La passione per la moto porta molti di noi ad avere il prurito alle mani.
Eccoci qua!!!
Premetto che le foto postate sono la conseguenza di prove già fatte in precedenza.
Infatti prima di procedere con la parte finale (sound) ho preferito vedere se effettivamente la resa della moto era diversa e se ci fossero incompatibilita' con la carburazione.
Visto ciò, ho riaperto gli scarichi e proceduto.
Dopo aver smontato gli scarichi dalla moto, la prima cosa da fare consiste nel avvolgerli con del materiale morbido in modo da non rigarli durante la lavorazione.
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Fatto questo, si procede con l'asportazione di tutti i rivetti con un trapano. Si sfilano le camere e si tagliano dalla parte finale dello scarico (dove escono i gas)
Se le il canotto crea difficoltà ad uscire procurarsi un tassello di legno e colpendo con un martello farlo uscire con delicatezza.
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Rimuovere completamente il catalizzatore.
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Create ora un canotto con della rete metallica in acciaio della stessa misura della camera asportata. Per renderlo rigido e uniforme fasciarlo con del filo armonico.
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Smontare di nuovo il canotto, avvolgerlo con panno fonoassorbente resistente fino a 400°C
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Con un secondo giro di fonoassorbente andate a colmare lo spazio fra i due estremi del terminale
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Visto all'interno
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Rivettate il tutto e il gioco è fatto
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Visto dall'esterno rimane come originale
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PS Se squotendo lo scarico si sentono dei rumori di residuo metallico, dovuto ai resti dei rivetti, inietatte del silicone ad alte temperature (quello per camini) nei fori della parte finale dello scarico, e non si avranno più problemi
Spesa totale!!!!
55,00 €