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Consiglio su scelta moto [speed triple o cb1000r]

Risultati del sondaggio

Triumph Speed Triple 1050
61% [ 72 ]
Honda CB1000R
38% [ 45 ]

Voti Totali : 117

8643956
8643956 Inviato: 9 Ott 2009 9:28
 

io credo sicuramente a quello che ha detto il tuo amico, perchè il CB è molto piu' guidabile nel misto è piu' "facile" mentre la speed va giudata di forza!! Premetto che a me la Speed mi fa impazzire mi è sempre piaciuta!! Però attualmente se dovessi scegliere una moto naked andrei sicuramente di CB 1000 R icon_wink.gif
 
8645628
8645628 Inviato: 9 Ott 2009 13:32
 

ma anche Seven dice sempre che la sua è una moto maschia e va guidata di forza, che ha il baricentro alto, e ci stai sopra e non dentro, come altre moto piu recenti.
inoltre il motore è mostruoso.
ad ognuno il suo icon_biggrin.gif
si vece che al tuo amico piace un altro tipo di moto, un'altra impostazione diciamo icon_biggrin.gif
 
8645687
8645687 Inviato: 9 Ott 2009 13:36
 

Azraeel ha scritto:
ma anche Seven dice sempre che la sua è una moto maschia e va guidata di forza, che ha il baricentro alto, e ci stai sopra e non dentro, come altre moto piu recenti.
inoltre il motore è mostruoso.
ad ognuno il suo icon_biggrin.gif
si vece che al tuo amico piace un altro tipo di moto, un'altra impostazione diciamo icon_biggrin.gif


Ragazzi, il motore della Speed,come quello del CB, sono tutto ma mostruosi proprio no!!! icon_wink.gif
Sono motori belli da guidare con coppia fruibile su tutto l'arco dei giri, e una rapportatura divertente, ma i motori mostruosi sono altri!!! icon_wink.gif

Parlo anche della Speed perchè in questo periodo ho avuto occasione di guidarla svariate volte, e sicuramente non la conoscerò per bene, ma il motore ho capito di che pasta è fatto, e vi assicuro che il CB non ha niente di che invidiare, provare per credere!!!! 0509_up.gif
 
8646391
8646391 Inviato: 9 Ott 2009 14:53
 

se mela fai provare tu, io la provo volentieri icon_biggrin.gif
prometto che trotterello, e non faccio lo scemo icon_biggrin.gif
anzi, mi vieni dietro con la mia, cosi vedi che non faccio il pirla icon_asd.gif
tu con la mia stai davanti a me con la tua, ho detto tutto icon_asd.gif

secondo i miei canoni, 14 k di coppia sono mostuosi, visto che la mia ne ha 6.7 e gia mi sembra di decollare, e sento il vuoto allo stomaco nei sorpassi.
comunque credo che la speed abbia una spinta piu tosta rispetto al 4 del cb, sarebbe opportuno il commento di chi le ha provate a fondo con CATTIVERIA entrambe; perché conoscendo la propria moto ed andandoci forte, e provando A MODO (intendo con educazione, senza strafare o scannare, per molti ovvi motivi) la moto di un amico, non credo si possa trarne conclusioni troppo imparziali.
non tanto per simpatia rispetto alla propria moto, ma proprio per possibilita di sfruttare e goderne appieno.
tu la tua la conosci, sai i limiti (piu o meno) dove e come puoi spingere, cio che ti puo dare.
non credo che provando una moto X potrai mai avere lo stesso rapporto di "confidenza" che hai con la tua.


parto in seconda persona ipotetica, non nello specifico a TE, che potresti essere il miglior pilota del mondo e capire una moto in 20 metri, sia chiaro! 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif
 
8647325
8647325 Inviato: 9 Ott 2009 16:57
 

Azraeel ha scritto:
se mela fai provare tu, io la provo volentieri icon_biggrin.gif
prometto che trotterello, e non faccio lo scemo icon_biggrin.gif
anzi, mi vieni dietro con la mia, cosi vedi che non faccio il pirla icon_asd.gif
tu con la mia stai davanti a me con la tua, ho detto tutto icon_asd.gif

secondo i miei canoni, 14 k di coppia sono mostuosi, visto che la mia ne ha 6.7 e gia mi sembra di decollare, e sento il vuoto allo stomaco nei sorpassi.
comunque credo che la speed abbia una spinta piu tosta rispetto al 4 del cb, sarebbe opportuno il commento di chi le ha provate a fondo con CATTIVERIA entrambe; perché conoscendo la propria moto ed andandoci forte, e provando A MODO (intendo con educazione, senza strafare o scannare, per molti ovvi motivi) la moto di un amico, non credo si possa trarne conclusioni troppo imparziali.
non tanto per simpatia rispetto alla propria moto, ma proprio per possibilita di sfruttare e goderne appieno.
tu la tua la conosci, sai i limiti (piu o meno) dove e come puoi spingere, cio che ti puo dare.
non credo che provando una moto X potrai mai avere lo stesso rapporto di "confidenza" che hai con la tua.


parto in seconda persona ipotetica, non nello specifico a TE, che potresti essere il miglior pilota del mondo e capire una moto in 20 metri, sia chiaro! 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif


Ho invitato a lasciare un commento a quel mio amico famoso che dopo averle possedute entrambe ha deciso di tornare sul CB, forse lui potrà schiarirci le idee!!! icon_wink.gif
Comunque la moto che ho provato non era di un amico ma del concessionario che quando sono partito mi ha invitato a spremere il motore per godermela un po' icon_eek.gif , bè che dire, non me lo sono fatto ripetere, e continuo a ribadire che in quanto a motore il CB non ha niente da invidiare all'inglesina, semmai dobbiamo guardare altre cose!!! 0509_up.gif
 
8647792
8647792 Inviato: 9 Ott 2009 17:55
 

Azraeel ha scritto:
se mela fai provare tu, io la provo volentieri icon_biggrin.gif
prometto che trotterello, e non faccio lo scemo icon_biggrin.gif
anzi, mi vieni dietro con la mia, cosi vedi che non faccio il pirla icon_asd.gif
tu con la mia stai davanti a me con la tua, ho detto tutto icon_asd.gif

secondo i miei canoni, 14 k di coppia sono mostuosi, visto che la mia ne ha 6.7 e gia mi sembra di decollare, e sento il vuoto allo stomaco nei sorpassi.
comunque credo che la speed abbia una spinta piu tosta rispetto al 4 del cb, sarebbe opportuno il commento di chi le ha provate a fondo con CATTIVERIA entrambe; perché conoscendo la propria moto ed andandoci forte, e provando A MODO (intendo con educazione, senza strafare o scannare, per molti ovvi motivi) la moto di un amico, non credo si possa trarne conclusioni troppo imparziali.
non tanto per simpatia rispetto alla propria moto, ma proprio per possibilita di sfruttare e goderne appieno.
tu la tua la conosci, sai i limiti (piu o meno) dove e come puoi spingere, cio che ti puo dare.
non credo che provando una moto X potrai mai avere lo stesso rapporto di "confidenza" che hai con la tua.


parto in seconda persona ipotetica, non nello specifico a TE, che potresti essere il miglior pilota del mondo e capire una moto in 20 metri, sia chiaro! 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif


SPEED!!!!!!!!!!!!!!
 
8649733
8649733 Inviato: 9 Ott 2009 21:42
 

giacio hai glissato sul:
se mela fai provare tu!! icon_asd.gif

0509_lucarelli.gif

0509_vergognati.gif

0509_si_picchiano.gif
 
8649865
8649865 Inviato: 9 Ott 2009 22:01
 

Tra la speed e la cb 1000 r prenderei senza dubbio un s4r icon_asd.gif
 
8650640
8650640 Inviato: 10 Ott 2009 2:48
 

Virgo ha scritto:
Tra la speed e la cb 1000 r prenderei senza dubbio un s4r icon_asd.gif

avrei detto Tuono icon_asd.gif
 
8650890
8650890 Inviato: 10 Ott 2009 8:08
 

Speed e CB mi piaciono molto. Io vado un pò a momenti. Adesso è il momento delle moto ignoranti come Tuono e Superduke... Adesso la Tuono te la regalano pure...
Di recente mi è capitato di vedere da molto vicino una Streetfighter S... qualcosa di veramente spettacolare, non oso immaginare cosa sia da guidare.

Restando OT dopo qualche mese di Hornet devo dire che il 4 cil è un motore che mi piace davvero... Sopratutto un 4 cil in configurazione CB, ovvero con una buona coppia in basso. E' davvero un motore fruibilissimo che va bene per qualsiasi cosa dal passeggio alle sparate il tutto condito da rumorosità meccanica nulla, bassi consumi e affidabilità assoluta.
Le moto non sono fatte solo dal motore però e conta molto anche il comparto ciclistico, discorso dove sia CB che Speed sembrano (e dico sembrano perchè mi baso solo sul sentito dire) peccare in qualche campo. Certo che bisogna sempre valutare tutto in relazione alle esigenze di ognuno.
Se si vuole andare veramente forte in ogni occasione senza spendere un solo Euro dopo l'acquisto per sistemarsi la moto e con costi bassissimi in rapporto al valore... Tuono Factory

Su SBK Italia c'è una bella comparativa: Streetfighter, Tuono R, Superduke.

Poi Seven parlava di vedere cosa avrebbe fatto Triumph in SS... Nulla... non c'è niente da fare... pistoni leggerissimi, altissimi RPM, tanti cavalli dove servono in pista. Le SS sono terreno Jappo e al momento non vedo come non possa essere così. Poi chissà perchè Ducati è "avantaggiata" dalla maggiore cilindrata mentre Triumph no... Misteri.
 
8651075
8651075 Inviato: 10 Ott 2009 9:21
 

Ti posso assicurare che il CB non consuma poco, anzi!!!! icon_wink.gif
La rapportatura molto corta è divertente, ma ha i suoi svantaggi!!!! icon_confused.gif
 
8651329
8651329 Inviato: 10 Ott 2009 10:35
 

Ma siete ancora qui con 'sta Speed e 'sta CB... icon_lol.gif !!!
Ma prendetevi una Street R che vi basta ed avanza.
Tanto ora esce la Tuono V4 e le asfalta tutte...
 
8651355
8651355 Inviato: 10 Ott 2009 10:41
 

nitron ha scritto:
Ma siete ancora qui con 'sta Speed e 'sta CB... icon_lol.gif !!!
Ma prendetevi una Street R che vi basta ed avanza.
Tanto ora esce la Tuono V4 e le asfalta tutte...


Come, prima dici che basta il 675 della Triumph e poi consigli una delle tante naked con potenze assurde!?!?!?!? eusa_think.gif Questo discorso non fila per niente..............
 
8651462
8651462 Inviato: 10 Ott 2009 11:07
 

Io non ho "consigliato" la Tuono V4 ho semplicemente citato quello che sarà un dato di fatto...
La Street R è il mio consiglio perchè secondo me è più divertente di Speed e CB.
Tra Speed e CB dico Speed per la sua personalità.
Comunque ero ironico sul fatto che è da un anno che si porta avanti questo topic ed alla fine siamo sempre alle stesse conclusioni... icon_asd.gif
 
8651526
8651526 Inviato: 10 Ott 2009 11:22
 

io prenderei la speed...ci si possono fare tanti bei lavoretti,e se ne vedono in giro meno delle CB... icon_wink.gif
 
8651529
8651529 Inviato: 10 Ott 2009 11:23
 

nitron ha scritto:
Io non ho "consigliato" la Tuono V4 ho semplicemente citato quello che sarà un dato di fatto...
La Street R è il mio consiglio perchè secondo me è più divertente di Speed e CB.
Tra Speed e CB dico Speed per la sua personalità.
Comunque ero ironico sul fatto che è da un anno che si porta avanti questo topic ed alla fine siamo sempre alle stesse conclusioni... icon_asd.gif


Sono stato io a riaprire la discussioni perchè ho avuto riscontri importanti, io valuto le moto soltanto sul fattore dinamico e non me ne può fregare di meno della personalità!!! icon_wink.gif
Comunque che la Street sia più divertente della Speed e del CB stendo un velo pietoso!!!! icon_confused.gif
 
8652477
8652477 Inviato: 10 Ott 2009 13:54
 

nitron ha scritto:
Ma siete ancora qui con 'sta Speed e 'sta CB... icon_lol.gif !!!
Ma prendetevi una Street R che vi basta ed avanza.
Tanto ora esce la Tuono V4 e le asfalta tutte...


se resterà brutta come quella vecchia ha voglia di asfaltare le altre..resterà sempre una moto incompresa...
 
8652848
8652848 Inviato: 10 Ott 2009 14:51
 

Gianlu86 ha scritto:


se resterà brutta come quella vecchia ha voglia di asfaltare le altre..resterà sempre una moto incompresa...

Come non quotare il ragazzo!! icon_asd.gif
 
8653506
8653506 Inviato: 10 Ott 2009 17:21
 

Beh, è vero che la vecchia Tuono o piace o non piace. Io l'avevo presa in considerazione; ma poi dal vivo quel cavolo di muso lascia veramente a desiderare...poi son gusti.
Sper hce mamma Aprilia riesca con questa a creare qualcosa di più piacevole "oggettivamente".

Io però attendo altre notizie sulla nuova Speed 1100... eusa_drool.gif
 
8658109
8658109 Inviato: 11 Ott 2009 18:10
 

giaciodicorea ha scritto:


Sono stato io a riaprire la discussioni perchè ho avuto riscontri importanti, io valuto le moto soltanto sul fattore dinamico e non me ne può fregare di meno della personalità!!! icon_wink.gif
Comunque che la Street sia più divertente della Speed e del CB stendo un velo pietoso!!!! icon_confused.gif

Perchè secondo te non è divertente la Street?
L'hai mai provata la Street R?
Quanti cavalli della tua CB sfrutti veramente? Capita spesso di trovarti con il gas a fondo corsa e chiederne di più?
 
8659433
8659433 Inviato: 11 Ott 2009 21:09
 

nitron ha scritto:

Perchè secondo te non è divertente la Street?
L'hai mai provata la Street R?
Quanti cavalli della tua CB sfrutti veramente? Capita spesso di trovarti con il gas a fondo corsa e chiederne di più?

Provata la Street normale e ti assicuro che se sei abituato a motori mille è un po' frustrante!!! icon_wink.gif
I cavalli del CB sono giusti per il divertimento stradale, mi sono trovato spesso a rimbalzare nel limitatore, non ti nascondo che 1.000giri in più non mi avrebbero fatto schifo!!!! icon_wink.gif
 
8661203
8661203 Inviato: 12 Ott 2009 10:27
 

Io sono abituato a motori 950, 1000 ed anche 1100, 1050 ma quando ho provato la 675 sono rimasto stupito dalla sua prontezza anche in ripresa; unito al peso molto inferiore rispetto alla Speed 1050 secondo me na fanno una moto più godibile di molte 1000.
A limitatore non ci vuole un scienza per arrivarci basta un bel rettilineo...
Io intendevo dire la manopola destra completamente aperta (a fondo corsa) quando esci dalle curve...a mio avviso quando ti ritrovi spesso in questa condizione è venuto il momento di salire di cilindrata/potenza.
In buona sostanza vedo molti 1000 in giro come la Speed o il CB ma a mio avviso una bella 675 se sfruttata bene va anche di più perchè è più leggera, ha meno inerzie e l'erogazione è più fluida.
Poi per carità se ti piace di più la 1000 perchè è più bella sono d'accordo anch'io però non mi venire a dire che con la 1000 vai di più e se tu avessi la 600 ti mancherebbero potenza ed accelerazione perchè basta aprire di più il gas...
 
8661605
8661605 Inviato: 12 Ott 2009 11:44
 

nitron ha scritto:

.....Poi per carità se ti piace di più la 1000 perchè è più bella sono d'accordo anch'io però non mi venire a dire che con la 1000 vai di più e se tu avessi la 600 ti mancherebbero potenza ed accelerazione perchè basta aprire di più il gas...


Per me la differenza e' abissale,sicuramente i 600 SS o anche solo le naked sono gia' dei missili ma a parita' di strada dove un 600 mura un 1000 e' poco oltre meta' gas.... icon_smile.gif
 
8663057
8663057 Inviato: 12 Ott 2009 14:56
 

motomatto ha scritto:


Per me la differenza e' abissale,sicuramente i 600 SS o anche solo le naked sono gia' dei missili ma a parita' di strada dove un 600 mura un 1000 e' poco oltre meta' gas.... icon_smile.gif


quoto!! è vero per noi comuni mortali un 600 è anche troppo! Mi ricorderò sempre quando un mio amico con una R1 del 2008 prese una mega bastonata da uno con un GSX-R 600.. sulle strade di tutti i giorni o di montagna il sabato e la domenica, la cilindrata e i cv contano il giusto, quello che conta è il manico!! icon_wink.gif
 
8671582
8671582 Inviato: 13 Ott 2009 18:13
 

Quante chiacchiere... icon_rolleyes.gif
I 600 sono 600 con la coppia di un 600...6 kgm e dintorni...
I 1000 hanno dai 9 ai 10 kgm. La Street è un'ottima media naked; ma a pari velocità se spalanchi per fare un sorpasso soprattutto a marcia alta, la differenza con un 1000 è ABISSALE.

Con il passeggero poi è frustrante la guida di un 600.

Detto ciò, la Street (R) a parità di manico è appurato che va anche di più di una naked 1000; ma comunque quando la metti in moto ha il rumore di un 600, quando passeggi e vuoi superare devi scalare o fare un sorpasso "lungo"...con un 1000 che tu sia in 2, in 6°, a passeggio o di fretta...ci son sempre i kgm di coppia che ti fanno divertire, sorpassare anche in 6°, uscire in monoruota dalle curve, impennare senza neppure toccare la frizione ecc... icon_asd.gif
 
8672186
8672186 Inviato: 13 Ott 2009 19:22
 

Sevenday ha scritto:
Quante chiacchiere... icon_rolleyes.gif
I 600 sono 600 con la coppia di un 600...6 kgm e dintorni...
I 1000 hanno dai 9 ai 10 kgm. La Street è un'ottima media naked; ma a pari velocità se spalanchi per fare un sorpasso soprattutto a marcia alta, la differenza con un 1000 è ABISSALE.

Con il passeggero poi è frustrante la guida di un 600.

Detto ciò, la Street (R) a parità di manico è appurato che va anche di più di una naked 1000; ma comunque quando la metti in moto ha il rumore di un 600, quando passeggi e vuoi superare devi scalare o fare un sorpasso "lungo"...con un 1000 che tu sia in 2, in 6°, a passeggio o di fretta...ci son sempre i kgm di coppia che ti fanno divertire, sorpassare anche in 6°, uscire in monoruota dalle curve, impennare senza neppure toccare la frizione ecc... icon_asd.gif


D'accordo su tutto tranne che su una cosa... La Street R è appurato che va più forte di una naked 1000 jap da passeggio, ma se metti dentro tutti i mostri sacri europei mille è appurato che la Street sta dietro a meno che non stai in una strada strettissima...

Sul fatto che i 600 con passeggero siano frustranti... hai pienamente ragione. Per quanto mi possa trovare bene con la mia moto da solo, in due le cose cambiano e di molto. Per divertirti devi essere oltre i 7000/8000 RPM che vuol dire 70-80 km/h in seconda. Peccato che per le strade che faccio io ci sono molte curve lente... da solo la musica cambia e mi ci trovo bene solo che adesso la zavorrina non riesco più a lasciarla a casa... domenica abbiamo fatto 450 km da saronno al bernina passando per S. Moritz, strada spettacolare, molto meglio dello Stelvio ma 5° di massima. Al ritorno ero distrutto e gelato e lei mi ha detto: "Bello quando torniamo?". Vorrà dire che mi toccherà prendere la Tuono così la terrorizzo e se ne sta a casa... vedremo.
 
8674101
8674101 Inviato: 13 Ott 2009 22:41
 

Granzmeister ha scritto:


D'accordo su tutto tranne che su una cosa... La Street R è appurato che va più forte di una naked 1000 jap da passeggio, ma se metti dentro tutti i mostri sacri europei mille è appurato che la Street sta dietro a meno che non stai in una strada strettissima...

Sul fatto che i 600 con passeggero siano frustranti... hai pienamente ragione. Per quanto mi possa trovare bene con la mia moto da solo, in due le cose cambiano e di molto. Per divertirti devi essere oltre i 7000/8000 RPM che vuol dire 70-80 km/h in seconda. Peccato che per le strade che faccio io ci sono molte curve lente... da solo la musica cambia e mi ci trovo bene solo che adesso la zavorrina non riesco più a lasciarla a casa... domenica abbiamo fatto 450 km da saronno al bernina passando per S. Moritz, strada spettacolare, molto meglio dello Stelvio ma 5° di massima. Al ritorno ero distrutto e gelato e lei mi ha detto: "Bello quando torniamo?". Vorrà dire che mi toccherà prendere la Tuono così la terrorizzo e se ne sta a casa... vedremo.


dopo se si abitua devi prendere il modello di tuono nuovo e son cazz amari icon_mrgreen.gif
 
8674601
8674601 Inviato: 14 Ott 2009 7:47
 

IGabeI ha scritto:


dopo se si abitua devi prendere il modello di tuono nuovo e son cazz amari icon_mrgreen.gif


Se si abitua mi prendo una RSV4... 180 CV e un trespolo ridicolo per il passeggiero... quella non può piacerle, sennò sono fregato. Magari me la cavo con la Tuono e le regalo un bel CB500 così impara ad andare.
 
8674673
8674673 Inviato: 14 Ott 2009 8:03
 

Sevenday ha scritto:
Quante chiacchiere... icon_rolleyes.gif
I 600 sono 600 con la coppia di un 600...6 kgm e dintorni...
I 1000 hanno dai 9 ai 10 kgm. La Street è un'ottima media naked; ma a pari velocità se spalanchi per fare un sorpasso soprattutto a marcia alta, la differenza con un 1000 è ABISSALE.

Con il passeggero poi è frustrante la guida di un 600.

Detto ciò, la Street (R) a parità di manico è appurato che va anche di più di una naked 1000; ma comunque quando la metti in moto ha il rumore di un 600, quando passeggi e vuoi superare devi scalare o fare un sorpasso "lungo"...con un 1000 che tu sia in 2, in 6°, a passeggio o di fretta...ci son sempre i kgm di coppia che ti fanno divertire, sorpassare anche in 6°, uscire in monoruota dalle curve, impennare senza neppure toccare la frizione ecc... icon_asd.gif


Onestamente, il cambio io l'ho pagato e quindi lo uso...se volessi andare in 6 a 2000 giri e fare un sorpasso..senza usare il cambio...venderei la moto icon_lol.gif
Per fortuna la mia in modalità scooter è impossibile, in 6 a 2000 giri significa che stai spaccando tutto.

Il 600 è piu' leggero, non dimentichiamocelo...nei cambi di direzione è meglio!
 
8674973
8674973 Inviato: 14 Ott 2009 9:05
 

io il cambio in sorpasso lo uso sempre..mi piace spaccare i timpani agli automobilisti e farmi mandare le maledizioni icon_mrgreen.gif .quelle poche volte che porto la mia ragazza invece non ho tutti stì problemi di sorpassi anche in sesta a 2000 giri,tanto alla fine il 99% delle macchine che incontro per strada và 1/10 della mia moto..e comunque in 2 vado piano perchè se mi devo far male mi faccio male da solo!
infine da possessore posso dire che la street è una gran moto,agile bella e tutto quello che volete,ma comunque rimane un 600,che per carità per strada basta e avanza..ma se vuoi sentire il calcio nel cul@ aprendo il gas devi per forza di cose andare sul mille!il motore della mia sui passi montani sotto gli 8000 giri lo senti bello "imballato",anche portando la manopola a fine corsa..
 
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