Adesso aspettiamo Simone che scrive "Che vi devo dire,per me la Ferrari è meglio della Panda"
Simo,lo sai,ti voglio bene eh!! Si scherza!!
si comunque hai reso l'idea.. io sono 11 pagine che ripeto la stessa cosa... come si fa a paragonare un 1100 a un 850, è normale che il Ducatone da 170cv abbia una spinta maggiore.. quindi è normale che una moto come la 1098 trasmetta un'adrenalina al pilota superiore a un modello con meno cavalli!!
si comunque hai reso l'idea.. io sono 11 pagine che ripeto la stessa cosa... come si fa a paragonare un 1100 a un 850, è normale che il Ducatone da 170cv abbia una spinta maggiore.. quindi è normale che una moto come la 1098 trasmetta un'adrenalina al pilota superiore a un modello con meno cavalli!!
Azz uno che ragiona su questo forum??? Uaooo
Poi mi dite per strada o meglio tra i passi di montagna o per una litoranea dove li sfruttate i 170cv e chi si diverte di più tra uno con una 848 ed uno con una 1198/1098.
Poi mi dite per strada o meglio tra i passi di montagna o per una litoranea dove li sfruttate i 170cv e chi si diverte di più tra uno con una 848 ed uno con una 1198/1098.
quoto
secondo me per un utilizzo prettamente stradale con qualche scappatella in pista l'848 è più che sufficiente. anche se anche io da proprietario di 848 dico che a volte tutta questa linearità non sempre ti emoziona
Dai non fare cosi...Appena inizia a fare più caldo usciamo insieme tu con l'848 ed io con l'1198 e andiamo a farci un pò di misto...quando vedrai che starai davanti ti sentirai mooolto meglio ...ed io molto peggio
Ragazzi un conto è quello che realmente serve un conto è quello che uno desidera avere
Se parliamo di moto per andare su strada un 600 è non sufficiente ma persino TROPPO
Se invece parliamo di libidine, soddisfazione personale ecc ecc allora spalancare il gas anche per una sola marcia per pochi metri ad un mille (4) o 1200 (twin) non c'è paragone
Sono emozioni e sensazioni quindi inutile voler tirare fuori una regola universalmente valida
Io almeno la vedo così
Ragazzi un conto è quello che realmente serve un conto è quello che uno desidera avere
Se parliamo di moto per andare su strada un 600 è non sufficiente ma persino TROPPO
Se invece parliamo di libidine, soddisfazione personale ecc ecc allora spalancare il gas anche per una sola marcia per pochi metri ad un mille (4) o 1200 (twin) non c'è paragone
Sono emozioni e sensazioni quindi inutile voler tirare fuori una regola universalmente valida
Io almeno la vedo così
Quoto in pieno...Infatti la scelta l'ho fatta seguendo questo criterio...Sai quanti, compreso il conc, mi hanno consigliato l'848...Ma io ho detto no...Voglio una moto che mi strappi le braccia e con la quale possa farmi davvero male (le cose o le faccio bene o non le faccio ) ...E quindi sono andato su 1198
Ragazzi un conto è quello che realmente serve un conto è quello che uno desidera avere
Se parliamo di moto per andare su strada un 600 è non sufficiente ma persino TROPPO
Se invece parliamo di libidine, soddisfazione personale ecc ecc allora spalancare il gas anche per una sola marcia per pochi metri ad un mille (4) o 1200 (twin) non c'è paragone
Sono emozioni e sensazioni quindi inutile voler tirare fuori una regola universalmente valida
Io almeno la vedo così
Quoto in pieno...Infatti la scelta l'ho fatta seguendo questo criterio...Sai quanti, compreso il conc, mi hanno consigliato l'848...Ma io ho detto no...Voglio una moto che mi strappi le braccia e con la quale possa farmi davvero male (le cose o le faccio bene o non le faccio ) ...E quindi sono andato su 1198
Straquoto tutti e due....viva la 1098/1198 che quando acceleri ti stacca le braccia dal corpo .....a parte le battute io in una moto cerco l'emozione....sapete in quanti anche a me hanno consigliato l'848...praticamente tutti quelli con cui ho parlato prima di prendere il 1098....Stai attento,ti vai ad ammazzare,va troppo per te...questo mi dicevano....ora che ce l'ho sinceramente non riuscirei a staccarmici più...il motore che appena sfiori il gas ti catapulta nella stratosfera e tira come un matto,i freni che se non ci stai attento alla prima pinzata fai un volo che ti spacchi tutto e mille altre piccole sensazioni che mi fanno battere il cuore...in una parola adrenalina,o meglio emozioni con la E maiuscola....é questo il motivo per cui contro tutto e tutti mi sono preso questa moto.Ora,non avendo mai provato l'848(che intendiamoci reputo una gran moto),sinceramente non sò fino a che punto potrebbe regalarmi le sensazioni che cerco...scusate se mi sono dilungato
Ragazzi un conto è quello che realmente serve un conto è quello che uno desidera avere
Se parliamo di moto per andare su strada un 600 è non sufficiente ma persino TROPPO
Se invece parliamo di libidine, soddisfazione personale ecc ecc allora spalancare il gas anche per una sola marcia per pochi metri ad un mille (4) o 1200 (twin) non c'è paragone
Sono emozioni e sensazioni quindi inutile voler tirare fuori una regola universalmente valida
Io almeno la vedo così
quoto appieno con te, ma vorrei aggiungere che un 600 per la strada è meno sfruttabile di un 1000 secondo me... 16000 giri sono troppie cominciano a tirare da sopra i 12000, per divertirti sei sempre li a scannare le marce, mentre con un 1000 a qualsiasi regime vai forte.. la 848 è più divertente di un 600 ( parere mio personale avendone provate tante ) su strada, perchè è più bassa di regime di giri e diventa automaticamente più sfruttabile e meno impegnativa psicologicamente parlando ma fisicamente è molto più pesante da portare forte, non parlo di prestazione eh ragazzi, parlo di divertirsi su un colle ( senza esagerare ovviamente )
quoto appieno con te, ma vorrei aggiungere che un 600 per la strada è meno sfruttabile di un 1000 secondo me... 16000 giri sono troppie cominciano a tirare da sopra i 12000, per divertirti sei sempre li a scannare le marce, mentre con un 1000 a qualsiasi regime vai forte.. la 848 è più divertente di un 600 ( parere mio personale avendone provate tante ) su strada, perchè è più bassa di regime di giri e diventa automaticamente più sfruttabile e meno impegnativa psicologicamente parlando ma fisicamente è molto più pesante da portare forte, non parlo di prestazione eh ragazzi, parlo di divertirsi su un colle ( senza esagerare ovviamente )
anche se anche io da proprietario di 848 dico che a volte tutta questa linearità non sempre ti emoziona
Ok,basta..
romeoblu stai tranquillo. non prendere troppo in negativo quello che ho detto. il fatto è che sono sempre stato abituato ai monocilindrici da cross che sono strasgorbutici e ti strappano le braccia. cio che ho detto è in relazione al fatto che mi sono anche un pò abituato al motore e a volte vorresti più coppia però intendiamoci bene se guardi il tachimetro sei già un bel pò fuori i limiti
una cosa molto positiva di questo motore è che essendo così lineare non ti mette in brutte situazioni, se vuoi andare tranquillo riesci a trotterellare sui 4000-5000 con una buona ripresa. se invece vuoi farti un strada di montagna con il coltello tra i denti basta che la tieni sopra i 7000, e ad ogni apertura ti fionda da una curva all'altra.
comunque in caso c'è sempre la possibilità di mettere una corona con un dente in più (cosa che penso farò più avanti) per darle quella sensazione di coppia in più
si dice esattamente cuello che volvevo dire io, e cioè che è una moto facile che non ti mette in difficoltà grazie all'erogazione lineare. il fatto che ho detto che per me ci vorrebbe un pelino più di coppia è proprio in relazione al fatto che è lineare. è una moto spettacolare e azzeccatissima, ripeto, per un utilizzo stradale e pistaiolo. ti permette di sfruttare appieno i suoi 134cv ovunque. tornassi indietro comprerei ancora l'848 e non la sorellona.
Non posso quotarvi tutti per non intasare il topic..vi dò solo un mega abbraccio generico in primis perché sopportate le mie ansie da novellino e in secundis perché siete molto disponibili e mi tranquillizzate sulla mia bimba.
P.S. Un grazie particolare a batista che ha riesumato quel vecchio ma interessantissimo topic dell'R1
comunque in caso c'è sempre la possibilità di mettere una corona con un dente in più (cosa che penso farò più avanti) per darle quella sensazione di coppia in più
Sulla mia zetina aveva aiutato moltissimo in effetti.. però su questa,dopo molte centinaia di km,quando avrò l'esperienza,la necessità reale e soprattutto i danari voglio fare la modifica che dicono tutti di scarico+terminali+centralina per levare sto tappo ai bassi..però ripeto,quando avrà veramente senso,non adesso che sono alle prime armi solo per sentito dire..
Sulla mia zetina aveva aiutato moltissimo in effetti.. però su questa,dopo molte centinaia di km,quando avrò l'esperienza,la necessità reale e soprattutto i danari voglio fare la modifica che dicono tutti di scarico+terminali+centralina per levare sto tappo ai bassi..però ripeto,quando avrà veramente senso,non adesso che sono alle prime armi solo per sentito dire..
quando sei stufo della potenza,non buttare i soldi in scarichi o cazzatine varie.
vieni da me' e ti monto un bel motore di un 1098
Dato che qui si continua a sminuire l'848 icon_asd.gif mi è venuto in mente questo vecchio topic da presentare come prova ai detrattori della Ducatina icon_wink.gif
Topic #307894
si in effetti mi aveva fatto molto piacere leggere questo topic, prima di provare e prendere l'848
non sono pentito affatto di aver scelto la piccola invece del 1098 ,gusti son gusti sarà per il discorso di sfruttabilità x strada, sarà che vedo poco e niente la pista.. comunque che differenza di opinioni tra i 2 topic ... disorientante x chi non l'ha provata
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi