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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Aiuto per scelta importante 848 vs. 1098
9191376
9191376 Inviato: 21 Gen 2010 10:46
 

Jeanne ha scritto:
Comunicazione di servizio:
OT eliminato. Per info MP. icon_wink.gif


La solita bergamasca tirannica! icon_mrgreen.gif
 
9191661
9191661 Inviato: 21 Gen 2010 12:00
 

io posso dire che con la mia 848 mi diverto moltissimo, non mi sembra che manchi niente, pur non essendo un pilotone riesco a star dietro benissimo a moto di cilindrata superiore.. (ovviamente nel misto) poi che in pista al Mugello puo' essere passata sul dritto da un 1000 mi sembra normale.. icon_wink.gif
 
9195128
9195128 Inviato: 21 Gen 2010 21:22
 

Jeanne ha scritto:
Comunicazione di servizio:
OT eliminato. Per info MP. icon_wink.gif


sorry prox volta scrivo un mp anzichè prolungare l'OT icon_rolleyes.gif sorry admin
 
9195137
9195137 Inviato: 21 Gen 2010 21:24
 

Desmon ha scritto:
io posso dire che con la mia 848 mi diverto moltissimo, non mi sembra che manchi niente, pur non essendo un pilotone riesco a star dietro benissimo a moto di cilindrata superiore.. (ovviamente nel misto) poi che in pista al Mugello puo' essere passata sul dritto da un 1000 mi sembra normale.. icon_wink.gif


mugello?? dritto?? c'erano 3 r6 che giravano quando c'ero io, nel dritto gli riprendevo si, ma al sandonato mi passavano all'interno e poi per stargli dietro era da impegnarsi non poco...
 
9196128
9196128 Inviato: 22 Gen 2010 1:22
 

dirtsayeah ha scritto:
dopo aver letto l'impressione dei "i wanna be stoner" del forum io posso dare la mia impressione di neofita (più di così si muore)...
l'848 per un pischello alle prime armi con i semimanubri (e con le moto in generale) è una moto adrenalinica al punto giusto perchè in un primo momento, non sapendola usare, la si usa sottotono tenendo il contagiri basso, il che permette di farsi le ossa e capire come la moto risponde ai comandi, e prendendoci un po la mano e tenendo il motore sopra i 5.500 la moto inizia a fare la monella e sui 7000 giri il neofita ne esce con i capelli bianchi !
dunque se non sei appena sceso dalla m1, dalla rc212v o dalla desmosedici gp9 l'848 va piuuuù che bene, Fidati (come dice Pino la Lavatrice) !!
0510_saluto.gif


Ragazzi io ero combattuto se prendere un 999 o l'848 mio cugino mi ha convinto a prendere quest ultima...che dire aveva ragione..... io ne vengo da 6000 e passa km fatti su un monster 695 e questa ragazza è un altra cosa più che sufficiente(già troppo) per divertirsi nel week end sui passi e fare qualche pistata quando tempo soldi e lavoro lo consentiranno...non ci si accorge di andare alla velocità a cui si và..
io non oso immaginare che cosa sia il 1098...visto quello che è l'848.

ai neofiti che leggono mi sento di consigliarla ma di stare molto attenti...è una moto che può portarti all'errore se non hai guidato prima una carenata...quindi in campana ragazzi ovviamente le mie considerazioni valgono per i non affetti da sindrome del celodurismo
 
9196646
9196646 Inviato: 22 Gen 2010 10:12
 

Luca695 ha scritto:


Ragazzi io ero combattuto se prendere un 999 o l'848 mio cugino mi ha convinto a prendere quest ultima...che dire aveva ragione..... io ne vengo da 6000 e passa km fatti su un monster 695 e questa ragazza è un altra cosa più che sufficiente(già troppo) per divertirsi nel week end sui passi e fare qualche pistata quando tempo soldi e lavoro lo consentiranno...non ci si accorge di andare alla velocità a cui si và..
io non oso immaginare che cosa sia il 1098...visto quello che è l'848.

ai neofiti che leggono mi sento di consigliarla ma di stare molto attenti...è una moto che può portarti all'errore se non hai guidato prima una carenata...quindi in campana ragazzi ovviamente le mie considerazioni valgono per i non affetti da sindrome del celodurismo


sinceramente quando ho ritirato il 1198, alla prima tirata ci sono rimasto..dome dire...quasi deluso...da come mela descrivevano doveva presentarsi come uno stallone imbizzarrito che mi avrebbe disarcionato alla prima accellerazione brusca.... invece ho sentito solo un po' piu spinta della 848.. ovviamente spinge molto di più dell'848, ma non ti da questa sensazione di differenza assoluta come si dice......
 
9197521
9197521 Inviato: 22 Gen 2010 14:16
 

Cicciopower ha scritto:


sinceramente quando ho ritirato il 1198, alla prima tirata ci sono rimasto..dome dire...quasi deluso...da come mela descrivevano doveva presentarsi come uno stallone imbizzarrito che mi avrebbe disarcionato alla prima accellerazione brusca.... invece ho sentito solo un po' piu spinta della 848.. ovviamente spinge molto di più dell'848, ma non ti da questa sensazione di differenza assoluta come si dice......

Ciccio dovevi aspettartelo, è stato detto fin da subito che la 1198 è stata addolcita parecchio, proprio perchè la 1098 risultava troppo brusca..

Torno a ripetere che le sensazioni sono personali, però la 848 non mi ha mai dato questo senso di difficoltà nel guidarla, anzi.. mi è sembrata sempre molto docile. Il motivo principale per cui ho sempre detto che la 848 non mi piace non sta nel fatto che sia una moto che ha pochi cv, perchè tutti sappiamo che sono 134 i cv, sono una cifra notevole; il problema principale è che la 848 a differenza del monster che avevo prima (un 695) ha un'erogazione del tutto differente! mi sono sempre piaciuti i bicilindrici ( e sottolineo che per la ducati sono .......) perchè in basso danno ciò che nessun altro motore sà darti !
Quando sono salito sulla 848 invece, sono restato un pò deluso da questo senso di tappamento che ha sotto i 6 mila giri, poi se si superava quel limite la moto si trasforma. E' la concezione di velocità che cambia, nel senso, non voglio essere costretto a stare a 120km/h in 2°marcia per cominciare a sentire il motore che spinge forte, voglio che il meglio lo dia in basso, perchè è il regime più sfruttabile nelle uscite che tutti amiamo fare; almeno per conto mio, quando esco posso fare una sfuriata di qualche minuto, ma per il restare del tempo mi piace star tranquillo e godermi la Ducati nell'insieme. Proprio per questo della 1098 sono restato entusiasta, perchè senza alcun dubbio ha una corposità in basso che non avevo mai sentito in vita mia.

Vi confido che nel 2008 a 9 giorni dal ritiro della 848, venni coninvolto in un incidente con una macchina, anche se riparai la moto alla perfezione restai sempre con qualcosa di amaro dentro, che mi dava fastidio, così a novembre dello stesso anno andai dal concessionario per ordinarle un'altra, anche se ci perdevo parecchio; era per così dire, una questione personale. Quando arrivai lì, il venditore mi disse: "ma perchè non prendi la 1098? La stiamo vendendo a €500 in più. magari ti piace no?" All' inizio non volevo, perchè della 848 ero innamorato, tanto che volevo prenderne una identica e metterci solo il kit termignoni.
Poi gli chiesi se poteva farmela provare la 1098, e mi diede una "s" per 3 giorni.... Bhè, come ci salii la differenza non fù netta, fù incomparabile!! Mi ricordo che quando gliela riconsegnai, avevo un sorriso che non mi aveva mai dato nulla. Questo per dire che ero convinto come voi sulla 848, poi però mi son dovuto ricredere. Con questo però non voglio dire a tutti cambiatela, si tratta di stili, di passioni diverse, di caratteristiche, però avendole avute, confrontate e paragonate entrambe, posso dire che la 848 non è una moto valida a parer mio (non costatando solo il motore ovvio!).
 
9197711
9197711 Inviato: 22 Gen 2010 14:47
 

simonedp ha scritto:

Ciccio dovevi aspettartelo, è stato detto fin da subito che la 1198 è stata addolcita parecchio, proprio perchè la 1098 risultava troppo brusca..

Torno a ripetere che le sensazioni sono personali, però la 848 non mi ha mai dato questo senso di difficoltà nel guidarla, anzi.. mi è sembrata sempre molto docile. Il motivo principale per cui ho sempre detto che la 848 non mi piace non sta nel fatto che sia una moto che ha pochi cv, perchè tutti sappiamo che sono 134 i cv, sono una cifra notevole; il problema principale è che la 848 a differenza del monster che avevo prima (un 695) ha un'erogazione del tutto differente! mi sono sempre piaciuti i bicilindrici ( e sottolineo che per la ducati sono .......) perchè in basso danno ciò che nessun altro motore sà darti !
Quando sono salito sulla 848 invece, sono restato un pò deluso da questo senso di tappamento che ha sotto i 6 mila giri, poi se si superava quel limite la moto si trasforma. E' la concezione di velocità che cambia, nel senso, non voglio essere costretto a stare a 120km/h in 2°marcia per cominciare a sentire il motore che spinge forte, voglio che il meglio lo dia in basso, perchè è il regime più sfruttabile nelle uscite che tutti amiamo fare; almeno per conto mio, quando esco posso fare una sfuriata di qualche minuto, ma per il restare del tempo mi piace star tranquillo e godermi la Ducati nell'insieme. Proprio per questo della 1098 sono restato entusiasta, perchè senza alcun dubbio ha una corposità in basso che non avevo mai sentito in vita mia.

Vi confido che nel 2008 a 9 giorni dal ritiro della 848, venni coninvolto in un incidente con una macchina, anche se riparai la moto alla perfezione restai sempre con qualcosa di amaro dentro, che mi dava fastidio, così a novembre dello stesso anno andai dal concessionario per ordinarle un'altra, anche se ci perdevo parecchio; era per così dire, una questione personale. Quando arrivai lì, il venditore mi disse: "ma perchè non prendi la 1098? La stiamo vendendo a €500 in più. magari ti piace no?" All' inizio non volevo, perchè della 848 ero innamorato, tanto che volevo prenderne una identica e metterci solo il kit termignoni.
Poi gli chiesi se poteva farmela provare la 1098, e mi diede una "s" per 3 giorni.... Bhè, come ci salii la differenza non fù netta, fù incomparabile!! Mi ricordo che quando gliela riconsegnai, avevo un sorriso che non mi aveva mai dato nulla. Questo per dire che ero convinto come voi sulla 848, poi però mi son dovuto ricredere. Con questo però non voglio dire a tutti cambiatela, si tratta di stili, di passioni diverse, di caratteristiche, però avendole avute, confrontate e paragonate entrambe, posso dire che la 848 non è una moto valida a parer mio (non costatando solo il motore ovvio!).

mai pensato di prendere una dragster per la coppia in basso? icon_asd.gif
confermo che tutto è soggettivo (eh meno male), la 848 è un'ottima moto a seconda di come si utilizza
 
9197807
9197807 Inviato: 22 Gen 2010 15:01
 

metallico ha scritto:

mai pensato di prendere una dragster per la coppia in basso? icon_asd.gif
confermo che tutto è soggettivo (eh meno male), la 848 è un'ottima moto a seconda di come si utilizza

Nono, non serve un dragster per divertirsi, che devo dirvi ragazzi, avremo sensazioni diverse sicuramente. Non sarò un Biaggi della situazione, però motoristicamente mi ha deluso molto la 848, e per dirlo da fun sfegatato di Ducati, ce ne vuole. Però sono oggettivo, perchè altrimenti andrei in giro con i paraocchi! sicuramente ha più carattere di un 4 cilindri jap, ma comunque poco.
 
9197914
9197914 Inviato: 22 Gen 2010 15:19
 

simonedp ha scritto:
metallico ha scritto:

mai pensato di prendere una dragster per la coppia in basso? icon_asd.gif
confermo che tutto è soggettivo (eh meno male), la 848 è un'ottima moto a seconda di come si utilizza

Nono, non serve un dragster per divertirsi, che devo dirvi ragazzi, avremo sensazioni diverse sicuramente. Non sarò un Biaggi della situazione, però motoristicamente mi ha deluso molto la 848, e per dirlo da fun sfegatato di Ducati, ce ne vuole. Però sono oggettivo, perchè altrimenti andrei in giro con i paraocchi! sicuramente ha più carattere di un 4 cilindri jap, ma comunque poco.


Secondo me dall'848 non potevi aspettarti di più come coppia in basso. Chiaro che il 1098 (1100 cc) ne abbia a badilate di kgm.

Se volevi una moto che tirasse in basso dovevi stare sull' Hypermotard o sui Monster S2R 1000/S4R.
 
9197941
9197941 Inviato: 22 Gen 2010 15:23
 

Simo secondo me sbagli nel dire che l'848 non è una moto valida.. perchè potrei dire la stessa cosa se confronto una R6 a una R1.. non puoi confrontare due moto con due motori diversi! Una è un 1100 e una è un 850 ci sono 26/36 cv di differenza, è normale che l'848 sia a confronto una moto meno entusiasmante, ma arrivare a dire che non è valida mi sembra eccessivo! icon_wink.gif
 
9198040
9198040 Inviato: 22 Gen 2010 15:43
 

Desmon ha scritto:
Simo secondo me sbagli nel dire che l'848 non è una moto valida.. perchè potrei dire la stessa cosa se confronto una R6 a una R1.. non puoi confrontare due moto con due motori diversi! Una è un 1100 e una è un 850 ci sono 26/36 cv di differenza, è normale che l'848 sia a confronto una moto meno entusiasmante, ma arrivare a dire che non è valida mi sembra eccessivo! icon_wink.gif


Non sono molto d'accordo..nel senso che il topic chiede proprio un confronto tra 848 e 1098..si può avere l'atteggiamento l'848 basta e avanza o quello meglio un sacrificio per la 1098..ma il confronto è doveroso! icon_wink.gif
 
9198154
9198154 Inviato: 22 Gen 2010 16:02
 

_batista_ ha scritto:


Secondo me dall'848 non potevi aspettarti di più come coppia in basso. Chiaro che il 1098 (1100 cc) ne abbia a badilate di kgm.

Se volevi una moto che tirasse in basso dovevi stare sull' Hypermotard o sui Monster S2R 1000/S4R.


Ora mi ammazzerete,ma so che ai tingamici si può dire tutto.. icon_redface.gif
Nel mio garage c'è una 848 che amo follemente,e che ha 3 km di vita; l'ho presa nonostante il tempaccio per via di un'occasione da cogliere al volo,ma ricordandomi di un paio di scivolate su asfalti freddi ed umidi,mi sono imposto di non tirarla fuori prima dei 20° all'ombra.
Arrivo da una Z750 che mi ha dato le sue soddisfazioni,pur essendo una 4cil naked,non avvertivo questo fisiologico vuoto ai bassi,mi godevo la progressione che per forza di cosa si faceva più poderosa in alto (circa 8,000 giri).
Volevo passare ad una carenata sportiva,e mi ispirava molto il 2cil proprio per la spinta ai bassi (sulla mia zetina avevo messo una corona +2 denti)..e il Desmofascino ha fatto il resto.
Certo mi si può criticare per una scelta azzardata,13mila cucuzze per una moto mai provata è un rischio,ma sinceramente era l'unica che mi faceva sessualmente eccitare al solo sguardo,e così non ci ho pensato due volte; vedi anche per il famoso 2cilindri di Borgo Panigale.
Leggendo questo topic,mi sta venendo il dubbio di aver cannato acquisto,forse davvero dovevo stare sul motore dell'Hyper..però essendo abbastanza soddisfatto da un motore come la zetina,possibile che rimarrò deluso dall'848?? E' pur sempre un 2cil ed è più potente.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif



P.S. Giusto per rimanere un pelino in topic,non ho preso il 1098 perché costava assai! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9198313
9198313 Inviato: 22 Gen 2010 16:28
 

Secondo me non rimarrai deluso. E' ovvio che il 1098 ha molta più coppia della sorellina e si sente ovviamente ai regimi intermedi, ma personalmente credo che l'848 sia un'onestissima superbike "per tutti". E' vero che ai regimi bassi non strappa le braccia, ma credo che faccia comunque tanta strada.
Forse la posizione di guida caricatissima in avanti può dare sensazioni forvianti a chi viene da una naked, ma provate a vedere il conta km e vi renderete conto di cosa intendo.
C'è di più, essendo pensata per la pista, è normale che il motore abbia un range di utilizzo più ristretto della cugine hyper e monster, ma ci ripaga con una valanga di cv in più.
Ho riguidato una 600 a mandorla qualche settimana fa dopo anni di digiuno e non vedevo l'ora di scendere e tornare alla mia rossa...secondo me rimane il punto di riferimento delle medie e rispetto al 1098 è normale che risenta di meno coppia. doppio_lamp.gif
 
9198330
9198330 Inviato: 22 Gen 2010 16:30
 

romeoblu ha scritto:
_batista_ ha scritto:


Secondo me dall'848 non potevi aspettarti di più come coppia in basso. Chiaro che il 1098 (1100 cc) ne abbia a badilate di kgm.

Se volevi una moto che tirasse in basso dovevi stare sull' Hypermotard o sui Monster S2R 1000/S4R.


Ora mi ammazzerete,ma so che ai tingamici si può dire tutto.. icon_redface.gif
Nel mio garage c'è una 848 che amo follemente,e che ha 3 km di vita; l'ho presa nonostante il tempaccio per via di un'occasione da cogliere al volo,ma ricordandomi di un paio di scivolate su asfalti freddi ed umidi,mi sono imposto di non tirarla fuori prima dei 20° all'ombra.
Arrivo da una Z750 che mi ha dato le sue soddisfazioni,pur essendo una 4cil naked,non avvertivo questo fisiologico vuoto ai bassi,mi godevo la progressione che per forza di cosa si faceva più poderosa in alto (circa 8,000 giri).
Volevo passare ad una carenata sportiva,e mi ispirava molto il 2cil proprio per la spinta ai bassi (sulla mia zetina avevo messo una corona +2 denti)..e il Desmofascino ha fatto il resto.
Certo mi si può criticare per una scelta azzardata,13mila cucuzze per una moto mai provata è un rischio,ma sinceramente era l'unica che mi faceva sessualmente eccitare al solo sguardo,e così non ci ho pensato due volte; vedi anche per il famoso 2cilindri di Borgo Panigale.
Leggendo questo topic,mi sta venendo il dubbio di aver cannato acquisto,forse davvero dovevo stare sul motore dell'Hyper..però essendo abbastanza soddisfatto da un motore come la zetina,possibile che rimarrò deluso dall'848?? E' pur sempre un 2cil ed è più potente.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif



P.S. Giusto per rimanere un pelino in topic,non ho preso il 1098 perché costava assai! icon_asd.gif icon_asd.gif


Adesso rischiamo l'OT perchè il confronto sarebbe tra 848 e 1098 qui.

Però chi compra una supersportiva, dovrebbe sapere che è fatta per correre in pista. Mentre con una naked con la metà dei CV, a volte ci si diverte molto di più per la strada.

FINE O.T. icon_wink.gif
 
9198709
9198709 Inviato: 22 Gen 2010 17:55
 

Ciao Romeo,

Secondo me hai fatto la scelta giusta. C'è molta differenza di guida tra un 4 cilindri in linea e un V-Twin, te ne accorgerai. E cominciare con la 848 e non con la 1098/ 1198 è già prova di saggezza.
Poi tra la Z750 e la 848 c'è anche una bella differenza di telaio, te ne accorgerai, in meglio! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Come si chiama già quella strada che porta su al passo del Moncenisio... ecco, a scendere in Francia, vedi che sorriso che ti si stamperà in faccia.

Lamps



romeoblu ha scritto:


Ora mi ammazzerete,ma so che ai tingamici si può dire tutto.. icon_redface.gif
Nel mio garage c'è una 848 che amo follemente,e che ha 3 km di vita; l'ho presa nonostante il tempaccio per via di un'occasione da cogliere al volo,ma ricordandomi di un paio di scivolate su asfalti freddi ed umidi,mi sono imposto di non tirarla fuori prima dei 20° all'ombra.
Arrivo da una Z750 che mi ha dato le sue soddisfazioni,pur essendo una 4cil naked,non avvertivo questo fisiologico vuoto ai bassi,mi godevo la progressione che per forza di cosa si faceva più poderosa in alto (circa 8,000 giri).
Volevo passare ad una carenata sportiva,e mi ispirava molto il 2cil proprio per la spinta ai bassi (sulla mia zetina avevo messo una corona +2 denti)..e il Desmofascino ha fatto il resto.
Certo mi si può criticare per una scelta azzardata,13mila cucuzze per una moto mai provata è un rischio,ma sinceramente era l'unica che mi faceva sessualmente eccitare al solo sguardo,e così non ci ho pensato due volte; vedi anche per il famoso 2cilindri di Borgo Panigale.
Leggendo questo topic,mi sta venendo il dubbio di aver cannato acquisto,forse davvero dovevo stare sul motore dell'Hyper..però essendo abbastanza soddisfatto da un motore come la zetina,possibile che rimarrò deluso dall'848?? E' pur sempre un 2cil ed è più potente.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif



P.S. Giusto per rimanere un pelino in topic,non ho preso il 1098 perché costava assai! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9198710
9198710 Inviato: 22 Gen 2010 17:55
 

_batista_ ha scritto:

Però chi compra una supersportiva, dovrebbe sapere che è fatta per correre in pista. Mentre con una naked con la metà dei CV, a volte ci si diverte molto di più per la strada.


Hai ragionissima,ma purtroppo al cuor non si comanda e io volevo una carenata,ero stufo di sfruttare a pieno la naked ma poi sbavare tutte le volte che passava una carena..e proprio perché non sono un pistaiolo ho preferito un bicilindrico che è un pelo più sfruttabile in strada di un R6.


Scusate per l'OT ma non mi andava di riesumare vecchissimi topic,e ho pensato che qualche considerazione in più sull'848 potesse contribuire al confronto con il 1098. Fine comunque. 0510_inchino.gif icon_wink.gif
 
9198727
9198727 Inviato: 22 Gen 2010 17:58
 

winerider ha scritto:
Ciao Romeo,

Secondo me hai fatto la scelta giusta. C'è molta differenza di guida tra un 4 cilindri in linea e un V-Twin, te ne accorgerai. E cominciare con la 848 e non con la 1098/ 1198 è già prova di saggezza.
Poi tra la Z750 e la 848 c'è anche una bella differenza di telaio, te ne accorgerai, in meglio! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Come si chiama già quella strada che porta su al passo del Moncenisio... ecco, a scendere in Francia, vedi che sorriso che ti si stamperà in faccia.



Grazie,anche se sono ingenuo,mi basta per sentirmi meglio.. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
9198917
9198917 Inviato: 22 Gen 2010 18:26
 

Certo che a leggere questo thread ci si fa un'opinione niente male del 848.
Fortuna che l'ho già comprato e guidato abbastanza da poter solo sorridere rispetto alla surrealità di alcune cose che sono state dette.
Mi pare di essere tornato ai tempi di quando si sentiva dire che non era una ducati perché non aveva la frizione a secco.
 
9199611
9199611 Inviato: 22 Gen 2010 20:20
 

simonedp ha scritto:

Ciccio dovevi aspettartelo, è stato detto fin da subito che la 1198 è stata addolcita parecchio, proprio perchè la 1098 risultava troppo brusca..

Torno a ripetere che le sensazioni sono personali, però la 848 non mi ha mai dato questo senso di difficoltà nel guidarla, anzi.. mi è sembrata sempre molto docile. Il motivo principale per cui ho sempre detto che la 848 non mi piace non sta nel fatto che sia una moto che ha pochi cv, perchè tutti sappiamo che sono 134 i cv, sono una cifra notevole; il problema principale è che la 848 a differenza del monster che avevo prima (un 695) ha un'erogazione del tutto differente! mi sono sempre piaciuti i bicilindrici ( e sottolineo che per la ducati sono .......) perchè in basso danno ciò che nessun altro motore sà darti !
Quando sono salito sulla 848 invece, sono restato un pò deluso da questo senso di tappamento che ha sotto i 6 mila giri, poi se si superava quel limite la moto si trasforma. E' la concezione di velocità che cambia, nel senso, non voglio essere costretto a stare a 120km/h in 2°marcia per cominciare a sentire il motore che spinge forte, voglio che il meglio lo dia in basso, perchè è il regime più sfruttabile nelle uscite che tutti amiamo fare; almeno per conto mio, quando esco posso fare una sfuriata di qualche minuto, ma per il restare del tempo mi piace star tranquillo e godermi la Ducati nell'insieme. Proprio per questo della 1098 sono restato entusiasta, perchè senza alcun dubbio ha una corposità in basso che non avevo mai sentito in vita mia.

Vi confido che nel 2008 a 9 giorni dal ritiro della 848, venni coninvolto in un incidente con una macchina, anche se riparai la moto alla perfezione restai sempre con qualcosa di amaro dentro, che mi dava fastidio, così a novembre dello stesso anno andai dal concessionario per ordinarle un'altra, anche se ci perdevo parecchio; era per così dire, una questione personale. Quando arrivai lì, il venditore mi disse: "ma perchè non prendi la 1098? La stiamo vendendo a €500 in più. magari ti piace no?" All' inizio non volevo, perchè della 848 ero innamorato, tanto che volevo prenderne una identica e metterci solo il kit termignoni.
Poi gli chiesi se poteva farmela provare la 1098, e mi diede una "s" per 3 giorni.... Bhè, come ci salii la differenza non fù netta, fù incomparabile!! Mi ricordo che quando gliela riconsegnai, avevo un sorriso che non mi aveva mai dato nulla. Questo per dire che ero convinto come voi sulla 848, poi però mi son dovuto ricredere. Con questo però non voglio dire a tutti cambiatela, si tratta di stili, di passioni diverse, di caratteristiche, però avendole avute, confrontate e paragonate entrambe, posso dire che la 848 non è una moto valida a parer mio (non costatando solo il motore ovvio!).


ma come fai a dire che la 848 non è una moto valida cazzarola!!!! ma allora nessun'altra moto che non sia un 1000 è valida secondo te??? la 848 non è una moto che va bene a te, come arrivato ad un certo punto non è piu andata bene nemmeno a me, ma da qui a dire che non è valida cene vuole!!!! cos'ha un 848 in meno di una 1098 base a parte il motore? niente!! sono la stessa identica moto con 2 motori differenti..
 
9200273
9200273 Inviato: 22 Gen 2010 21:45
 

Citazione:
Certo che a leggere questo thread ci si fa un'opinione niente male del 848.
Fortuna che l'ho già comprato e guidato abbastanza da poter solo sorridere rispetto alla surrealità di alcune cose che sono state dette.
Mi pare di essere tornato ai tempi di quando si sentiva dire che non era una ducati perché non aveva la frizione a secco


idem icon_eek.gif
secondo me è l'erogazione lineare del 848 il pomo della discordia su questo thread...
chi è abituato alla coppia stantuffante ai bassi di un s4 o della serie perfetta (la mia ex 0510_abbraccio.gif ) o serie dopo... si trova meglio su un 1098 che continua la tradizione. Quindi è un tradizionalista icon_razz.gif ..invece chi sa aspettare 6-7000 giri per il calcinculo e non gli importa di tener testa ai milloni..si diverte con un 848. 0509_mitra.gif che è un ottima moto, direi la prima sotto i milloni di cilindrata (per me)
Personalmente rifarei l'acquisto. 0510_saluto.gif
 
9200323
9200323 Inviato: 22 Gen 2010 21:53
 

Loki848 ha scritto:


idem icon_eek.gif
secondo me è l'erogazione lineare del 848 il pomo della discordia su questo thread...
chi è abituato alla coppia stantuffante ai bassi di un s4 o della serie perfetta (la mia ex 0510_abbraccio.gif ) o serie dopo... si trova meglio su un 1098 che continua la tradizione. Quindi è un tradizionalista icon_razz.gif ..invece chi sa aspettare 6-7000 giri per il calcinculo e non gli importa di tener testa ai milloni..si diverte con un 848. 0509_mitra.gif che è un ottima moto, direi la prima sotto i milloni di cilindrata (per me)
Personalmente rifarei l'acquisto. 0510_saluto.gif


anche la mia 1198 non tira sotto i 7000 giri, ma non mi lamento affatto...anzi..meglio così, è piu gestibile in curve da accelerazione
 
9202846
9202846 Inviato: 23 Gen 2010 14:56
 

Cicciopower ha scritto:


ma come fai a dire che la 848 non è una moto valida cazzarola!!!! ma allora nessun'altra moto che non sia un 1000 è valida secondo te??? la 848 non è una moto che va bene a te, come arrivato ad un certo punto non è piu andata bene nemmeno a me, ma da qui a dire che non è valida cene vuole!!!! cos'ha un 848 in meno di una 1098 base a parte il motore? niente!! sono la stessa identica moto con 2 motori differenti..

Io dico che non è una moto valida perchè il confronto è fra 848 e 1098, ovviamente fra le due per me non è valida, motivo per cui non andrei mai dal concessionario a ordinare di nuovo una 848... ma nemmeno se me la regalassero.
Poi vorrei aprire una parentesi e far aprire gli occhi a tutti coloro che pensano che la 848 abbia come differenza il motore rispetto alla 1098, non è così!!
I Telai sono completamente differenti anche se esteticamente sembrano identici, i freni sono imparagonabili, il cerchio posteriore è diverso, la sospensione posteriore idem!

ps vorrei aggiungere per il ragazzo con il z750 che non ha fatto una cavolata a prendere la 848, sicuramente la sentirà diversa all'inizio, e sarà sicuramente poco traumatico il passaggio, però a differenza della z750 sarà più difficile da guidare.. La differenza non è tanta nel motore, perchè a prescindere da quello, venendo da un 4 con questo dovresti trovarti meglio, però la differenza maggiore sta nel telaio, non tutti riescono a guidare con una moto così rigida, proprio per questo le ducati non son per tutti.. Anche la posizione in sella è prettamente racing, una volta salii su un gsx-r 1000 k8 e mi sembrava di stare su una poltrona (per non parlare della delusione che ebbi guidandola ahah)..
 
9202923
9202923 Inviato: 23 Gen 2010 15:12
 

Loki848 ha scritto:


idem icon_eek.gif
secondo me è l'erogazione lineare del 848 il pomo della discordia su questo thread...
chi è abituato alla coppia stantuffante ai bassi di un s4 o della serie perfetta (la mia ex 0510_abbraccio.gif ) o serie dopo... si trova meglio su un 1098 che continua la tradizione. Quindi è un tradizionalista icon_razz.gif ..invece chi sa aspettare 6-7000 giri per il calcinculo e non gli importa di tener testa ai milloni..si diverte con un 848. 0509_mitra.gif che è un ottima moto, direi la prima sotto i milloni di cilindrata (per me)
Personalmente rifarei l'acquisto. 0510_saluto.gif



Premesso che non me ne frega assolutamente fare le gare,tantomeno coi milloni...questa cosa di "aspettare 6/7000 giri",non è una cosa poco bicilindrica? Non è una cosa tipica delle jap 4cil?
Scusate sono tardo ma voglio capire.. icon_biggrin.gif
 
9202962
9202962 Inviato: 23 Gen 2010 15:20
 

simonedp ha scritto:
ps vorrei aggiungere per il ragazzo con il z750 che non ha fatto una cavolata a prendere la 848, sicuramente la sentirà diversa all'inizio, e sarà sicuramente poco traumatico il passaggio, però a differenza della z750 sarà più difficile da guidare.. La differenza non è tanta nel motore, perchè a prescindere da quello, venendo da un 4 con questo dovresti trovarti meglio, però la differenza maggiore sta nel telaio, non tutti riescono a guidare con una moto così rigida, proprio per questo le ducati non son per tutti..


Grazie! 0510_five.gif 0510_five.gif
In realtà la mia paura non è trovarla diversa,è tutto il contrario!! Ho scelto questa moto anche (e soprattutto) per cambiare completamente motore,avere più spinta ai bassi come piace a me in un motore..a quanto leggo in questo topic o sceglievo il 1098 o tanto valeva andare su un Ninja zx-6r!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif (intendo come motore ed erogazione,non come fascino Ducati,o qualità di telaio/sospensioni/freni)
 
9203249
9203249 Inviato: 23 Gen 2010 16:39
 

romeoblu ha scritto:


Grazie! 0510_five.gif 0510_five.gif
In realtà la mia paura non è trovarla diversa,è tutto il contrario!! Ho scelto questa moto anche (e soprattutto) per cambiare completamente motore,avere più spinta ai bassi come piace a me in un motore..a quanto leggo in questo topic o sceglievo il 1098 o tanto valeva andare su un Ninja zx-6r!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif (intendo come motore ed erogazione,non come fascino Ducati,o qualità di telaio/sospensioni/freni)

NO non fraintendere, ciò che ho scritto fin'ora è sempre stato legato al rapporto 848/1098.
Sicuramente e senza ombra di dubbio, la 848 che hai comprato sarà più corposa di una qualsiasi 4 cilindri, anche mille nei bassi e medi regimi.
Non aver paura la tua z750 non ti mancherà icon_smile.gif
 
9203257
9203257 Inviato: 23 Gen 2010 16:46
 

simonedp ha scritto:

NO non fraintendere, ciò che ho scritto fin'ora è sempre stato legato al rapporto 848/1098.
Sicuramente e senza ombra di dubbio, la 848 che hai comprato sarà più corposa di una qualsiasi 4 cilindri, anche mille nei bassi e medi regimi.
Non aver paura la tua z750 non ti mancherà icon_smile.gif


Beneeeeeeeeee 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
9203278
9203278 Inviato: 23 Gen 2010 16:52
 

simonedp ha scritto:

Io dico che non è una moto valida perchè il confronto è fra 848 e 1098, ovviamente fra le due per me non è valida, motivo per cui non andrei mai dal concessionario a ordinare di nuovo una 848... ma nemmeno se me la regalassero.
Poi vorrei aprire una parentesi e far aprire gli occhi a tutti coloro che pensano che la 848 abbia come differenza il motore rispetto alla 1098, non è così!!
I Telai sono completamente differenti anche se esteticamente sembrano identici, i freni sono imparagonabili, il cerchio posteriore è diverso, la sospensione posteriore idem!

ps vorrei aggiungere per il ragazzo con il z750 che non ha fatto una cavolata a prendere la 848, sicuramente la sentirà diversa all'inizio, e sarà sicuramente poco traumatico il passaggio, però a differenza della z750 sarà più difficile da guidare.. La differenza non è tanta nel motore, perchè a prescindere da quello, venendo da un 4 con questo dovresti trovarti meglio, però la differenza maggiore sta nel telaio, non tutti riescono a guidare con una moto così rigida, proprio per questo le ducati non son per tutti.. Anche la posizione in sella è prettamente racing, una volta salii su un gsx-r 1000 k8 e mi sembrava di stare su una poltrona (per non parlare della delusione che ebbi guidandola ahah)..


io ci rinuncio guarda
 
9203289
9203289 Inviato: 23 Gen 2010 16:55
 

Cicciopower ha scritto:


io ci rinuncio guarda

Io è da un pzzo che ci ho rinunciato ahahahah
 
9203308
9203308 Inviato: 23 Gen 2010 17:01
 

simonedp ha scritto:
Cicciopower ha scritto:


io ci rinuncio guarda

Io è da un pzzo che ci ho rinunciato ahahahah


cioè tu stai continuando a dire che la 848 è una moto di m***a, e spero tanto che tu NON sia il classico tipo che appena vede che non riesce a stare dietro agli altri da la colpa alla moto di m***a e alla "poca potenza "

ma *********** ma tu mi vieni a dire che la 848 è una moto di m***a quando è nettamente superiore a qualsiasi altra japponese 600 e secondo me pure 750?? ma stai scherzando o cosa???!!!!! la paragoni alla 1098???!!!! ma come c***o fai a paragonare 2 moto di cilindrata differente????? è ovvio che è meglio la 1098 no??!!!!!!! pure un autistico lo capirebbe!!! ma come fai a fare certi paragoni e a dire che una moto come l'848 che è sicuramente più guidabile e divertente della stessa 999 e di tante 1000 vecchio stampo non valga un c***o?!!!! la 1098 è il top, è ovvio!!! ma sai distinguere una classe minore da una sorella maggiore??????!!!!! io continuo a ripeterti, prima di comprarti una 1098, impara a far girare forte quella che gia hai, e poi forse potrai parlarne male!!!

e non è che mia rrabbio, è che odio sentire certe cazzate!!!!

scusa per il tono.

0510_saluto.gif
 
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