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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Aiuto per scelta importante 848 vs. 1098
9209336
9209336 Inviato: 24 Gen 2010 22:47
 

simonedp ha scritto:

ho già risposto prego


dimostralo.
voglio prove,non chiacchere 0510_saluto.gif
 
9209343
9209343 Inviato: 24 Gen 2010 22:48
 

1fuoripista ha scritto:


io non ho bisogno di chiamare a mamma ducat.
è lei che mi chiama nogni mese per sapere se ho bisogno di lei 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

differenze di spessori eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif vuoi qualche aggancio a ZELIG 0509_campione.gif

? Perchè la consideri una cosa irrilevante?
Allora va bene icon_smile.gif
Mazza devi essere un clientone per farti chiamare tutti i mesi, buonanotte cicci !!
 
9209381
9209381 Inviato: 24 Gen 2010 22:54
 

simonedp ha scritto:

? Perchè la consideri una cosa irrilevante?
Allora va bene icon_smile.gif
Mazza devi essere un clientone per farti chiamare tutti i mesi, buonanotte cicci !!


come ho detto sopra.
se tu' dici che ci sono degli spessori differenti lo devi dimostrare,opp indicarci la fonte corretta.
altrimenti non puoi dire agli altri che si sbagliano senza neanche sapere chi c'è dietro ad un nick 0510_saluto.gif
 
9209396
9209396 Inviato: 24 Gen 2010 22:55
 

simonedp ha scritto:

nukem ha chiesto un consiglio, mi faccio la 848 o posso andare di 1098 senza correre il rischio di cappottarmi? ho risposto che la 1098 è 100mila volte meglio, poi se si considera il lato economico, adesso come adesso la sorellona conviene.


ripeto, finche stai su questa lunghezza di pensiero ok,ma tu hai detto che la 848 è una moto di m***a che non vale i soldi che costa... altrimenti non avrei mai dato torto icon_smile.gif

0510_saluto.gif
 
9209710
9209710 Inviato: 24 Gen 2010 23:45
 

va bè simo, non tela prendere comunque, a me ha solo dato fastidio il fatto che dici che la 848 non vale niente, perchè secondo me vale tanto.. basta saperla sfruttare..poi sul fattore 1098 e 848 paragonate non posso che darti ragione

0510_abbraccio.gif
 
9210339
9210339 Inviato: 25 Gen 2010 4:33
 

La smettete di fare a chi ce l'ha più lungo??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque è vero,qui non si tratta di capire se sia migliore la 1098R da 35000 euro rispetto alla 848 da 14000..mica siamo scemi.
Si tratta di spiegare bene ai meno esperti le caratteristiche peculiari,i limiti,i pregi di ogni modello..in modo che uno possa capire quale dei due modelli si adatta di più ai suoi gusti.
Uno che arriva da un 1098 è chiaro che gli si consiglia un 1198,ma uno che è alla prima moto,o che la usa tutti i giorni da casa all'ufficio,magari gli si consiglia un 848 anche se costa meno e ha rifiniture peggiori..no? icon_wink.gif
In questo senso,caro Simone,forse esageri un pò a dire che è un rottame che fa cacare e che non va per niente..allora sui 750 e 600 jap cosa dovremmo dire?! Stiamo pur sempre parlando di un 849 bicilindrico della migliore marca del mondo..io non l'ho ancora guidato,ma da come estremizzi tu sembra di parlare davvero di un cb500. Quando invece tu (e gli altri) fate discorsi su coppia,erogazione,utilizzo strada/pista,senza arrivare agli estremi,siete più utili per tutti! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9210345
9210345 Inviato: 25 Gen 2010 6:03
 

romeoblu ha scritto:
La smettete di fare a chi ce l'ha più lungo??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque è vero,qui non si tratta di capire se sia migliore la 1098R da 35000 euro rispetto alla 848 da 14000..mica siamo scemi.
Si tratta di spiegare bene ai meno esperti le caratteristiche peculiari,i limiti,i pregi di ogni modello..in modo che uno possa capire quale dei due modelli si adatta di più ai suoi gusti.
Uno che arriva da un 1098 è chiaro che gli si consiglia un 1198,ma uno che è alla prima moto,o che la usa tutti i giorni da casa all'ufficio,magari gli si consiglia un 848 anche se costa meno e ha rifiniture peggiori..no? icon_wink.gif
In questo senso,caro Simone,forse esageri un pò a dire che è un rottame che fa cacare e che non va per niente..allora sui 750 e 600 jap cosa dovremmo dire?! Stiamo pur sempre parlando di un 849 bicilindrico della migliore marca del mondo..io non l'ho ancora guidato,ma da come estremizzi tu sembra di parlare davvero di un cb500. Quando invece tu (e gli altri) fate discorsi su coppia,erogazione,utilizzo strada/pista,senza arrivare agli estremi,siete più utili per tutti! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

qui chi estremizza è solo sixxne.
io e cicciopower siamo dei burloni ,ma sentire certe strunzz,dopo ci si chiude la vena icon_asd.gif icon_asd.gif
come gia' hai detto tu e noi,848 è una grandissima moto,sicuramente piu' adatta per i neofili e per un uso in strada,o per chi non vuole stare sempre superconcentrato ad ogni appertura del gas.ma se portata in pista da uno che sa' andare si fa' rispettare eccome.
poi ci sono gli slipponi,che prendendo paga devono prendere la moto grossa,ma poi sicuramente predono paga ugualmente. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
per quello che mi riguarda guidare un 1098 al limite non è da tutti.io in pista mi ci diverto,certe badilate di gas,ma il limite ancora lo vedo col cannocchiale.

per simone,se vieni aq misano,voglio proprio vedere se riesci a stare davanti ad un 848 di uno del tinga romagna doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9211573
9211573 Inviato: 25 Gen 2010 14:47
 

1fuoripista ha scritto:

qui chi estremizza è solo sixxne.
io e cicciopower siamo dei burloni ,ma sentire certe strunzz,dopo ci si chiude la vena icon_asd.gif icon_asd.gif
come gia' hai detto tu e noi,848 è una grandissima moto,sicuramente piu' adatta per i neofili e per un uso in strada,o per chi non vuole stare sempre superconcentrato ad ogni appertura del gas.ma se portata in pista da uno che sa' andare si fa' rispettare eccome.
poi ci sono gli slipponi,che prendendo paga devono prendere la moto grossa,ma poi sicuramente predono paga ugualmente. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
per quello che mi riguarda guidare un 1098 al limite non è da tutti.io in pista mi ci diverto,certe badilate di gas,ma il limite ancora lo vedo col cannocchiale.

per simone,se vieni aq misano,voglio proprio vedere se riesci a stare davanti ad un 848 di uno del tinga romagna doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

A misano dovrei venirci entro fine anno, non credo mancherà occasione icon_smile.gif
Per così poco figurati... in pista anche se non vado ad ammazzarmi sò divertirmi, anche se non mi metto a postare le foto senno vi faccio neri ahah scherzo icon_biggrin.gif
Porca miseria dovrei rispondere ad un sacco di post, quì ci vuole mezz'ora a scrivere.
Non me la prendo ciccio tranquillo, ci mancherebbe altro. Sai qual'è il problema principale? scrivere su un forum, probabilmente se fossimo tutti seduti ad un tavolo con un pezzo di pizza davanti e le moto fuori che ci aspettano probabilmente riusciremmo a capirci meglio.
Ho sempre affermato che la 848 non vale ciò che costa "per me", perchè a ripassarci, se avessi avuto la possibilità di provarla prima dell'acquisto, probabilmente mi sarei fatto il 1098. E' pur vero che per cominciare a guidare il 1098 in una certa maniera ho preso parte a un corso di guida, e continuerò a farne per migliorare le mie capacità di guida, alzando il limite fisico(perchè prima di raggiungere il limite reale della moto ce ne vuole).
Ciò che penso è: ciclisticamente, è una moto valida, impianto frenante valido (frena più del gsx-r1000 k8 che ho provato), guidabilità, la considero molto fisica. Però di motore mi dice tanto di japponese, lo penso, lo pensavo e continuerò a pensarlo; in configurazione originale,per erogazione mi fà pensare di avere fra le mani un 4 in linea, ovvio che le proporzioni sono differenti; nel senso che un gsx-r750 magari esplode a 12mila giri, la 848 lo fà a 7mila, ma la tipologia è la stessa.
Poi visto che il post serve a dare un consiglio a una persona che ipoteticamente dovrebbe scegliere fra le due, a meno che non sia un neofita (mai avuto una moto) consiglio vivamente la 1098 (anche se conosco un paio di ragazzi che non erano mai saliti su una moto e si sono comprati la 1098). 0509_banana.gif

Ultima modifica di simonedp il 25 Gen 2010 14:51, modificato 1 volta in totale
 
9211712
9211712 Inviato: 25 Gen 2010 15:11
 

simonedp ha scritto:

in configurazione originale,per erogazione mi fà pensare di avere fra le mani un 4 in linea, ovvio che le proporzioni sono differenti; nel senso che un gsx-r750 magari esplode a 12mila giri, la 848 lo fà a 7mila, ma la tipologia è la stessa.


Questo in effetti è poco bicilindrico.. eusa_think.gif eusa_think.gif Non voglio essere ripetitivo,ma anche il mio z750 si faceva aspettare fino a 7/8000 giri.. eusa_think.gif eusa_think.gif E su questa osservazione sull'erogazione mi sembra che nessuno contraddica Simone..giusto?
 
9212312
9212312 Inviato: 25 Gen 2010 16:35
 

romeoblu ha scritto:
simonedp ha scritto:

in configurazione originale,per erogazione mi fà pensare di avere fra le mani un 4 in linea, ovvio che le proporzioni sono differenti; nel senso che un gsx-r750 magari esplode a 12mila giri, la 848 lo fà a 7mila, ma la tipologia è la stessa.


Questo in effetti è poco bicilindrico.. eusa_think.gif eusa_think.gif Non voglio essere ripetitivo,ma anche il mio z750 si faceva aspettare fino a 7/8000 giri.. eusa_think.gif eusa_think.gif E su questa osservazione sull'erogazione mi sembra che nessuno contraddica Simone..giusto?


Mi quoto da solo per avere risposta,m'avete dimenticato!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9212478
9212478 Inviato: 25 Gen 2010 16:58
 

ripeto a me quello che da fastidio è sminuire una moto come l'848 paragonandola ha un mosto sacro come la 1098 o la 1198!! Secondo me è inpensabile confrontarle.. comunque sia la Ducatina secondo me è un gran bel mezzo.. icon_wink.gif
 
9212565
9212565 Inviato: 25 Gen 2010 17:12
 

romeoblu ha scritto:


Mi quoto da solo per avere risposta,m'avete dimenticato!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Se dipendesse da me la risposta ti avrei già aiutato.
Comunque, se la tua disponibilità economica non và oltre la 848, o per motivi vari, quello è il tuo sogno, puoi sempre intervenire in quelche modo.
Ma escamotage per la parte economica ci sono, se ti interessa contattami in privato icon_smile.gif
 
9212640
9212640 Inviato: 25 Gen 2010 17:25
 

romeoblu ha scritto:


Mi quoto da solo per avere risposta,m'avete dimenticato!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


per lo meno da parte mia.. contraddico Simone anche sotto il discorso dell'erogazione icon_asd.gif secondo me se vieni da una Z750 non avrai problemi di erogazione insufficente icon_asd.gif poi ognuno ha le sue aspettative per me l'848 ha una erogazione molto piu' che sufficente!! Ovviamente il 1100 da 160cv è tutta un'altra cosa, ma è normale che sia cosi icon_wink.gif
 
9212916
9212916 Inviato: 25 Gen 2010 18:07
 

Desmon ha scritto:


per lo meno da parte mia.. contraddico Simone anche sotto il discorso dell'erogazione icon_asd.gif secondo me se vieni da una Z750 non avrai problemi di erogazione insufficente icon_asd.gif poi ognuno ha le sue aspettative per me l'848 ha una erogazione molto piu' che sufficente!! Ovviamente il 1100 da 160cv è tutta un'altra cosa, ma è normale che sia cosi icon_wink.gif


Attenzione,capiamoci,io non sono preoccupato di avere poca potenza o spinta o velocità di punta,l'848 ne ha fin troppa per me e in più non mi piace giocare al bar a cel'hopiùlungo,mi basta divertirmi secondo il mio stile di guida. Capisco da solo che l'848 ha più cavalli,più potenza,minor peso,miglior dettagli tecnici..e se costa il doppio migliore deve essere per forza!! icon_wink.gif icon_wink.gif
Il mio problema è che ho comprato una moto bicilindrica potente e leggera cercando grande spinta ai bassi,e da quanto leggo qua mi sembra di aver comprato un motore molto simile al 4cilindri jap come curva di erogazione (come comportamento insomma,come stile,non come potenze e velocità)...il che sarebbe una pessima scoperta!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
9212936
9212936 Inviato: 25 Gen 2010 18:09
 

romeo,per me' non te ne pentirai 0509_up.gif
 
9213424
9213424 Inviato: 25 Gen 2010 19:12
 

1fuoripista ha scritto:
romeo,per me' non te ne pentirai 0509_up.gif


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9214242
9214242 Inviato: 25 Gen 2010 21:04
 

Romeo, rilassati cacchiarola...non solo non te ne pentirai, l'amerai alla follia! 0510_saluto.gif
 
9214414
9214414 Inviato: 25 Gen 2010 21:28
 

romeoblu ha scritto:


Attenzione,capiamoci,io non sono preoccupato di avere poca potenza o spinta o velocità di punta,l'848 ne ha fin troppa per me e in più non mi piace giocare al bar a cel'hopiùlungo,mi basta divertirmi secondo il mio stile di guida. Capisco da solo che l'848 ha più cavalli,più potenza,minor peso,miglior dettagli tecnici..e se costa il doppio migliore deve essere per forza!! icon_wink.gif icon_wink.gif
Il mio problema è che ho comprato una moto bicilindrica potente e leggera cercando grande spinta ai bassi,e da quanto leggo qua mi sembra di aver comprato un motore molto simile al 4cilindri jap come curva di erogazione (come comportamento insomma,come stile,non come potenze e velocità)...il che sarebbe una pessima scoperta!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


la 848 è nettamente superiore in fatto di erogazione alla z750, sia ai bassi che agli alti, forse sela può giocare con la z1000 ma anche li avrei molto da ridire..

dunque, l'848 equipaggia un motore con 4 valvole per cilindro, mentre la concezione vecchia era 2 valvole per cilindro ( correggetemi se sbaglio eh ragazzi ), l'erogazione è differente da quella che era sul 998-748, non avrai più quella spinta dai 4000 fino a morire a 10-11000, ma avrai un motore che comincia a spingere a 4000 ma che da il meglio sopra i 7000 giri, resterà sempre più corposa di una 4 cilindri, ma è un erogazione differente..vedrai che sarà molto divertente e non tene pentirai assolutamente...comunque non preoccuparti molto del cambio di motore, perchè arrivi da una scarenata che è stata ideata per gestire il motore soprattutto ai bassi regimi, non come le carenate che sono progettate per dare il meglio agli alti...se prendi una r6 sotto gli 11000 giri sembra un rs125 ( parere mio provandone molti ), mentre la tua z750 gia a 3-4000 giri si fa sentire.. io ti consiglierei di non farti troppi problemi, di scegliere la moto che più ti piace esteticamente ed economicamente abbordabile per le tue tasche, poi pian piano imparerai a sfruttarla ed a divertirtici sempre di più, non esistono moto di m***a o moto che non valgono un c***o, come dice il nsotro amico simone, esistono moto più facili e moto piu difficili da saper sfruttare... e spesso la incapacità del pilota viene tradotta in incapacità di un costruttore di creare un mezzo appropiato..

una ducati non è per tutti, ci vuole un gran cuore ( e un gran fisico ) per far rendere al meglio il pompone di borgo panigale.

( bianca con il carbonio che risalta è fantastica 0509_up.gif pensaci bene )

0510_saluto.gif
 
9214804
9214804 Inviato: 25 Gen 2010 22:07
 

Cicciopower ha scritto:

dunque, l'848 equipaggia un motore con 4 valvole per cilindro, mentre la concezione vecchia era 2 valvole per cilindro ( correggetemi se sbaglio eh ragazzi ), l'erogazione è differente da quella che era sul 998-748, non avrai più quella spinta dai 4000 fino a morire a 10-11000, ma avrai un motore che comincia a spingere a 4000 ma che da il meglio sopra i 7000 giri, resterà sempre più corposa di una 4 cilindri, ma è un erogazione differente
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748-998 due valvole? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif questa è la prima vola che la sento aajjajaahauahuaha
 
9214877
9214877 Inviato: 25 Gen 2010 22:16
 

romeoblu ha scritto:


Il mio problema è che ho comprato una moto bicilindrica potente e leggera cercando grande spinta ai bassi,e da quanto leggo qua mi sembra di aver comprato un motore molto simile al 4cilindri jap come curva di erogazione (come comportamento insomma,come stile,non come potenze e velocità)...il che sarebbe una pessima scoperta!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


Dovevi prendere un 1098 o un Hyper 1100 o un Monster 1100/S2R 1000 se volevi spinta ai bassi.

@Cicciopower: i motori Ducati a 2 valvole sono solo raffreddati ad aria( e olio). icon_wink.gif Le SBK hanno sempre montato 4 valvole (fin dalla 851)
 
9215079
9215079 Inviato: 25 Gen 2010 22:38
 

_batista_ ha scritto:


Dovevi prendere un 1098 o un Hyper 1100 o un Monster 1100/S2R 1000 se volevi spinta ai bassi.

@Cicciopower: i motori Ducati a 2 valvole sono solo raffreddati ad aria( e olio). icon_wink.gif Le SBK hanno sempre montato 4 valvole (fin dalla 851)

thank's, un pò di appoggio ci vuole icon_smile.gif
la 851 fù il primo 4 valvole ad esser creato, perchè la ducati fino a quel momento non aveva riscontrato troppi successi nelle gare, apparte qualche sporadico evento, ma l'anno prima marco lucchinelli, fece una corsa con la ss900, e riuscì a piazzarsi bene, così dall'anno successivo decisero di investire in un nuovo progetto..
Purtroppo le prime 851 e la stessa 888 non andavano grankè, avevano problemi di affidabilità intendo, ma dalla 916 ci fù la scoperta della perfezione. per poi arrivare ai testastretta montati per la prima volta sul 996r e da lì su tutti i motori ducati a seguire..
 
9215392
9215392 Inviato: 25 Gen 2010 23:11
 

_batista_ ha scritto:


Dovevi prendere un 1098 o un Hyper 1100 o un Monster 1100/S2R 1000 se volevi spinta ai bassi.

@Cicciopower: i motori Ducati a 2 valvole sono solo raffreddati ad aria( e olio). icon_wink.gif Le SBK hanno sempre montato 4 valvole (fin dalla 851)


davvero?? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif forse 998 no, ma la 916 non aveva il 2 valvole?? no davvero io pensavo di si icon_smile.gif
 
9215410
9215410 Inviato: 25 Gen 2010 23:13
 

Cicciopower ha scritto:


davvero?? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif forse 998 no, ma la 916 non aveva il 2 valvole?? no davvero io pensavo di si icon_smile.gif


Ciccio, potrei farti bannare per queste eresie!!! 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
9215420
9215420 Inviato: 25 Gen 2010 23:14
 

_batista_ ha scritto:


Dovevi prendere un 1098 o un Hyper 1100 o un Monster 1100/S2R 1000 se volevi spinta ai bassi.

)


la 1098 spinta ai bassi? non scherziamo rotfl.gif il mio amico con il ninja zx10r sene va di grossa maniera di bassi regimi ( 6 marcia apertura a 150 km/h affiancati eusa_whistle.gif )

l'848 e la 1098 hanno la stessa identica linea di erogazione, solo che la 848 ovviamente spinge meno per via dei cavalli... 1198? spinge più del 1098..e non di poco
 
9215431
9215431 Inviato: 25 Gen 2010 23:16
 

_batista_ ha scritto:


Ciccio, potrei farti bannare per queste eresie!!! 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


e va be batista, mica sono un professore, anche io ne sparo di cazzate ogni tanto icon_asd.gif comunque davvero io pensavo che prima del 996 avessero anche le sbk motori a 2 valvole..ho imparato una cosa nuova rotfl.gif
 
9216343
9216343 Inviato: 26 Gen 2010 1:24
 

_batista_ ha scritto:
Dovevi prendere un 1098 o un Hyper 1100 o un Monster 1100/S2R 1000 se volevi spinta ai bassi


Ecco,quello che temevo..e che non volevo sentirmi dire. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9216381
9216381 Inviato: 26 Gen 2010 1:34
 

romeoblu ha scritto:
_batista_ ha scritto:
Dovevi prendere un 1098 o un Hyper 1100 o un Monster 1100/S2R 1000 se volevi spinta ai bassi


Ecco,quello che temevo..e che non volevo sentirmi dire. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


io invece temo sia una cazzata icon_asd.gif
 
9216427
9216427 Inviato: 26 Gen 2010 1:48
 

Che dirti...speriamo che abbia ragione tu Ciccio,se avessi voluto l'erogazione di un 600 jap avreoi preso un 600 jap! eusa_wall.gif
 
9216609
9216609 Inviato: 26 Gen 2010 9:15
 

Cicciopower ha scritto:


la 1098 spinta ai bassi? non scherziamo rotfl.gif il mio amico con il ninja zx10r sene va di grossa maniera di bassi regimi ( 6 marcia apertura a 150 km/h affiancati eusa_whistle.gif )

l'848 e la 1098 hanno la stessa identica linea di erogazione, solo che la 848 ovviamente spinge meno per via dei cavalli... 1198? spinge più del 1098..e non di poco

Veramente ho fatto la stessa prova anche io con un amico.
1098 vs zx10r '08.
Entrambi in 5° marcia da circa 100km/h, sfruttando la 5° fino alla fine, in accellerazione ha preso uno sproposito, e in allungo quando mi sono girato era a oltre 30 metri.
 
9216613
9216613 Inviato: 26 Gen 2010 9:16
 

romeoblu ha scritto:


Ecco,quello che temevo..e che non volevo sentirmi dire. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Sicuramente con i 3 modelli mensionati di spinta ai bassi ne avresti a badilate, la hypermotard ancora non ho avuto il piacere di guidarla, ma spero non capiterà, senno mi metto a lavorare pure la notte per comprarla!!
 
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