Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 6 di 11
Vai a pagina Precedente  123...567...91011  Successivo
 
Aiuto per scelta importante 848 vs. 1098
9203334
9203334 Inviato: 23 Gen 2010 17:07
 

Cicciopower ha scritto:


cioè tu stai continuando a dire che la 848 è una moto di m***a, e spero tanto che tu NON sia il classico tipo che appena vede che non riesce a stare dietro agli altri da la colpa alla moto di m***a e alla "poca potenza "

ma dio santissimo immacolato, ma tu mi vieni a dire che la 848 è una moto di m***a quando è nettamente superiore a qualsiasi altra japponese 600 e secondo me pure 750?? ma stai scherzando o cosa???!!!!! la paragoni alla 1098???!!!! ma come c***o fai a paragonare 2 moto di cilindrata differente????? è ovvio che è meglio la 1098 no??!!!!!!! pure un autistico lo capirebbe!!! ma come fai a fare certi paragoni e a dire che una moto come l'848 che è sicuramente più guidabile e divertente della stessa 999 e di tante 1000 vecchio stampo non valga un c***o?!!!! la 1098 è il top, è ovvio!!! ma sai distinguere una classe minore da una sorella maggiore??????!!!!! io continuo a ripeterti, prima di comprarti una 1098, impara a far girare forte quella che gia hai, e poi forse potrai parlarne male!!!

e non è che mia rrabbio, è che odio sentire certe cazzate!!!!

scusa per il tono.

0510_saluto.gif


Ciccio, io invece ti invito a leggere il titolo di questo topic, si chiama 848 vs 1098?
e allora il mio confronto e quello degli altri dev'essere basato su questo confronto.
Proprio per questo motivo la 848 è una sega rispetto la 1098, vu comprì? te lo devo scrivere in inglese? in francese? in gotico? dimmi che mi attrezzo, non ho problemi icon_asd.gif .
 
9203361
9203361 Inviato: 23 Gen 2010 17:14
 

simonedp ha scritto:
Cicciopower ha scritto:


cioè tu stai continuando a dire che la 848 è una moto di m***a, e spero tanto che tu NON sia il classico tipo che appena vede che non riesce a stare dietro agli altri da la colpa alla moto di m***a e alla "poca potenza "

ma dio santissimo immacolato, ma tu mi vieni a dire che la 848 è una moto di m***a quando è nettamente superiore a qualsiasi altra japponese 600 e secondo me pure 750?? ma stai scherzando o cosa???!!!!! la paragoni alla 1098???!!!! ma come c***o fai a paragonare 2 moto di cilindrata differente????? è ovvio che è meglio la 1098 no??!!!!!!! pure un autistico lo capirebbe!!! ma come fai a fare certi paragoni e a dire che una moto come l'848 che è sicuramente più guidabile e divertente della stessa 999 e di tante 1000 vecchio stampo non valga un c***o?!!!! la 1098 è il top, è ovvio!!! ma sai distinguere una classe minore da una sorella maggiore??????!!!!! io continuo a ripeterti, prima di comprarti una 1098, impara a far girare forte quella che gia hai, e poi forse potrai parlarne male!!!

e non è che mia rrabbio, è che odio sentire certe cazzate!!!!

scusa per il tono.

0510_saluto.gif


Ciccio, io invece ti invito a leggere il titolo di questo topic, si chiama 848 vs 1098?
e allora il mio confronto e quello degli altri dev'essere basato su questo confronto.
Proprio per questo motivo la 848 è una sega rispetto la 1098, vu comprì? te lo devo scrivere in inglese? in francese? in gotico? dimmi che mi attrezzo, non ho problemi icon_asd.gif .


no, tu stai continuando a denigrare e insultare una moto per il quale tu non sei assolutamente soddisfatto perchè non riesci a girar forte personalmente... il titolo è stato messo per chiedere un parare per quanto riguarda la capacità personale del creatore stesso, e non delle maxi critiche che tu stai scrivendo per cercare di spaventare chi vuole prendersela e far pentire chi gia cel'ha! io stesso ti dico che con la 1198s mi faccio le seghe ogni volta che vado in giro, ma in pista stesso con la 848 mi divertivo di più perchè rischiavo meno e riuscivo a portarla meglio al limite girando anche più forte... quindi paragona le 2 moto, ma smettila di scrivere cazzate sulla 848 che è una moto fantastica sotto tutti i punti di vista...mi parli di ciclistica? la 1198s fa veramente c****e in ciclistica, io ho una moto da 22000 euro che per poter fare una intera giornata con le stesse gomme in pista devo spenderne altre 1000 per preparare mono e forcelle, mentre con la 848 quelle cagate di showa come le definiresti tu, non ci ho dovuto fare niente perchè il rapporto sospensioni-potenza di quella moto è a dir poco perfetto così com'è... quindi per piacere, scrivi che la 1098 è meglio della 848, ma smettila di scrivere che la 848 è una moto di m***a perchè non riesco a smettere di rispondere il contrario altrimenti 0509_up.gif
 
9203375
9203375 Inviato: 23 Gen 2010 17:18
 

Cicciopower ha scritto:


no, tu stai continuando a denigrare e insultare una moto per il quale tu non sei assolutamente soddisfatto perchè non riesci a girar forte personalmente... il titolo è stato messo per chiedere un parare per quanto riguarda la capacità personale del creatore stesso, e non delle maxi critiche che tu stai scrivendo per cercare di spaventare chi vuole prendersela e far pentire chi gia cel'ha! io stesso ti dico che con la 1198s mi faccio le seghe ogni volta che vado in giro, ma in pista stesso con la 848 mi divertivo di più perchè rischiavo meno e riuscivo a portarla meglio al limite girando anche più forte... quindi paragona le 2 moto, ma smettila di scrivere cazzate sulla 848 che è una moto fantastica sotto tutti i punti di vista...mi parli di ciclistica? la 1198s fa veramente c****e in ciclistica, io ho una moto da 22000 euro che per poter fare una intera giornata con le stesse gomme in pista devo spenderne altre 1000 per preparare mono e forcelle, mentre con la 848 quelle cagate di showa come le definiresti tu, non ci ho dovuto fare niente perchè il rapporto sospensioni-potenza di quella moto è a dir poco perfetto così com'è... quindi per piacere, scrivi che la 1098 è meglio della 848, ma smettila di scrivere che la 848 è una moto di m***a perchè non riesco a smettere di rispondere il contrario altrimenti 0509_up.gif

Senti, la 848 è un pezzo che l'ho tolta, io la denigro percè per me è una moto chen on vale ciò che costa, sopratutto motoristicamente parlando.
Altro punto, se la 848 ti consente di non mangiare troppo le gomme non sarà anche questo benedetto motore? sai, le sospensioni incidono sul consumo della gomma, ma ciò che incide di più è il motore, poi ci sono altri fattori, come lo stile del pilota ecc ecc.. Ma prima di venire a parlare di rapporto ciclistica/motore penserei ad altro..
Sai se vai con un cb500 in pista, con lo stesso treno ci fai 6 giornate,mica male no? icon_smile.gif
Se volevi una moto che consumasse poco le gomme forse dovevi prenderne una che avesse un pò meno kg di coppia..
E' come colui che si lamenta del consumo della moto, ma se hai problemi a far rifornimento, non comprarti un mille per dinci.
 
9203773
9203773 Inviato: 23 Gen 2010 18:29
 

Se posso fare un minimo da paciere,vi dico che avete ragione entrambi. icon_wink.gif
Forse Simone esagera nel dire che fa così cacare,che è un triciclo,che non la prenderebbe manco gratis (quelli meno esperti come me potrebbero pensare che davvero è meglio un cb500 da come parli dell'848)...ma Ciccio deve accettare che Simone esprima il suo giudizio anche se è molto negativo,soprattutto se lo motiva in relazione al 1098 (anche secondo me il paragone è impossibile,è come chiedere Ferrari vs Audi,però il titolo del topic quello è!).
Ve lo dico non perché voglio fare il maestrino,ma solo perché penso che sia un topic utile che mi spiacerebbe veder chiudere per i toni degenerati. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
9204020
9204020 Inviato: 23 Gen 2010 19:10
 

Secondo me sono due moto stra valide...Se uno non ha troppi soldi da spendere o vuole stare su una cilindrata media (600 jap per intenderci) va di 848...Sicuramente non ha il tiro di un 1098 ma risulterà più agile e meglio guidabile nel misto...Se invece uno cerca qualcosa di più va di 1098 ben consapevole che non è una moto facile da guidare e da portare al limite...

Poi ragazzi dipende sempre chi guida la moto...

Io son convinto che se dai un 848 a Bayliss e si va per esempio a Franciacorta vs un 1098 guidato da un tipo qualsiasi, bayliss ti fa passare la 1098 per un carciofone 0509_up.gif

Era un piccolo esempio esagerato per far capire che non è la potenza che fa di una moto una buona moto ma bensi moltre altre cose...

Con un 848 e un tipo con i contro c***i che la guida fai fatica con un 1098 a stargli dietro...solo in rettilinei lunghi forse riesci a riprenderlo...
 
9204299
9204299 Inviato: 23 Gen 2010 20:18
 

simonedp ha scritto:

Senti, la 848 è un pezzo che l'ho tolta, io la denigro percè per me è una moto chen on vale ciò che costa, sopratutto motoristicamente parlando.
Altro punto, se la 848 ti consente di non mangiare troppo le gomme non sarà anche questo benedetto motore? sai, le sospensioni incidono sul consumo della gomma, ma ciò che incide di più è il motore, poi ci sono altri fattori, come lo stile del pilota ecc ecc.. Ma prima di venire a parlare di rapporto ciclistica/motore penserei ad altro..
Sai se vai con un cb500 in pista, con lo stesso treno ci fai 6 giornate,mica male no? icon_smile.gif
Se volevi una moto che consumasse poco le gomme forse dovevi prenderne una che avesse un pò meno kg di coppia..
E' come colui che si lamenta del consumo della moto, ma se hai problemi a far rifornimento, non comprarti un mille per dinci.


no bello mio io non parlo di consumare in fretta le gomme, io parlo di questo :

immagini visibili ai soli utenti registrati



cosa che con 848 non avevo problemi... motore??? non centra un c***o il troppo motore con lo strappare una gomma... la 1198s come la 1098s ha delle ohlins finte e se devo dirtela tutta è proprio questa che non vale i 22000 euro se dobbiamo vederla da quel lato mentre la 848 ti da per 14000 euro una ducati bellissima e abbastanza potente per dare tante banane a tutti i 600 e far rosikare anche i 750 e molti 1000 vecchio stampo... ripeto se non sei capace a sfruttarla non accreditare la colpa alla moto.
 
9204323
9204323 Inviato: 23 Gen 2010 20:25
 

Be' ciccio.....devi aver dei problemi!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Ohlins finte?? Be' dai....diciamo che son di primo equipaggiamento e che noi non ci accontentiamo mai....perche' vanno bene anche quelle. Importante e' trovare il giusto set-up cosa non sempre immediata nelle Ducati. Ma quando lo trovi so' c***i
 
9204340
9204340 Inviato: 23 Gen 2010 20:30
 

andycooper ha scritto:
Be' ciccio.....devi aver dei problemi!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Ohlins finte?? Be' dai....diciamo che son di primo equipaggiamento e che noi non ci accontentiamo mai....perche' vanno bene anche quelle. Importante e' trovare il giusto set-up cosa non sempre immediata nelle Ducati. Ma quando lo trovi so' c***i


si ma per quelle che le ho pagate avere delle forcelle che alla staccata a misano mi andavano a pacco e tiravo dritto non è che sia il massimo... e il trattamento al tin solo nella parte visibile ? ( quella che serve a meno ) rotfl.gif .. e il mono con una molla precarico pari a quella che ho sull'f10? rotfl.gif io amo la mia moto, e ne spenderei altrettanti sopra di quello che l'ho pagata, però che non mi si venga a dire che sia la perfezione perchè io stesso dico di no eusa_whistle.gif

lo stile di guida mio è quello, con 848 non avevo determinati problemi che con 1198s ho, e so benissimo che una volta risolti saranno c***i per gli altri, come lo era con l'848 icon_asd.gif
 
9204513
9204513 Inviato: 23 Gen 2010 21:17
 

ciccio,qui la gente si fa' i viaggi.

pensa che piu' cavalli hai,piu' vai forte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
si ,in autostrada rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
tutti stoner rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

come ho gia' detto tante volte,ci vorrebbe un bel dda anche per l'848.
sarei proprio curioso di vedere i dati di chi lo denigra.

p.s.vedere sverniciare un 1098r di un figlio di papa al Tramonto da un 848 originale non ha prezzo.
vederdo risverniciare al carro rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


p.s.2. a me' le gomme non si rovinano 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
andreaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif



icon_arrow.gif 848-1098-1198 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
per quello che mi riguarda,direi che in pista per le capacita' che abbiamo quasi tutti direi che 848 è piu' che sufficente,ma 1098-1198 al bar fa piu' figo 0510_saluto.gif
 
9204590
9204590 Inviato: 23 Gen 2010 21:43
 

Cicciopower ha scritto:


si ma per quelle che le ho pagate avere delle forcelle che alla staccata a misano mi andavano a pacco e tiravo dritto non è che sia il massimo... e il trattamento al tin solo nella parte visibile ? ( quella che serve a meno ) rotfl.gif .. e il mono con una molla precarico pari a quella che ho sull'f10? rotfl.gif io amo la mia moto, e ne spenderei altrettanti sopra di quello che l'ho pagata, però che non mi si venga a dire che sia la perfezione perchè io stesso dico di no eusa_whistle.gif

lo stile di guida mio è quello, con 848 non avevo determinati problemi che con 1198s ho, e so benissimo che una volta risolti saranno c***i per gli altri, come lo era con l'848 icon_asd.gif


Ma tu a Misano sei andato con le sospensioni settate come da originale??? A me non sembra che trovato una giusta taratura son cosi "farlocche" poi....e detto da me e' tutto dire (poi capirai icon_asd.gif ) se si vuole di piu' o si pretende di piu' ecco che Andreani diventa il nostro mentore.
 
9204601
9204601 Inviato: 23 Gen 2010 21:46
 

1fuoripista ha scritto:
ciccio,qui la gente si fa' i viaggi.

pensa che piu' cavalli hai,piu' vai forte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
si ,in autostrada rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
tutti stoner rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

come ho gia' detto tante volte,ci vorrebbe un bel dda anche per l'848.
sarei proprio curioso di vedere i dati di chi lo denigra.

p.s.vedere sverniciare un 1098r di un figlio di papa al Tramonto da un 848 originale non ha prezzo.
vederdo risverniciare al carro rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


p.s.2. a me' le gomme non si rovinano 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
andreaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif



icon_arrow.gif 848-1098-1198 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
per quello che mi riguarda,direi che in pista per le capacita' che abbiamo quasi tutti direi che 848 è piu' che sufficente,ma 1098-1198 al bar fa piu' figo 0510_saluto.gif


848 e' un gran bel mezzo....molto piu' facile trovare il giusto feeling e quindi avvicinarsi,ma non superarlo, al limite della moto. E quando l'hai trovato vai decisamente forte....cosa che su 1098-1198 e' piu' difficile da avvicinare se non impossibile. Moto simili ma.....mooooolto diverse
 
9204884
9204884 Inviato: 23 Gen 2010 23:40
 

Ragazzi forse parlo un'altra lingua ma ho sempre nominato la coppia non la potenza. Ciò che dico è che a parer mio la 848 non vale 14mila euro.
Per le sospensioni di marghe sulla 1198s ti rispondo dicendo:
la 1098-1198s o r che sia è una moto ciclisticamentw creata per trovare un fiusto compromesso fra strada e pista,ovviamente cercando di plagiare la pista differenziandole dalle concorrenti di fascia economica. Le ohlins di primo equipaggiamento non si trovano aftermarket perché sono richieste così da Ducati direttamente alla casa svedese.
Per quanto riguarda invece il saper sfruttare la moto, se permettete io mi diverto di gran lunga di più con la mia 1098 sul misto,dove anche se giro in 4' a 4mila giri,apro il gas e mi catapulta sulla stratosfera.

Ps per la moto di marghe, porta la 1198 a far controllare se non ti ha dato una sensazione strabiliante di motore,perché ha qualche problemino serio icon_smile.gif

Invece per tutti coloro che vogliono comprare un 848, per questioni economiche,di sfruttabilità ecc io consiglio di vivamente di abbinare all'acquisto della moto un kit terminali+filtro+centralina,tutto venduto da termignoni alla Modica cifra di €1200 per il carbonio e €1700 per il titanio omologato. Così toglierete il fastidioso buco di cui parliamo ai bassi medi e migliorerete l'allungo.
Il buco è dovuto maggiormente alle strozzature dell'euro3 quindi volendo si può correggere.. Non vi strapperà le braccia,ma almeno un pelino meglio và!

Un'altra cosa che non mi piace della 848 è la frizione lenta e la distribuzione dei pesi.. PUNTO!
 
9204952
9204952 Inviato: 24 Gen 2010 0:01
 

Ma facci capire....ma tu hai un 848 o un 1098.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif Guardando il profilo.....e mettile 2 fotine della sorellona no???!!!
 
9205310
9205310 Inviato: 24 Gen 2010 9:07
 

andycooper ha scritto:


848 e' un gran bel mezzo....molto piu' facile trovare il giusto feeling e quindi avvicinarsi,ma non superarlo, al limite della moto. E quando l'hai trovato vai decisamente forte....cosa che su 1098-1198 e' piu' difficile da avvicinare se non impossibile. Moto simili ma.....mooooolto diverse


esattamente quello che penso io icon_wink.gif
 
9205314
9205314 Inviato: 24 Gen 2010 9:10
 

simonedp ha scritto:
Ragazzi forse parlo un'altra lingua ma ho sempre nominato la coppia non la potenza. Ciò che dico è che a parer mio la 848 non vale 14mila euro.
Per le sospensioni di marghe sulla 1198s ti rispondo dicendo:
la 1098-1198s o r che sia è una moto ciclisticamentw creata per trovare un fiusto compromesso fra strada e pista,ovviamente cercando di plagiare la pista differenziandole dalle concorrenti di fascia economica. Le ohlins di primo equipaggiamento non si trovano aftermarket perché sono richieste così da Ducati direttamente alla casa svedese.
Per quanto riguarda invece il saper sfruttare la moto, se permettete io mi diverto di gran lunga di più con la mia 1098 sul misto,dove anche se giro in 4' a 4mila giri,apro il gas e mi catapulta sulla stratosfera.

Ps per la moto di marghe, porta la 1198 a far controllare se non ti ha dato una sensazione strabiliante di motore,perché ha qualche problemino serio icon_smile.gif

Invece per tutti coloro che vogliono comprare un 848, per questioni economiche,di sfruttabilità ecc io consiglio di vivamente di abbinare all'acquisto della moto un kit terminali+filtro+centralina,tutto venduto da termignoni alla Modica cifra di €1200 per il carbonio e €1700 per il titanio omologato. Così toglierete il fastidioso buco di cui parliamo ai bassi medi e migliorerete l'allungo.
Il buco è dovuto maggiormente alle strozzature dell'euro3 quindi volendo si può correggere.. Non vi strapperà le braccia,ma almeno un pelino meglio và!

Un'altra cosa che non mi piace della 848 è la frizione lenta e la distribuzione dei pesi.. PUNTO!


marghe ha un 848 e non un 1198s, e non era lui che si lamentava ma io... anche se non ho nulla da lamentarmi 0509_up.gif

così cominciamo a ragionare...è ben diverso dire che la 848 non vale niente da dire che con la 1098 ti diverti di piu..è normale che ti diverti di più, se fatto per un 1000 stop, sarebbe come se chi cerca la potenza di un 4 cilindri si comprasse una 600, dici che ne rimarrebbe mai soddisfatto? eusa_naughty.gif
 
9205664
9205664 Inviato: 24 Gen 2010 11:33
 

Ciao a tutti.

Per quanto mi riguarda, ho avuto l'848 ed ora ho la 1198S...devo dire che ora sono davvero contento perchè questa moto mi trasmette sensazioni che la 848 non riusciva a darmi...
E' davvero uno spettacolo il motore della 1198S e pure in pista è veramente eccezionale dal mio punto di vista. Ovvio che non sono un professionista e ovviamente non la sfrutto al 100%, ma nonostante questo la preferisco di molto alla 848 0509_campione.gif
 
9206684
9206684 Inviato: 24 Gen 2010 14:50
 

Paluss ha scritto:
Ciao a tutti.

Per quanto mi riguarda, ho avuto l'848 ed ora ho la 1198S...devo dire che ora sono davvero contento perchè questa moto mi trasmette sensazioni che la 848 non riusciva a darmi...
E' davvero uno spettacolo il motore della 1198S e pure in pista è veramente eccezionale dal mio punto di vista. Ovvio che non sono un professionista e ovviamente non la sfrutto al 100%, ma nonostante questo la preferisco di molto alla 848 0509_campione.gif

Allelujaaaaaaaa!!!!!!
ahahah, andrea, tu lo sai che moto ho io, porca miseria abbiamo parlato un sacco di volte su msn icon_smile.gif
Se ci fai caso sul forum dei 1098 ho lo stesso nick.
ps, auguri per la nuova arrivata, non sapevo ti fossi fatto la bayliss, complimentoni icon_biggrin.gif icon_razz.gif
 
9207444
9207444 Inviato: 24 Gen 2010 17:23
 

Paluss ha scritto:
Ciao a tutti.

Per quanto mi riguarda, ho avuto l'848 ed ora ho la 1198S...devo dire che ora sono davvero contento perchè questa moto mi trasmette sensazioni che la 848 non riusciva a darmi...
E' davvero uno spettacolo il motore della 1198S e pure in pista è veramente eccezionale dal mio punto di vista. Ovvio che non sono un professionista e ovviamente non la sfrutto al 100%, ma nonostante questo la preferisco di molto alla 848 0509_campione.gif


è chiaro che preferisci la 1198s 0509_up.gif ma sei pentito della 848 e pensi che siano stati 14000 euro buttati al vento? io penso di no icon_smile.gif

0510_saluto.gif
 
9207640
9207640 Inviato: 24 Gen 2010 18:00
 

Ragazzi cerchiamo di abbassare i toni, evitando inutili imprecazioni... icon_evil.gif

Siamo in un forum pubblico, il confronto deve essere il più civile possibile.
 
9207986
9207986 Inviato: 24 Gen 2010 18:56
 

_batista_ ha scritto:
Ragazzi cerchiamo di abbassare i toni, evitando inutili imprecazioni... icon_evil.gif

Siamo in un forum pubblico, il confronto deve essere il più civile possibile.


sorry batista se ho alzato il tono, ma non ho offeso nessuno sorry, le uniche parolacce erano riferite al commento dato, non alla persona 0510_inchino.gif sorry comunque
 
9208149
9208149 Inviato: 24 Gen 2010 19:18
 

Scusate ragazzi ma non vi pare che per certi versi si stia scivolando verso la banalità?

E' vero che il titolo del thread presuppone un confronto tra l'848 e il 1098, ma visto che stiamo parlando di due modelli della stessa casa, tra l'altro nell'ambito della stessa famiglia, è ovvio e scontato che il 1098 sia "meglio" dell'848, non foss'altro perché è il modello superiore e costa di più. Capirei se stessimo facendo un confronto tra che so io l'848 e il gsx-r 750. Ma tra l'entry level carenato di casa Ducati e il suo modello superiore non vedo cosa ci sia da decidere, a meno che in Ducati non si siano dimenticati come fare e vendere le moto.

La domanda quindi non dovrebbe essere tanto se il 1098 sia "migliore" o no, ma visto che c'è un sacco di gente che si pone questo quesito (e non solo perchè l'848 costa di meno) e tanti poi scelgono la piccolina, ma piuttosto se l'una o l'altra sia più adatta a quello che stiamo cercando personalmente. Non tutti cercano il massimo della potenza o la moto tecnicamente più raffinata. C'è chi semplicemente vuole una moto meno impegnativa o magari non ha l'esperienza per gestire il modello superiore.

Ovvio che se uno ha certe aspettative (e spero capacità) e si prende l'848 magari ci rimane male. Però di li a dire che è una pessima moto che non vale nulla ce ne corre.
 
9208730
9208730 Inviato: 24 Gen 2010 20:26
 

alfogator ha scritto:


La domanda quindi non dovrebbe essere tanto se il 1098 sia "migliore" o no, ma visto che c'è un sacco di gente che si pone questo quesito (e non solo perchè l'848 costa di meno) e tanti poi scelgono la piccolina, ma piuttosto se l'una o l'altra sia più adatta a quello che stiamo cercando personalmente. Non tutti cercano il massimo della potenza o la moto tecnicamente più raffinata. C'è chi semplicemente vuole una moto meno impegnativa o magari non ha l'esperienza per gestire il modello superiore.

Ovvio che se uno ha certe aspettative (e spero capacità) e si prende l'848 magari ci rimane male. Però di li a dire che è una pessima moto che non vale nulla ce ne corre.


Sono d'accordo.

Semplicemente sono due moto uguali, ma con motorizzazioni diverse, destinate ad una clientela con esigenze differenti.

E' come paragonare una BMW M3 con una 320i. Chiaro che guidare la prima darà un certo tipo di emozioni, ma la seconda non è certo un'auto che sfigura nella sua categoria. icon_wink.gif

P.S. Nel mio esempio le macchine non sono uguali per telaio, carrozzeria ecc...
 
9208814
9208814 Inviato: 24 Gen 2010 20:37
 

_batista_ ha scritto:


Sono d'accordo.

Semplicemente sono due moto uguali, ma con motorizzazioni diverse, destinate ad una clientela con esigenze differenti.

E' come paragonare una BMW M3 con una 320i. Chiaro che guidare la prima darà un certo tipo di emozioni, ma la seconda non è certo un'auto che sfigura nella sua categoria. icon_wink.gif

P.S. Nel mio esempio le macchine non sono uguali per telaio, carrozzeria ecc...


e no, simone dichiara ufficialmente che anche il telaio è differente eusa_whistle.gif

rotfl.gif
 
9209126
9209126 Inviato: 24 Gen 2010 21:16
 

Cicciopower ha scritto:


e no, simone dichiara ufficialmente che anche il telaio è differente eusa_whistle.gif

rotfl.gif

Bhè se non sai nemmeno che il telaio è differente forse dovresti documentarti un pò meglio, sai ti sconsiglio le riviste spazzatura, anche quelle da € 4 in sù, sono scritte da persone che sanno fare i giornalisti, non tecnici.
Quindi....
Non è che simone dichiara, è così, ma dove vivete mamma mia icon_biggrin.gif
 
9209212
9209212 Inviato: 24 Gen 2010 21:30
 

Secondo me e' un topic un po'....senza senso...perdonami Simone ma....e' ovvio che il 1098 sia' migliore come il 1198 sia' meglio del 1098 e come la 1098R sia' migliore del 1198 e cosi via.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9209216
9209216 Inviato: 24 Gen 2010 21:30
 

simonedp ha scritto:

Bhè se non sai nemmeno che il telaio è differente forse dovresti documentarti un pò meglio, sai ti sconsiglio le riviste spazzatura, anche quelle da € 4 in sù, sono scritte da persone che sanno fare i giornalisti, non tecnici.
Quindi....
Non è che simone dichiara, è così, ma dove vivete mamma mia icon_biggrin.gif


Telaio diverso??? eusa_think.gif mmmmm.....
 
9209287
9209287 Inviato: 24 Gen 2010 21:41
 

andycooper ha scritto:


Telaio diverso??? eusa_think.gif mmmmm.....

Se non ci credete chiedetelo a un vostro meccanico, o magari chiamate in casa, non cambia strutturalmente, nel senso che il numero dei tralicci e la disposizione è la stessa, ma cambia lo spessore di qualche decimo di mm, se non sbaglio 3/10 o più.
Ragazzi non scambiamo le parole per sassi, ovvio che la scaletta che hai fatto tu andy è più che valida, nukem ha chiesto un consiglio, mi faccio la 848 o posso andare di 1098 senza correre il rischio di cappottarmi? ho risposto che la 1098 è 100mila volte meglio, poi se si considera il lato economico, adesso come adesso la sorellona conviene.
 
9209293
9209293 Inviato: 24 Gen 2010 21:42
 

andycooper ha scritto:


Telaio diverso??? eusa_think.gif mmmmm.....

ma fatemi il piacereeeeeeee icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il telaio diverso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
e cosa mai avrebbe di diverso?
ebbene ha solo 2 cose.
icon_arrow.gif mancanza del supporto del'ammortizzatore di strerzo
icon_arrow.gif basette del canotto di sterzo differenti.


è queste due cosette insignificanti le chiami telai diversi?

conosci altre differenze 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9209304
9209304 Inviato: 24 Gen 2010 21:43
 

1fuoripista ha scritto:

conosci altre differenze 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

ho già risposto prego
 
9209317
9209317 Inviato: 24 Gen 2010 21:46
 

simonedp ha scritto:

Se non ci credete chiedetelo a un vostro meccanico, o magari chiamate in casa, non cambia strutturalmente, nel senso che il numero dei tralicci e la disposizione è la stessa, ma cambia lo spessore di qualche decimo di mm, se non sbaglio 3/10 o più.
Ragazzi non scambiamo le parole per sassi, ovvio che la scaletta che hai fatto tu andy è più che valida, nukem ha chiesto un consiglio, mi faccio la 848 o posso andare di 1098 senza correre il rischio di cappottarmi? ho risposto che la 1098 è 100mila volte meglio, poi se si considera il lato economico, adesso come adesso la sorellona conviene.


io non ho bisogno di chiamare a mamma ducat.
è lei che mi chiama nogni mese per sapere se ho bisogno di lei 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

differenze di spessori eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif vuoi qualche aggancio a ZELIG 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 11
Vai a pagina Precedente  123...567...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©