giaciodicorea ha scritto:
Per il discorso del sondaggio te l'avevo già spiegato qualche post fà, ma te lo rispiego!! I possessori di CB si sono allontanati dal Tinga perchè non gli veniva dato abbastanza spazio, adesso ci hanno aperto un sub-forum tutto nostro e vedrai che le cose cambieranno!!
Comunque i dati di vendita parlano di ben altri numeri, 3000 esemplari in Italia da giugno!!
Un'altra piccola cosa, per il discorso Brutale-CB, non direi che il discorso sarebbe cosi impietoso, visto che sul forum CB1000r.it girano diversi personaggi che hanno venduto le loro mitiche moto italiane perchè passavano più tempo dal meccanico che in garage, e adesso sono molto contenti della loro anonima giapponese che non perde un colpo!!!
il discorso delle vendite può, e molto spesso lo è, differente da ciò che le persone preferirebbero... Anche le fiat sono le auto più vendute in Italia, questo non vuol dire che siano le migliori, ne tantomeno che, avendo tutti disponibilità economiche, verrebbero scelte comunque. Questo aspetto è fondamentale. Ciò non toglie poi, che una volta aquistate, i possessori si ritengano soddisfatti.
Io vorrei discutere di queste moto, e anche di altre, commentando magari delle foto senza plastiche, con i mezzi nudi, solo con il telaio a vista... poi parlare degli effettivi contenuti, dei materiali e delle lavorazioni ,del comportamento su strada e quant'altro... ovviamente data per assodata l'affidabilità motoristica delle japponesi. Anche se poi anche qui, si parla di affidabilità e poi si cambia moto ogni 2 o 3 anni, quindi tutta quest'affidabilità poi non si sfrutta e constata a fondo. Dovremmo tutti farci 100000km e poi confrontarci...
Cosa rimane quindi? il piacere, di guida, la sicurezza, le doti dinammiche, il divertimento...e magari il design...