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Consiglio su scelta moto [speed triple o cb1000r]

Risultati del sondaggio

Triumph Speed Triple 1050
61% [ 72 ]
Honda CB1000R
38% [ 45 ]

Voti Totali : 117

6727272
6727272 Inviato: 12 Gen 2009 18:41
 

Sevenday ha scritto:


??? Io stavo discutendo con alexss di punti di vista. Questa frase potevi anche risparmiartela...

Anzi risparmiavo io a comprarmi la tua moto invece della mia...peccato che la tua è un numero...la mia è qualcosa di più. Tra 2 anni vedremo se la tua esisterà ancora... icon_asd.gif


Hai veramente la fissa per i soldi non c'è che dire!!!
La mia esisterà ancora, e continuerà a darti la paga!!! icon_evil.gif
 
6727390
6727390 Inviato: 12 Gen 2009 18:52
 

Hai un Hornet ricarrozzata; ma che ci ragiono a fare... Tanto vedo che ognuno ha i suoi punti di vista.

Io amo la mia moto, costa di più...me lo posso permettere, me la compro. non me lo posso permettere, scelgo altro; ma poi non rosico e tappo i buchi dicendo la mia costa meno, non si rompe ecc...

Solo le SS e SBK Jap meritano considerazione in quanto tencologia e prestazioni. Infatti la nuova R1 non costa 13000 euri; ma 16000 che è molto più vicino ai 18000 che servono per la 1198.

Le altre sono recuperi di motori, sospensioni ecc di vecchie moto, unite a dei telai differenti.
Questo lo avete fatto notare VOI Hondisti con lo screditare l'Hornet 900 per la scarsità ciclistica. Vendite 0, eppure ricarrozzata con qualche plastica e sospensioni decenti ora è la migliore?

comunque sia ripeto, guardate l'esito del sondaggio...un motivo ci sarà, oppure la gente ha votato a caso?

PS darmi la paga? e su quali basi? Su quelle dei dati sulla carta?
Non mi conosci neppure e pensi di darmi la paga? Come i bimbi piccoli. Se guardi i dati in tutti i giri fino a quelli utilizzabili su strada la Speed eroga sempre più potenza della tua a parità di giri...
 
6727590
6727590 Inviato: 12 Gen 2009 19:09
 

Sevenday ha scritto:
Hai un Hornet ricarrozzata; ma che ci ragiono a fare... Tanto vedo che ognuno ha i suoi punti di vista.

Io amo la mia moto, costa di più...me lo posso permettere, me la compro. non me lo posso permettere, scelgo altro; ma poi non rosico e tappo i buchi dicendo la mia costa meno, non si rompe ecc...

Solo le SS e SBK Jap meritano considerazione in quanto tencologia e prestazioni. Infatti la nuova R1 non costa 13000 euri; ma 16000 che è molto più vicino ai 18000 che servono per la 1198.

Le altre sono recuperi di motori, sospensioni ecc di vecchie moto, unite a dei telai differenti.
Questo lo avete fatto notare VOI Hondisti con lo screditare l'Hornet 900 per la scarsità ciclistica. Vendite 0, eppure ricarrozzata con qualche plastica e sospensioni decenti ora è la migliore?

comunque sia ripeto, guardate l'esito del sondaggio...un motivo ci sarà, oppure la gente ha votato a caso?

PS darmi la paga? e su quali basi? Su quelle dei dati sulla carta?
Non mi conosci neppure e pensi di darmi la paga? Come i bimbi piccoli. Se guardi i dati in tutti i giri fino a quelli utilizzabili su strada la Speed eroga sempre più potenza della tua a parità di giri...


Scusa tanto, e chi a detto che io non posso permettemi di spendere qualche migliaio di euro in più per comprarmi il bussolo tre cilindri???? icon_asd.gif
Parli di recupero??? La tua moto è nata dalla Daytona (la sportiva più brutta degli ultimi anni novanta) e parli di recupero???
Non mi hai spiegato perchè ce l'hai tanto con la mia moto!!!
Per il sondaggio te l'ho già spiegato diversi mpost fà, però mi sembra che sei un po' durino!!
P.S. O non la prende troppo seriamente, se vuoi ti dico che c'hai la meglio moto mai costruita di serie! icon_asd.gif

P.P.S. La paga te la dò in base ai dati relativi al mio polso destro!!! 0509_pernacchia.gif

Ultima modifica di giaciodicorea il 12 Gen 2009 20:02, modificato 1 volta in totale
 
6727784
6727784 Inviato: 12 Gen 2009 19:27
 

Sevenday ha scritto:
Se consideri che Honda ha ripreso linee già presenti sul mercato in maniera abbastanza evidente. C'è poco da dire sulla personalità del mezzo.

comunque sia ognuno può avere il mezzo che vuole (entro i propri limiti). Se io discuto con un utente ed un altro mi fa un discorso "La CB logora chi non ce l'ha" e non c'entra neppure nulla. Che dovrei invidiare della CB? Spiegatemi cosa dovrei invidiare di questa moto e poi discutiamo...


nulla da invidiare icon_wink.gif tie.gif
 
6727983
6727983 Inviato: 12 Gen 2009 19:47
 

@alexss: Quando ho ripreso il fatto che il telaio della mia moto fosse lo stesso utilizzato anche per la dorsoduro, volevo anche farti notare che non è stato riciclato da altri modelli, ma che trattasi di progetto completamente nuovo. La mia critica era appunto rivolta alle case jappo che ci propongono bene o male lo stesso telaio economico da 20anni! Quel tipo di architettura ed i materiali usati sono gli stessi che trovi da 20 anni anche sulle moto da enduro.. icon_eek.gif e qua non si parla di estetica o altre cose che possono essere soggettive ma di fatti concreti. Cose che si possono verifcare dando un'occhiata a delle foto con le moto spogliate.
Tu mi dici che il monotrave non è detto che sia malvagio,ok, certamente per andare la bar, o farti la passeggiata con zavorra al mare, no, ma se vuoi usare questi mezzi più sportivamente devi cominciare a modificare... Inoltre, con il progresso che c'è stato, mi fa proprio un certo effetto vedere gli stessi telai di 20 anni fa del transalp, su moto sportiveggianti.
La Ducati desmosedici? quella che ha vinto il mondiale era senza telaio? icon_rolleyes.gif no, era il collaudato traliccio in tubi d'acciaio ducati, ovviamente doppio trave, unito nella parte inferiore ad altro corpo i carbonio.. Dal prox anno sarà completamente in carbonio. Giusto per corretta info.
Ora vorrei capire, se il monotrave stampato è così valido, perchè i telai delle supersportive sono diversi? Doppio trave, alluminio e comunque durante gli anni cambiano e migliorano sempre?
Un telaio a traliccio con i i vari rinforzi saldati ecc è molto più costoso da realizzare ma offre anche rigidità e resistenza maggiori.
In coclusione, le moto europee le trovo più performanti, sicure, con telai, freni e ciclistiche più valide, vedi, oltre le marche ed i modelli citati, anche la ktm 990 sd.
Poi è chiaro che le jappo saranno più affidabili , con l'estetica alla moda, ecc ecc.. e da semaforo a semaforo, o da 0 -400 m... ecc ecc. Intanto chissà perchè già all'epoca un misero monster ad aria, tra le curve di un bel misto, la hornet non la vedeva.. icon_asd.gif nonostante l'una avesse quasi il doppio di cv dell'altra..!
Massimo rispetto per chi sceglie naked jappo, siamo tutti motociclisti, ed hanno i loro punti di forza,ma certe accortezze, certi componenti, si pagano...
 
6729433
6729433 Inviato: 12 Gen 2009 21:40
 

Biach ha scritto:

va bhe, ma questo pero', accettiamolo ed ammettiamolo tutti assieme, e' un discorso che vale un po' per tutte quelle case motociclistiche che lavorano per un mercato che spazia su un target assolutamente trasversale e che quindi vuole accaparrarsi il favore della massa.
Perche', a meno che non si sia amanti del vintage, in linea di massima, tutti noi !progrediamo col mercato....non a caso, visto che la cosa ha un costo, il sapere che la moto dopo un anno gia' puo' esser sostituita da un modello piu' nuovo , non e' cosa che ci fa impazzire di gioia...ecco
Ora, la triumph, forse un po' meno di honda, in quanto il targhet che colpisce e' piu' settario(anche a causa, o grazie, dipende da come la si vuole vededre, del prezzo) fa comunque parte di quel mercato massmarket a cui prende parte pure Honda...ripeto , forse meno , ma comunque siamo li eeeee.
Il fatto che poi tu ami ancora un modello di 3 anni fa, non significa che intanto triumph non sia uscita con prodotti nuovi, o sbaglio....
Io conosco persone che continuano ad usare la vecchia hornet...ma nessuna di queste persona ha l'ardire di considerare la hornet un opera immune dagli effetti e dal peso del tempo che passa.....cioe' davvero, io questa convinzione la ritrovo solo nei detrattori di Triumph, con tutto questo orgoglio, perdonami, ma a mio avviso assolutamente sovrastimante di una moto il cui pregio maggiore e' quello di essere meno appariscente di altre.
Poi percarita'....gran motore eeee, pro' ecco concedi che, almeno esteticamente qualcuno la possa trovare BRUTTA, che quel fisicaccio cosi' muscolosi stoni un po' con quegli occhioni da orsacchiottone che si ritrova davanti .
E il cupolino che ha nell'avatar, non ti fa molto giappo, non ti fa molto Z1000??


biach lascia perdere!!! Savenday in questo stesso topic scriveva che da anni honda non è competitiva nelle gare su pista... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif ! Evidentemente il capionato moto gp del 2006, la superbike del 2007 e vari titoli in supersport sono stati vinti tutti da triumph!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif ^?j
 
6729538
6729538 Inviato: 12 Gen 2009 21:48
 

per ss_1000_ds: guarda che il desmosedici ha il motore portante quelloc he te chiami telaio è solo un telaietto che tiene la forcella davanti, l'unione fra forcellone e forcella avviene tramite motore.... Link a pagina di Motoblog.it (questa è la versioen stradale, me è identico nella motogp)

giusto per più corretta info!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ma perchè parli senza sapere le cose, il telaio del cb è completamente nuovo e non riciclato da qualsiasi moto come dici... quello che è stato riciclato è stato preso dal cbr1000 ( le pinze monoblocco e la forcella) quindi non mi sembra che siano componenti poco valide... per lo meno più delle leve dei freni e delle pinze della shiver.

quelli che vendono lo stesso motore da 20 anni sono proprio quelli della guzzi e della ducati (non sono jap per tua informazione).

per tua informazione il telaio della transalp è un doppia culla e non un monotrave, anche qui hai dimostrato di non sapere cosa scrivi.

comunque hai ragione, la aprilia shiver 750 è la moto più bella del mondo, quella si che ha un telaio vero.... tutto il resto non esiste!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

guardati qualche video della britten v1000 quella è stata la prima moto senza telaio e alle ducati se le magnava!

con la hornet 600 ai supermotard non regalavo un cavolo nemmeno nel misto, quindi tutte ste chiacchiere stanno a zero.

e più di qualche 749 stava bene dove stava.


un'altra considerazione, ti sei comprato la moto italiana che fa il verso ai fumetti manga giapponesi, quindi ogni ulteriore commento lascia il tempo che trova!
 
6731121
6731121 Inviato: 13 Gen 2009 1:03
 

@alexss: guarda, innanzitutto non ho mai affermato che il telaio della mia moto o la mia moto in generale sia meglio di altre. Sei tu che l'hai tirata in mezzo per esprimere giudizi sulla persona o sull'autorevolezza delle mie opinioni, forse per mancanza di altri argomenti validi.. Per ciò che riguarda il transalp, io volevo riferirmi alle moto da anduro in generale ed ho preso una honda, anche se mi sembra che perlomeno le versioni di qualche anno fa avessero quel tipo di telaio.. eusa_think.gif ma sono passati anni e può darsi che sulle ultime versioni sia cambiato. Il succo di ciò che volevo dire rimane lo stesso. E ti dico inoltre che, a parità di pilota, su di un misto, un'hornet con la cilcistica originale si prenderà molti più rischi che quello sulla Monster.. Se davi la paga ai motard seri in montagna, o hai incontrato dei fermoni oppure.... non so... icon_rolleyes.gif In strada, ed ancor più su un percorso montano, contano i bassi ed i medi, il telaio, la leggerezza/maneggevolezza... non certo prerogative di moto come la hornet.
Comunque il confronto era tra speed e cb, poi si è spostato sul confronto europa- jap e sui contenuti, non certo sulle moto che possediamo noi.E bada bene che io della mia sono più che soddisfatto e tantnomeno rimpiango di avere preso la hornet...Non so cosa hai tu, e non ha importanza. Ma ti dico che se avessi avuto maggiori possibilità avrei preso una speed e come seconda una Tuono che, nonostante l'età, reputo meglio, sia a livello di ciclistica che di motore, al cb. Magari se hai tempo dagli un'occhiata così vedi come è fatto un telaio, invece di decantare le doti del monostrave in acciaio, dove ti cambiano 2 quote ciclistiche, du pinze e un po de plastica e ti sembra che c'hai la moto nuova de pacca... icon_asd.gif
Ah, se poi non è sufficente allora prendi la tua bella hornet e ti fai na giornata al mugello così fai vedere a tutti quelli con i telai differenti che troverai, l'efficacia del monostrave e della ciclistica di sta moto, invece di prendertela persino con i nomi delle moto..!!?! icon_eek.gif eusa_wall.gif Stai messo strano.. icon_rolleyes.gif
0510_saluto.gif
 
6731164
6731164 Inviato: 13 Gen 2009 1:15
 

Direi che siamo altamente OT e chi ha aperto il post credo non c'abbia capito molto.
Spero che qualsiasi moto acquisti lo faccia perchè gli piace e non per pregiudizi relativi ad affidabilità od altre cose. 0509_up.gif

Ultimo OT: @vai193: la Triumph è una piccola marca, non ha i soldi per competere con i grandi marchi o forse non vuole seguire l'iter Ducati. comunque vedremo la Daytona 675 quest'anno in SS cosa farà.PS ti vanti del campionato motoGP 2006??? Che coraggio, quante gare vinse Hyden in quel mondiale? Una se non ricordo male??? eusa_wall.gif Infatti nel 2007 il numero 1 sulla carena ha fatto un figurone. Quante gare ha vinto nel 2007??? 0510_amici.gif

Tra parentesi io ho provato sia il tuo GSR, che la Street Triple... Credo ci sia poco da dire, la street è proprio di un'altra categoria. Peccato non abbia provato la R, dicono sia una cosa "spaventosa".

Inoltre stai attento a non fare incidenti a più di 30 km/h, girano strane voci sulla robustezza del telaio GSR... icon_asd.gif

Basta OT, almeno per me.
Allora questa moto??? Cosa hai deciso??? Una Streetfighter e ti togli il pensiero??? icon_cool.gif Oppure una bella vyrus... 0509_doppio_ok.gif
 
6732071
6732071 Inviato: 13 Gen 2009 11:09
 

Sevenday ha scritto:
Direi che siamo altamente OT e chi ha aperto il post credo non c'abbia capito molto.
Spero che qualsiasi moto acquisti lo faccia perchè gli piace e non per pregiudizi relativi ad affidabilità od altre cose. 0509_up.gif

Ultimo OT: @vai193: la Triumph è una piccola marca, non ha i soldi per competere con i grandi marchi o forse non vuole seguire l'iter Ducati. comunque vedremo la Daytona 675 quest'anno in SS cosa farà.PS ti vanti del campionato motoGP 2006??? Che coraggio, quante gare vinse Hyden in quel mondiale? Una se non ricordo male??? eusa_wall.gif Infatti nel 2007 il numero 1 sulla carena ha fatto un figurone. Quante gare ha vinto nel 2007??? 0510_amici.gif

Tra parentesi io ho provato sia il tuo GSR, che la Street Triple... Credo ci sia poco da dire, la street è proprio di un'altra categoria. Peccato non abbia provato la R, dicono sia una cosa "spaventosa".

Inoltre stai attento a non fare incidenti a più di 30 km/h, girano strane voci sulla robustezza del telaio GSR... icon_asd.gif

Basta OT, almeno per me.
Allora questa moto??? Cosa hai deciso??? Una Streetfighter e ti togli il pensiero??? icon_cool.gif Oppure una bella vyrus... 0509_doppio_ok.gif


quoto l'evidenziato. Non interverrò più in questo topic, perchè è bellissimo confrontarsi con chi ha opnioni diverse, ma si presuppone che esso debba avere un minimo di competenza sull'argomento in questione...
 
6735009
6735009 Inviato: 13 Gen 2009 17:17
 
 
6735255
6735255 Inviato: 13 Gen 2009 17:42
 
 
6994356
6994356 Inviato: 17 Feb 2009 20:34
 

La cb1000r e' uno spettacolo!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7853985
7853985 Inviato: 16 Giu 2009 9:10
 

Riesumo il post: un confronto per i consumi? Quanta benza sta sulla speed?
 
7854454
7854454 Inviato: 16 Giu 2009 10:00
 

18 litri
 
7854483
7854483 Inviato: 16 Giu 2009 10:02
 

Mi era sfuggito sto sondaggio....ho messo subito il voto per la Speed! icon_asd.gif L'ho votata perchè per me ha più fascino, è più sexy, più matta (con quei due fari!), ha il sound più cattivo e per il fatto di avere forse il motore perfetto sotto le chiappe! Per i consumi...bòòò!! Se ti compri un 1000 non puoi certo lamentarti dei consumi...credo siano una cosa poco rilevante per una moto di questo tipo doppio_lamp_naked.gif
 
7859646
7859646 Inviato: 16 Giu 2009 17:41
 

La Speed se vai piano non consuma molto,ma se apri la manetta allora preparati a fare l'abbonamento al benzinaio...ma credo che tutti i mille abbiano questo "problema" icon_asd.gif

Forse la Speed consuma di più rispetto ai quattro cilindri giapponesi....sai cosa vuol dire più coppia ai bassi regimi rispèetto agli altri?? eusa_whistle.gif
 
7863992
7863992 Inviato: 17 Giu 2009 9:36
 

La Speed ha molto fascino ma anche la CB1000R vista dal vivo (io l'ho vista bianca) è molto bella, perlomeno ha molta personalità e chi ce l'ha o chi l'ha provata ne parla bene. Fra l'altro è una delle poche (se non unica) jap dove hanno preferito dare più coppia sacrificando qualche cavallo in alto, sarà perchè sia Hornet che CB1000R vengono fatte in Italia...

La Speed è una mezzo altamente valido e ha un gran motorone e tiene bene il valore di mercato... L'unico motivo per il quale sceglierei la CB sarebbe il costo di acquisto o la preferenza verso il 4 cilindri.

La Speed ha sicuramente tanta coppia ma anche il CB ne ha parecchia in basso e se apri la manetta in uscita di curva in 2° a 3000 giri probabilmente ti capotti con entrambe. Sarà che i Triumphisti sono abituati a portare moto con molta coppia ma hanno la tendenza a dire che tutto ciò che non è 3 cil o tira poco in basso (4 cil) o non ha lo stesso allungo (2 cil). Boh io credo sempre che le moto vadano provate, sopratutto in relazione all'uso che uno ne fa. Non credo che tutti spendano la loro vita motociclistica sui 48 tornanti dello Stelvio e qui si parla sempre di 1000, che comunque sono motori molto fruibili in ogni condizione (eccetto la FZ1 che ha un motore abb inutile). Poi se uno è malato di coppia sono solo 2 le moto che possono dargli la suprema soddisfazione... 1098R o Morini Corsaro 1200, definita "IL Bombardone".

Detto questo se te lo puoi permettere prendi la Speed, la differenza di consumi sarà irrisoria (sono sempre moto da 1000 cc) ti divertirai tanto e non piangerai se la vorrai rivendere (anche se i Triumphisti cambiano moto solo quando esce quella nuova, un motivo ci sarà).
 
7864402
7864402 Inviato: 17 Giu 2009 10:16
 

Però c'è una considerazione da fare...il CB ha più coppia degli altri 4 cilindri perchè gli hanno accorciato i rapporti. Infatti dalle prove il CB arriva a 228km/h, la Speed a più di 240.

Se io accorcio i rapporti alla mia e gli faccio fare la stessa velocità di punta del CB, le prime 3 marce diventano una goduria assurda... icon_cool.gif Ancora più di ora.

Son 2 belle moto; ma è questa propensione dei Jap all'uniformità dei disegni che lascia un pò perplessi. Senza considerare che la Speed è un progetto "vecchio"; ma che tiene testa benissimo a tutte queste moto nate dopo. Vedremo la nuova Speed tra 2 anni come sarà..visto che dovrebbe essere un progetto ex-novo e non un restyling.
 
7864940
7864940 Inviato: 17 Giu 2009 11:10
 

La coppia è una caratteristica del motore, non della trasmissione. Il cambio esiste per far si che la curva di potenza possa essere spostata a piacimento a seconda delle caratteristiche di un veicolo. Infatti in ogni marcia la moto esprime la stessa coppia e la stessa potenza (la potenza è la coppia per il num di giri) il cambio serve solo perchè la potenza espressa a bassi rpm non è sufficiente a vincere la potenza dissipata in molte occasioni (vedi in salita) e naturalmente ad avere adeguate accelerazioni ad ogni velocità.
I rapporti più corti servono per far si che la moto spinga prima, ma non che spinga di più.

comunque non capisco come si possa dire che il CB sia qualcosa di deja-vu... in pochi casi i jap sono riusciti a fare moto dall'estetica così personale. Boh de gustibus...
 
7866397
7866397 Inviato: 17 Giu 2009 13:17
 

Se guardi i grafici di coppia ti rendi conto che neppure il CB ha la stessa erogazione del 3 cilindri. Ho postato i grafici e si vede che la speed ha 9kgm di coppia già sui 3500 giri, il CB sopra i 5000. Le altre 1000 della comparativa ancora più su... Apparte la TNT; ma con un erogazione molto sporca.

E' vero che la rapportatura non incide sui valori; ma sulla velocità nel prendere giri si...tutto fa brodo. icon_cool.gif

Riposto il grafico della coppia. Il dato del CB in NM è sbagliato, è giusto quello in KGM. comunque sia tralasciando i numeri si vede bene dal grafico come lavorano i motori:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come si vede da 3500 a circa 5200 giri il CB non ha la coppia della Speed...poi fate voi... icon_cool.gif

Le moto del test sono: CB1000R, Speeed Triple, TNT1130 evo, Brutale 989R, FZ1, Z1000.

Ultima modifica di Sevenday il 17 Giu 2009 17:45, modificato 1 volta in totale
 
7867060
7867060 Inviato: 17 Giu 2009 14:16
 

Eh beh certo che non ha la coppia della Speed, nessuno ha mai detto che il CB ha la coppia della Speed e credo che pochi sarebbero così stupidi da dirlo. Quello che ho detto è che il CB di coppia ne ha tanta in basso per essere un 4 cil e il grafico mi da pienamente ragione, anzi direi che è eccezzionale avere 8 kgm ca in fase di spunto e circa 7,5 kgm come minimo (anche se c'è un piccolo buco di erogazione forse dovuto all'EURO3).

Ripeto: questo è un 4 cil e il risultato è sorprendente per la configurazione di motore. Non è paragonabile a un 3 e tantomeno a un 2, ma è un motore fatto sicuramente bene. In questo però con Honda siamo in una botte di ferro. Il grafico che hai postato fa molto onore alla CB e alla TNT che ha una "forza" mostruosa ma un'erogazione irregolare (male) e conferma le buone doti della Speed. Le altre 4 cil vengono quasi quasi ridicolizzate, in primis la FZ1. L'MV ha un ottimo motore da pista ma non da strada...

Sulla trasmissione ripeto che il fatto di avere rapporti più corti non influisce in alcun modo con la capacità di accelerazione di un veicolo (che dipende solo dalla coppia erogata) che è la vera "forza" del motore (infatti è Nm, ovvero una forza per una leva, spinta data dalla pressione dei gas moltiplicata per metà corsa del pistone). Il fatto di avere i rapporti più corti permette al motore di entrare prima nel range di giri favorevole (dove c'è più coppia).
 
7868599
7868599 Inviato: 17 Giu 2009 17:32
 

Sevenday, non ci posso credere, hai postato nuovamente il grafico sbagliato, ma ti pare che il CB c'ha 64Nm di coppia????????????? icon_eek.gif
Come puoi basarti su un grafico che tira uno sfondone del genere???? icon_asd.gif
 
7868673
7868673 Inviato: 17 Giu 2009 17:44
 

Giacio LEGGI tutto quello che ho scritto perfavore prima di parlare?!?!? 0509_up.gif
 
7868767
7868767 Inviato: 17 Giu 2009 17:58
 

Sevenday ha scritto:
Giacio LEGGI tutto quello che ho scritto perfavore prima di parlare?!?!? 0509_up.gif


Scusa Sevenday, sinceramente avevo riconosciuto il grafico e ho sparato il post al volo, chiedo umilmente scusa!!!! 0510_inchino.gif
 
7868818
7868818 Inviato: 17 Giu 2009 18:05
 

Macchè scusa!!! Lo sai che qui si ruzza! 0509_doppio_ok.gif

La tua moto è un gran bel passo avanti delle Jap ed io che ho avuto 2 Honda non posso che non esserne contento. Rispetto alle altre Jap è un gradino sopra. E su strada tutte queste moto, lo sai anche te, sono anche troppo! icon_rolleyes.gif

Però che goduria!!! 0510_five.gif
 
7928180
7928180 Inviato: 24 Giu 2009 13:35
 

la speed triple è un mondo a parte rispetto alla cb1000r, possiedo la prima e ho provato bene la seconda,
per me superiore sotto tutti i punti di vista, uno con la cb può andare più forte solo se ha più manico, altrimenti resterà sempre dietro
 
7928459
7928459 Inviato: 24 Giu 2009 13:54
 

se dovessi comprare una naked adesso.. eusa_think.gif
prenderei sicuramente la Speed per il fascino per la progressione del motore...ma sopratutto perchè mi è sempre piaciuta icon_asd.gif
però il CB1000RR mi metterebbe qualche dubbio, non l'ho mai guidato però credo che sia piu' gestibile e nel misto sia una vera forza!!
se poi avessi 18.000,00 euro che mi avanzano da qualche tasca... andrei al 100% sulla Streetfigher S nera eusa_drool.gif
 
7928562
7928562 Inviato: 24 Giu 2009 14:02
 

ma che telo chiedi davvero? se ci stai comodo sopra speed tutta la vita!
anche perche la potenza e' distribuita piu uniformemente!
e poi componenti e qualita ottime!! ma ottime sul serio! non come i giapponesi!
 
8643113
8643113 Inviato: 8 Ott 2009 23:44
 

Riapro il topic di questo duello tra me e Sevenday (scherzo èèè), per raccontarvi una storia di un amico, se mi riesce gli faccio postare anche un messaggio!!! icon_wink.gif

Ho un amico-compagno di smanettate che aveva un CB1000r, stava sempre a tesserne le lodi e a dire che la coppia del CB la sua ex FZ1 se la sognava, gran manico, mi era molto difficile tenergli la ruota quando andavamo in montagna a farci due pieghe, poi un giorno prende la fissa per la pista e si compra un GSXR1000k2 pronto pista, ci si diverte un po' e ogni tanto ci fà anche qualche giretto in strada!!!
Fin qui niente di strano e poco inerente al topic, fino a quando una sera arriva al pub con una Speed 2009 nuova fiammante, non vi nascondo che osservandola davanti al pub mi sono un po' ricreduto sulla qualità costruttiva della Triumph, veramente bella!!! icon_wink.gif
Da quella sera ci siamo un po' persi di vista fino a quando oggi per telefono mi ha confessato che ha cambiato la sua Speed con il CB (proprio quello) che aveva venduto poche settimane fà!!! icon_eek.gif
Io sono rimasto un po' basito, ma come, da quello che leggo sul Ting'avert e da quel poco che ho provato la Speed mi sembrava che fosse veramente una gran moto, un ottimo tiro e una ciclistica OK, perchè questa decisione??? Bè la Speed non gli ha regalato il feeling che il CB gli aveva dato sin da subito, tutto qui!!!!!!!!
Finalmente ho avuto un riscontro serio da una persona che ha provato a fondo entrambe queste due moto, e non basandosi sui grafici e sugli articoli letti sulle riviste, o semplicemente valutandole ferme davanti al bar!!!! 0510_saluto.gif
 
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