@giaciodicorea: a Carnevale? Se ci sarò verrò volentieri. Io a carnevale sempre mascherato e senza moto...ho sempre patito un freddo da paura!!!
vai193 ha scritto:
non ti sei inimicato nessuno, siamo qui apposta per discutere, la tua opnione è ben accetta!!! Però le fesserie sono fesserie!!! Se dici che honda, nelle moto, è da anni che non è in vetta alle classifiche di nessuna categoria, dimostri molta "ignoranza sportiva"!!!! (metto tra virgolette perchè non è assolutamente un'offesa). Il tuo amico con l'fz6 non si è informato bene prima dell'acquisto!! Le case jap, hanno da sempre adottato questa politica dei prezzi, che può piacere o no, ma è sempre stato così, quindi chi acquista una loro moto sa a cosa va in contro e se non condivide questa politica, farebbe meglio ad acquistare altro! Ho acquistato la mia gsr pagandola 2000 euro in meno rispetto al prezzo di listino e so che quando tra 2 o 3 anni vorrò rivenderla, svaluterà ancora, ma già tutti i soldi risparmiati al momento dell'acquisto, metteranno "una pezza" a quelli che perderò quando vorrò rivenderla, ma comunque sapevo tutto questo ancora prima di entrare dal conce, qundi poi è inutile lamentarsi!!
E come faceva a sapere che l'anno successivo la casa stessa avrebbe sveduto il proprio mezzo? Badabene, non sconti soggettivi dei concessionari singoli; ma un'azione diretta dalla casa. Se a me piace una moto, magari mi serve, la dovrei acquistare quando vogliono loro, o quando voglio io?
Citazione:
ps: ricorda che le jappo sono presenti in sbk, ma non in forma totalmente "ufficiale" come ducati e le new-entry aprilia e bmw! TEN-KATE, ALSTARE, YAMAHA MOTOR ITALIA, sono team privati che corrono con il supporto della casa madre, ma non sono team factory, quindi tieni presente questo prima di valutare le prestazioni!! Honda o suzuki, non investono praticamente nulla in sbk rispetto a Ducati ed alle nuove case che entreranno quast'anno!
Quindi Ducati non è in forma ufficiale nel motoGP? Oppure una piccola azienda come quella si può permettere di esserci in entrambe le competizioni in forma ufficiale (e le Jap piene di soldi no?) Senza considerare che le Honda HRC della Ducati hanno sempre visto "solo" lo stop posteriore...
Per poi prendere lo schiaffo morale da Valentino, che gli ha vinto sotto il naso un mondiale con una moto che l'anno prima prendeva 20 secondi e passa a giro...
Le competizioni sono immagine per loro, visto che la moto non è un bene di servizio; ma una passione e la Honda sta toppando un pò da tutte le parti. Fa delle moto polivalenti, che non eccellono in niente e sono equilibrate, esteticamente sobrie (il CB comunque è già più estrema anche se somiglia molto allo Z1000); ma questa situazione evidentemente non paga più.
Tra parentesi, il sondaggio parla da solo. Non credo che i votanti abbiano queste 2 moto, eppure la Speed costa di più, è meno affidabile ecc... ma la gente la preferisce. Come mai? Eppure è vecchia.
Le case Jap secondo me ci stanno prendendo come dei salvadanai da vuotare. Ogni anno modello nuovo, il vecchio che non vale più nulla e spesso non è neppure simile al successivo.
PS parlando con un mio compagno di gite (ingegnere FIAT a Torino), si ragionava proprio sul perchè di un telaio del genere (che io ho avuto sull'Hornet). Conclusione, secono noi, il 4 cilindri è largo e la guida naked impone fianchi più stretti possibili. Un telaio stile "Deltabox" sarebbe stato troppo largo all'altezza ginocchi/gambe, impedendo di stringere bene il serbatoio o di viaggiare con le gambe troppo larghe. Se monti su una FZ1 ti rendi conto di quanto è larga la posizione di guida rispetto ad un 2 cilindri.
La Honda ha rimediato così; ma se unsavano il motore del VTR (che secondo me è una BOMBA), questi problemi non li avevano, anche montando un telaio largo mezzo metro!
Quel motore potrebbero usarlo per una supermotard (che manca alle Jap) e per tante altre moto, invece lo usano sul Varadero!!! Quel ferro di concezione medioevale...
[/quote]