Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
La gomma migliore
6173902
6173902 Inviato: 31 Ott 2008 18:33
 

Lem ha scritto:

Prova le Continental Race Attack (non le Sport) se ti piacciono quelle a pera, scendono ancora più rapidamente delle Dunlop te lo posso dire perchè le avevo sù prima, e adesso ho le qualifier RR e ho visto la differenza. E poi hanno un design da favola sembrano delle slick, rapporto qualità\prezzo ottimo pagate 215euro.

Link a pagina di It.tinypic.com
Link a pagina di It.tinypic.com


Quanto durano?
 
6174501
6174501 Inviato: 31 Ott 2008 19:26
 

TheFlash ha scritto:


Dici che le supercorsa non durano un cavolo (verissimo icon_biggrin.gif ) e gli consigli le racetec? icon_eek.gif icon_asd.gif
Sono la stessa gomma! icon_lol.gif

Doh... eusa_shifty.gif 0509_si_picchiano.gif
Effettivamente ho sbagliato ed avrei voluto dire che le consiglio per il fatto che sul tipo di moto sono ottime icon_biggrin.gif
Sorry!!
Non le ho ancora provate e mi piacerebbe provarle, però ho sentito (e sottolineo sentito) dire che hanno un comportamento leggermente diverso dalle dragon supercorsa, cioè il decadimento netto delle prestazioni delle gomma.

Comunque ho fatto una piccola gaffe icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_redface.gif
 
6174626
6174626 Inviato: 31 Ott 2008 19:36
 

Lem ha scritto:

Prova le Continental Race Attack (non le Sport) se ti piacciono quelle a pera, scendono ancora più rapidamente delle Dunlop te lo posso dire perchè le avevo sù prima, e adesso ho le qualifier RR e ho visto la differenza. E poi hanno un design da favola sembrano delle slick, rapporto qualità\prezzo ottimo pagate 215euro.

Link a pagina di It.tinypic.com
Link a pagina di It.tinypic.com

Sarò un pò prevenuto... ma non mi sono mai fidato di Continental... icon_rolleyes.gif
Forse perché ho avuto delle continental sulla macchina e sono state delle pessime gomme, ma è un paragone che non si può fare ovviamente, è fuori luogo icon_smile.gif
Però sono sincero, non sei il primo che ne parla bene ed il prezzo che è davvero ottimo fa gola! icon_eek.gif
Le mie d208rr le ho pagate 240 montate, sono gomme ottimissime. Ma mi piace provare, di fatti ogni cambio gomma è sempre stato con gomma diversa proprio perché vogli assaggiare un pò tutti i tipi! icon_biggrin.gif
E poi se come dici tu hanno ancora di più l'effetto gomma a pera, ci andrei pienamente a nozze!

Ciao!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6175022
6175022 Inviato: 31 Ott 2008 20:13
 

anch'io per la pistata a rijeka il prossimo anno mettero le slick....
mamma come si fa senza pista.................. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6175399
6175399 Inviato: 31 Ott 2008 20:49
 

Io ho sempre usato le raceattak sul 600 e sono eccezzzzzionali...
Durata circa 3000 km.
adesso ho su le bridgestone bt015 e sono delle gomme pessime icon_twisted.gif
 
6175503
6175503 Inviato: 31 Ott 2008 20:58
 

Mak69 ha scritto:
Lem ha scritto:

Prova le Continental Race Attack (non le Sport) se ti piacciono quelle a pera, scendono ancora più rapidamente delle Dunlop te lo posso dire perchè le avevo sù prima, e adesso ho le qualifier RR e ho visto la differenza. E poi hanno un design da favola sembrano delle slick, rapporto qualità\prezzo ottimo pagate 215euro.

Link a pagina di It.tinypic.com
Link a pagina di It.tinypic.com


Quanto durano?

Io ho fatto 7mila km arrivando quasi alla tela, in pista vado 4/5volte l'anno il resto su strada normale, però se vai in giro come un disperato ne fai molto meno. Sono molto morbide e l'estate prossima le monterò ancora.

Ultima modifica di Lem il 1 Nov 2008 14:55, modificato 2 volte in totale
 
6175712
6175712 Inviato: 31 Ott 2008 21:24
 

franz79 ha scritto:
Io ho sempre usato le raceattak sul 600 e sono eccezzzzzionali...
Durata circa 3000 km.
adesso ho su le bridgestone bt015 e sono delle gomme pessime icon_twisted.gif


Si sono eccezionali ma 3000km.................li faccio in 3 mesi
 
6176922
6176922 Inviato: 1 Nov 2008 6:21
 

salve ragazzi, io ho le diablo supercorsa e hanno vantaggi e svantaggi!!
come gomme sono ottime specialmente in pista o su lunghi tratti di strada, si attaccano alla strada, ma in città incominciano i problemi, quando le gomme sono fredde nn reggono un ca..... basta fermarsi a un semaforo per un minuto e sono già fredde e si scivola!!!
le prossime gomme me le studio bene!!!
comunque quando sono calde sono perfette!!!
io ho una k8 quindo ho la mappatura A,B,C e sul bagnato guido con la c posso accellerare come voglio anke di prima e nn scivola, forse di prima in curva ma nn ci provo, ma rettilineo niente posso anke arrivare a 15.000 giri di prima a tutto gas senza problemi........
 
6177334
6177334 Inviato: 1 Nov 2008 9:44
 

sicuramente tra le due meglio le corsa, ho degli amici che ce l'hanno e sono soddisfatti..le altre le ho provate..e lasciamo stare!
 
6177533
6177533 Inviato: 1 Nov 2008 10:24
 

Ragazzi non fatevi troppo influenzare e magari date un'okkiata alle pressioni con le quali andate in giro o in pista. Io ho il 1000 k8 e alla prima uscita, con le gomme originali (bt015) sul Terminillo ho toccato con le saponette. Ma scherziamo che sono gomme pessime. Per me sono gomme fantastiche soprattutto per strada. Poi magari mi direte che dopo 10 giri tirati in pista con le alte temperature si surriscaldano e ti mollano. Mi dite nel dettaglio quali problemi avete con le gomme originali. Le mie hanno quasi fatto i riccioli per quanto vanno bene in temperatura. Sarà che sono di bocca buona e che vengo da gomme di 10 anni fà che veramente facevano venire i brividi. Vi farei provare l'fz 750 con i michelin Macadam....altro che bt015 e diablo superbike.
Forza ragazzi che è tutta autosuggestione, a meno che non siate dei piloti professionisti ed abbiate una sensibilità fuori dal comune. Ma le vedete le prove sulla riviste che con le gom e originali toccano con l'orecchio per terra? Mi ricordate due miei amici che mi hanno fatto uno scherzo in birreria. Mi fanno assaggiare le loro birre e mi chiedono quale delle due fosse la migliore ed io da perfetto ignorante ne indico una dicendo:-Bhe questa si che è buona, l'altra fà schifo. Bhe loro si mettono a ridere e mi dicono che sono la stessa identica birra. icon_asd.gif
 
6177624
6177624 Inviato: 1 Nov 2008 10:40
 

16valvole ha scritto:
Ragazzi non fatevi troppo influenzare e magari date un'okkiata alle pressioni con le quali andate in giro o in pista. Io ho il 1000 k8 e alla prima uscita, con le gomme originali (bt015) sul Terminillo ho toccato con le saponette. Ma scherziamo che sono gomme pessime. Per me sono gomme fantastiche soprattutto per strada. Poi magari mi direte che dopo 10 giri tirati in pista con le alte temperature si surriscaldano e ti mollano. Mi dite nel dettaglio quali problemi avete con le gomme originali. Le mie hanno quasi fatto i riccioli per quanto vanno bene in temperatura. Sarà che sono di bocca buona e che vengo da gomme di 10 anni fà che veramente facevano venire i brividi. Vi farei provare l'fz 750 con i michelin Macadam....altro che bt015 e diablo superbike.
Forza ragazzi che è tutta autosuggestione, a meno che non siate dei piloti professionisti ed abbiate una sensibilità fuori dal comune. Ma le vedete le prove sulla riviste che con le gom e originali toccano con l'orecchio per terra? Mi ricordate due miei amici che mi hanno fatto uno scherzo in birreria. Mi fanno assaggiare le loro birre e mi chiedono quale delle due fosse la migliore ed io da perfetto ignorante ne indico una dicendo:-Bhe questa si che è buona, l'altra fà schifo. Bhe loro si mettono a ridere e mi dicono che sono la stessa identica birra. icon_asd.gif

Le bt015 sono gomme stradali di tutto rispetto, come le attuali bt016 sul 600 e 750 k8.
Però se non erro tu hai avuto il 750 k6/k7, vero? Ricordi come erano le bt014? icon_mrgreen.gif
Forse quelle gomme sulle nostre moto sono paragonabili alle michelin Macadam sulla fz750 icon_asd.gif
Comunque hai ragione sul fatto che in strada tra una diablo corsa III ed una supercorsa non si sente questa differenza, anzi magari con una supercorsa si fa più fatica perché ha una mescola studiata per le andature pistaiole.
Io come ho già detto in un post precedente ho delle dunlop d208rr, non sono delle gomme in mescola ma ho piegato così tanto che non so più cosa sono riuscito a raschiare per terra! Stivale, saponetta, pedana pizzicata...
Lem mi ha incuriosito con le Continental Race Attack... proverò!! 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
6177706
6177706 Inviato: 1 Nov 2008 10:56
 

16valvole ha scritto:
Ragazzi non fatevi troppo influenzare e magari date un'okkiata alle pressioni con le quali andate in giro o in pista. Io ho il 1000 k8 e alla prima uscita, con le gomme originali (bt015) sul Terminillo ho toccato con le saponette. Ma scherziamo che sono gomme pessime. Per me sono gomme fantastiche soprattutto per strada. Poi magari mi direte che dopo 10 giri tirati in pista con le alte temperature si surriscaldano e ti mollano. Mi dite nel dettaglio quali problemi avete con le gomme originali. Le mie hanno quasi fatto i riccioli per quanto vanno bene in temperatura. Sarà che sono di bocca buona e che vengo da gomme di 10 anni fà che veramente facevano venire i brividi. Vi farei provare l'fz 750 con i michelin Macadam....altro che bt015 e diablo superbike.
Forza ragazzi che è tutta autosuggestione, a meno che non siate dei piloti professionisti ed abbiate una sensibilità fuori dal comune. Ma le vedete le prove sulla riviste che con le gom e originali toccano con l'orecchio per terra? Mi ricordate due miei amici che mi hanno fatto uno scherzo in birreria. Mi fanno assaggiare le loro birre e mi chiedono quale delle due fosse la migliore ed io da perfetto ignorante ne indico una dicendo:-Bhe questa si che è buona, l'altra fà schifo. Bhe loro si mettono a ridere e mi dicono che sono la stessa identica birra. icon_asd.gif

Sono d'accordo con te, il limite siamo che le guidiamo, comunque spendere dei soldi per delle gomme performanti non sono spesi male, io per esempio voglio mettere sulla mia le pinze monoblocco e disco da 320mm e pinza 19rcs(già montata) anche se sull'originale non ho niente da dire, qualcuno potrebbe storcere il naso ma a me mi dà quel senso di sicurezza in più ma preferisco spenderli sulla sicurezza e poi tutto quello che c'è sulla moto originale non pensiamo che siano i migliori in termini di qualità, altrimenti cosa costerebbe? Ultima cosa che mi piacerebbe:far girare su una pista un pilota(vero) con una moto originale e vedere i tempi sul giro e poi confrontarli con i nostri, capiremmo molte cose.........

Ultima modifica di Lem il 1 Nov 2008 14:51, modificato 1 volta in totale
 
6177854
6177854 Inviato: 1 Nov 2008 11:19
 

Ragazzi non mi menate se vado ot ma sul sito ufficiale della superbike stanno dando le prove ufficiali in diretta...che spettacolo icon_wink.gif
 
6178308
6178308 Inviato: 1 Nov 2008 12:13
 

Provate entrambe,ottime gomme(secondo la mia sensibilità di guida) ti consiglio Rennsport o Qualifier rr(che hanno una durata eccezionale in rapporto allla tenuta in piega) icon_wink.gif
Con le Guttalax icon_asd.gif di serie mi son trovato bene i primi 2k km poi ,dopo aver subito qualche trattamento estremo,si sono degradate parecchio e non tenevano piu una cippa. icon_biggrin.gif
 
6178865
6178865 Inviato: 1 Nov 2008 13:06
 

alexmit ha scritto:
consiglio in ordine

Metzeler Rennsport
Dunlop Qualifier RR
Metzeler M3
Continental Sport Attack



io adesso...dopo 6000 km con le Renne, sono al 5% del posteriore e 50-60% all'anteriore......

non sò che fare, non sò che mettere.......visto che userò la moto tutto questo inverno.....sarei tentato già di provare le Qualifier RR ma con la pioggia.........molto probabilmente andrò di M3


Ho preso 2 o 3 volte l'acqua con le Qualifier RR (una volta addirittura un acquazzone torrenziale questa primavera nella Val d'Aveto) e si sono comportate egregiamente. Ovvio con la dovuta cautela sempre e comunque quando piove. icon_wink.gif
Ho notato anche che hanno un tempo di warm-up molto rapido!

Io ti consiglio le RR anche se la userai d'inverno: li da te in inverno ci sono all'incirca le temperature che abbiamo qui all'inizio della primavera o sui passi montani che spesso facciamo! icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
Qui da noi le RR costano anche un pò meno delle M3...facci un pensierino.

doppio_lamp.gif
 
6179585
6179585 Inviato: 1 Nov 2008 14:24
 

le michelin del primo link sono vekkie di concezione e di produzione visto ke sono state sostituite dalle pilot sport2 gia da quasi 1 anno e quelle gomme + ke turistike sono x andarci solo in dritta...cioè sono di marmo e non tengono nulla in piega..se vuoi delle gomme veramente buone ke si prestano a praticamente tutte le necessità ti conviene mettere le metzler m3 (o le equivalenti pirelli) o le michelin pilot power 2ct...percorrenza kilometrica assicurata non meno di 5000 km con le millone carenate sportive..e in quei minimo 5000 km ti diverti senza preoccuparti della tenuta!
 
6179847
6179847 Inviato: 1 Nov 2008 14:58
 

matpark ha scritto:
le michelin del primo link sono vekkie di concezione e di produzione visto ke sono state sostituite dalle pilot sport2 gia da quasi 1 anno e quelle gomme + ke turistike sono x andarci solo in dritta...cioè sono di marmo e non tengono nulla in piega..


QUOTO.. le michelin sono imbarazzanti... icon_evil.gif icon_evil.gif le ho usate xchè erano già sulla mia prima moto...ma dopo che ho provato pirelli/metzler credo che non proverò altro ( icon_sad.gif peccato per la durata, ma è normale..)
 
6179873
6179873 Inviato: 1 Nov 2008 15:03
 

allora rag sono arrivato ad una conclusione... ho per le mani le metzeler a 210 euro e le dunlop qualifer a 200 euro... a me interessa soprattutto il grip del posteriore e che non finisca subito?? quale prendo tra le due??
 
6179983
6179983 Inviato: 1 Nov 2008 15:17
 

karlo_gsxr ha scritto:
allora rag sono arrivato ad una conclusione... ho per le mani le metzeler a 210 euro e le dunlop qualifer a 200 euro... a me interessa soprattutto il grip del posteriore e che non finisca subito?? quale prendo tra le due??


icon_arrow.gif metzler

....anche se le dunlop non le ho provate... icon_asd.gif
 
6179993
6179993 Inviato: 1 Nov 2008 15:18
 

karlo_gsxr ha scritto:
allora rag sono arrivato ad una conclusione... ho per le mani le metzeler a 210 euro e le dunlop qualifer a 200 euro... a me interessa soprattutto il grip del posteriore e che non finisca subito?? quale prendo tra le due??

Ti conviene specificare bene il modello
 
6180047
6180047 Inviato: 1 Nov 2008 15:28
 

ciao se posso consigliarti come ho gia letto in qualche risposta ti dico dunlop qualifier rr sono mostruose come grip e tra le due tue proposte sicuramente pirelli (io ora pero sto provando bridgeston nn le escluderei icon_wink.gif )...
 
6180679
6180679 Inviato: 1 Nov 2008 17:27
 

ragazzi... lui vuole come x inverno... o comunque consigliate gomme sulla fascia delle Diablo Corsa... non gomme da pista ecc...

comunque ti consiglio le Qualifier normali... fai un bel po' di km e sono molto buone come tenuta.
 
6181419
6181419 Inviato: 1 Nov 2008 18:46
 

il grip penso sia pure buono no??... infatti hai ragione tu a me servono per strada non per la pista
 
6197644
6197644 Inviato: 3 Nov 2008 16:28
 

Metzler M3 e Diablo ottime gomme, Dunlop buone.

Il mio consiglio è M3 poi sta a voi decidere dato che i soldini li tirate fuori voi!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6198708
6198708 Inviato: 3 Nov 2008 17:46
 

loooney89 ha scritto:
ragazzi... lui vuole come x inverno... o comunque consigliate gomme sulla fascia delle Diablo Corsa... non gomme da pista ecc...

comunque ti consiglio le Qualifier normali... fai un bel po' di km e sono molto buone come tenuta.


non mi risulta ke le michelin pilot power 2ct o le monomescola normali siano gomme da pista!!!sono gomme con cui fare tranquillamente 5000 km..ke in rapporto alla tenuta e all'agilità ke danno alla moto mi sembrano una gran bella scelta x tutte le stagioni..poi ke non sono gomme x andarci a fare enduro quello è ovvio..ma di certo non sono da pista!!
 
6199362
6199362 Inviato: 3 Nov 2008 18:35
 

Scusate, mi ci fate capire qualcosa con queste benedette michelin. Sono ottuso mi sà perchè nemmeno andando sul sito c'ho capito na mazza. Mi sarebbe comodo se qualcuno facesse qualche parallelo tra le varie case. Tipo:

pirelli diablo=metzeler M3=dunlop etc etc

Thank you
 
6199797
6199797 Inviato: 3 Nov 2008 19:10
 

matpark ha scritto:


non mi risulta ke le michelin pilot power 2ct o le monomescola normali siano gomme da pista!!!sono gomme con cui fare tranquillamente 5000 km..ke in rapporto alla tenuta e all'agilità ke danno alla moto mi sembrano una gran bella scelta x tutte le stagioni..poi ke non sono gomme x andarci a fare enduro quello è ovvio..ma di certo non sono da pista!!


Un mio conoscente è andato in pista a binetto con le 2ct e non si è lamentato.
Certo le gomme sono uscite disintegrate,però hanno retto bene.
Comunque sento sempre parlar bene delle qualifier rr.
Costi all'incirca e durata ?
 
6200334
6200334 Inviato: 3 Nov 2008 19:51
 

Mak69 ha scritto:
matpark ha scritto:


non mi risulta ke le michelin pilot power 2ct o le monomescola normali siano gomme da pista!!!sono gomme con cui fare tranquillamente 5000 km..ke in rapporto alla tenuta e all'agilità ke danno alla moto mi sembrano una gran bella scelta x tutte le stagioni..poi ke non sono gomme x andarci a fare enduro quello è ovvio..ma di certo non sono da pista!!


Un mio conoscente è andato in pista a binetto con le 2ct e non si è lamentato.
Certo le gomme sono uscite disintegrate,però hanno retto bene.
Comunque sento sempre parlar bene delle qualifier rr.
Costi all'incirca e durata ?



in pista c puoi andare anke con le tassellate se vuoi..
come fai a dire ke hanno retto bene se poi dici ke sono uscite distrutte?!ragazzi le gomme da pista sono in mescola da pista e non sono omologate x uso stradale.
le pilot power 2ct sono stradali sportive ma non estreme.non c'è altro da dire..in pista telo ripeto c puoi andare con la gomma ke vuoi..
 
6200929
6200929 Inviato: 3 Nov 2008 20:32
 

Hai ragione, io ci andavo con i pirelli diablo (sia corsa che normali) e a parte una volta che mi è partito il posteriore per mia imperizia non ho avuto grossi problemi. Certo con le gomme in mescola si sente la differenza che c'è tra il giorno e la notte. A me mise il terrore il mio meccanico che mi diceva:-Okkio a girare in circuito con le gomme stradali. Il problema è che ad un certo punto si surriscaldano e ti mollano di botto...nemmeno te ne accorgi icon_rolleyes.gif
 
6203984
6203984 Inviato: 3 Nov 2008 23:56
 

karlo_gsxr ha scritto:
il grip penso sia pure buono no??... infatti hai ragione tu a me servono per strada non per la pista

Allora vai di qualifier. Le metzeller sono ottime, però forse le qualifier ti danno quel tantino in più.
Vedrai che non te ne pentirai icon_wink.gif Finora dunlop non mi ha mai tradito.

PS: quanto ti ho consigliato le racetek o le qualifier RR non avevo ben capito sul fatto che a te servono gomme al solo uso stradale "tutti i giorni" icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©