottimi mezzi...se proprio voglia vedere, l'unica cosa che personalmente, ad oggi mi perplime della Honda cb1000r, e' la cavalleria .
Non ho ancora avuto modo di provarla, ma leggendo pareri in giro per i forum, quello che ne deriva e' si un motore preciso, sveglio ai medio bassi e sostanzialmente privo di difetti, ma in termini di potenza, un po' carente vista la concorrenza.
Ricordiamo che c'e' un una FZ1 che di cavalli al culo ne ha parecchi di piu, frse meno pronti ai bassi regimi ma comunque son sempre tanti hehehehe.
Dall'altra parte come dici giustamente tu, la ST ha la fortuna, grazie anche al suo tricilindrico, di compensare con una spinta piu' aggressiva e forse anche piu emozionante in termini di guida.
Ecco forse l'unico appunto al CB1000 e' proprio questo, che non so perche' in un 4c trovo piu' appropriato che in un2, una maggiore presenza di cavalli.
Poi o, son pure io in fase di scelta, edggi come oggi son fortemente indeciso ...anche se il mio dilemma e' tra un cb1000 o un CBR1000rr 2k8
 
6544218
6544218 Inviato: 15 Dic 2008 16:36
 

Biach ha scritto:

Poi o, son pure io in fase di scelta, edggi come oggi son fortemente indeciso ...anche se il mio dilemma e' tra un cb1000 o un CBR1000rr 2k8

un bel dilemma... tra una scarenata e una supersportiva...
in ogni caso i cavalli non sono tutto. soprattutto su una scarenata quello che conta è il tiro. Mamma Honda ha sempre fatto motori pieni da subito, è questo è solo un pregio
 
6544574
6544574 Inviato: 15 Dic 2008 17:13
 

e lo so, infatti e' un mezzo dramma, non so davvero decidermi, anche perche' su una SS non ci son ai salito e la cosa, tra paure ed incertezze, non mi aiuta affatto ...va bhe, risolvero' icon_mrgreen.gif
 
6546428
6546428 Inviato: 15 Dic 2008 20:15
 

la supersportiva è bella, ma non la puoi mai usare per strada, io col cbr1000rr 06 ho problemi ad usare la potenza, io opterei per il cb1000r, i cv che ha non sono pochi e l'erogazione è sempre tutta piena, quindi ci vai fortissimo e ti ci fai le passeggiate senza problemi, una grande moto!!
 
6547175
6547175 Inviato: 15 Dic 2008 21:12
 

neanche con un cb 1000 r puoi sfruttare tutta la potenza... devi scendere a un monster base per sfruttare la potenza...
in strada è sprecata la cb quanto il FireBlade. solo che è molto più bello portare una SBK, ed è molto più adrenilico quelle volte che puoi aprire
 
6547218
6547218 Inviato: 15 Dic 2008 21:15
 
 
6547293
6547293 Inviato: 15 Dic 2008 21:21
 

CIA ha scritto:
neanche con un cb 1000 r puoi sfruttare tutta la potenza... devi scendere a un monster base per sfruttare la potenza...
in strada è sprecata la cb quanto il FireBlade. solo che è molto più bello portare una SBK, ed è molto più adrenilico quelle volte che puoi aprire


ma guarda, sono sostanzialmente dacordo...quello che mi frena al passare su un millone carenato e' proprio la mancaza di esperienza in materia o comunque su quel genere di moto
 
6547523
6547523 Inviato: 15 Dic 2008 21:37
 

Biach ha scritto:


ma guarda, sono sostanzialmente dacordo...quello che mi frena al passare su un millone carenato e' proprio la mancaza di esperienza in materia o comunque su quel genere di moto


credo che prima di passare a una 1000 supersportiva bisogna passare dal 600, quantomeno per prendere confidenza con la nuova posizione, con lo stile di guida.
Oltretutto un 1000 senza pista è sprecato, prenditi un cbr 600 se vuoi una sportiva, potenza già insfruttabile, ma più facile, rischi di andare più forte col 600 che col 1000 per la sicurezza che riesci ad acquisire
 
6547884
6547884 Inviato: 15 Dic 2008 22:05
 

CIA ha scritto:
neanche con un cb 1000 r puoi sfruttare tutta la potenza... devi scendere a un monster base per sfruttare la potenza...
in strada è sprecata la cb quanto il FireBlade. solo che è molto più bello portare una SBK, ed è molto più adrenilico quelle volte che puoi aprire


si, ma la blade è meno godibile quando vai piano, senti che forza , mentre va benissimo se cammini forte, mentre sono sicuro che la cb1000r vada meglio come guidabilità oltre ad avere una potenza che sicuramente si riesce a sfruttare.
 
6548585
6548585 Inviato: 15 Dic 2008 22:58
 

Biach ha scritto:
mi pare comunque allineato alla concorrenza nipponica....


ma che stai addi??scusa eh!! 0509_vergognati.gif
 
6548918
6548918 Inviato: 15 Dic 2008 23:35
 

Biach ha scritto:
e lo so, infatti e' un mezzo dramma, non so davvero decidermi, anche perche' su una SS non ci son ai salito e la cosa, tra paure ed incertezze, non mi aiuta affatto ...va bhe, risolvero' icon_mrgreen.gif


tranquillo fatti quel cancello della ss icon_asd.gif che se ne vedono già troppi di missili cb eusa_whistle.gif
 
6549219
6549219 Inviato: 16 Dic 2008 0:53
 

Nap_636 ha scritto:


ma che stai addi??scusa eh!! 0509_vergognati.gif


I giapponesi storicamente copiano, apprendono e rivisitano, nel bene e nel male.
Spesso son proprio loro a ritirare fuori forme classiche, altre volte invece cadano nella tamarraggine piu' totale...fatto sta che negli ultimi anni hanno invaso la scena motociclistica tanto da influenzare linee e concetti di base delle stesse.
La ST e' una bella moto, molto piu' sobria di molte giapponesi, ma non per questo esente dal seguire gli andamenti stilistici di un mercato prevalentemente targato sol levante.
Onestamente io trovo che gli unici con un po' di coraggio , coraggio di urlare fuori dal coro mantenendo una propria coerenza (che piaccia o non piaccia) siano quelli di Buell .
Persino Ducati con la sua Ducati StreetFighter,in qualche modo da ragione al mio discorso.

Poi ripeto e ribadisco, per me la ST e' un a moto splendida , di motore e di estetica, ma da li ad innalzarla come baluardo dell'anti nipponicismo, per me ne passa.

ps. questo 0509_vergognati.gif non era necessario
 
6550298
6550298 Inviato: 16 Dic 2008 12:03
 

Biach ha scritto:


I giapponesi storicamente copiano, apprendono e rivisitano, nel bene e nel male.
Spesso son proprio loro a ritirare fuori forme classiche, altre volte invece cadano nella tamarraggine piu' totale...fatto sta che negli ultimi anni hanno invaso la scena motociclistica tanto da influenzare linee e concetti di base delle stesse.
La ST e' una bella moto, molto piu' sobria di molte giapponesi, ma non per questo esente dal seguire gli andamenti stilistici di un mercato prevalentemente targato sol levante.
Onestamente io trovo che gli unici con un po' di coraggio , coraggio di urlare fuori dal coro mantenendo una propria coerenza (che piaccia o non piaccia) siano quelli di Buell .
Persino Ducati con la sua Ducati StreetFighter,in qualche modo da ragione al mio discorso.

Poi ripeto e ribadisco, per me la ST e' un a moto splendida , di motore e di estetica, ma da li ad innalzarla come baluardo dell'anti nipponicismo, per me ne passa.

ps. questo 0509_vergognati.gif non era necessario


Magari sembrerò di parte lo so, ma onestamente credo che moto come la Speed Triple hanno fatto la storia del motociclismo, come il monster, come la brutale, moto che anche un ignorante in materia se vede per strada riconosce.
La Speed ha personalità da vendere, a parte i 2 occhioni davanti, il motore possente e nero, la coda che sembra tagliata, l'impostazione muscolosa e tozza che nessun altra moto ha in circolazione, in questo senso non credo possa essere messa in discussione.
Poi è chiaro che nel 2005 era giusto "modernizzare" un po la linea, una volta ogni 5-6 anni credo ci stia, la bravura sta nel farlo ma senza stravolgere le caratteristiche e i tratti tipici del mezzo, quelli che te la farebbero riconoscere anche in mezzo ad altre 1000 moto.
Bisogna stare attenti secondo me a non confondere il voler aggiornare la linea col seguire le linee giappo, per dire anche il monster col 696 ha dovuto un po aggiornare, ma anche li seguendo i tratti storici del monster, faro tondo, telaio a traliccio bello in vista, serbatoio possente.
Uno z1000 e una fz1 a parte le carene cosa hanno di diverso? l'impostazione è la stessa, mettici accanto una brutale o una ST esembrano venute da un altro pianeta per quanto sono diverse.

comunque giusto per dare un contributo al topic e non essere completamente off topic,
ho votato la speed icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 13
Vai a pagina Precedente  123...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©