Sevenday ha scritto:
Dico l'ultima e poi basta.
A me sa tanto della novella della volpe e dell'uva. Almeno la metà dei possessori Jap sogna un'altra moto; ma compra quella Jap perchè costa meno. Poi cercando di autoconvincersi inzia a dirsi, costa meno, va di più, non si rompe...ma NON è la moto dei suoi sogni.
Mi ricordo i tempi del 916, tutti che l'avevano nel cuore; ma compravano Jap perchè costavano meno...
Io amo un motore solo della Honda (gli altri son perfetti ecc...; ma...) a livello caratteriale e l'hanno dismesso! Se facevano una naked 1000 con il motore del VTR SP-1/SP-2 era tutta un'altra storia, con una ciclistica valida, magari l'avrei presa al volo.
Non capisco perchè usare un motore 4 cilindri e forzarlo con l'elettronica a farlo lavorare a regimi che non sono i suoi. il CB1000R non è certo una sport touring, c'è già il CBF per quello, allora perchè non fare una naked 1000 usando un motore che ha già in casa che ha tecnologie avanzatissime (cascata d'ingranaggi tanto per dirne una)?
Io quando dovevo scegliere ho valutato tutte le maxinaked in commercio e mi piaceva molto anche la Brutale...ci son montato sopra ed ho capito che quella moto è per i puffi!!!
Poi la Speed mi ha stregato, la mia è stata una scelta col cuore, non con il portafogli...una cosa ben diversa.
Sei tu che hai tirato in ballo i prezzi di listino, e su quest'argomento mi dovresti spiegare perchè la tua moto costa 3000€ più della mia!!!
Comunque io non sono fra quelli che compra le Jap e sogna un'altra moto, è la quarta moto Honda che compro e ti assicuro che non vorrei altro! Invece della storiella della "volpe e dell'uva" io ne ho un'altra "poca spesa, tanta resa!!!!