Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 10 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo
 
Aiuto per scelta importante 848 vs. 1098
9246304
9246304 Inviato: 31 Gen 2010 14:39
 

Cicciopower ha scritto:


il fattore pilota non è nel mio caso sinceramente... sono la più schiappa del mio gruppo quando si va in pista... è normale che con la 1098 esci dalle curve e schizzi via e con la 848 esci meno forte, ha più motore no? icon_asd.gif ma portandole al limite, o avvicinandosi comunque sempre di più, ti ritroveresti a spingere più forte con l'848 in uscita di curva, è ovvio!!! altrimenti cosa andrebbero a fare cosi forte in pista le cilindrate più basse???? se la moto migliore in una pista fosse sempre la più potente allora guideremo dei dragster..no?

848 ducati falsa??? 848 non ha il tiro di una ducati?? scusa ma hai mai provato una 748 o una 749? secondo me no...

Sì vabbè, adesso tiriamo fuori modelli di 10 anni fà.
Ragazzi fate ciò che volete, per me la 848 sarebbe una moto più che valida se costasse massimo 11mila euro, paragonata al 1098 per soli 3mila euro non vale la pena comprarla a parer mio, e di questo sono certo, come tutti quelli che conoscono sono convinti di questo.
Se siete convinti che con la 848 riuscite a girare più forti che con la 1098 in pista, state bene così.
Non sò il vostro livello di guida ma decisamente vado molto più forte con la 1098 in pista.
Le mie le ho dette, continuate voi!
Ps, se prendi in esempio la 851 probabilmente aveva meno tiro della 848 ahahah, che esempi che buttate in mezzo, bhà...
 
9246705
9246705 Inviato: 31 Gen 2010 16:08
 

simonedp ha scritto:

Sì vabbè, adesso tiriamo fuori modelli di 10 anni fà.

Ps, se prendi in esempio la 851 probabilmente aveva meno tiro della 848 ahahah, che esempi che buttate in mezzo, bhà...


Invece le 748 col vecchio Desmoquattro avevano un'erogazione più brusca dell'848 ma, giocoforza, meno cavalli. icon_wink.gif
 
9246772
9246772 Inviato: 31 Gen 2010 16:28
 

Beh dai e' plausibile che ci siano 3000/3500€ di differenza... Anche nelle japponesi e' cosi' tra 600 e 1000... 11000 per una 848 confrontato con il prezzo di una 1098 sarebbe un po' troppo basso a livello di marketing... Pero' magari costasse 11000!!!
 
9246831
9246831 Inviato: 31 Gen 2010 16:46
 

_batista_ ha scritto:


Invece le 748 col vecchio Desmoquattro avevano un'erogazione più brusca dell'848 ma, giocoforza, meno cavalli. icon_wink.gif

Ci sono anche 15 anni di tecnologia però, e 100cc in più..
 
9247275
9247275 Inviato: 31 Gen 2010 18:04
 

SnakePlissken ha scritto:
Beh dai e' plausibile che ci siano 3000/3500€ di differenza... Anche nelle japponesi e' cosi' tra 600 e 1000... 11000 per una 848 confrontato con il prezzo di una 1098 sarebbe un po' troppo basso a livello di marketing... Pero' magari costasse 11000!!!


Quoto..è la stessa differenza nelle jappo tra 600 e 1000..col tuo discorso Simo si dovrebbero solo vendere le 1000!
Le 600/750/849 sono gran moto,anche perché qui non si parla di "solo uso pista"..sennò poi non stupiamoci se la gente si spalma per strada tie.gif tie.gif
 
9247741
9247741 Inviato: 31 Gen 2010 19:09
 

romeoblu ha scritto:


Quoto..è la stessa differenza nelle jappo tra 600 e 1000..col tuo discorso Simo si dovrebbero solo vendere le 1000!
Le 600/750/849 sono gran moto,anche perché qui non si parla di "solo uso pista"..sennò poi non stupiamoci se la gente si spalma per strada tie.gif tie.gif


da quotare, e sottolineo che spesso chi la pensa come te simo ( e sottolineo continuamente che ti rispetto nonostante questo piccolo diverbio tecnico-tattico icon_mrgreen.gif 0510_abbraccio.gif ) sono quelli che vogliono il mille perchè secondo loro i 600 sono delle emrdine e poi in pista si ritrovano dietro alle classi inferiori.. e non dico che è il tuo caso assolutamente, mi sto solo allacciando al post di romeo icon_smile.gif che voglio comunque più bene di te rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9248410
9248410 Inviato: 31 Gen 2010 20:39
 

Cicciopower ha scritto:


da quotare, e sottolineo che spesso chi la pensa come te simo ( e sottolineo continuamente che ti rispetto nonostante questo piccolo diverbio tecnico-tattico icon_mrgreen.gif 0510_abbraccio.gif ) sono quelli che vogliono il mille perchè secondo loro i 600 sono delle emrdine e poi in pista si ritrovano dietro alle classi inferiori.. e non dico che è il tuo caso assolutamente, mi sto solo allacciando al post di romeo icon_smile.gif che voglio comunque più bene di te rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Infatti ripeto, ribbadisco e risottolineo che è un discorso personale mio, nel caso la 848 fose costata un 2mila euro in meno a parer mio sarebbe stata valida la scelta di una 848 piuttosto che un 1'098, ma visto che la differenza di prezzo non è così grande e tutto sommato con quei 3mila euro in più hai un mezzo più performante e duraturo come prestazioni la scelta senza dubbio ricadrebbe sul 1098.
Ciccio non sò tu, io in pista ci vado per migliorare lo stile di guida e aumentare il mio limite per avere maggior margine di sicurezza, non vado per fare il tempo, però poi son discorsi personali.
Fatto sta che ripeto, io le ho avute entrambe, come altri miei amici, e la 848 non la consiglio (per quelli che vengono da una ducati, per tutti gli ex 4 cilindri potrebbe andare, potrebbe...)
 
9248487
9248487 Inviato: 31 Gen 2010 20:49
 

anch'io poi, se devo consigliare qualcuno, che comunque ha un pò di esperienza, un 1000 è meglio.
a mio fratello quando ha preso la z750 gli ho detto: vai di mille! vai di mille!
più performace, più tiro ai bassi, sempre pronta!
anch'io direi 1098 rispetto all'848.. però 3000 in più nel portafoglio non sono pochi...
 
9248622
9248622 Inviato: 31 Gen 2010 21:06
 

simonedp ha scritto:

Infatti ripeto, ribbadisco e risottolineo che è un discorso personale mio, nel caso la 848 fose costata un 2mila euro in meno a parer mio sarebbe stata valida la scelta di una 848 piuttosto che un 1'098, ma visto che la differenza di prezzo non è così grande e tutto sommato con quei 3mila euro in più hai un mezzo più performante e duraturo come prestazioni la scelta senza dubbio ricadrebbe sul 1098.
Ciccio non sò tu, io in pista ci vado per migliorare lo stile di guida e aumentare il mio limite per avere maggior margine di sicurezza, non vado per fare il tempo, però poi son discorsi personali.
Fatto sta che ripeto, io le ho avute entrambe, come altri miei amici, e la 848 non la consiglio (per quelli che vengono da una ducati, per tutti gli ex 4 cilindri potrebbe andare, potrebbe...)


io vado per migliorare il mio girar forte in pista, e il girar forte si traduce in tempo.. ma non mi paragono agli altri, mi paragono a me stesso o a qualche amico mio per divertirci e farci 2 risate in fondo alle staccate 0509_up.gif
 
9248631
9248631 Inviato: 31 Gen 2010 21:07
 

SnakePlissken ha scritto:
anch'io poi, se devo consigliare qualcuno, che comunque ha un pò di esperienza, un 1000 è meglio.
a mio fratello quando ha preso la z750 gli ho detto: vai di mille! vai di mille!
più performace, più tiro ai bassi, sempre pronta!
anch'io direi 1098 rispetto all'848.. però 3000 in più nel portafoglio non sono pochi...


è ovvio che un 1000 è meglio! ma siamo sicuri che consiglieresti un bicilindrico da 170 cv a un ragazzo di 21 anni che non ha mai avuto una moto ma che ama la linea 848/1198?

0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

bocciatissima idea
 
9248787
9248787 Inviato: 31 Gen 2010 21:27
 

Cicciopower ha scritto:


è ovvio che un 1000 è meglio! ma siamo sicuri che consiglieresti un bicilindrico da 170 cv a un ragazzo di 21 anni che non ha mai avuto una moto ma che ama la linea 848/1198?

0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

bocciatissima idea

Io comunque conosco di persona due ragazzi che non hanno mai avuto una moto, e hanno comprato come primo mezzo una ducati 1098, e non hanno mai avuto problemi.
Li ho conosciuti al raduno nazionale della 1098.
 
9248913
9248913 Inviato: 31 Gen 2010 21:43
 

Ciccio la penso come te, infatti nel post ho scritto che consiglierei a chi "ha un po' di esperienza"...
 
9249370
9249370 Inviato: 31 Gen 2010 22:45
 

simonedp ha scritto:

Io comunque conosco di persona due ragazzi che non hanno mai avuto una moto, e hanno comprato come primo mezzo una ducati 1098, e non hanno mai avuto problemi.
Li ho conosciuti al raduno nazionale della 1098.


io conosco di persona 2 ragazzi che con un 1098 è rimasto paralizzato e l'altro con un 999 l'ho raccolto sotto una fascia sul col di tenda ( ventimiglia-piemonte ) ...è molto relativa come cosa, ma sono comunque moto per pochi, e c'è anche chi si innamora di una moto senza assolutamente voelre i 170 cv che rendono la moto più impegnativa da guidare... io ho cominciato con un rs125 e mi divertivo come un pazzo, sono passato a un 848, e mi divertivo tantissimo ma meno dell'rs..e ora con 1198s mi diverto un botto ma meno dell'848 perchè a parità di andamento ( forte purtroppo ) spingo meno.. c'è chi si diverte sfruttando il mezzo e chi si diverte sentendolo spingere, per questo dico che è inopportuno giudicare così drasticamente un mezzo che anche se va meno, è preferito proprio per questo da molti per via della sua divertente sfruttabilità rispetto al emzzo più potente 0509_up.gif
 
9249659
9249659 Inviato: 31 Gen 2010 23:32
 

Cicciopower ha scritto:
e ora con 1198s mi diverto un botto ma meno dell'848


allora quando scendi in sardegna porta :

icon_arrow.gif documento d'identità
icon_arrow.gif libretto di circolazione della moto
icon_arrow.gif certificato di proprietà della moto
icon_arrow.gif 200 euro in contanti
icon_arrow.gif 1 marca da bollo da 14,62

Dove ci incontriamo ? davanti all'ufficio dell'aci o davanti al PRA di Cagliari ???
 
9249718
9249718 Inviato: 31 Gen 2010 23:43
 

Sicuramente con un 1098 c'è più il rischio di sbagliare ad ogni apertura del gas, soprattutto in uscita di curva...Diciamo che per l'uso stradale l'848 ne ha da vendere, e non lo si sfrutta fino in fondo, ed è molto più gestibile di un 1098...Poi io do un consiglio spassionato, contando che ho preso un 1198...A me personalmente piace la moto che spinge molto poi se non la sfrutterò mai pazienza, la terrò in caldo per il mugello 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9249777
9249777 Inviato: 31 Gen 2010 23:58
 

MrDarko ha scritto:
Sicuramente con un 1098 c'è più il rischio di sbagliare ad ogni apertura del gas, soprattutto in uscita di curva...Diciamo che per l'uso stradale l'848 ne ha da vendere, e non lo si sfrutta fino in fondo, ed è molto più gestibile di un 1098...Poi io do un consiglio spassionato, contando che ho preso un 1198...A me personalmente piace la moto che spinge molto poi se non la sfrutterò mai pazienza, la terrò in caldo per il mugello 0509_banana.gif 0509_banana.gif


bravo 0509_up.gif

ma un neopatentato e neomotorizzato come me è obbligato a prendere la "entry level".... non può proprio prendersi una 1098 ! perchè sarebbe troppo difficile imparare a sfruttare quella moto (come se l'848 è semplice) !!!
0510_saluto.gif
mi sarei comprato volenterieri una 584.. ma ancora non l'hanno prodotta !
 
9250437
9250437 Inviato: 1 Feb 2010 10:03
 

Mi riproverò l'848... speriamo mi emozioni piu' dell'altra volta... magari me la faccio anche, qui da me ce l'hanno a 12.000 km0 icon_cool.gif
 
9251272
9251272 Inviato: 1 Feb 2010 12:51
 

MrDarko ha scritto:
Sicuramente con un 1098 c'è più il rischio di sbagliare ad ogni apertura del gas, soprattutto in uscita di curva...Diciamo che per l'uso stradale l'848 ne ha da vendere, e non lo si sfrutta fino in fondo, ed è molto più gestibile di un 1098...Poi io do un consiglio spassionato, contando che ho preso un 1198...A me personalmente piace la moto che spinge molto poi se non la sfrutterò mai pazienza, la terrò in caldo per il mugello 0509_banana.gif 0509_banana.gif


mugello? difficilotta anche per un 1000 0509_up.gif sai quanti r6 mi stavano davanti? icon_wink.gif eppure girare in 2.10 non è pochino
 
9251277
9251277 Inviato: 1 Feb 2010 12:52
 

Virgo ha scritto:
Mi riproverò l'848... speriamo mi emozioni piu' dell'altra volta... magari me la faccio anche, qui da me ce l'hanno a 12.000 km0 icon_cool.gif


virgo provare una moto è diverso da possederla...non impari a divertirtici dopo mezzagiornata icon_smile.gif soprattutto se hai una moto come la tua che è altrettanto performante 0509_up.gif
 
9251429
9251429 Inviato: 1 Feb 2010 13:23
 

Cicciopower ha scritto:


mugello? difficilotta anche per un 1000 0509_up.gif sai quanti r6 mi stavano davanti? icon_wink.gif eppure girare in 2.10 non è pochino


direi 2.10 al mugello per un amatore non è affatto male, anzi, mi sembra proprio un tempone!!

e scherza che quelli con l'r6 non eran tutti mezzi piloti, al mugello solitamente c'è più licenziati che nel superbike...
 
9251453
9251453 Inviato: 1 Feb 2010 13:27
 

alcoholic ha scritto:


direi 2.10 al mugello per un amatore non è affatto male, anzi, mi sembra proprio un tempone!!

e scherza che quelli con l'r6 non eran tutti mezzi piloti, al mugello solitamente c'è più licenziati che nel superbike...


ahahahah effettivamente ci davano alla grande quelli eusa_wall.gif
 
9252089
9252089 Inviato: 1 Feb 2010 15:12
 

SnakePlissken ha scritto:
anch'io poi, se devo consigliare qualcuno, che comunque ha un pò di esperienza, un 1000 è meglio.
a mio fratello quando ha preso la z750 gli ho detto: vai di mille! vai di mille!
più performace, più tiro ai bassi, sempre pronta!
anch'io direi 1098 rispetto all'848.. però 3000 in più nel portafoglio non sono pochi...


Direi che è questo il punto..3 mila euro ne parlate come noccioline,ma sono il 20% del prezzo!! icon_eek.gif icon_eek.gif
Allora diciamo che chi si compra un Suzuki 600/750/1000 è un cretino perchè con poche migliaia di euro in più c'è l'Hayabusa! eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif
A parte qualche eccezione,pochi sanno veramente sfruttare un SS 600 in pista (perché per strada tra limiti,pericoli,asfalti un 125 è già abbastanza)..ma anziché essere umili ed imparare,alè tutti a prendersi 200 cv..mah.
Secondo me un 1098/1198 se lo dovrebbe prendere chi si è fatto 3 o 4 anni su un 848 (o 600 jap) e allora davvero sente l'esigenza di avere di più,sennò puzza tanto di moda/ce l'ho più lungo/tiro sul dritto e passo tutti.
La 1098 dovrebbe essere un punto d'arrivo per ESPERTI,non un punto di partenza! icon_wink.gif
 
9252367
9252367 Inviato: 1 Feb 2010 15:44
 

ciaooooooooooooo, se dovrei dire la mia meglio la 1098
 
9252529
9252529 Inviato: 1 Feb 2010 16:04
 

una persona anche se ha solamente 21 anni puo' prendersi tranquillamente una 1098/1198.. questo è sicuro, il problema è che una persona con esperienza = a 0, di una moto del genere non se ne fa NIENTE... icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
9254047
9254047 Inviato: 1 Feb 2010 19:22
 

Desmon ha scritto:
una persona anche se ha solamente 21 anni puo' prendersi tranquillamente una 1098/1198.. questo è sicuro, il problema è che una persona con esperienza = a 0, di una moto del genere non se ne fa NIENTE... icon_asd.gif 0510_saluto.gif



Bravo..... 0509_up.gif
 
9256598
9256598 Inviato: 2 Feb 2010 5:02
 

romeoblu ha scritto:


Direi che è questo il punto..3 mila euro ne parlate come noccioline,ma sono il 20% del prezzo!! icon_eek.gif icon_eek.gif
Allora diciamo che chi si compra un Suzuki 600/750/1000 è un cretino perchè con poche migliaia di euro in più c'è l'Hayabusa! eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif
A parte qualche eccezione,pochi sanno veramente sfruttare un SS 600 in pista (perché per strada tra limiti,pericoli,asfalti un 125 è già abbastanza)..ma anziché essere umili ed imparare,alè tutti a prendersi 200 cv..mah.
Secondo me un 1098/1198 se lo dovrebbe prendere chi si è fatto 3 o 4 anni su un 848 (o 600 jap) e allora davvero sente l'esigenza di avere di più,sennò puzza tanto di moda/ce l'ho più lungo/tiro sul dritto e passo tutti.
La 1098 dovrebbe essere un punto d'arrivo per ESPERTI,non un punto di partenza! icon_wink.gif

parole sante 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
per me' la 1098 è stata la 13° moto.
ora dopo la 1198 e la rsv4 sono a 15 moto in 39 anni di eta'.
eppure la considero una moto nprettamente da pista eeeh,pure li,la considero molto estrema.

eeeh,si,legendo tutti i post posso solo pensare che anche con 20 anni alle spalle di pista,sono una schiappa.
quindi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif consiglio a tutti il 1098 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9257136
9257136 Inviato: 2 Feb 2010 10:37
 

veloxx ha scritto:
ciaooooooooooooo, se dovrei dire la mia meglio la 1098


"potete telefonate se volete" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9257266
9257266 Inviato: 2 Feb 2010 11:18
 

winerider ha scritto:


"potete telefonate se volete" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


0510_amici.gif
 
9259277
9259277 Inviato: 2 Feb 2010 17:38
 

Citazione:
Direi che è questo il punto..3 mila euro ne parlate come noccioline,ma sono il 20% del prezzo!!
Allora diciamo che chi si compra un Suzuki 600/750/1000 è un cretino perchè con poche migliaia di euro in più c'è l'Hayabusa!
A parte qualche eccezione,pochi sanno veramente sfruttare un SS 600 in pista (perché per strada tra limiti,pericoli,asfalti un 125 è già abbastanza)..ma anziché essere umili ed imparare,alè tutti a prendersi 200 cv..mah.
Secondo me un 1098/1198 se lo dovrebbe prendere chi si è fatto 3 o 4 anni su un 848 (o 600 jap) e allora davvero sente l'esigenza di avere di più,sennò puzza tanto di moda/ce l'ho più lungo/tiro sul dritto e passo tutti.
La 1098 dovrebbe essere un punto d'arrivo per ESPERTI,non un punto di partenza!

parole sante
per me' la 1098 è stata la 13° moto.
ora dopo la 1198 e la rsv4 sono a 15 moto in 39 anni di eta'.
eppure la considero una moto nprettamente da pista eeeh,pure li,la considero molto estrema.

eeeh,si,legendo tutti i post posso solo pensare che anche con 20 anni alle spalle di pista,sono una schiappa.
quindi consiglio a tutti il 1098


la penso allo stesso modo 0510_saluto.gif
 
9261448
9261448 Inviato: 2 Feb 2010 21:44
 

Jeanne ha scritto:


0510_amici.gif


Mi scusi, Professoressa Gianna! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©