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Consiglio su scelta moto [speed triple o cb1000r]

Risultati del sondaggio

Triumph Speed Triple 1050
61% [ 72 ]
Honda CB1000R
38% [ 45 ]

Voti Totali : 117

6703416
6703416 Inviato: 9 Gen 2009 10:22
 



giaciodicorea ha scritto:


Per il discorso del sondaggio te l'avevo già spiegato qualche post fà, ma te lo rispiego!! I possessori di CB si sono allontanati dal Tinga perchè non gli veniva dato abbastanza spazio, adesso ci hanno aperto un sub-forum tutto nostro e vedrai che le cose cambieranno!! icon_wink.gif
Comunque i dati di vendita parlano di ben altri numeri, 3000 esemplari in Italia da giugno!!
Un'altra piccola cosa, per il discorso Brutale-CB, non direi che il discorso sarebbe cosi impietoso, visto che sul forum CB1000r.it girano diversi personaggi che hanno venduto le loro mitiche moto italiane perchè passavano più tempo dal meccanico che in garage, e adesso sono molto contenti della loro anonima giapponese che non perde un colpo!!!


il discorso delle vendite può, e molto spesso lo è, differente da ciò che le persone preferirebbero... Anche le fiat sono le auto più vendute in Italia, questo non vuol dire che siano le migliori, ne tantomeno che, avendo tutti disponibilità economiche, verrebbero scelte comunque. Questo aspetto è fondamentale. Ciò non toglie poi, che una volta aquistate, i possessori si ritengano soddisfatti.
Io vorrei discutere di queste moto, e anche di altre, commentando magari delle foto senza plastiche, con i mezzi nudi, solo con il telaio a vista... poi parlare degli effettivi contenuti, dei materiali e delle lavorazioni ,del comportamento su strada e quant'altro... ovviamente data per assodata l'affidabilità motoristica delle japponesi. Anche se poi anche qui, si parla di affidabilità e poi si cambia moto ogni 2 o 3 anni, quindi tutta quest'affidabilità poi non si sfrutta e constata a fondo. Dovremmo tutti farci 100000km e poi confrontarci...
Cosa rimane quindi? il piacere, di guida, la sicurezza, le doti dinammiche, il divertimento...e magari il design...
 
6703767
6703767 Inviato: 9 Gen 2009 11:35
 

Le case Jap vogliono che la moto si cambi ogni 2 anni. Altrimenti decade la filosofia del consumismo. Pietra basilare del capitalismo moderno.

comunque tra le case Jap non vedo più tutte ste differenze di un tempo, anzi vedo molto un'appiattimento.

Insomma i possessori di CB sono spariti, quelli a cui piace non sono registrati... Ma allora dov'è tutta sta gente che ama questa moto?

Se tra un anno tornano di moda le linee stondate che fate con qst moto, usate l'accetta? O la carta vetrata? eusa_whistle.gif

Ovvia direi che abbiamo dato in questo post. Speriamo che chi l'ha aperto abbia deciso, magari nessuna delle due moto... doppio_lamp_naked.gif
 
6704371
6704371 Inviato: 9 Gen 2009 13:16
 

Sevenday ha scritto:
Le case Jap vogliono che la moto si cambi ogni 2 anni. Altrimenti decade la filosofia del consumismo. Pietra basilare del capitalismo moderno.

comunque tra le case Jap non vedo più tutte ste differenze di un tempo, anzi vedo molto un'appiattimento.

Insomma i possessori di CB sono spariti, quelli a cui piace non sono registrati... Ma allora dov'è tutta sta gente che ama questa moto?

Se tra un anno tornano di moda le linee stondate che fate con qst moto, usate l'accetta? O la carta vetrata? eusa_whistle.gif

Ovvia direi che abbiamo dato in questo post. Speriamo che chi l'ha aperto abbia deciso, magari nessuna delle due moto... doppio_lamp_naked.gif


Se vai su CB1000r.it ti accorgi se non ci sono estimatori di questa moto!!! 0509_pernacchia.gif

Se tra un anno tornano di moda le linee stondate io me ne frego altamente, la moto che ho deve piacere a me, te lo dice uno che ha girato con un CBR954 2002 sino a quest'estate, e tutte le volte che aprivo il garage rimanevo un minuto in contemplazione!!! tie.gif
 
6704542
6704542 Inviato: 9 Gen 2009 13:44
 

Sevenday ha scritto:
Le case Jap vogliono che la moto si cambi ogni 2 anni. Altrimenti decade la filosofia del consumismo. Pietra basilare del capitalismo moderno.

Ogni casa di moto o auto deve vendere ogni anno un tot di veicoli, altrimenti entra in crisi.
Chiaramente i grandi devono vendere di più, i piccoli meno, per essere in salute, ma tutti devono continuare a vendere.
Ancora non ho capito cosa intenda tu qui per consumismo, ma la legge del profitto riguarda tutti indistintamente.
 
6704758
6704758 Inviato: 9 Gen 2009 14:08
 

Sevenday ha scritto:
Le case Jap vogliono che la moto si cambi ogni 2 anni. Altrimenti decade la filosofia del consumismo. Pietra basilare del capitalismo moderno.

comunque tra le case Jap non vedo più tutte ste differenze di un tempo, anzi vedo molto un'appiattimento.

Insomma i possessori di CB sono spariti, quelli a cui piace non sono registrati... Ma allora dov'è tutta sta gente che ama questa moto?

Se tra un anno tornano di moda le linee stondate che fate con qst moto, usate l'accetta? O la carta vetrata? eusa_whistle.gif

Ovvia direi che abbiamo dato in questo post. Speriamo che chi l'ha aperto abbia deciso, magari nessuna delle due moto... doppio_lamp_naked.gif



io dico che triumph é una briciola rispetto a honda e un'appiattimento lo vedo anche con le altre marche, secondo te il daytoa 675 é originale nella linea e nelle soluzioni?!

ormai le moto sono tutte molto simili, l'unica che le ha fatte veramente diverse é la bmw.

una precisazione, io amo la hornet e cel'ho nel cuore, ma non scrivo sul forum hornet, mi sembra inutile... preferisco discutere con te che non ami le jap, altrimenti di là cosa dico!?

io dico che la hornet é fantastica e l'altro mi dice di si, che gusto ne trovo?

invece se trovo uno che dice che ilcb1000r é un secchio e ha una triumph, io gli rispondo e ci discuto volentieri... icon_biggrin.gif
 
6705675
6705675 Inviato: 9 Gen 2009 15:38
 

Su questo concordo a pieno...è bello confrontarsi in tutto. Soprattutto qui dove la passione è sempre la maestra in cattedra. 0509_up.gif

Qui c'è un forumer indeciso tra 2 moto ed ognuno dice la sua. Poi magari prende un'altra moto; ma almeno sulla carta conosce le emozioni e le motivazioni dei vari acquisti.

Poi sta storia di sto mito Honda vedrai che verrà sfatata anche questa, è solo questione di tempo. La concorrenza è spietata e la crisi forza le mani, vedremo chi reagirà meglio.

Te lo ripeto la Triumph è un piccolo orticello; ma nonostante ciò fa parlare di se. Evidentemente anche se piccolo, quel pezzo di terra lo sta coltivando bene, no?

Ducati idem, marchio microscopico rispetto ad Honda. Pensi che nel mondo la Ducati non sia apprezzata?

Nel motoGP, tutte le case Jap hanno preso una sonora mazzata. La Ducati è da poco entrata e già vince i mondiali!!! (Non so se mi spiego).

Poi nessuno mette in dubbio che la Honda sia la più grande azienda mondiale motociclistica; ma mica è sempre oro colato quello che esce dalle loro fabbriche. eusa_doh.gif

La nuova Hornet tanto decantata è uguale alla vecchia, con un telaio di lega diversa; ma solita struttura. Io ho avuto il modello vecchio...come già detto va bene per passeggiare quella moto. Tante soddisfazioni, mai fermata, mai un problema; ma non cercare di strafare perchè le beghe vengono fuori quasi subito.

Altri mezzi a parte le SS e SBK, cos'ha di valido??? Il Varadero? Il DN-01? Il Transalp?
Un mezzo molto valido è il CBF; ma in italia questi generi non vanno molto...

Come vedi nonostante sta grande azienda di modelli non ne ha poi molti.
Ne ha moooolti di più l'Harley Davidson...ma parecchi di più.

@vanguard: hai ragione; ma per capitalismo si intende anche una crescita costante aziendale...svendendo i propri prodotti, rendendoli di massa. Pensi sia la soluzione?

Con i TV a schermo piatto è la solita cosa, prima i televisori si cambiavano una volta ogni 15 anni, oggi se non lo cambi ogni 5 le industrie moderne chiudono. Come fanno? La TV di oggi durerà sicuramente meno di quella di 15 anni fa. Tanto è solo questione di tempo, il capitalismo si sta autodistruggendo da solo...moto, macchine ecc...che sia.
 
6708948
6708948 Inviato: 9 Gen 2009 21:06
 

bè, il mito honda non si può sfatare, nel senso che soichiro honda è stato uno che come enzo ferrari ha costruito utto dal nulla e da solo, quindi il fatto che il marchio abbia una storia importantissima è fuori da ogni discussione.

triumph ha una grande storia anch'essa e infatti non è che la ritenga inferiore perchè è più piccola, dico solo che quando si scredita una honda dicendo che è inferiore perchè il telaio è un cesso, i freni non frenano e il motore non tira, probabilmente si sta prendendo un abbaglio.

il fatto che quello che fanno alla honda sia "oro colato" per quello che mi riguarda io sono convinto che tecnicamente (sequenze di montaggio, qualità delle fusioni, funzionalità, semplicità costruttiva e manutenzione molto bassa) sia la migliore in assoluto e su suna meccanica honda ci puoi mettere la mano sul fuoco.

quello che mi appassiona del sistema industriale giapponese è il fatto che loro hanno dei circoli della qualità, dove ogni addetto all aproduzione esprime le proprie opinioni riguardo il modo più efficace e semplice di ottenere un particolare meccanico.
questo fa siì che proprio quello che lavora con mano sul pezzo consigli all'ingegnere le procedure migliori per ottenere il dato pezzo, questo si traduce in una costruzione molto dettagliata e in una realizzazione al massimo livello di ogni componente.

senza contare che i controlli di qualità sono praticamente altamente diffusi su tutta la produzione e le difettosità sono quasi del tutto annullate.

da questo punto di vista è affascinante industrialmente oltre che dal puro piacere di guida che ne deriva.

facendo il meccanico questa cura costruttiva si nota eccome e da qualunque meccanico non sentirai mai che una honda gli sia indigesta per lavorarci su, mentre con altre marche succede spesso.

il motore che mi piaceva tanto era quello del daytona 955, velocissimo a prendere i giri.
 
6720206
6720206 Inviato: 11 Gen 2009 19:46
 

In una fase come questa dove si punta alla quantità, ci sono sempre dei compromessi. Non si può pretendere di vendere la qualità, l'innovazione ecc... a dei prezzi bassi.

Non metto in dubbio che per molti marchi, una bella fetta sia data dal marchio e dall'immagine che ne deriva; ma se oggettivamente prendiamo 2 mezzi: 1 Jap ed uno "straniero", vediamo 2 tipologie di approccio diverso.

Chi vende 3 moto, non piò competere con chi ne vende 1000 su elementi come prezzo ed assistenza. In compenso offre componentistica di livello superiore e progetti difficilmente riproducibili su larga scala.

Sono filosofie diverse e con loro gli va dietro anche il mezzo cui ne deriva.
I Jap si possono permettere di progettare ogni 2 anni un mezzo nuovo, gli altri magari non possono; ma se queste innovazioni servono realmente è un fattore, se invece servono solo per fare cassa la cosa cambia.

Se le guardi di profilo: tra il CB e lo Z1000 quanta differenza c'è??? Codino appunta su entrambe, fiancate radiatore enormi su entrambe, fanale appunta su entrambe... Addirittura concezione ciclistica molto simile...che succede, ora si copiano tra di loro?

Io da mamma Honda pretendo di più. Ho avuto 2 Honda nella mia vita e ne sono rimasto soddisfatto; ma questo nuovo filone non mi piace.
Poi son gusti...
 
6721352
6721352 Inviato: 11 Gen 2009 21:30
 

Sevenday ha scritto:
In una fase come questa dove si punta alla quantità, ci sono sempre dei compromessi. Non si può pretendere di vendere la qualità, l'innovazione ecc... a dei prezzi bassi.

Non metto in dubbio che per molti marchi, una bella fetta sia data dal marchio e dall'immagine che ne deriva; ma se oggettivamente prendiamo 2 mezzi: 1 Jap ed uno "straniero", vediamo 2 tipologie di approccio diverso.

Chi vende 3 moto, non piò competere con chi ne vende 1000 su elementi come prezzo ed assistenza. In compenso offre componentistica di livello superiore e progetti difficilmente riproducibili su larga scala.

Sono filosofie diverse e con loro gli va dietro anche il mezzo cui ne deriva.
I Jap si possono permettere di progettare ogni 2 anni un mezzo nuovo, gli altri magari non possono; ma se queste innovazioni servono realmente è un fattore, se invece servono solo per fare cassa la cosa cambia.

Se le guardi di profilo: tra il CB e lo Z1000 quanta differenza c'è??? Codino appunta su entrambe, fiancate radiatore enormi su entrambe, fanale appunta su entrambe... Addirittura concezione ciclistica molto simile...che succede, ora si copiano tra di loro?

Io da mamma Honda pretendo di più. Ho avuto 2 Honda nella mia vita e ne sono rimasto soddisfatto; ma questo nuovo filone non mi piace.
Poi son gusti...


Sul discorso CB vs Z1000 sono già stati aperti 100 topic, le differenze ci sono eccome, se le metti vicine lo Z1000 potrebbe essere la custodia del CB, e il monobraccio, e lo scarico corto?????? Se poi hai visto il video su youtube della sovrapposizione dell'immagine che fece tanto scalpore quando uscì il CB, con lo stesso trucco potrei sovrapporre una Speed con un V-strom!!!! 0509_down.gif
La CB logora chi non ce l'ha!!!! 0509_pernacchia.gif
 
6721467
6721467 Inviato: 11 Gen 2009 21:39
 

giaciodicorea ha scritto:

La CB logora chi non ce l'ha!!!! 0509_pernacchia.gif


??? Io stavo discutendo con alexss di punti di vista. Questa frase potevi anche risparmiartela...

Anzi risparmiavo io a comprarmi la tua moto invece della mia...peccato che la tua è un numero...la mia è qualcosa di più. Tra 2 anni vedremo se la tua esisterà ancora... icon_asd.gif
 
6723366
6723366 Inviato: 12 Gen 2009 9:37
 

é una bella moto davvero la cb1000r l'ho vista ieri a calcata e misono fermato a gardarne bene le rifiniture e devo dire che é costruita con i fiocchi!

la qualità a basso prezzo tante volte si riesce ad ottenere.
per esempio, se il pezzo é ottenuto di stampaggio avrà delle caratteristiche meccaniche superiori a uno ricavato dal pieno e il costo iniziale é maggiore perché serve uno stampo dedicato ma se si supera una certa quantità di pezzi invece risulta più economico.

quindi si programma quale dovrebbe essere il costo della moto e si trovano le soluzioni migliori, calcolando una produzione minima per far si che ci sia un vataggio economico.

questa é una dimostrazione di come si riesce ad ottenere una qualità maggiore ad un costo inferiore.

comunque devo veramente dire che il cb é proprio compatto e il foto inganna sembra più grosso, invece é abbastanza piccolo, le stesse dimensioni dello speed.
 
6723443
6723443 Inviato: 12 Gen 2009 9:56
 

Sevenday ha scritto:




Anzi risparmiavo io a comprarmi la tua moto invece della mia...peccato che la tua è un numero...la mia è qualcosa di più. Tra 2 anni vedremo se la tua esisterà ancora... icon_asd.gif


Guarda, se cerchi di fare un discorso oggettivo di qualita' costruttivatra dei due prodotti, mi sentirei anche di appoggiartelo....ma sull'aspetto estetico sto constatando, ogni giorno di piu', che gli amanti delle Triumph vedono cose che non esistono.
Vedono nelle loro moto delle linee diverse dalla concorrenza, ma che poi tanto diverse non sono, e le vedono durara nei secoli dei secoli, cosa che non accadra'.
Insomma, voi fanboy delle triumph, a mio avviso e senza offesa, vi date troppe pacche sulle spalle.
 
6723645
6723645 Inviato: 12 Gen 2009 10:41
 

Se consideri che Honda ha ripreso linee già presenti sul mercato in maniera abbastanza evidente. C'è poco da dire sulla personalità del mezzo.

comunque sia ognuno può avere il mezzo che vuole (entro i propri limiti). Se io discuto con un utente ed un altro mi fa un discorso "La CB logora chi non ce l'ha" e non c'entra neppure nulla. Che dovrei invidiare della CB? Spiegatemi cosa dovrei invidiare di questa moto e poi discutiamo...
 
6723710
6723710 Inviato: 12 Gen 2009 10:58
 

ti ripeo che della cb c'é di invidiabile la grandissima cura costruttiva, cosa che sebbene il triumph sia rifinito la differenza si vede, la verniciatura del motore, il dettaglio delle fusioni e la cura generale é ai massimi livelli.

quelloc he non gli devi invidiare é il motore (perché il tuo é ottimo anche se quello cb non é male) e l'estetica, che quella é soggettiva!
 
6723754
6723754 Inviato: 12 Gen 2009 11:08
 

Può avere rifiniture migliori; ma relative a poco e comunque punti di vista. Il forcellone non lo paragono neppure al mio, il telaio (il mio lo adoro con quelle saldature a vista e quella forma spettacolare) sulla CB non c'è.

I cerchi? Le plastiche in abbondanza? Il Paraserbatoio che ne copre più della metà? Chi l'ha acquistata ha gusti diversi dai miei, non metto in dubbio che sia fatta bene (mamma Honda docet); ma andare a dire a tutti gli altri possessori di naked "la CB logora chi non ce l'ha" è un parolone.

Considerando poi che magari sta gente ha sputato fino ad ieri sull'Hornet 900 che ha lo stesso telaio, in lega diversa; ma identico!!!
 
6723780
6723780 Inviato: 12 Gen 2009 11:15
 

Quando si parla di qualità costruttiva o di differenza tra 2 modelli, ovviamente non si parla delle plastiche esterne... a parte il monobraccio, lo z1000 e il cb1000 sono molto simili... sempre del solito telaio monostrave si parla.. vedi transalp e una marea di altre moto... diverso è il telaio della cbr 1000... è infatti ha un'altro costo... la street triple ad esempio, (rimanendo in casa triumph), ha lo stesso telaio della daytona 675, che è una delle moto top di categoria nel suo segmento. La hornet e neanche il cb hanno i telai delle sprtive di casa... qualcosa di diverso ci sarà.. sennò perchè non utilizzare quelli? Risposta: il costo si alzava..
Questo non vuol dire che le suddette moto siano inguidabili o non ci si possa divertire, ma non è giusto far passare una cosa che costa meno per la migliore, perchè non è così... e come se i possessori di queste moto fossero più svegli a spendere poco ed ottenere lo stesso risultato.
Io credo che le jappo siano fatte con lo scopo di appagare molto la vista, e quindi di essere sempre attuali a livello di linea, ma che sotto le plastiche non siano così innovative... parlando sempre di naked eh.. Poi che il motore ed i processi produttivi consentono di raggiongere un'elevata affidabilità è un'altro discorso.Ma come ho detto inun post indietro, in genere i proprietari non riescono a sperimentarla, perchè la vendono prima..
 
6723805
6723805 Inviato: 12 Gen 2009 11:19
 

ss_1000_ds tanto è come parlare con i muri.
Io ho avuto un Hornet 600 ed a livello ciclistico è una moto che va bene per passeggiare, andare al mare ecc... Questo l'ho capito dopo quando ho avuto il CBR...non è la stessa moto!!!
 
6723915
6723915 Inviato: 12 Gen 2009 11:39
 

Sevenday ha scritto:
Può avere rifiniture migliori; ma relative a poco e comunque punti di vista. Il forcellone non lo paragono neppure al mio, il telaio (il mio lo adoro con quelle saldature a vista e quella forma spettacolare) sulla CB non c'è.

I cerchi? Le plastiche in abbondanza? Il Paraserbatoio che ne copre più della metà? Chi l'ha acquistata ha gusti diversi dai miei, non metto in dubbio che sia fatta bene (mamma Honda docet); ma andare a dire a tutti gli altri possessori di naked "la CB logora chi non ce l'ha" è un parolone.

Considerando poi che magari sta gente ha sputato fino ad ieri sull'Hornet 900 che ha lo stesso telaio, in lega diversa; ma identico!!!


guarda, che se c'é uno che ha iniziato a dire che il cb1000r é un mezzo dozzinale sei stato te, praticamente dicendo che solo chi voleva ma non poteva sceglieva la cb invece che lo speed, quindi adesso concedi di risposta il fatto che uno dica che ilcb logora chi non cel'ha....

per quello che riguarda le plastiche io non ne ho viste in abbondanza, ne ho viste quante se ne vedono sulla moto tua, la stessa quantità, solo che le ho viste accoppiate alla perfezione.

per quello che riguarda i cerchi io posso dirti che il cerchio a4 razze mi fa schifo esteticamente, ma posso dirti lo stesso di molti cerchi della speed, gli ultimi sono orrendi con quelle specie di u.... quindi de gustibus, l'estetica é talmente soggettiva che non si può dire essere più bella l'una rispetto l'altra.

quello che si può valutare oggettivamente é che tutto quello che sta sul cb é di altissima qualità costruttiva e di finiture ottime e che al pari del cb le triumph sono rifinite molto bene e di ottima fattura.

senza che l'una sia migliore in assoluto
 
6723958
6723958 Inviato: 12 Gen 2009 11:48
 

Mi sa che allora guardiamo 2 moto diverse. Plastiche nella stessa quantità? Io ho la versione '05/'07 con i copriradiatori in metallo ed i cechi a 5 razze.

Plastiche del CB : Codino (come la mia), copri iniezione sotto serbatoio (sulla mia non c'è), fanale completo (sulla mia solo la strumentazione), copriradiatore enormi (sulla mia di metallo e piccoli), paraserbatoio (sulla mia non c'è), plastiche sul forcellone (sulla mia non ci sono).

Direi che la quantità di plastiche non è la stessa...

Poi ripeto i gusti son gusti, ma venire a dire che è una moto perfetta, rivoluzionaria ecc...la ritengo un'eresia. Ripeto che tanta di questa gente ha sputato sull'Hornet 900 fino ad ieri e con 2 plastiche diverse e sospensioni finalmente decenti, l'ha rivenduta come nuova...
 
6724079
6724079 Inviato: 12 Gen 2009 12:12
 

Non sono comunque le plastiche che fanno la moto... anzi per molti lo sono ed infatti le grandi case jappo e non solo l'hanno cpaito, così cambiano le plastiche e 2 ca..te, e te le passano come modelli NUOVI.. il TELAIO che è la cosa più importante, è sempre quello.. quoto seven
 
6724129
6724129 Inviato: 12 Gen 2009 12:23
 

ragazzi ora basta col fatto che la bellezza è soggetiva!!!!!!!!!!!!!! Non è così!!! Il gusto è soggettivo, ma la bellezza nò!
"Piace ciò che piace, ma è bello solo ciò che ha proporzioni armoniche"(citazione di un artista di cui non ricordo il nome).
Moto come la speed triple con quei 2 fari che non c'entrano niente col resto o come la ducati multistrada (che sembra abbia avuto un frontale con un camion), non possono definirsi oggettivamente belle. Poi ovvio che ad alcune persone piacciono da impazzire e ad altri fanno schifo, ma qui subentra il gusto personale.
Qualcuno di voi potrebbe contestare il fatto che Monica Bellucci sia bella??? Assolutamente no, ma potrebbe dire semplicemente: "A me non piace"! Quindi per contersia sevenday non continuare a smenarla col fatto che la tua moto non passerà di moda, mentre le giappo si. Quel genere di moto sono mv f4, ducati 916 ecc...
 
6724158
6724158 Inviato: 12 Gen 2009 12:34
 

Quindi la CB è "oggettivamente" bella? Come mai gia solo in questo sondaggio il risultato è 46 a 25???

La mia non ha bisogno dei fronzoli per esser riconosciuta...gia dal suono del motore si sente da lontno il 3 cilindri...e suona veramente bene...

Poi sul discorso che solo F4, 916 ecc... è comunque soggettivo.

Un'Hornet 900 ricarrozzata...mi vien da piangere quando sento che ora è una gran moto... icon_rolleyes.gif
 
6724195
6724195 Inviato: 12 Gen 2009 12:45
 

sevenday, hai detto bene, la cb ha delle finiture (pezzi di plastica) in più rispetto alla tua e quindi la plastica é maggiore, ma non credere che se fossero di metallo sarebbero meglio, peserebbero solo di più!

per ragionre sulla personalità di una moto io dico che il cb ne ha da evndere, e non é seconda a nessuna naked, quando passa non puoi far a meno di girarati e guardarla!

non é una hornet 900 ricarrozzata, il telaio é diverso il motore un'altro, il faro doverso, tutta la componentistica diversa, le forcelle completamente differenti!

per uqello che rugarda l'affermazione di ss_1000_ds ribatto dicendo che purtroppo é possibilissimo che una cosa che costi di più sia peggiore di una che ne costa di meno.
se adesso uno qualunque di noi si mettesse a costruire una moto gli costerebbe 100,000 euro e con tutto che costi così tanto sarebbe al 99,9% inferiore a qualsiasi moto di produzione pari categoria....

e per dirne un'altr sentir criticare da chi ha una shiver 750 che le jap hanno il telaio tutto uguale fa ridere, visto che l'aprilia ha tre moto con lo stesso telaio (fra cui anche la shiver) e la honda le ha tutti diversi.
 
6724258
6724258 Inviato: 12 Gen 2009 13:01
 

@alexss: io ho scelto la mia moto spendendo di più che per una hornet... Aprilia ha progettato 3 moto con lo stesso telaio ma con quote diverse, shiver, shiver gt (che poi è la stessa versione touring), e dorsoduro.
Questa scelta è stata fatta già in fase di progettazione tramite il quale hanno contenuto i costi senza intaccare la qualità dello stesso.non solo telai poi adattati ad un'altra moto. O peggio vecchi telai leggermente modificati a cui attaccarci plastiche nuove... Se avesse avuto il telaio scatolato monotrave non l'avrei presa..
 
6724325
6724325 Inviato: 12 Gen 2009 13:13
 

non andatevi ad infilare in discorsi di bellezza oggettiva,perche' il discorso rischia di divenire molto molto complesso, in quanto ad oggi, l'unico canone di bellezza riconosciuto come tale, e' quello greco...per tutto il resto, anche nella pittura, tanto per fare une esempio, e' la consacrazione ad opera d'arte dell'aopera stessa che, in qualche maniera, OGETTIVIZZA IL SOGGETTIVO ....cosa significa questo, significa che si, tu potrai trovanti al cospetto di un Caravaggio ed affermarne il tuo disgusto SOGGETTIVO, ma collettivamente quel caravaggio e' stato dato ad opera d'arte, ergo, ha subito un passaggio di oggettivazione della sua bellezza.
La Speed Triple o la Cb1000, han goduto di tale passaggio?? Credo proprio di no, quindi in questo caso, nessuno dei due mezzi rispecchia un canone di bellezza riconosciuto come tale e questo, per concludere, mi porta a dire senza troppi indugi, che un parere a riguardo non puo' che essere assolutamente ed unicamente soggettivo .
 
6724579
6724579 Inviato: 12 Gen 2009 13:50
 

Sevenday ha scritto:
Quindi la CB è "oggettivamente" bella? Come mai gia solo in questo sondaggio il risultato è 46 a 25???

La mia non ha bisogno dei fronzoli per esser riconosciuta...gia dal suono del motore si sente da lontno il 3 cilindri...e suona veramente bene...

Poi sul discorso che solo F4, 916 ecc... è comunque soggettivo.

Un'Hornet 900 ricarrozzata...mi vien da piangere quando sento che ora è una gran moto... icon_rolleyes.gif


Non è quello che ho detto! La mia risposta era solo riferita alla tua ostinazione che la tua moto durerà negli anni per la sua bellezza estetica-tecnica. Ti dico solo una cosa, fra 2 anni prova a vendere la tua "stupenda" speed e vedi se c'è qualcuno disposto a pagartela, non dico di più, ma quanto ad un cb1000r dello stesso anno... Le moto jap hanno molto più mercato e sono molto più facili da vendere!
 
6724988
6724988 Inviato: 12 Gen 2009 14:32
 

Sempre che la moda non cambi oppure Honda tiri fuori dal cilindro una futura naked, magari con telaio derivante strettamente dall'SBK.

Oggi è una moto che si nota, domani lo sarà altrettanto?
Non mi sembra che l'Hornet 900 sia molto rivendibile. Ripeto sono le stesse moto carrozzate diverse.

una Speed 2000 (quella di Mission Impossible per intendersi) è ancora vendibile e quotata ben più di un Honda dello stesso anno. Mi sembra che nel 2000 neppure ci fosse l'Hornet 900.

La vita di una moto Jap è dettata dalla forma delle plastiche e fanali, non da soluzioni ciclistico/meccaniche.
 
6726916
6726916 Inviato: 12 Gen 2009 18:00
 

ma perché, che soluzioni ciclistico meccaniche ha il triumph che gli altri non hanno?!

comunque ripeto che non é uguale all'hornet 900, tutto quanto é diverso, nemmeno un pezzo uguale, forse di simile ci sarà la batteria!

ti invito a dimistrarmi che il telaio é lo stesso e il motore come la cilistica sono gli stessi....




per ss_1000_ds: ma perché allora critichi le moto jap accusandole di risparmiare utilizzando tutti gli stessi componenti e lo STESO TELAIO quando tu hai una moto proprio al centro d quest'ottica industriale? il fatto che sia mono trave non significa poche prestazioni, riporto ancora una volta l'esempoi della ducati motogp, che non ha telaio...... va malino vero?! 0509_si_picchiano.gif
 
6727083
6727083 Inviato: 12 Gen 2009 18:22
 

Sevenday ha scritto:
Sempre che la moda non cambi oppure Honda tiri fuori dal cilindro una futura naked, magari con telaio derivante strettamente dall'SBK.

Oggi è una moto che si nota, domani lo sarà altrettanto?
Non mi sembra che l'Hornet 900 sia molto rivendibile. Ripeto sono le stesse moto carrozzate diverse.

una Speed 2000 (quella di Mission Impossible per intendersi) è ancora vendibile e quotata ben più di un Honda dello stesso anno. Mi sembra che nel 2000 neppure ci fosse l'Hornet 900.

La vita di una moto Jap è dettata dalla forma delle plastiche e fanali, non da soluzioni ciclistico/meccaniche.


Ma fai sempre i soliti discorsi!!! icon_eek.gif
Sai parlare solo di valori estetici, e dei soldi che costa in più la tua Triumph (anche se non le vale) e attacchi il CB addirittura su altri topic dove non si parla di questa moto, per questo ti dico..............

Il CB logora chi non ce l'ha!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
6727085
6727085 Inviato: 12 Gen 2009 18:22
 

Sevenday ha scritto:


La vita di una moto Jap è dettata dalla forma delle plastiche e fanali, non da soluzioni ciclistico/meccaniche.

va bhe, ma questo pero', accettiamolo ed ammettiamolo tutti assieme, e' un discorso che vale un po' per tutte quelle case motociclistiche che lavorano per un mercato che spazia su un target assolutamente trasversale e che quindi vuole accaparrarsi il favore della massa.
Perche', a meno che non si sia amanti del vintage, in linea di massima, tutti noi progrediamo col mercato....non a caso, visto che la cosa ha un costo, il sapere che la moto dopo un anno gia' puo' esser sostituita da un modello piu' nuovo , non e' cosa che ci fa impazzire di gioia...ecco
Ora, la triumph, forse un po' meno di honda, in quanto il targhet che colpisce e' piu' settario(anche a causa, o grazie, dipende da come la si vuole vededre, del prezzo) fa comunque parte di quel mercato massmarket a cui prende parte pure Honda...ripeto , forse meno , ma comunque siamo li eeeee.
Il fatto che poi tu ami ancora un modello di 3 anni fa, non significa che intanto triumph non sia uscita con prodotti nuovi, o sbaglio....
Io conosco persone che continuano ad usare la vecchia hornet...ma nessuna di queste persona ha l'ardire di considerare la hornet un opera immune dagli effetti e dal peso del tempo che passa.....cioe' davvero, io questa convinzione la ritrovo solo nei detrattori di Triumph, con tutto questo orgoglio, perdonami, ma a mio avviso assolutamente sovrastimante di una moto il cui pregio maggiore e' quello di essere meno appariscente di altre.
Poi percarita'....gran motore eeee, pro' ecco concedi che, almeno esteticamente qualcuno la possa trovare BRUTTA, che quel fisicaccio cosi' muscolosi stoni un po' con quegli occhioni da orsacchiottone che si ritrova davanti .
E il cupolino che ha nell'avatar, non ti fa molto giappo, non ti fa molto Z1000??
 
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