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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Aiuto per scelta importante 848 vs. 1098
6138226
6138226 Inviato: 28 Ott 2008 18:38
Oggetto: Re: Cervicale o allungamento del polso?
 

winerider ha scritto:
No pain, no gain! icon_mrgreen.gif Un po' di dolore lo metto in conto, ma di solito è la cervicale con quel cavolo di spillo dietro al collo che determina la mia autonomia.
Grazie marghe.


caspita non avevo considerato la cervicale!! anche quelal è da mettere in conto!
 
6138318
6138318 Inviato: 28 Ott 2008 18:44
Oggetto: Re: domanda
 

Cicciopower ha scritto:


ciao, anche se le domande non sono rivolte a me mi permetto di rispondere icon_mrgreen.gif
sotto i 6000 giri non si imballa assolutamente semplicemente non tira come sopra i 6000 ma basta e avanza per poterla sfruttare sulle strade strette, daltronde cosa tene faresti di 120 cv scaricati tutti sui 3000 giri? è grazie a questa differenza di erogazione che riesco a tenermi dietro tanti mille jappo sullo stretto stretto....

per viaggiare non so, è sicuramente più scomoda delle japponesi essendo una moto moooolto carica sul davanti e sugli avambracci, le vibrazioni sono quasi inesistenti nonostante si dica il contrario di ducati e penso che dopo un po' di abitudine i fastidiosi dolori agli avambracci non si sentano neanche più

il passeggero a differenza di come si potrebbe pensare è comodissimo icon_asd.gif sembra una moto fatta apposta solo per il passeggero ihihih icon_mrgreen.gif


doppio_lamp.gif

CiccioPower grazie del tuo intervento.
Quindi il motore ne ha quanto basta per non dover scalare come un dannato e andarsene via con una margherita tra i denti, fischietando? icon_mrgreen.gif Hai ragione, a me bastano e avanzano 125 cv, quest'estate ero in giro con una gixxer 750 k7 e se l'ho usata al 60% della sua potenza è stato un miracolo. poi l'ho trovata anche comoda, ma devo essere un pelo masochista icon_mrgreen.gif

Viaggiarci è essenziale, ma ci si abitua a tutto, no?

Sulla terza risposta ho qualche dubbio, hehehe, ma d'altronde sono aaaannii che non porto più il passeggero. Ormai il motto è: vuoi andare in moto? compratela! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Bianca, la 848, è bellissima.
Vroom
 
6138398
6138398 Inviato: 28 Ott 2008 18:50
 

meglio rossa!!! auhauah
 
6138447
6138447 Inviato: 28 Ott 2008 18:53
 

marghe982 ha scritto:
meglio rossa!!! auhauah

Hai ragione! (non volevo mancare di rispetto icon_mrgreen.gif )
 
6138495
6138495 Inviato: 28 Ott 2008 18:56
Oggetto: Re: domanda
 

winerider ha scritto:

CiccioPower grazie del tuo intervento.
Quindi il motore ne ha quanto basta per non dover scalare come un dannato e andarsene via con una margherita tra i denti, fischietando? icon_mrgreen.gif Hai ragione, a me bastano e avanzano 125 cv, quest'estate ero in giro con una gixxer 750 k7 e se l'ho usata al 60% della sua potenza è stato un miracolo. poi l'ho trovata anche comoda, ma devo essere un pelo masochista icon_mrgreen.gif

Viaggiarci è essenziale, ma ci si abitua a tutto, no?

Sulla terza risposta ho qualche dubbio, hehehe, ma d'altronde sono aaaannii che non porto più il passeggero. Ormai il motto è: vuoi andare in moto? compratela! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Bianca, la 848, è bellissima.
Vroom


direi che hai compreso il mio messaggio icon_wink.gif

ps:

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


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icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6139623
6139623 Inviato: 28 Ott 2008 20:25
 

Secondo me per strada l'848 basta e avanza...io passerei al 1098 solo per uscire dalle curve in pista su una ruota senza dover usare la frizione, ma questo sfizio mi costa più di quanto mi potrò mai permettere.

300km al giorno sono secondo un pò il limite...quando esco il weekend ne faccio sempre più o meno 250/300 e torno a casa da buttare...aggiungo che ho 31 anni, sono in ottima forma fisica e guido moto da quando ne ho 16.

Non credere a ciccio e a chiunque altro ti dirà che il passeggero è comodo...le donne di ciccio lo amano troppo e dico che non c'è problema ma la nostra amata 848 è un vero incubo per il passeggero...lo dice la mia zavorra e lo confermano un paio di amici portati a spasso per qualche km prima che la piccola diventasse rigorosamente monoposto (non ricordo nemmeno dove ho messo le pedane del passeggero dopo averle smontate!)
 
6139863
6139863 Inviato: 28 Ott 2008 20:43
 

cooler ha scritto:
Secondo me per strada l'848 basta e avanza...io passerei al 1098 solo per uscire dalle curve in pista su una ruota senza dover usare la frizione, ma questo sfizio mi costa più di quanto mi potrò mai permettere.

300km al giorno sono secondo un pò il limite...quando esco il weekend ne faccio sempre più o meno 250/300 e torno a casa da buttare...aggiungo che ho 31 anni, sono in ottima forma fisica e guido moto da quando ne ho 16.

Non credere a ciccio e a chiunque altro ti dirà che il passeggero è comodo...le donne di ciccio lo amano troppo e dico che non c'è problema ma la nostra amata 848 è un vero incubo per il passeggero...lo dice la mia zavorra e lo confermano un paio di amici portati a spasso per qualche km prima che la piccola diventasse rigorosamente monoposto (non ricordo nemmeno dove ho messo le pedane del passeggero dopo averle smontate!)


eh non si può pretendere di stare comodi su una SBK!
 
6139991
6139991 Inviato: 28 Ott 2008 20:50
 

cooler ha scritto:
Secondo me per strada l'848 basta e avanza...io passerei al 1098 solo per uscire dalle curve in pista su una ruota senza dover usare la frizione, ma questo sfizio mi costa più di quanto mi potrò mai permettere.

300km al giorno sono secondo un pò il limite...quando esco il weekend ne faccio sempre più o meno 250/300 e torno a casa da buttare...aggiungo che ho 31 anni, sono in ottima forma fisica e guido moto da quando ne ho 16.

Non credere a ciccio e a chiunque altro ti dirà che il passeggero è comodo...le donne di ciccio lo amano troppo e dico che non c'è problema ma la nostra amata 848 è un vero incubo per il passeggero...lo dice la mia zavorra e lo confermano un paio di amici portati a spasso per qualche km prima che la piccola diventasse rigorosamente monoposto (non ricordo nemmeno dove ho messo le pedane del passeggero dopo averle smontate!)


ahahah mi amano troppo un piffero al massimo amano troppo la mia moto biancoperla... icon_sad.gif
 
6143498
6143498 Inviato: 29 Ott 2008 8:25
 

Cicciopower ha scritto:
ciao simone, innanzitutto benvenuto nel forum e complimenti per l'ottima scelta icon_mrgreen.gif

anche io sto pensando al passaggio visti gli sconti...ma sono giunto ad una mezza conclusione, andare piano in moto è praticamente impossibile, più ne hai e più il motore li tira fuori da solo,per me il 1098 è troppo troppo per il momento preferisco tenermi le corna ben salde in testa....l'erogazione del 1098 è come quella dell'848, sono 2 motori praticamente uguali a parte nella lavorazione iniziale, il tipo di erogazione è praticamente identico ai bassi tiro medio e a 6000 giri tiro esagerato, con il 1098 magari si sente meno la differenza perkè è esagerata in tutti i regimi di giri icon_mrgreen.gif
ha ragione 1fuoripista dicendo che ci vuole del gran fisico per poterla guidare e non si parla solo di corse ma anche per un utilizzo più semplice, la 1098 è una moto nata per la pista,la 848 nata per la strada quindi se cerchi più comodità per strada e cambiare meno marce mi sa che cerchi un 600 4 cilindri...i giri sono sempre quelli 11000 giri sia per 848 che per 1098 quindi l'unica differenza che vedo è che con l'848 allo stesso regime stessa marcia se stai a 120 con il 1098 stai a 180 e se cerchi la tranquillità stradale ( cosa che non credo comunque icon_wink.gif ) non fa per te il 1098... tuttavia è un passaggio che ti consiglio ammettendo la tua esperienza sui bicilindrici e su moto di tale potenza ed insfruttabilità su strada...

ha ragione marghe sottolineando che con scarico centralina e filtro la moto cambia radicalmente, le 848 orignali mele tengo parecchio dietro ora che ho il kit ducatiperformance cambia completamente l'erogazione sia ai bassi che medi ed alti, i bicilindrici sono purtroppo completamente tappati sia sull'aspirazione che sullo scarico per poter rispettare tutte le normative stupide che ci sono e cambiando solo i terminali sono riuscito a ricevere un incremento di prestazioni davvero ottimo...immagino con il kit completo......
nonostante sotto i 4000-5000 non tiri come ai 6000, nelle strade di montagna ( e fidati che qui in liguria sono tutti tornanti ) mi trovo da dio e in uscita di curva ne esco via come una salamandra....

in conclusione alla tua domanda io posso solo risponderti di fare come ti senti di fare tu, alla fine sei tu che conosci la tua testa e la tua esperienza sui bicilindrici, io fossi in te cambierei ovvio icon_mrgreen.gif come dire di no a tutti questi sconti che stan facendo icon_mrgreen.gif

Ciao Cicciopower, non sono nuovo del forum scrivo da parecchio ma purtroppo non ci eravamo mai incontrati per due chiacchiere, però ho notato che sei molto attivo(stai sempre a scrive icon_mrgreen.gif ).
Volevo risponderti a ciò che mi hai scritto, concordo pienamente con ciò che dici tu, però da un pò di tempo mi venne questo dubbio: e se il mille(a prescindere da marca e modello) fosse più sfruttabile di un 600?
Per rispondere alla mia domanda iniziai a vedere sulle riviste grafici di potenza e coppia ei relativi andamenti.
E' stato provato anche da una rivista di cui non rilevo il nome che montando un sistema che registri l'apertura della farfalla, raramente con un mille si superano il 20% di erogazione, per non raggiungere quasi mai il 50%.
Questi dati sono un pò sconcertanti perchè la domanda palese che vie subito in testa è: e che te ne fai allora? Ragionando su tale quesito ho potuto capire però che con il mille un apertura del 20% corrisponde circa al 50% di un 600, ecc ecc (i dati sono chiaramente poco precisi, cambiano da moto a moto).
Comunque esaminando più attentamente sul treno ieri sera il grafico che ho postato anche quì nel topic fatto dalla mivv ho notato che la coppia che la 848 riesce a sprigionare al regime di rotazione massimo è pari a quella che la 1098 riesce a darti a soli 6mila, quindi il 60% delle potenzialità soltanto.
Di conseguenza io non mi sono imposto che con la 1098 supererò questa soglia perchè voglio di più, anzi è proprio questo che non voglio, mi piacerebbe avere una certa spinta in tutte le marce senza dover andare a ecrcare sempre la scalata giusta per non ritrovarmi con il motore moscio, cosa che con la 1098 non succede, perchè facendo le stesse strade un ragazzo con la 1098 stava sempre di 3° e 4° io sempre 1° e 2°.
L'allungo è lo stesso, i regimi di rotazione pure, ma anche leggendo i dati ducati gli ingranaggi del cambio sono molto simili, quindi con un motore più potente dovrebbero risultare anche più corti, ma le velocità per ogni marcia dovrebbero essere pressocchè quelle, tanto che sulle riviste la velocità massima della 848 la danno a 270km/h e la 1098 poco superiore, circa 274.
Sicuramente il mio discorso è inutile per un qualsiasi motociclista, tanto che io sono il primo a dire, non sfrutterò mai le potenzialità di un 848 o 1098 che sia, perchè sono già due moto all'altezza di veri manici, però sotto il punto di vista motoristico preferisco una moto che sia più piena sotto.
Tutto quì, aspetto risposte.
 
6143810
6143810 Inviato: 29 Ott 2008 9:24
 

simonedp ha scritto:

Ciao Cicciopower, non sono nuovo del forum scrivo da parecchio ma purtroppo non ci eravamo mai incontrati per due chiacchiere, però ho notato che sei molto attivo(stai sempre a scrive icon_mrgreen.gif ).
Volevo risponderti a ciò che mi hai scritto, concordo pienamente con ciò che dici tu, però da un pò di tempo mi venne questo dubbio: e se il mille(a prescindere da marca e modello) fosse più sfruttabile di un 600?
Per rispondere alla mia domanda iniziai a vedere sulle riviste grafici di potenza e coppia ei relativi andamenti.
E' stato provato anche da una rivista di cui non rilevo il nome che montando un sistema che registri l'apertura della farfalla, raramente con un mille si superano il 20% di erogazione, per non raggiungere quasi mai il 50%.
Questi dati sono un pò sconcertanti perchè la domanda palese che vie subito in testa è: e che te ne fai allora? Ragionando su tale quesito ho potuto capire però che con il mille un apertura del 20% corrisponde circa al 50% di un 600, ecc ecc (i dati sono chiaramente poco precisi, cambiano da moto a moto).
Comunque esaminando più attentamente sul treno ieri sera il grafico che ho postato anche quì nel topic fatto dalla mivv ho notato che la coppia che la 848 riesce a sprigionare al regime di rotazione massimo è pari a quella che la 1098 riesce a darti a soli 6mila, quindi il 60% delle potenzialità soltanto.
Di conseguenza io non mi sono imposto che con la 1098 supererò questa soglia perchè voglio di più, anzi è proprio questo che non voglio, mi piacerebbe avere una certa spinta in tutte le marce senza dover andare a ecrcare sempre la scalata giusta per non ritrovarmi con il motore moscio, cosa che con la 1098 non succede, perchè facendo le stesse strade un ragazzo con la 1098 stava sempre di 3° e 4° io sempre 1° e 2°.
L'allungo è lo stesso, i regimi di rotazione pure, ma anche leggendo i dati ducati gli ingranaggi del cambio sono molto simili, quindi con un motore più potente dovrebbero risultare anche più corti, ma le velocità per ogni marcia dovrebbero essere pressocchè quelle, tanto che sulle riviste la velocità massima della 848 la danno a 270km/h e la 1098 poco superiore, circa 274.
Sicuramente il mio discorso è inutile per un qualsiasi motociclista, tanto che io sono il primo a dire, non sfrutterò mai le potenzialità di un 848 o 1098 che sia, perchè sono già due moto all'altezza di veri manici, però sotto il punto di vista motoristico preferisco una moto che sia più piena sotto.
Tutto quì, aspetto risposte.


ahooo simone te stai a impuntà!!! Hai il chiodo fisso della 1098 cambiala sta 848!!! te lo hanno detto anche i possessori, e guardare grafici e altre robe non serve a nulla, come sulla 848 anche la 1098 è limitata euro 3!!! sotto i 6000 e strozzatissima 0510_confused.gif dopo esplodono! se dopo la prova ti convince bèh cambiala, altrimenti (per farla andare come vuoi te)avrai una 848 un pò più racing che forse non è nemmeno malaccio confronto a una 1098 originale.
 
6143885
6143885 Inviato: 29 Ott 2008 9:33
 

marghe982 ha scritto:


ahooo simone te stai a impuntà!!! Hai il chiodo fisso della 1098 cambiala sta 848!!! te lo hanno detto anche i possessori, e guardare grafici e altre robe non serve a nulla, come sulla 848 anche la 1098 è limitata euro 3!!! sotto i 6000 e strozzatissima 0510_confused.gif dopo esplodono! se dopo la prova ti convince bèh cambiala, altrimenti (per farla andare come vuoi te)avrai una 848 un pò più racing che forse non è nemmeno malaccio confronto a una 1098 originale.

Ma infatti c'è rimasta la prova, comunque sia una volta provata cambierò questo pignone sulla 848 per vedere se la cosa cambia sul serio, ma aprescindere che la 1098 sia strozzata sotto, sarà pure strozzata ma ha quello che la 848 ha aperto.
Comunque ora ci vogliono i fatti purtroppo, sulla carta come dici te c'è poco da discutere, vedremo un pò le impressioni dopo la prova di sabato quali sono, tanto sarò chiaro, anche perchè io l'ho detto fin daa subito, a parer mio la 848 è la moto perfetta, io pensa che ero andato al concessionario per comprarmi un'altra 848 apposto della mia, magari cambiando colore.
Poi lui mi ha esposto questa possibilità ed io l'ho presa in considerazione,per questo ho aperto il topic.
Premetto che ero andato dal concessionario per informarmi sulla 848 perchè a soli 9 giorni dal ritiro un vecchietto ad un incrocio mi fece scivolare e da quel momento, anche se la moto è stata risistemata bene, ho sempre avuto il pallino di cambiarla perchè mi infastidiva sul serio la cosa.Non sò se potete capirmi però è come se qualcosa dentro vi bruciasse, l'ho detto perchè cambiare moto con la stessa può sembrare da pazzi (ineffetti lo è).
 
6143927
6143927 Inviato: 29 Ott 2008 9:39
 

simonedp ha scritto:

Ma infatti c'è rimasta la prova, comunque sia una volta provata cambierò questo pignone sulla 848 per vedere se la cosa cambia sul serio, ma aprescindere che la 1098 sia strozzata sotto, sarà pure strozzata ma ha quello che la 848 ha aperto.
Comunque ora ci vogliono i fatti purtroppo, sulla carta come dici te c'è poco da discutere, vedremo un pò le impressioni dopo la prova di sabato quali sono, tanto sarò chiaro, anche perchè io l'ho detto fin daa subito, a parer mio la 848 è la moto perfetta, io pensa che ero andato al concessionario per comprarmi un'altra 848 apposto della mia, magari cambiando colore.
Poi lui mi ha esposto questa possibilità ed io l'ho presa in considerazione,per questo ho aperto il topic.
Premetto che ero andato dal concessionario per informarmi sulla 848 perchè a soli 9 giorni dal ritiro un vecchietto ad un incrocio mi fece scivolare e da quel momento, anche se la moto è stata risistemata bene, ho sempre avuto il pallino di cambiarla perchè mi infastidiva sul serio la cosa.Non sò se potete capirmi però è come se qualcosa dentro vi bruciasse, l'ho detto perchè cambiare moto con la stessa può sembrare da pazzi (ineffetti lo è).


te capiamo te capiamo!!! Ogni scarrafò è bell a mamma sua!! Comunque tornando al discorso, quanto gli devi dare di più per il 1098!?
 
6143951
6143951 Inviato: 29 Ott 2008 9:42
 

marghe982 ha scritto:


te capiamo te capiamo!!! Ogni scarrafò è bell a mamma sua!! Comunque tornando al discorso, quanto gli devi dare di più per il 1098!?

Allora le ipotesi sono due:
- ridare indietro la moto a loro come permuta;
- venderla privatamente ed avere uno sconto.
Io ho considerato la prima opzione perchè a conti fatti ci risparmio rispetto alla seconda.
Quindi la moto in configurazione originale la ritirano a €13.300,00 e la 1098 mi viene €4.000,00 di differenza, considerando che la 848 la valutano in media €10.500,00 al concessionario ho avuto un agevolazione di €2.800,00.
 
6144019
6144019 Inviato: 29 Ott 2008 9:52
 

simonedp ha scritto:

Allora le ipotesi sono due:
- ridare indietro la moto a loro come permuta;
- venderla privatamente ed avere uno sconto.
Io ho considerato la prima opzione perchè a conti fatti ci risparmio rispetto alla seconda.
Quindi la moto in configurazione originale la ritirano a €13.300,00 e la 1098 mi viene €4.000,00 di differenza, considerando che la 848 la valutano in media €10.500,00 al concessionario ho avuto un agevolazione di €2.800,00.


se hai 4000 euro che ti avanzano...fallo!!! altrimenti..lo sai...Scarichi, filtro, centralina, prova al banco spenderai 1500/1700, ma cambia da così a così!!io ho guadagnato una 10ina di cv alla ruota!
 
6144028
6144028 Inviato: 29 Ott 2008 9:54
 

marghe982 ha scritto:


se hai 4000 euro che ti avanzano...fallo!!! altrimenti..lo sai...Scarichi, filtro, centralina, prova al banco spenderai 1500/1700, ma cambia da così a così!!

Bhè ad avanzare non avanzano mai, sono sempre sforzi che uno deve fare in più, almeno questo vale per me.
Comunque stiamo parlando di cifre alte anche da spendere sulla 848...
 
6144043
6144043 Inviato: 29 Ott 2008 9:55
 

simonedp ha scritto:

Bhè ad avanzare non avanzano mai, sono sempre sforzi che uno deve fare in più, almeno questo vale per me.
Comunque stiamo parlando di cifre alte anche da spendere sulla 848...


due mila euro li risparmi e ti ritrovi una 848 che è una bomba, con il sound da vera ducati! Esteticamente anche più bella e accattivante! Ma il 1098 è sempre il 1098!!!auahauhau ti lascio sempre l'interrogativo!!
 
6144057
6144057 Inviato: 29 Ott 2008 9:58
 

marghe982 ha scritto:


due mila euro li risparmi e ti ritrovi una 848 che è una bomba, con il sound da vera ducati! Esteticamente anche più bella e accattivante!

Esteticamente mi piace più tutta rossa in stile 1098, se terrò la mia vernicierò pancia e parafango; infatti unico neo della 848 secondo me il parafango davanti, posso capire la pancia nera, ma il parafango nero di plastica fà veramente pena per una moto che costa 14mila euro, e ti parlo da ducatista convinto è!! Si probabilmente mette in risalto il muso aggressivo con maggiore foga, però secondo me è veramente ridicolo.
 
6144065
6144065 Inviato: 29 Ott 2008 9:59
 

simonedp ha scritto:

Esteticamente mi piace più tutta rossa in stile 1098, se terrò la mia vernicierò pancia e parafango; infatti unico neo della 848 secondo me il parafango davanti, posso capire la pancia nera, ma il parafango nero di plastica fà veramente pena per una moto che costa 14mila euro, e ti parlo da ducatista convinto è!! Si probabilmente mette in risalto il muso aggressivo con maggiore foga, però secondo me è veramente ridicolo.


bèh, il parafango manco a me piace..
 
6144075
6144075 Inviato: 29 Ott 2008 10:01
 

marghe982 ha scritto:


bèh, il parafango manco a me piace..

Posso capire il fatto di non metterlo in carbonio, perchè non a tutti piace, però almeno una spruzzatina di rosso ci stava bene.
Comunque marghe appena provo il 1098 ti faccio sapere, ma piuttosto, te l'hai mai provata?
 
6144088
6144088 Inviato: 29 Ott 2008 10:03
 

simonedp ha scritto:

Posso capire il fatto di non metterlo in carbonio, perchè non a tutti piace, però almeno una spruzzatina di rosso ci stava bene.
Comunque marghe appena provo il 1098 ti faccio sapere, ma piuttosto, te l'hai mai provata?


no mai...sono sempre stato convinto che i 1000 per strada sono inutili!!! e ne ho sempre avuto la conferma!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6144408
6144408 Inviato: 29 Ott 2008 10:39
Oggetto: Re: domanda
 

[quote="Cicciopower"#6138495]

direi che hai compreso il mio messaggio icon_wink.gif

OK, Ciccio, ora rosico decisamente icon_mrgreen.gif

Vedo che hai messo il plexi a bolla, fa molta differenza in carena?
 
6144984
6144984 Inviato: 29 Ott 2008 11:40
 

simone,direi che è gia ora di cambiare in un 1098 mi sa allora icon_wink.gif tu cerchi la tranquillità di marcia ed in un 1098 la puoi trovare, io cerco la sfruttabilità nel divertirmi e fare ogni tanto lo scemo e l'848 per ora basta ed avanza, ma per te è diverso quindi posso tranquillamente dirti:

comprateloooooooo e poi postaci 2 fotooooooooo icon_mrgreen.gif


winerider con il plexi originale a 200 km/h mi sembrava di stare su di una naked...con questo mi sono fatto anche 20 giri di pista tranquillamente senza risentirne ne sul collo ne sulla schiena...
 
6145492
6145492 Inviato: 29 Ott 2008 12:41
 

simonedp ha scritto:

Bhè ad avanzare non avanzano mai, sono sempre sforzi che uno deve fare in più, almeno questo vale per me.
Comunque stiamo parlando di cifre alte anche da spendere sulla 848...


Come dice un mio amico se ti devi annegare è meglio che anneghi nell' acqua alta. icon_biggrin.gif
 
6164128
6164128 Inviato: 30 Ott 2008 20:56
 

marghe982 ha scritto:


no mai...sono sempre stato convinto che i 1000 per strada sono inutili!!! e ne ho sempre avuto la conferma!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

IO direi proprio di no !!!!
io con il mio 1000 mi diverto come un matto accellerazione e ripresa stupefacenti avevo il 636 prima della kawa e posso affermare che con il millone e' un'altro mondo icon_asd.gif icon_asd.gif

per simone : fatte sto benedetto 1098 che e' la meio !!!!!!!
ciao fratello .. icon_asd.gif
 
6164238
6164238 Inviato: 30 Ott 2008 21:02
 

GOLDRAKE74 ha scritto:

IO direi proprio di no !!!!
io con il mio 1000 mi diverto come un matto accellerazione e ripresa stupefacenti avevo il 636 prima della kawa e posso affermare che con il millone e' un'altro mondo icon_asd.gif icon_asd.gif

per simone : fatte sto benedetto 1098 che e' la meio !!!!!!!
ciao fratello .. icon_asd.gif


che ti devo dire, ho visto tanta gente con dei catenacci che da filo da torcere ai mille...e mi sono fatto questa idea, che poi sia divertente non lo metto in dubbio, ma che per strada ne sfrutti si e no un 30% ne ho la certezza!
 
6164309
6164309 Inviato: 30 Ott 2008 21:06
 

marghe982 ha scritto:


che ti devo dire, ho visto tanta gente con dei catenacci che da filo da torcere ai mille...e mi sono fatto questa idea, che poi sia divertente non lo metto in dubbio, ma che per strada ne sfrutti si e no un 30% ne ho la certezza!

Guarda non so' cosa intendi per sfruttare il 30%
ti dico che io quando giro normalmente con amici la frutto a dovere la moto cioe' se un pezzetto di strada lo trovo libero e tiro la 2° in un'attimo sono a 210 kh/h poi freno giro continuo la mia passeggiata e se ho altri pezzi dove posso tirare la moto e' talmente reattiva che non devo aspettare che sale di giri o cose del genere la mia dai 3000 giri in poi e' un'animale e come fai a non divertirti cosi' .
non so' se sono riuscito a chiarire il mio pensiero .,io comunque il tuo punto di vista l'ho capito . icon_wink.gif
 
6165026
6165026 Inviato: 30 Ott 2008 21:48
 

marghe982 ha scritto:


che ti devo dire, ho visto tanta gente con dei catenacci che da filo da torcere ai mille...e mi sono fatto questa idea, che poi sia divertente non lo metto in dubbio, ma che per strada ne sfrutti si e no un 30% ne ho la certezza!


ogni moto ha la sua strada
ci sono strade dove moto da 7000€ in mano a gente ok svernicia anche 1098
ci sono strade dove questo non e possibile
cv,cv,cv,per chi non va in pista sarebbe meglio che pensasse al divertimento mixato a tanta sicurezza.
848-1098.o chi che sia?.....provale e quella che ti lascia il sorriso a 110 denti predi.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaallllllllllllllllllllllooooooooooooooooaaaaaaaa icon_wink.gif
 
6166817
6166817 Inviato: 31 Ott 2008 0:02
 

1fuoripista ha scritto:


ogni moto ha la sua strada
ci sono strade dove moto da 7000€ in mano a gente ok svernicia anche 1098
ci sono strade dove questo non e possibile
cv,cv,cv,per chi non va in pista sarebbe meglio che pensasse al divertimento mixato a tanta sicurezza.
848-1098.o chi che sia?.....provale e quella che ti lascia il sorriso a 110 denti predi.
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Quoto!!! in pieno!!
 
6171644
6171644 Inviato: 31 Ott 2008 15:24
 

...come ex possessore di 848, con la quale ho percorso 6000km circa, e nuovo possessore di 1098, posso affermare che a parità di manico la 1098 la 848 non se la vede prorio, non che non vada la 848 ma la 1098 ha un motore infinito rispetto alla 848, anche se uno non riesce a sfruttare appieno la 848, quindi meno ancora la 1098, andrà sempre più forte e farà meno cambiate rispetto alla 848
 
6177878
6177878 Inviato: 1 Nov 2008 11:23
 

vagix ha scritto:
...come ex possessore di 848, con la quale ho percorso 6000km circa, e nuovo possessore di 1098, posso affermare che a parità di manico la 1098 la 848 non se la vede prorio, non che non vada la 848 ma la 1098 ha un motore infinito rispetto alla 848, anche se uno non riesce a sfruttare appieno la 848, quindi meno ancora la 1098, andrà sempre più forte e farà meno cambiate rispetto alla 848

quindi con 1098 si va più porte con meno patemi d'animo?
e i consumi.. vero che sono inferiori a 848?
e l'on off?
si alza facilmente?
 
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