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La gomma migliore
6460012
6460012 Inviato: 3 Dic 2008 12:25
 

Colla sull'asfalto sia d'estate che d'inverno non esiste.
Io utilizzando la moto su strada facendo molte curve ho apprezzato molto le diablo rosso(ho fatto fino a ora 4000km)in diverse condizioni atmosferiche.
Vengo da due treni do rennsport,anche queste ottime se ben scaldate ma gia' con l'umido e' tutta un'altra cosa. icon_smile.gif
Per i miei gusti diablo rosso/M3 metzeler. icon_smile.gif
 
6460282
6460282 Inviato: 3 Dic 2008 13:14
 

io ho tuttora le diablo corsa sul mio cbr..e devo dire che sono fantastiche...ottimo compromesso tra strada e pista..io senza dubbi le diablo
 
6460320
6460320 Inviato: 3 Dic 2008 13:20
 

Le michelin scivolano anche ha 40° sono troppo dure.... icon_eek.gif
 
6460529
6460529 Inviato: 3 Dic 2008 13:57
 

io ho avuto:

bt014 (da gettare)
pilot power (non male)
pilot power 2ct (buone)
m3 (le sto provando ora)

resta il fatto che della resa non m'importa nulla. anche se dovessero fare solo 200km. ma cerco una gomma che sia colla
 
6461392
6461392 Inviato: 3 Dic 2008 15:32
 

paperaino ha scritto:
io ho avuto:

bt014 (da gettare)
pilot power (non male)
pilot power 2ct (buone)
m3 (le sto provando ora)

resta il fatto che della resa non m'importa nulla. anche se dovessero fare solo 200km. ma cerco una gomma che sia colla


Fico icon_mrgreen.gif ,faresti meno con un treno di gomme che con un pieno. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
A parte gli scherzi per una richiesta cosi' estrema di tenuta e in tutte le condizioni non saprei che dire,forse perche' con le gomme che offre il mercato arrivi ad un punto tale che il limite sulla tenuta e' dato anche dal manico con il quale conduci il tuo mezzo. icon_smile.gif
 
6462014
6462014 Inviato: 3 Dic 2008 16:29
 

paperaino ha scritto:
io ho avuto:

bt014 (da gettare)
pilot power (non male)
pilot power 2ct (buone)
m3 (le sto provando ora)

resta il fatto che della resa non m'importa nulla. anche se dovessero fare solo 200km. ma cerco una gomma che sia colla


se della resa non ti frega niente.....o hai iniziato adesso a vivere questa filosofia di moto....oppure fino ad adesso hai solo sbagliato gomma.....

che monti a fare le m3 se non ti interessa la resa?

comunque se vuoi colla

-pirelli supercorsa
-metzeler racetech k3stradali,k2 morbide non stradali,k1 moribidissime non stradali, k0 slick
-continental race attack
-bridgestone bt 002
-dunlop d208 gp
 
6465290
6465290 Inviato: 3 Dic 2008 21:39
 

icon_arrow.gif alexmit

Bisogna stare anche attenti a come rendono certe gomme su strada con asfalti cosi cosi,in inverno ,asfalti freddi e umidi,in certi casi non le scaldi piu' e giurare che siano colla mah,forse avrei qualche dubbio.
In altre condizioni niente da dire. icon_smile.gif
 
6465682
6465682 Inviato: 3 Dic 2008 22:18
 

alexmit ha scritto:


se della resa non ti frega niente.....o hai iniziato adesso a vivere questa filosofia di moto....oppure fino ad adesso hai solo sbagliato gomma.....

che monti a fare le m3 se non ti interessa la resa?

comunque se vuoi colla

-pirelli supercorsa
-metzeler racetech k3stradali,k2 morbide non stradali,k1 moribidissime non stradali, k0 slick
-continental race attack
-bridgestone bt 002
-dunlop d208 gp


e vanno bene sia in inverno che in estate?
 
6465881
6465881 Inviato: 3 Dic 2008 22:40
 

per rispondere a tuti e due.............

se vuoi la colla sia d'inverno che d'estate............allora comprati 20 treni di m3 e non le cambiare più....

quando inizia aprile....metti quello che vuoi e le togli a settembre....

che te devo dì

dipende dai km che fai in un anno
 
6466008
6466008 Inviato: 3 Dic 2008 22:55
 

Io molto semplicemente farei un calcolo dei km, cioè se faccio per esempio il 90% dei km su strada normale perchè andare a cercare una gomma da pista supermorbida che poi non sfrutteresti l'unica alternativa è prendere una bimescola. Poi d'inverno piegare al limite come nella stagione calda è da suicidio, d'inverno gomme del ca..o e quando arriva la stagione mettiamo le "chewing gum"
 
6467467
6467467 Inviato: 4 Dic 2008 9:41
 

icon_arrow.gif alexmit
icon_arrow.gif lem

Q8
Infatti la risposta assoluta non esiste,come nella vita bisogna fare dei ragionamenti,tirare le somme e fare delle scelte icon_smile.gif
 
6474339
6474339 Inviato: 4 Dic 2008 23:52
 

ok allora mettiamola così

appurato quanto precedentemente detto (e che non solo capisco, ma condivido) facciamo la distinzione:

le gomme più "collose" invernali
le gomme più "collose" estive

icon_mrgreen.gif
 
6480926
6480926 Inviato: 5 Dic 2008 20:40
 

paperaino ha scritto:
ok allora mettiamola così
le gomme più "collose" invernali----------------m3 o qualifier RR
le gomme più "collose" estive---------------rennsport-supercorsa
 
6482270
6482270 Inviato: 5 Dic 2008 23:03
 

alexmit ha scritto:


se della resa non ti frega niente.....o hai iniziato adesso a vivere questa filosofia di moto....oppure fino ad adesso hai solo sbagliato gomma.....

che monti a fare le m3 se non ti interessa la resa?

comunque se vuoi colla

-pirelli supercorsa
-metzeler racetech k3stradali,k2 morbide non stradali,k1 moribidissime non stradali, k0 slick
-continental race attack
-bridgestone bt 002
-dunlop d208 gp

si, ma attento, tu parli di bimescole, nn di gomme normali, le bimescole si e' vero sono come colla, ma scaldate a dovere, se nn 6 un gran smanettone, nn te le consiglio tanto, in quanto sono piu' difficili da portare a temperatura con un andamento nn molto estremo...............e poi nn sputare sulle m3 sono delle ottime gomme stradali!!!
Io le ho provate e confermo!
 
6482273
6482273 Inviato: 5 Dic 2008 23:04
 

paperaino ha scritto:
io ho avuto:

bt014 (da gettare)
pilot power (non male)
pilot power 2ct (buone)
m3 (le sto provando ora)

resta il fatto che della resa non m'importa nulla. anche se dovessero fare solo 200km. ma cerco una gomma che sia colla

Vedrai che delle m3 nn te ne pentirai!!!
 
6482285
6482285 Inviato: 5 Dic 2008 23:06
 

paperaino ha scritto:


e vanno bene sia in inverno che in estate?

Come dicevo, dipende da che uso ne fai.....................per le normali andature te le sconsiglio, per andature piu' veloci o quasi estreme sono direi ottime!!!
 
6482484
6482484 Inviato: 5 Dic 2008 23:42
 

madmax80xxx ha scritto:

...............e poi nn sputare sulle m3 sono delle ottime gomme stradali!!!
Io le ho provate e confermo!


vedi che io monto m3 e ne parlo egregiamente............
 
6484429
6484429 Inviato: 6 Dic 2008 13:32
 

alexmit ha scritto:
madmax80xxx ha scritto:

...............e poi nn sputare sulle m3 sono delle ottime gomme stradali!!!
Io le ho provate e confermo!


vedi che io monto m3 e ne parlo egregiamente............


Si forse non vi siete capiti e poi a parlare male delle M3 almeno in strada e' alquanto difficile. icon_smile.gif
 
6484795
6484795 Inviato: 6 Dic 2008 14:32
 

alexmit ha scritto:


vedi che io monto m3 e ne parlo egregiamente............

Ciao Alex scusami...........sono io che nn ho capito, e ammetto che ho sbagliato!!!
SORRY icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6495619
6495619 Inviato: 8 Dic 2008 17:06
 

Io prima avevo le rennsport e mi ci sono trovato benissimo..infatti ne ho messi due treni consecutivi...poi ho voluto cambiare...ed ora ho montato le continental race attack street..e devo dire che si stanno rilevate delle ottime gomme...veramente buone icon_wink.gif
 
6496011
6496011 Inviato: 8 Dic 2008 18:17
 

neno84 ha scritto:
Io prima avevo le rennsport e mi ci sono trovato benissimo..infatti ne ho messi due treni consecutivi...poi ho voluto cambiare...ed ora ho montato le continental race attack street..e devo dire che si stanno rilevate delle ottime gomme...veramente buone icon_wink.gif

Le continental, le senti agli stessi livelli delle rensport???
O hai notato una lieve differenza, ovvero, erano meglio le rensport!!!!
 
6496223
6496223 Inviato: 8 Dic 2008 18:44
 

più che altro che differenza di profilo hanno?

è più a punta la rennsport e più tonda la continental???mi confermi questa mia sensazione?
 
6497151
6497151 Inviato: 8 Dic 2008 20:32
 

alexmit ha scritto:
più che altro che differenza di profilo hanno?

è più a punta la rennsport e più tonda la continental???mi confermi questa mia sensazione?

Io avevo prima le race attack poi ho messo le qualifier RR per provare, le attack hanno un profilo molto appuntito, in curva le prime volte sono rimasto impressionato dalla velocità con cui scendono in piega, comunque delle ottime gomme come qualità\prezzo.
 
6497755
6497755 Inviato: 8 Dic 2008 21:40
 

Io sulla mia ho messo le racetec K2, colla ma durate solo 4000 km neanche...

Poi ho messo le RENNSPORT, e ho capito che sono le mie gomme icon_cool.gif

7.000 KM di pieghe. 7.000!!!!!

PS. 210 euro montate.
 
6498693
6498693 Inviato: 9 Dic 2008 0:13
 

alexmit ha scritto:
più che altro che differenza di profilo hanno?

è più a punta la rennsport e più tonda la continental???mi confermi questa mia sensazione?


non ho avuto le raceattack, ma le sportattack...non ho avuto le rennsport, ma ora ho le M3...

quello che scrivi è quello che ho notato anche io, come mi è parso, forse proprio per la Metzeler ancora più "perata", che fin dall'inizio chiudessero un poco di più; certo, ora col freddo saranno andate un pelo giù di pressione, ma lo avevo notato fin dall'inizio...

considerando che con la pioggia vado piano piano, che dire, mi sono parse entrambe ottime gomme.
 
6500006
6500006 Inviato: 9 Dic 2008 11:16
 

madmax80xxx ha scritto:
alexmit ha scritto:


se della resa non ti frega niente.....o hai iniziato adesso a vivere questa filosofia di moto....oppure fino ad adesso hai solo sbagliato gomma.....

che monti a fare le m3 se non ti interessa la resa?

comunque se vuoi colla

-pirelli supercorsa
-metzeler racetech k3stradali,k2 morbide non stradali,k1 moribidissime non stradali, k0 slick
-continental race attack
-bridgestone bt 002
-dunlop d208 gp

si, ma attento, tu parli di bimescole, nn di gomme normali, le bimescole si e' vero sono come colla, ma scaldate a dovere, se nn 6 un gran smanettone, nn te le consiglio tanto, in quanto sono piu' difficili da portare a temperatura con un andamento nn molto estremo...............e poi nn sputare sulle m3 sono delle ottime gomme stradali!!!
Io le ho provate e confermo!


Mai sentito niente di più falso. Cosa c'entra il bimescola con la velocità di riscaldamento di una gomma! Inoltre molti sono convinti che una gomma bimescola dura meno di una monomescola. Falso anche questo!
Il bimescola (che vuol dire semplicemente avere due mescole diverse tra lati e centro) aumenta la resa kilometrica a parità di tenuta su strada.
Prendete ad esempio gli ultimi prodotti di Dunlop; Qualifier RR ed Roadsmart. Sono entrambe bimescola al posteriore. La prima è una gomma sportiva che assicura una buona resa km e prestazioni su strada elevatissime. Inoltre hanno una velocità di riscaldamento incredibile, molto più delle M3 che già sono ottime. Le seconde invece sono gomme turistiche con altissima resa kilometrica (>10k km) che assicurano un grip decisamente maggiore di altre gomme turistiche, che dipende quasi esclusivamente dalla mescola più morbida ai lati.
La velocità con la quale riscalda una gomma dipende soprattutto dalla carcassa, non dalla mescola icon_wink.gif
Ciao, Derapista.
 
6506224
6506224 Inviato: 9 Dic 2008 23:05
 

alexmit ha scritto:
Sportech M3

spettacolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

allora......accelleri da qui a lì (S.I. per la lunghezza)e sono bollenti.......

anteriore più appuntito,granitico e veloce delle rennsport....dà il senso di cadere quando si inizia a piegare che è una bellezza........

il posteriore va bene.....per adesso ancora non sculetta in uscita di curva..come altri miei amici notano.....

curvoni in appoggio fanno il loro porco dovere, anche se non come le rennsport per questo aspetto......

e ui vi voglio......siamo passati in un paese allagato dalle pioggie pomeridiane.....

il bello di ste gomme che sul bagnato guidi davero come se fossi sull'asciutto.........una sensazione stranissima.......ho fatto le mie prove....1 e 2 fino a 160km/h mai scomposte nonostante copiosa acqua a terra............partenze di prima non si smuovono un attimo sull'acqua

considerando la durata che si dovrebbe aggirare intorno alle 8-9000km, direi che i 270 euro li valgno tutti, eccome.......


non posso far altro che confermare.. io mi ci sono trovato benissimo e sono a 9500km... dovrei cambiarle ma dato che l'unico rischio è se mi fermano me le tengo fino a febbraio prima di rimetterle. Rapporto qualità prezzo imbattibile.
 
6506866
6506866 Inviato: 10 Dic 2008 5:51
 

la gomma migliore non esiste ! icon_eek.gif dipende che uso ne fai icon_cool.gif ma dalla domanda deduco che forse è meglio che monti una gomma universale come una metzler m3 ci fai di tutto tiene bene su asciutto e bagnato icon_wink.gif
 
6512126
6512126 Inviato: 10 Dic 2008 19:14
 

madmax80xxx ha scritto:

Le continental, le senti agli stessi livelli delle rensport???
O hai notato una lieve differenza, ovvero, erano meglio le rensport!!!!



Posso dirti che le race attack street entrano molto prima in temperatura...(anche con il freddo di adesso...)e non temono le strisce bianche come le reensport (anche se si deve fare sempre attenzione...)
Poi che dirti....ah è una gomma molto veloce nell'entrare in curva, forse un pelino meno nel rialzarsi (rispetto alle reensport) pero' secondo me ha leggermente piu' grip in tutte le condizioni.... icon_wink.gif
Io ne sono rimasto molto soddisfatto...ah e poi se ti interessa le ho pagate 218 euro spedite e pagate al corriere...
Ciaooo
 
6512284
6512284 Inviato: 10 Dic 2008 19:30
 

icon_arrow.gif Virgo beato te...io con le reensport c'ho fatto 3300 km con il primo treno e con il secondo,facendo piu' attenzione a non accellerare troppo sul dritto sono arrivato a 3800 km... ma erano diventate slick..dietro ai lati non c'era piu' il disegno...e davanti era diventata a punta...
 
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