madmax80xxx ha scritto:
alexmit ha scritto:
se della resa non ti frega niente.....o hai iniziato adesso a vivere questa filosofia di moto....oppure fino ad adesso hai solo sbagliato gomma.....
che monti a fare le m3 se non ti interessa la resa?
comunque se vuoi colla
-pirelli supercorsa
-metzeler racetech k3stradali,k2 morbide non stradali,k1 moribidissime non stradali, k0 slick
-continental race attack
-bridgestone bt 002
-dunlop d208 gp
si, ma attento, tu parli di bimescole, nn di gomme normali, le bimescole si e' vero sono come colla, ma scaldate a dovere, se nn 6 un gran smanettone, nn te le consiglio tanto, in quanto sono piu' difficili da portare a temperatura con un andamento nn molto estremo...............e poi nn sputare sulle m3 sono delle ottime gomme stradali!!!
Io le ho provate e confermo!
Mai sentito niente di più falso. Cosa c'entra il bimescola con la velocità di riscaldamento di una gomma! Inoltre molti sono convinti che una gomma bimescola dura meno di una monomescola. Falso anche questo!
Il bimescola (che vuol dire semplicemente avere due mescole diverse tra lati e centro) aumenta la resa kilometrica a parità di tenuta su strada.
Prendete ad esempio gli ultimi prodotti di Dunlop; Qualifier RR ed Roadsmart. Sono entrambe bimescola al posteriore. La prima è una gomma sportiva che assicura una buona resa km e prestazioni su strada elevatissime. Inoltre hanno una velocità di riscaldamento incredibile, molto più delle M3 che già sono ottime. Le seconde invece sono gomme turistiche con altissima resa kilometrica (>10k km) che assicurano un grip decisamente maggiore di altre gomme turistiche, che dipende quasi esclusivamente dalla mescola più morbida ai lati.
La velocità con la quale riscalda una gomma dipende soprattutto dalla carcassa, non dalla mescola
Ciao, Derapista.